Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 marzoTUTTO mercato WEB
sabato 25 marzo 2017, 01:002017
di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

DYBALA-JUVENTUS, IL MATRIMONIO CONTINUA: A INIZIO APRILE L'ANNUNCIO. BENTANCUR: "E' FATTA CON LA JUVE". STROOTMAN VICINO AL RINNOVO CON LA ROMA. L'INTER PREPARA UN MERCATO DA SOGNO: BERNARDESCHI E NAINGGOLAN PER CONVINCERE CONTE. IL TIANJIN DI CANNAVARO TENTA MERTENS. LAZIO, NO DI LOTITO AL NAPOLI PER KEITA. TORINO A UN PASSO DAL BRASILIANO LYANCO

Ulteriori passi in avanti per il rinnovo di Dybala con la Juventus. Il giocatore argentino ha dato il via libera e col club è stato trovato l'accordo anche per quanto riguarda i diritti di immagine(50% per ciascuna delle parti). A inizio aprile è atteso l'annuncio. Dalla Spagna però non si placano i rumors sull'interesse del Barcellona per la Joya. La Cina monitora invece con grande attenzione Dani Alves, che potrebbe così salutare Torino dopo una sola stagione. Rodrigo Bentancur oggi ha infine annunciato l'intesa raggiunta con la Juventus: presto inizierà la sua nuova avventura in Serie A.

Strootman e la Roma vicinissimi alla fumata bianca per il rinnovo di contratto. I giallorossi sono pronti a blindare il centrocampista olandese aumentandogli l'attuale stipendio, che si aggira intorno ai 2,8 milioni di euro. In caso di cessione di Manolas all'Inter, la Roma potrebbe poi sistemare la difesa col brasiliano del San Paolo Rodrigo Caio: operazione da 12-13 milioni di euro, ma occhio al derby di mercato con la Lazio.

L'Inter è pronta a rilanciare sul mercato estivo. La nuova proprietà nerazzurra ha un sogno che risponde al nome e cognome di Antonio Conte e per coronarlo si sta già muovendo per due acquisti stellari: Bernardeschi e Nainggolan. Ma non solo, si continua a seguire anche il centrale de Vrij della Lazio.

Fabio Cannavaro prova ancora a fare spese in Italia. Il suo Tianjin avrebbe infatti messo sul piatto ben 20 milioni di euro a stagione per convincere Mertens a lasciare il Napoli. Gli azzurri, in entrata, hanno offerto il cartellino di Duvan Zapata alla Lazio per arrivare a Keita, trovando però il no secco di Lotito. In attacco spunta anche il nome di Samu Castillejo, classe '95 del Villarreal e dell'Under 21 spagnola che Giuntoli osserva con grande interesse.

Le ultime in pillole. Il portiere della Lazio Strakosha è vicino al rinnovo fino al 2021, la trattativa è ormai ai dettagli. Con Marchetti in uscita, l'altro estremo difensore dei biancocelesti potrebbe essere Perin. Pioli e Di Francesco sono i preferiti della Fiorentina per sostituire Paulo Sousa, diretto verso il Borussia Dortmund. Da tenere d'occhio però anche la pista che porta a Spalletti. Potrebbe seguire Sousa in Germania il suo fedelissimo Nikola Kalinic, che a gennaio ha rifiutato un'offerta milionaria dalla Cina, ma anche il capitano gigliato Gonzalo Rodriguez. Il Torino sembra infine aver chiuso col San Paolo per l'arrivo di Lyanco, giovane e promettente difensore. A confermarlo sarebbe stato lo stesso ds del club brasiliano.

NEYMAR CONSIGLIA AL BARCELLONA: "COMPRATE COUTINHO". I BLAUGRANA INCONTRANO POCHETTINO. MANCHESTER UNITED, PRONTI QUASI 100 MILIONI PER GRIEZMANN. PSG: EMERY A RISCHIO, RESISTE L'IDEA WENGER. CONTE VUOLE MORATA AL CHELSEA. IL CITY SI INSERISCE SU COMAN

Neymar consiglia al Barcellona: "Comprate Coutinho". La stella brasiliana sarebbe entusiasta di giocare insieme all'ex Inter, recentemente blindato però dal Liverpool con un importante rinnovo di contratto. Per il futuro della panchina, continua la ricerca del nuovo allenatore blaugrana: nelle ultime ore il presidente del club avrebbe incontrato l'attuale tecnico del Tottenham Pochettino.

Guarda in Premier League anche la principale concorrente del Barcellona, il Real Madrid, che si starebbe muovendo con forza su Dea Gea. Il portiere - sussurrano Oltremanica - starebbe già cercando casa a Madrid. Anche grazie ai soldi di questa cessione, il Manchester United potrebbe poi sferrare l'assalto a Griezmann: pronta un'offerta da quasi 100 milioni di euro per l'Atletico. In uscita da Madrid, di nuovo sponda merengue, l'ex juventino Alvaro Morata. Il Chelsea di Conte insiste infatti per portarlo in Inghilterra.

Ancora in bilico la panchina di Unai Emery in casa Paris Saint-Germain. Il club parigino continua a pensare all'approdo di Wenger, non ancora sicuro di restare all'Arsenal. Claudio Bravo può lasciare il Manchester City in estate. Il portiere della Nazionale cilena non ha convinto fino in fondo Guardiola e il Villarreal sarebbe intenzionato a riportarlo in Liga. In entrata, i citizens tentano l'inserimento per Coman, che il Bayern Monaco vorrebbe però riscattare dalla Juventus a fine stagione. L'ex Milan Huntelaar ha rifiutato l'offerta di rinnovo presentatagli dallo Schalke 04 e starebbe valutando un possibile ritorno all'Ajax.

Chiusura con le ufficialità principali di giornata: l'ex attaccante della Nazionale tedesca Kevin Kuranyi e l'ex cannoniere degli Stati Uniti Landon Donovan hanno annunciato il loro addio al calcio.