Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 luglio 2014, 01:002014
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS: UFFICIALE PEREYRA, LO SEGUIRA' ROMULO. ISLA IN USCITA, IPOTESI FIORENTINA IN CAMBIO DI SAVIC - ROMA, SI CHIUDE PER CARRASCO - MILAN, PROSEGUONO I RUMORS SU BALOTELLI-ARSENAL - INTER, IL MONACO NON MOLLA ICARDI. CAMPAGNARO, C'E' IL GENOA - NAPOLI, ADL ATTENDE REINA - Ieri la Juventus ha annunciato l'acquisto di Roberto Pereyra. Il centrocampista argentino arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dall'Udinese. Il giocatore è stato anche presentato nel primo pomeriggio: "Il mio agente mi aveva detto che si era inserita l'Inter nella trattativa, però ho aspettato la Juventus perché volevo la Juventus. Sono venuto in una squadra che ogni domenica fa di tutto per vincere". Il prossimo rinforzo dei bianconeri sarà Romulo. Il club bianconero avrebbe trovato l'accordo col Verona per la cessione in prestito con diritto di riscatto dell'italo-brasiliano. Costo complessivo dell'operazione 7 milioni di euro. In uscita c'è invece Mauricio Isla. Il centrocampista cileno piace tantissimo in Premier, seguito da Newcastle e Southampton, ed ha estimatori anche in Francia (Marsiglia) e Spagna (Atletico), ma un'altra pista è quella che porta alla Fiorentina, dove potrebbe andare in scena uno scambio con Savic. Ieri c'è stato un nuovo colloquio fra gli uomini mercato delle due squadre, senza tuttavia arrivare alla fumata bianca. A margine della presentazione di Pereyra l'ad Marotta ha parlato anche del futuro di Vidal: "Semplicissimo, ha rinnovato la scorsa stagione, un rinnovo nato da una reciproca volontà per continuare il rapporto. Non ci sono motivi che possono condizionare la sua partenza. L'intervista è stata fraintesa e imbarazzante perché carpita mentre raccoglieva le valigie". Intanto i bianconeri hanno messo le mani su Lorenzo Rosseti, classe '94 svincolatosi dal Siena dopo il fallimento e reduce da una stagione positiva con sei gol in serie cadetta. Martedì ci saranno le firme sui contratti, ma il giocatore verrà girato in prestito ad un club di A ed in pole c'è l'Atalanta.
La Roma continua ad essere protagonista assoluta sul mercato. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club giallorosso vuole definire l'arrivo di Ferreira Carrasco. Sabatini ha aumentato l'offerta a 5 milioni di euro più bonus e le parti sono più vicine. Gli intermediari lavorano per fissare un summit per la prossima settimana.
L'Inter deve fronteggiare i continui rumors su Mauro Icardi. Ieri La Gazzetta dello Sport ha parlato del futuro dell'attaccante raccontando che il Monaco è sempre alla caccia: i nerazzurri lo considerano incedibile e potrebbe, nel caso, partire solo per offerte superiori ai 35 milioni di euro. I monegaschi vogliono anche Fredy Guarin ma non alle cifre del club nerazzurro. In uscita c'è anche Hugo Campagnaro che è un'idea per il Genoa. L'ostacolo è l'ingaggio del difensore: lunedì la dirigenza rossoblù incontrerà gli agenti del calciatore, Mazzoni e Triulzi e si cercherà di trovare una soluzione magari con l'Inter ad agevolare l'operazione contribuendo ad una parte dell'ingaggio.

I cugini del Milan continua a monitorare il mercato pensando ad un possibile avvicendamento di Mario Balotelli. Secondo Tuttosport, l'Arsenal prepara l'offerta inserendo nell'affare l'attaccante Campbell: la punta della Costa Rica vale circa 10 milioni di euro, è un giocatore che piace tantissimo ad Inzaghi e sul tavolo potrebbe esserci proprio l'obiettivo Super Mario per i Gunners. In uscita resta Robinho, come confermato a Milannews dal suo agente, l'avvocatessa Marisa Ramos: "Non penso che oggi avremo incontri con Galliani o con le squadre che lo cercano. Non posso fare nomi, preferisco non nominare i club che vogliono Robinho. Galliani ha escluso l'Orlando City? Per ora non abbiamo definito con nessuno, non si può dire. Se Robinho alla fine resta al Milan? Penso proprio di no, troveremo una soluzione".

