Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 26 febbraio 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, ZHANG A MADRID PER IL MERCATO. ROMA, IDEA MANCINI SE VA VIA SPALLETTI. FIORENTINA, TUTTI I NOMI PER IL DOPO SOUSA. NAPOLI, OCCHI SU KESSIE E CONTI DELL’ATALANTA. JUVENTUS, LE ULTIME SU TOLISSO, VERRATTI, RABIOT E GORETZKA. ROMA, CONCORRENZA DEL PSG PER MONCHI. INTER, INCONTRO CON PEREZ PER J. RODRIGUEZ. JUVENTUS, MANCHESTER CITY SU DANI ALVES. FIORENTINA, TANTI SENATORI IN USCITA

Nel pomeriggio di ieri Zhang Jindong, il consigliere Steven e l’a.d. Liu Jun sono partiti per Madrid. Ad attenderli nella capitale spagnola c’erano i vertici della Liga e del Real Madrid. Il proprietario di Suning e dell’Inter tornerà a Milano domani sera, scrive La Gazzetta dello Sport. Con il patron del Real, Florentino Perez, ci sarà l’occasione di confrontarsi sui grandi temi del calcio mondiale. Ma non solo: Zhang rinfrescherà l’interesse per James Rodriguez e potrebbe prendere l’occasione per avvicinare, magari anche indirettamente, Diego Simeone più volte accostato all’Inter già prima di Pioli.

Luciano Spalletti non è certo di restare sulla panchina della Roma anche nella prossima stagione, ed ecco che arrivano le prime voci in merito al futuro tecnico dei giallorossi. Rai Sport fa sapere che avanza il nome di Roberto Mancini, ex tecnico dell'Inter che nelle ultime ore - come anticipato da TMW - ha allontanato l'ipotesi Leicester City dopo l'esonero di Claudio Ranieri. L'allenatore ex Manchester City, secondo l'emittente televisiva, piace molto alla proprietà americana per la sua personalità.

Fiducia a termine per Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina che potrebbe essere esonerato lunedì sera qualora non dovesse riuscire a battere il Torino. Il QS fa sapere che, in caso di addio immediato, c'è la soluzione interna che porta al tecnico della Primavera Federico Guidi, mentre dall’esterno due profili da tenere in considerazione sono quelli di Andrea Stramaccioni ed Edy Reja. Per giugno, invece, ci sono tanti nomi nel mirino di Pantaleo Corvino: da Marco Giampaolo a Maurizio Sarri, da Rolando Maran a Leonardo Semplici, fino a Roberto Donadoni. L’ultima pista porta al nome di Claudio Ranieri, appena esonerato dal Leicester. 

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, spiegando il momento caotico che sta vivendo la Fiorentina, si proietta già al futuro attraverso quella che sarà la scelta del nuovo allenatore per l'anno prossimo: per la sostituzione di Sousa il podio al momento è così delineato. Giampaolo (Samp) una spanna avanti a tutti, Di Francesco (come Maran) è sempre piaciuto, ma le candidature paiono al momento meno forti mentre nome che metterebbe tutti d’accordo è quello di Sarri, ma strapparlo al Napoli pare difficilissimo. Dalla Francia rimbalza ogni tanto anche il nome del portoghese Leonardo Jardim (Monaco).

Napoli-Atalanta apre il turno di Serie A, ma il pensiero va sempre al mercato e ai possibili affari che potrebbero essere combinati dai due club in scena oggi alle 18 al San Paolo. La Dea, sottolinea Tuttonapoli.net, ha due giocatori che fanno gola al Napoli: il classe '96 Frank Kessié e il classe '94 Andrea Conti. Il primo, centrocampista fisico ma dotato di buona tecnica, si paragona a Michael Essien e piace per la sua forte personalità, oltre che per la giovane età. Il secondo, terzino destro, è stato accostato al Napoli quando Alberto Grassi (21) si trasferì in azzurro, ovvero un anno fa. Da allora è esploso in Serie A ed oggi non è solo un esterno ma sa fare tutto: gol, assist e lavoro per i compagni. Giuntoli annota tutto e oggi avrà occhi soprattutto per loro. 

