Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 luglioTUTTO mercato WEB
domenica 26 luglio 2015, 01:002015
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

FIORENTINA, SALTA CLAMOROSAMENTE MILINKOVIC-SAVIC. IDEA CHIRICHES. ROMA, TUTTO PRONTO PER SALAH E SZCZESNY. LAZIO, ACCORDO TOTALE PER KISHNA, ACCORDO PER 4 MLN - Milinkovic-Savic non sarà un giocatore della Fiorentina, epilogo clamoroso di un'operazione che sembrava già chiusa. Milinkovic-Savic era sbarcato in Italia con la volontà o presunta tale di giocare con i viola. Ma ancora prima di approfondire qualsiasi argomento, la Fiorentina ha verificato la scarsa convinzione del centrocampista del Genk. E in un filo diretto con Paulo Sousa sono emersi ulteriori perplessità di Milinkovic-Savic, particolare che ha costretto la Fiorentina a rinunciare. Ora la Lazio può tornare in gioco.

Accordo totale anche tra club, è veramente vicino l'approdo di Ricardo Kishna alla Lazio: come da noi anticipato, l'Ajax ha messo da tempo il giocatore nella lista dei partenti, ma è stata brava ad ottenere 4 milioni dalla Lazio, con l'accordo raggiunto proprio oggi, secondo quanto riferisce Sky. Già fissata la data per l'arrivo del giocatore in Italia per firme e visite.

Mohamed Salah si avvicina alla Roma, ma la Fiorentina è pronta ad agire per vie legali. Come riportato da Sky nella giornata di ieri il club giallorosso ha trovato l'accordo sia con il Chelsea che con il giocatore. La Fiorentina pero non ha girato al Chelsea il TMS (il transfer internazionale, ndr), con i Blues che andranno alla FIFA per chiedere un TMS provvisorio per chiudere l'operazione. Se la FIFA dovesse accogliere la richiesta del club inglese, la Fiorentina sarebbe pronta a ad agire per le vie legali chiedendo una serie di provvedimenti, tra cui: risarcimento danni al Chelsea, risarcimento e squalifica di 6 mesi dello stesso giocatore.

Ancora poche ore, poi la Roma accoglierà Szczesny. Il portiere arriverà in prestito secco dall'Arsenal di Wenger. L'arrivo del polacco nella Capitale è previsto per lunedì mattina, in cui sosterrà anche le visite mediche - riporta gianlucadimarzio.com -. Tutto e subito, il volo e i controlli. Poi, potrà integrarsi al nuovo gruppo.

Ritorno di fiamma per Vlad Chiriches. Secondo quanto riportato da Sky, la Fiorentina è tornata con forza sul difensore rumeno del Tottenham, che sembrava destinato al Galatasaray. Il ragazzo però preferirebbe la serie A, per questo la Fiorentina è pronta a chiudere entro pochi giorni l'affare: si parla di un milione per il prestito più 5 per il riscatto.

La Samp cerca un attaccante, ma potrebbero essere due in caso di cessione di Okaka all'Anderlecht. E su Cassano è inutile tornarci. Vi abbiamo parlato di Facundo Ferreyra, dei sondaggi per Bianchi e Denis, senza dimenticare la situazione Defrel, per il momento bloccata. Ma la sorpresa potrebbe essere Georgios Samaras, greco classe 1985, attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza in Arabia con l'Al Hilal e la rescissione con il Wba - riporta alfredopedullà.com -. Ci sono stati contatti che potrebbero essere approfonditi nei prossimi giorni, anche Zenga ovviamente è al corrente. E Samaras, che ha vissuto con il Celtic alcuni tra i momenti migliori della carriera, può scalare le posizioni e diventare la sorpresa della Samp.

Ieri TMW vi ha anticipato i 12 milioni di euro offerti dalla Juventus all'Atletico Madrid per Guilherme Siqueira (29), mentre Sky Sport svela l'accordo tra l'esterno ex Benfica e la Vecchia Signora. La società bianconera avrebbe infatti raggiunto un'intesa di massima col calciatore, sulla base di un contratto da due milioni di euro più bonus all'anno. Nei prossimi giorni, invece, attesi nuovi colloqui con i colchoneros per chiudere l'operazione.

Sky riferisce di una deadline ben precisa per l'affare che potrebbe portare Adriano alla Roma: il trofeo Gamper, che verrà giocato proprio tra Barcellona e giallorossi il 5 agosto, segnerà la fine della pazienza dei giallorossi. Sabatini vanta già un accordo col giocatore, ansioso di cambiare aria, ma si è visto respingere la proposta fatta dal Barcellona, che prima della fine del blocco del mercato non intende cedere nessuno.

Nuovo clamoroso inserimento della Roma per Sime Vrsaljko, secondo indiscrezioni raccolte stasera dalla nostra redazione: il Napoli rimane avanti, ma Sabatini fa sul serio e oggi ha avuto contatti approfonditi con il Sassuolo per esplorare la possibilità di portare in giallorosso l'esterno di difesa croato. Dopo un primo sondaggio, nuovi approcci sono previsti già nei prossimi giorni, per una pista di mercato che sboccia a sorpresa.

Scambio di terzini sinistri fra Atalanta e Palermo: secondo le ultime indiscrezioni, Davide Brivio (27) potrebbe lasciare il club orobico verso la Sicilia, con Fabio Daprelà (24) nella direzione opposta. Un affare che sarebbe già impostato e potrebbe andare presto in porta.

