Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 giugno 2016, 01:002016
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: NON TRAMONTA L'IDEA GOMES, BATSHUAYI PER L'ATTACCO E MOURINHO NON MOLLA POGBA. NAPOLI: NUOVE VOCI SU ALBIOL-VALENCIA, PROSEGUE LA TRATTATIVA COL PESCARA PER VERRE E CAPRARI. INTER: SI ATTENDONO SVILUPPI SU BERARDI E CANDREVA, LO ZENIT PUNTA MURILLO. MILAN: MONACO IN POLE PER MENEZ. ROMA: LJAJIC E FALQUE' VERSO IL TORINO, L'AGENTE DI BENATIA NON CHIUDE AL RITORNO. LAZIO: TARE SU THAUVIN E JARDEL. FIORENTINA: PIACE VEZO, BABACAR PUO' FINIRE AL SASSUOLO. TORINO: GLIK VERSO IL MONACO. BOLOGNA: PASSI AVANTI PER GIUSEPPE ROSSI - La Juventus resta alla ricerca di un grande centrocampista: secondo Tuttosport, non tramonta l'idea legata ad André Gomes. Il centrocampista portoghese del Valencia resta nel mirino del Manchester United, ma la Vecchia Signora resta alla finestra e la coppia Marotta-Paratici studia la strategia. Un'alternativa porta a Witsel, che a Torino verrebbe volentieri ma non è al primo posto nelle priorità bianconere, a differenza di Mascherano, per il quale le speranze sembrano prossime a tramontare. Il Leicester punta Lemina: secondo Le10sport.com, il club di Ranieri sarebbe pronto a fare follie per il centrocampista. Pronti 20 milioni di euro, più di quanti ne offra il Lipsia ma alla finestra c'è anche il Tottenham. Il Daily Express fa sapere che l'Everton chiede 92 milioni di euro per Lukaku, così l'obiettivo principale per la Juve quindi diventa l'altro attaccante belga: Batshuayi del Marsiglia. Il Manchester United fa sul serio per Pogba. Secondo quanto riferito da AS, Mourinho potrebbe offrire 120 milioni di euro ai bianconeri e dodici a stagione al calciatore. Mirante potrebbe salutare Bologna, la Vecchia Signora è alla finestra per riportare il portiere a Torino e renderlo il vice-Buffon. Neto, di conseguenza, cercherebbe spazio altrove. Leali, invece, tornerà dall'esperienza a Frosinone ma sarà ceduto nuovamente in prestito: Sky fa sapere che il portiere piace a Leganes e Deportivo La Coruña in Spagna, all'Aston Villa in Inghilterra.

Il Napoli registra le voci su Albiol. Super Deporte fa sapere che il difensore avrebbe comunicato il desiderio di tornare al Valencia, con De Laurentiis che potrebbe dare l'ok inserendo Mustafi nella trattativa. Aulas, presidente del Lione, chiude la porta al possibile trasferimento di Tolisso a Castel Volturno: "Ho detto no a un'offerta da 26 milioni del Napoli per Tolisso. E Lacazette non andrà al PSG", queste le parole del numero uno transalpino a infosportplus. Secondo Sky continua la trattativa col Pescara per Verre e Caprari, mentre potrebbe esserci una sinergia con il delfino per Preciado del Deportivo Calí. Valdifiori potrebbe finire all'Udinese.

Le grandi manovre dell'Inter per l'attacco portano a Berardi e Candreva. I nerazzurri, incassato il no secco del numero uno neroverde Squinzi, aspettano con pazienza che sia l'esterno del Sassuolo a chiedere la cessione. Sull'altra sponda, l'entourage di Candreva ha dato seguito ai contatti con la Lazio per ammorbidire la distanza tra i 25 milioni chiesti da Lotito e i 18 (con bonus fino a 20) messi sul piatto dall'Inter, riporta La Gazzetta dello Sport. Il giocatore ha già detto sì al progetto nerazzurro mentre lo spettro Chelsea potrebbe presto incombere sulla trattativa, cambiando gli equilibri. Il laziale, però, piace anche al Barcellona. Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, attraverso Il Messaggero ha dichiarato: "Berardi a oggi è incedibile. Acerbi? Anche lui è incedibile, per Ranocchia non sarà facile". Per la mediana resta viva la pista legata a Yaya Tourè del Manchester City, mentre fra Inter e Zenit San Pietroburgo i contatti si fanno sempre più frequenti e potrebbero portare a una mega operazione di mercato nel corso dell'estate. Secondo quanto raccolto daFcInterNews.it un emissario del club russo sarebbe sbarcato in Italia per incontrare l'Inter e l'entourage di Murillo, obiettivo numero uno per rinforzare la difesa. Ai nerazzurri piace Garay, ma anche Witsel. La stampa bosniaca fa sapere dell'interesse di Mancini per il romanista Dzeko, la Bild scrive che i nerazzurri sarebbero interessati a Kostic dello Stoccarda. La clausola rescissoria del serbo è fissata a 15 milioni di euro e sulle sue tracce c'è anche il Valencia.