Non solo Tolisso nel mirino della Juventus per la prossima estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport il francese non sarebbe infatti l'obiettivo numero uno, visto che il sogno sarebbe Marco Verratti. Piace anche Adrien Rabiot e il club bianconero non molla neanche il nazionale tedesco Leon Goretzka, ventiduenne dello Schalke 04 che ha lo stesso agente di Sami Khedira.

Spazio al mercato della Juventus sulle pagine di Tuttosport. I bianconeri, in vista della prossima stagione, avranno un canale preferenziale con il Lione per cercare di chiudere il colpo relativo a Corentin Tolisso. Marotta e Paratici hanno infatti strappato un sì di massima dal presidente dei transalpini Aulas e se il giocatore sarà in vendita i campioni d'Italia verranno ascoltati per primi. Per quel che riguarda le cifre, il Lione chiede 40 milioni di euro, mentre la dirigenza bianconera vorrebbe inserire nella trattativa Mario Lemina, che non sembra però interessare ai prossimi avversari della Roma in Europa League.

Dopo l'ok del Comune per la costruzione del nuovo stadio, la Roma torna a pensare al nuovo direttore sportivo. Il nome più caldo - come anticipato mesi fa da TMW - è quello di Monchi del Siviglia. Lo spagnolo vuole lasciare il club andaluso e, riporta Sportmediaset.it, un suo collaboratore era all'Olimpico per seguire la partita contro la Fiorentina. Ma occhio al Paris Saint-Germain, che vorrebbe riunire la coppia vincente costituita anche da Unai Emery.

Viaggio a Madrid per l'Inter, con Zhang che sta gettando le basi per il mercato della prossima estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport nell'incontro con Florentino Perez l'argomento principale è quello relativo a James Rodriguez. I nerazzurri vorrebbero portarlo a Milano, per quello che rappresenta un vecchio pallino per la società, visto che già durante la scorsa estate aveva provato l'affondo. A gennaio il colombiano ha rifiutato la Cina e adesso aspetta l'Inter.

Per Dani Alves (33) si fa largo l'ipotesi di riabbracciare Pep Guardiola, al Manchester City. Sportmediaset.it conferma le indiscrezioni circolate di recente in Inghilterra, scrivendo che l'ex tecnico del Barcellona avrebbe già contattato l'esterno della Juventus per portarlo in Premier League. I Citizens, però, hanno fissato due condizioni per ingaggiare l'ex Barça: la prima è che la Vecchia Signora lo lasci partire a parametro zero, la seconda è che il terzino abbassi le richieste per il suo ingaggio.

L’edizione odierna di Tuttosport analizza questa mattina il difficile momento della Fiorentina, con Paulo Sousa che però è stato confermato alla guida della prima squadra dopo il caos delle ultime ore. La società però pensa già alla rivoluzione estiva che comprenderà l’allenatore ed anche una parte dello storico gruppo viola: i nomi che fa il quotidiano sono quelli di Gonzalo Rodriguez, Badelj, Ilicic, Tomovic e Borja Valero.

LEICESTER, PROSEGUE LA RICERCA DEL NUOVO TECNICO: MANCINI-DE BOER ORMAI OUT. UNITED, SHAW ADDIO? MOURINHO: "POTENZIALE C'E' MA DEVE LAVORARE DURAMENTE". MAN UNITED, MOU GUARDA IN SPAGNA: GRIEZMANN ALTERNATIVA A NEYMAR. LIONE, FUTURO INGLESE PER LACAZETTE? ARSENAL, REDS E TOTTENHAM CI PROVANO. ARSENAL, MONITORATO KURZAWA DEL PSG. BARCELLONA, ALTRA IDEA PER IL SUCCESSORE DI LUIS ENRIQUE: ANCHE BLANC IN CORSA. REAL MADRID, CASEMIRO BATTE CASSA: LO VUOLE IL MANCHESTER UNITED. AJAX, ONANA SVELA IL SUO SOGNO: "MI PIACEREBBE TORNARE AL BARCELLONA". MANCHESTER UNITED, IBRAHIMOVIC HA DECISO: RESTERA' ALMENO UN ALTRO ANNO.