Secondo quanto raccolto da Lalaziosiamonoi.it si sarebbe complicata la trattativa per portare il centrocampista Milen Gamakov in biancoceleste. Il calciatore del Botev Plovdiv avrebbe infatti trovato un accordo con un altro club italiani valido da gennaio scartando così l'opzione Lazio che era pur pronta a chiudere l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 2 milioni di euro. Ora si attende il rilancio del club laziale.

Mario Gomez è ormai ad un passo dall'addio alla Fiorentina. Dopo le parole di ieri del presidente Mario Cognigni, che ha confermato l'esistenze della trattativa con il Besiktas, dalla Turchia fanno sapere che martedì potrebbe essere il giorno decisivo per mettere nero su bianco il passaggio del tedesco in bianconero. Questo è quanto riporta il sito sporkahvesi.com.

Il Bayer Leverkusen continua a spingere per Mattia Destro: secondo Kicker vi sarebbero stati altri contatti tra le aspirine e la Roma per l'attaccante ascolano. Al momento le parti starebbero lavorando sul prestito con diritto di riscatto.

Accordo vicino. Michel Morganella e il Palermo vanno avanti insieme, le parti hanno ricominciato a parlare e manca davvero poco per l'intesa per il rinnovo. Vicino quindi un nuovo quadriennale per Morganella, pronto a legarsi al Palermo fino al 30 giugno 2019. La prossima settimana arriverà la firma. Morganella-Palermo, rinnovo in arrivo.

Vlada Avramov potrebbe essere sulla via del ritorno alla Fiorentina: dopo quattro stagioni poco fruttuose, il portiere serbo potrebbe essere il terzo portiere che Pradè sta cercando per coprire ulteriormente le spalle a Sepe e Tatarusanu. Attualmente il portiere è svincolato dopo la fine della sua avventura a Bergamo.

Tutto fatto, mancano solo le firme: secondo gianlucadimarzio.com, la Sampdoria aspetta solo i documenti dall'Al-Jaish per Lucas Mendes, difensore classe '90 pronto ad arrivare in blucerchiato.

Shaqiri via, Perisic dentro: l'Inter si prepara a sistemare il proprio attacco. Secondo quanto riporta Sky, il rientro dalla Cina del ds Piero Ausilio nella prossima settimana dovrebbe sbloccare le trattative nerazzurre, al momento tutte già concordate e solo in attesa di definizione. Con Jovetic sullo sfondo, anche lui pronto a sbarcare alla Pinetina.

Fernando Llorente aspetta la chiamata del Real Madrid: secondo Tuttosport, la destinazione madridista sarebbe prioritaria per il centravanti spagnolo della Juventus, seguito anche da Manchester United e Arsenal oltre Manica, ma che appunto, al momento, aspetta segnali da Rafa Benitez e dalle merengues.

PSG, PRONTI 45 MILIONI PER CARVALHO, BAHEBECK IN PARTENZA. ATLETICO MADRID, FATTA PER FILIPE LUIS: AL CHELSEA 16 MILIONI. TOTTENHAM, OFFERTA DEL BORUSSIA DORTMUND PER SOLDADO. SCHALKE 04, DI SANTO FIRMA PER QUATTRO ANNI. WOLFSBURG, IL MANCHESTER CITY INSISTE PER DE BRUYNE

Dopo i contatti, l'offerta: secondo O Jogo, il Paris Saint-Germain avrebbe formulato un'offerta da 45 milioni di euro nei confronti dello Sporting Lisbona per il centrocamppista William Carvalho.
Secondo Le Parisien, il giovane attaccante del PSG Jean-Christophe Bahebeck partire in prestito e le pretendenti non mancano affatto: sul giocatore è presente il pressing di Swansea, Watford, Malaga ed Eintracht Francoforte.
Milione più, milione meno, Filipe Luis torna a essere un giocatore dell'Atlético Madrid: secondo AS, il club della capitale spagnola ha siglato oggi il contratto che vale il trasferimento dallo Stamford Bridge al Vicente Calderon del terzino brasiliano. Al Chelsea andranno 16 milioni, a fronte dei 15 inizialmente pattuiti, mentre il giocatore firmerà un quadriennale.
Il Borussia Dortmund sonda il mercato per cercare l'erede di Ciro Immobile: secondo Estadio Deportivo, il club tedesco sarebbe pronto a offrire 12 milioni di euro al Tottenham per Roberto Soldado, ex Valencia.
Lo Schalke 04 ha confermato ufficializzato attraverso il proprio profilo twitter l'acquisto di Franco Di Santo dal Werder Brema per la cifra d 6 milioni di euro. "E' esattamente il tipo di giocatore che cercavamo" - ha detto il ds dello Schalke Horst Heldt. L'attaccante argentino ha firmato un contratto di 4 anni.
Il Manchester City insiste per Kevin De Bruyne: a dispetto delle dichiarazioni di Klaus Allofs, ds del Wolfsburg che ha negato l'esistenza di una qualsiasi offerta per il centrocampista belga, i Citizens spingono eccome. La presenza del club tedesco in questi giorni, secondo la stampa britannica, potrebbe facilitare le trattative: il Wolfsburg, difatti, giocherà domenica contro il Villarreal nell'ambito della Emirates Cup. Un'occasione per trattare ancora: il valore dell'affare si aggira intorno agli 80 milioni di euro.