Punto sul Milan. Per Menez si fanno avanti Monaco e Marsiglia, con i monegaschi favoriti a riaccogliere l'ex Roma nel Principato. Suso e Niang potrebbero tornare al Genoa mediante la formula del prestito con diritto di riscatto.

Passiamo alla Roma. Non solo Zabaleta, in casa giallorossa spunta anche l'idea Zappacosta. L'esterno del Torino, si legge sulle colonne de Il Messaggero, è sul mercato al pari di Bruno Peres, ma se per il brasiliano la valutazione di Cairo è di 15 milioni, quella per l'ex Atalanta è di circa la metà. Ljajic e Iago Falqué potrebbero finire al Torino entro la giornata di lunedì. Moussa Sissoko, agente di Benatia, non ha escluso il ritorno a Trigoria del difensore in forza al Bayern Monaco. "Al momento non c'è alcun contatto con la Roma anche se i giallorossi rappresentano una possibilità. Altri club italiani? Sì, c'è la Juventus e l'Inter ma al momento nulla di concreto. Se Mehdi dovesse lasciare il Bayern lo farebbe solo a titolo definitivo e non in prestito", le parole del procuratore a Laroma24.it. Doumbia è a un passo dal Basilea, pronto a prendere l'attaccante in prestito con diritto di riscatto. Il Tottenham ha offerto nove milioni di euro per Sanabria, ma i giallorossi ne chiedono almeno dodici.

Capitolo Lazio. Il Messaggero fa sapere che Tare lavora per Thauvin, talento francese che piace a Bielsa. Il Newcastle, retrocesso in Championship, lo ha pagato 18 milioni di euro appena un anno fa e adesso chiede non meno di 14 milioni. Gli agenti dell'ala francese hanno già avuto un contatto con il ds biancoceleste, mentre lo stesso Thauvin avrebbe parlato direttamente con Bielsa. La Lazio ha in mente la prima mossa: tenterà di avere il giocatore in prestito con un riscatto di circa 13 milioni, ma al momento la missione appare davvero difficile. Intanto La Gazzetta dello Sport fa sapere del pressing per Jardel: il Benfica chiede sette milioni di euro, Lotito per ora non s'è spinto oltre i cinque.

Fiorentina vicina al colpo in difesa. Come si legge sulle colonne del Corriere Fiorentino, Corvino è pronto a piazzare il primo acquisto: si tratta di Vezo, centrale del Valencia richiesto in prima persona da Sousa. Il Belenenses vuole Bakic a titolo definitivo.

Si muove la Sampdoria, scrive La Gazzetta dello Sport. A parte l'affare Castan, è in dirittura d'arrivo la cessione del centrocampista Fernando allo Spartak Mosca per 12,5 milioni più bonus. In entrata, chiuso l'affare legato a Budimir del Crotone, ora la società doriana prova con un blitz a soffiare Shick, attaccante dello Sparta Praga, alla Roma. La Samp ha esercitato l'accordo di contro-opzione in essere con il Brescia relativo alle prestazioni di Martinelli.