Prosegue la ricerca del nuovo allenatore della dirigenza del Leicester City, che nella serata di giovedì ha ufficializzato l'esonero di Claudio Ranieri. Come constatato nella giornata di ieri dalla redazione di TMW, i due candidati principali si sono tirati fuori da questa corsa: Roberto Mancini ha gentilmente declinato un primo approccio, mentre Frank de Boer, attraverso le parole del proprio agente Guido Albers, ha ribadito la volontà di tornare al lavoro solamente dalla prossima stagione.

Il futuro di Luke Shaw potrebbe essere lontano dal Manchester United, con il giocatore pronto a fine stagione ad analizzare le offerte che arriveranno sul tavolo del proprio entourage. Interpellato in merito, il tecnico dei Red Devils José Mourinho ha spiegato: "Potenzialmente ha tante cose che mi piacciono. Ma una cosa è il potenziale, un'altra esprimere le proprie qualità in campo. Luke deve lavorare duramente, proprio come ha fatto Mkhitaryan".

Josè Mourinho vuole Neymar al Manchester United. La notizia è stata lanciata dal quotidiano catalano Sport, che rivela però anche la seconda scelta dello Special One qualora non dovesse riuscire a mettere le mani sul brasiliano del Barcellona. L'alternativa al calciatore verdeoro risponde al nome di Antoine Griezmann, punta francese dell'Atletico Madrid. Neymar o Griezmann, Mou pesca nella Liga l'attaccante dello United che verrà.

Futuro in Premier League per Alexandre Lacazette? Secondo quanto riportato dal Telegraph, sul classe '91 in forza al Lione ci sarebbero Arsenal, Liverpool e Tottenham, pronte ad andare in pressing al termine della stagione. L'Arsenal guarda in Ligue 1 per potenziare la corsia mancina. I gunners, secondo quanto rivela la stampa inglese, seguono Layvin Kurzawa (24) del Paris Saint-Germain. Il club transalpino valuta venti milioni di euro l'ex Monaco, che vanta sei presenze e una rete nella nazionale francese.

Non cessano le voci che vorrebbero Luis Enrique lontano dal Barcellona a fine stagione. E per quanto riguarda i nomi dei possibili successori, spunta ora Laurent Blanc in vista della prossima estate, attualmente libero dopo aver concluso l'esperienza con il Paris Saint-Germain. Questo quanto riportato da SFR Sport. Il Manchester United pensa a Casemiro per rinforzare il proprio centrocampo. Rumors di mercato che, secondo quanto riporta il Daily Express, avrebbero spinto il brasiliano del Real Madrid a chiedere un aumento di stipendio. Casemiro ha un contratto in scadenza coi blancos nel 2021.

L'ex portiere della cantera del Barcellona André Onana, attualmente all'Ajax, ha parlato così a Marca del suo possibile ritorno in Catalogna: "Il Barcellona è un grande club, dove qualsiasi calciatore vorrebbe andare a giocare. Mi piacerebbe molto tornare, ma per riuscirci devo prima fare bene all'Ajax". Classe 1996, il camerunense in questa stagione ha già totalizzato 30 presenze.

Zlatan Ibrahimovic ha deciso: resterà al Manchester United almeno un'altra stagione. Come riporta il Daily Mirror, il campione svedese vorrebbe continuare la sua avventura alla corte di Mourinho e provare a giocare la prossima Champions League. Ibrahimovic, classe '81, è attualmente legato al Manchester da un contratto in scadenza a giugno 2017.