Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 agostoTUTTO mercato WEB
venerdì 26 agosto 2016, 01:002016
di Andrea Piras
fonte Ha collaborato Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, OTTIMISMO PER GABIGOL, LUNEDI' JOAO MARIO INCONTRA LO SPORTING, JOVETIC VERSO LA FIORENTINA. JUVE SEMPRE AL LAVORO PER MATUIDI, STAND-BY PER CUADRADO. MILAN, ROMAGNOLI E' INCEDIBILE. NAPOLI, ROG ATTESO OGGI IN CITTA'. VALZER DELLE PUNTE FRA NAPOLI, FIORENTINA E GENOA.

Inter molto attiva sul mercato. La formazione nerazzurra avrebbe incassato il gradimento di Gabigol e ci sarebbe ottimismo sull'arrivo sotto la Madonnina del giovane talento brasiliano. Inter al lavoro anche per Joao Mario. Nella giornata di lunedì è previsto un incontro fra il giocatore e lo Sporting Lisbona e chissà che non possano aprirsi scenari nuovi. Sul fronte cessioni invece si apre la possibilità Fiorentina per Stevan Jovetic.
La Juventus invece punta alla chiusura per Blaise Matuidi. Nella giornata di ieri, a margine dei sorteggi dei gironi di Champions League, è filtrato ottimismo dalle parole di Beppe Marotta. Sul fronte Cuadrado invece si attende solamente l'ok del Chelsea che non è ancora arrivato. Ad un passo, infine, il passaggio di Zaza al West Ham.
Il Milan blinda Alessio Romagnoli. La società rossonera ha diffuso un comunicato stampa nel quale dichiara incedibile il giovane centrale ex Roma e Sampdoria.
E' iniziato il ballo delle punte. Il Napoli sta pensando a Kalinic della Fiorentina per il dopo Higuain. Se non andasse in porto lo scambio con Gabbiadini, c'è l'Everton su di lui, i viola virerebbero le attenzioni su Pavoletti del Genoa con Giuseppe Rossi che andrebbe all'ombra della Lanterna.
Rimanendo sempre in casa Napoli, Marko Rog è rientrato ieri a Zagabria e dovrebbe essere atteso in giornata nella città partenopea per iniziare la sua nuova avventura in azzurro.
Le altre. Padelli è sul mercato, col Torino che sceglierà il suo sostituto fra tre nomi: Antonio Mirante e Marco Sportiello i preferiti e Gabriel. la Lazio continua a trattare col Monaco per Keita: i francesi offrono 18 milioni. Ricci sempre più vicino all'Atalanta, il Bologna è vicino alla firma di Sadiq (e può arrivare anche Torosidis). Josè Mauri vicino all'Empoli. La Samp blocca la cessione di Pereira al Benfica mentre salta David Lopez dal Napoli al Betis (ipotesi Espanyol). Sirene dalla Bundesliga, infine, per Toloi dell'Atalanta.

CLAUDIO BRAVO FIRMA UN QUADRIENNALE CON IL MANCHESTER CITY. CILLESSEN AL BARCELLONA CHE PENSA AL COLPO PACO ALCACER. PORTO, DALL'ATLETICO ECCO OLIVER TORRES. CHELSEA, CONTRATTO ANNUALE PER EDUARDO. BENTALEB PASSA ALLO SCHALKE 04. MANQUILLO DALL'ATLETICO MADRID AL SUNDERLAND. DRINKWATER RINNOVA CON IL LEICESTER FINO AL 2021. KONOPLYANKA: "SITUAZIONE AL SIVIGLIA NON CHIARA. HO MOLTE OFFERTE".

La notizia era nell'aria, ma in giornata è arrivata l'ufficialità. Claudio Bravo è il nuovo portiere del Manchester City. L'estremo difensore cileno ha firmato un contratto quadriennale. "Non è facile lasciare il Barcellona - ha dichiarato il giocatore - dove ho giocato due anni fantastici, ma l'opportunità di lavorare con Guardiola era troppo interessante per rifiutare. Ora voglio sfidare i grandi portieri europei e sono sicuro che potremo vincere tanti trofei". La formazione catalana si è cautelata con l'acquisto di Jasper Cillessen. Il portiere arriva dall'Ajax per una cifra di 13 milioni di euro più due di bonus. Rimanendo in casa Barcellona, rimbalza una notizia dalla Spagna. Il club blaugrana avrebbe chiuso per Paco Alcacer del Valencia. Un'operazione da 30 milioni di euro mentre l'ataccante percepirebbe 2 milioni all'anno con un contratto fino al 2021. Il Porto mette a segno un colpo importante per il centrocampo. La formazione portoghese che ha eliminato la Roma ai playoff di Champions League ha ingaggiato Oliver Torres dall'Atletico Madrid. Il Chelsea ha annunciato oggi l'acquisto dalla Dinamo Zagabria del portiere Eduardo. Il neo estremo difensore dei Blues ha firmato un contratto annuale. Lo Schalke 04 ha ingaggiato in prestito dal Tottenham Bentaleb. Il difensore dell'Atletico Madrid Javier Manquillo passa in prestito con diritto di riscatto al Sunderland. Buona notizia per il Leicester. I campioni d'Inghilterra hanno annunciato il rinnovo contrattuale di Danny Drinkwater fino al 2021. Situazione non chiara quella di Yevhen Konoplyanka. Proprio il fantasista del Siviglia ha dichiarato: "La mia situazione non è molto chiara, al Siviglia. Non lascio, ma voglio vedere cosa succede. Ho molte offerte".