Appunti sparsi. Il Crotone è vicino all'attaccante classe '93 della Juventus, Spinazzola. I calabresi sfidano l'Hellas Verona per Camporese, il Sassuolo ha blindato Politano: secondo TMW il club emiliano, dopo aver riscattato il cartellino dalla Roma, ha trovato l'accordo col calciatore e gli farà firmare nei prossimi giorni un contratto quinquennale. Intanto, sempre il Sassuolo, pensa a Babacar della Fiorentina come rinforzo per l'attacco. I viola avrebbero dato l'ok alla cessione ma chiedono 13-14 milioni. Si rinnova il reparto difensivo del Torino: secondo Tuttosport, avanzano per il club granata le candidature di Ajeti e Silvestre. Glik andrà al Monaco, la distanza tra i due club è minima. Il Genoa accelera per Nahitan Nandez, centrocampista classe '95 del Peñarol, mentre Verre - che piace al Napoli - è ufficialmente un giocatore del Pescara: l'Udinese ha deciso di non esercitare il contro-riscatto del cartellino del centrocampista. Il Bologna cerca giocatori di livello per rinforzare il reparto offensivo. La Gazzetta dello Sport fa sapere che sono stati fatti passi in avanti per Pepito Rossi, primo obiettivo per quanto riguarda l'attacco. Sullo sfondo ci sono le idee Gabbiadini e Weiss, ma entrambe sono molto difficili da centrare. Bologna, Pescara e Chievo sono su Diego Capel, mentre il Lione punta Lazaar del Palermo, club che intanto segue Cigarini dell'Atalanta. Il Crotone è sulle tracce di Paganini, classe '93 che ha giocato l'ultima stagione con il Frosinone. Dimarco finirà all'Empoli, mentre il Torino ha esercitato il diritto di contropzione per Barreca.

REAL: JAMES RODRIGUEZ PUO' FINIRE AL MANCHESTER UNITED. MONACO: PRESO BENNASSER. BARCELLONA: PER NEYMAR CLAUSOLA RESCISSORIA A 230 MLN. CITY: PASSI AVANTI PER NOLITO E VALDES, SI TRATTA PER STONES. LIVERPOOL: OFFERTA PER PJACA. LEVERKUSEN: NO AL DORTMUND PER BELLARABI. CSKA MOSCA: AKINFEEV PUO' APPRODARE IN GERMANIA - Platte resta per un'altra stagione al Darmstadt, il Watford è sulle tracce di Townsend mentre James Rodriguez può lasciare il Real Madrid per approdare alla corte di Mourinho al Manchester United. C'è solo una condizione: come si legge sulle pagine del Daily Mirror, i red devils dovranno versare 60 milioni nelle casse dei blancos. Ozan Tufan del Fenerbahçe piace a Sunderland, Manchester United, Everton e Southampton. Il Monaco ha ufficializzato l'arrivo di Bennasser, 19enne che lascia il Nancy Lorraine per firmare un contratto con i monegaschi fino al 2021. Il Galatasaray ha annunciato l'acquisto di Serdar Aziz dal Bursaspor, mentre emergono dettagli sul prossimo rinnovo di contratto fra Neymar e il Barcellona: secondo Mundo Deportivo il nuovo accordo fra l'asso brasiliano e il club catalano dovrebbe prevedere una clausola risolutiva del valore di 230 milioni di euro. Il Barça lavora inoltre all'acquisto del centrale brasiliano Marlon, mentre il Manchester City fa passi in avanti per arrivare a Nolito e Victor Valdes. Il Kilmarnock ha preso Souleymane Coulibaly, Niasse è vicino al trasferimento al Galatasaray mentre il Liverpool ha offerto dodici di euro alla Dinamo Zagabria per Pjaca. Il Southampton ha ufficializzato l'arrivo di Redmond, Oliver Torres potrebbe tornare al Porto, il City ha avviato la trattativa con l'Everton per Stones mentre al Betis piace il giovane Medran del Real Madrid. Molinero va al Getafe, che saluterà anche Guaita: il portiere piace al Deportivo La Coruña. Il Bayer Leverkusen ha rifiutato l'offerta del Borussia Dortmund per Bellarabi, mentre Teofilo Gutierrez e Barcos dovrebbero restare allo Sporting Lisbona. Koeman vuole il polacco Grosicki all'Everton, Postiga tratta il rinnovo col Rio Ave mentre Akinfeev può salutare il CSKA Mosca poiché piace al Borussia Dortmund. Primo contratto da professionisti per Barnes e Muskwe col Leicester: i due hanno firmato fino al 2019 con i campioni d'Inghilterra. L'Aberdeen ha preso il 23enne O'Connor.