In attesa di definire il tanto atteso colpo a centrocampo, ieri è stato presentato Michu ed a margine il presidente De Laurentiis ha parlato del mercato ed in particolare del ritorno di Pepe Reina: "Deve essere Reina a dire che non può stare senza vedere Napoli. Se lui dovesse dirlo, noi siamo pronti ad accoglierlo ma potrebbero farlo anche altri come il Liverpool o altri". Lo stesso portieri, ai media spagnoli ha insistito sulla possibile permanenza al Liverpool: "Ho un contratto da rispettare con i Reds - ha detto -. Mi sto allenando bene e sto benissimo con i miei compagni. Al momento le big spagnole sono coperte nel mio ruolo, per cui credo sia difficile tornare in Spagna. Ovviamente spero di tornarci un giorno, vedremo. Quando Benitez mi ha portato al Liverpool nel 2005 ho accettato e ho detto che sarei tornato in Spagna prima o poi, dopo 10 anni ancora non ci sono riuscito". Non è mancato un passaggio del presidente anche per Vargas: "Io non ho nessun tipo di pressione di esercitare su nessuno. Lui ha dimostrato di fare il suo ovunque, non è è più un biscotto ricevuto, ma un giocatore valido e se troverà utilizzo da Benitez va bene, altrimenti ci sono varie richieste e non avrebbe senso tenerlo senza farlo giocare".

La notizia era stata ampiamente anticipata ed in precedenza era arrivato già l'annuncio del Monterrey, ma ieri anche l'ACF Fiorentina ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il club messicano per l'acquisto a titolo definitivo di Josè Maria Basanta. L'accordo è subordinato al superamento delle visite mediche e alla firma del contratto economico da parte del calciatore.

Doppio annuncio in casa Torino. Giuseppe Vives ha rinnovato il proprio contratto: per il centrocampista nuovo accordo con scadenza a giugno del 2016 mentre è stato ufficializzato l'ingaggio di Salvatore Masiello. Il club granata ha comunicato l'arrivo del difensore, precedentemente svincolato, che ha firmato un contratto di un anno. Masiello ha giocato nel Torino dal 2012, prima di svincolarsi.
Ufficialità anche per il Verona che ha annunciato l'arrivo dell'ex giocatore del Cagliari Nenè che era svincolato. Miguel Da Silva Anderson, questo il nome completo, sarà presentato oggi alle 14.
Chiudiamo col Palermo che ha definito l'arrivo di Luca Rigoni. A comunicarlo, attraverso i propri canali ufficiali, è stato il Chievo Verona con un comunicato stampa.

REAL MADRID, POSSIBILE CONVIVENZA TRA LOPEZ, CASILLAS E NAVAS - VALENCIA, COLPO ENZO PEREZ - CHELSEA, RITORNA DROGBA - GRECIA, UFFICIALE RANIERI NUOVO CT - Il Real Madrid continua ad interrogarsi sulla situazione portieri. Con Keylor Navar che ormai è ad un passo dalle merengues, è possibile che ci sia una convivenza con Iker Casillas e Diego Lopez. Secondo la stampa spagnola Ancelotti potrebbe puntare nell'aumentare la competizione in squadra considerando che sia Casilla che Diego Lopez potrebbero partire in caso di offerta importante.
In Spagna anche il Valencia ha pronto un colpo importante. La stampa spagnola non ha dubbi che il prossimo rinforzo sarà Enzo Perez, centrocampista argentino del Benfica: il giocatore dovrebbe lasciare i portoghesi per circa 25 milioni di euro ed attenderebbe di firmare un ricco quadriennale. In questa sessione di mercato già André Gomes e Rodrigo sono passati dal Benfica al Valencia.
Il Siviglia ha invece blindato Coke, 27enne esterno destro inizialmente in scadenza nel 2015 che nelle ultime ore ha esteso il proprio contratto. Il sodalizio andaluso ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale, nel quale viene annunciato il rinnovo del calciatore fino al giugno 2018. Lo spagnolo era stato accostato alla Fiorentina, mentre nelle ultime settimane il Marsiglia aveva presentato un'offerta giudicata bassa dal Siviglia.
In Inghilterra la notizia più importante della giornata di ieri è il ritorno al Chelsea di Didier Drogba. L'attaccante, che attraverso il sito ufficiale vediamo già posare con la maglietta dei Blues, ha firmato un nuovo contratto annuale.
Dopo un lungo corteggiamento anche il Liverpool è vicino alla firma di Dejan Lovren, difensore croato del Southampton che dovrebbe sottoporsi alle visite mediche con i Reds e poi firmare il contratto che lo legherà al nuovo club. Al Southampton andranno circa 25 milioni di euro. Si lavora anche al rinnovo del capitano Steven Gerrard. Il 34enne è pronto ad estendere il suo contratto per un'altra stagione.
In Francia torna a fare mercato in entrata anche il Monaco: il Rennes sul proprio sito ufficiale ha annunciato il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe '94 Tiémoué Bakayoko al Monaco.
Chiudiamo con l'annuncio di Claudio Ranieri che diventa ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Grecia. La federazione ellenica ha rivelato dell'accordo con una nota sul proprio sito: il neo ct ha firmato un contratto biennale, con l'obiettivo di qualificare la selezione ai prossimi Europei in Francia.