Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 luglio 2016, 01:002016
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Ha collaborato Ivan Cardia

HIGUAIN-POGBA: MERCOLEDÌ LA GIORNATA DECISIVA. IL NAPOLI ALZA LA POSTA PER ICARDI. L'INTER FA MURO MA DEVE GESTIRE LA GRANA MANCINI. FIORENTINA, ECCO TOLEDO, CAGLIARI E CHIEVO IN LOTTA PER BORRIELLO

Gonzalo Higuain e Paul Pogba, sempre loro: in casa Juventus si avvicina il giorno decisivo per la grande doppia operazione. Dovrebbe essere mercoledì, con l'attaccante argentino che arriverà a Torino senza passare per Dimaro, mentre il Manchester United pare aver piazzato l'assalto definitivo per il centrocampista francese. Nel frattempo, si segnalano scosse anche per quanto riguarda il futuro di Simone Zaza: l'attaccante lucano è pronto a cambiare agente, vuole rimanere il bianconero, ma nel frattempo si fa avanti il Milan, che potrebbe arrivare a convincerlo. C'è anche la Roma. Sempre in uscita, la Vecchia Signora registra l'insistezna del Cagliari per arrivare a Mauricio Isla. Per sostituire Pogba, il nome più caldo al momento pare quello di Axel Witsel.

La cessione di Higuain spinge intanto il Napoli a cercare un sostituto di eccezione: i partenopei si sono detti disponibili a rivedere al rialzo la propria offerta all'Inter, sino ad arrivare a 45 milioni di euro più bonus. A livello contrattuale, l'ingaggio proposto all'attaccante argentino sarebbe pari a 6,5 milioni di euro più 3 milioni come bonus per la gestione dei propri diritti di immagine. Le alternative portano i nomi di Milik, Bacca e Kalinic. Gli azzurri nel frattempo hanno ceduto Andujar all'Estudiantes e provano ad accelerare per Amadou Diawara: futuro da chiarire in questi giorni. De Laurentiis mette la freccia per il centrocampista del Bologna che è separato in casa con i rossoblù. Azzurri in pressing, domani può essere una giornata chiave. La Roma sullo sfondo, ma il Napoli prende quota. E la cessione di Valdifiori è vicina. Inoltre, anche Kalidou Koulibaly vuole lasciare il Napoli in questa finestra di calciomercato. A ribadirlo, dopo l'incontro con la società, il suo procuratore Bruno Satin ai microfoni di Radio CRC: "Sono stato sabato scorso a Dimaro, abbiamo fatto il punto sulla situazione e non mi risulta che siamo ad un punto di accordo. Forse i dirigenti hanno capito così, ma la voglia del giocatore è ancora quella di andar via, non di rinnovare. Anche perchéè i segnali da parte del club non sono una motivazione per il ragazzo. Ci dicono che è un grande giocatore ma dall'offerta non si vede. Già l'anno scorso volevano mandarci via, dicevano che non era concentrato, poi però con la scorsa stagione ha dimostrato tutte le sue qualità. Ai tifosi posso dire di stare tranquilli perché non andrà alla Juve, non va a rinforzare la concorrenza. Il Chelsea e l'Everton sono ancora interessate, cercano un centrale di livello".

Dal Napoli all'Inter, passando per Icardi, il passo è davvero breve. Non si placano le voci di un possibile addio fra i nerazzurri e Roberto Mancini. Il summit con Thohir avvenuto a Portland la scorsa settimana non ha fugato i dubbi del tecnico di Jesi che nutre perplessità sulla volontà della nuova proprietà di riportare il club ai vertici, sia in Italia che in Europa. L'ipotesi dimissioni appare piuttosto concreta e a inizio prossimo settimana - in un summit nella Grande Mela nella quale sarà presente anche Suning - Mancini deciderà sul suo futuro. I nomi più caldi al momento sono quelli di Leonardo e di Frank De Boer, mentre se saluterà Mancini potrebbe saltare la trattativa per Candreva, con una decisa virata su Bernardeschi.

Capitolo Roma: le prossime 48 ore saranno decisive per il ritorno di Wojciech Szczesny. Positivi i contatti con l'Arsenal, proprietario del cartellino del polacco, ma si continua a monitorare Diego Lopez come eventuale alternativa. Intanto, come detto, prende quota il nome di Zaza come sostituto di Edin Dzeko. La Lazio, per rimanere nella Capitale, ha praticamente chiuso per l'arrivo del difensore brasiliano Wallace dal Braga: trasferimento a titolo definitivo, contratto di 5 anni.

Notizie sparse: il Cagliari insiste per Borriello, ma registra la concorrenza del Chievo. A Pescara si avvicina Giovanni Simeone. Il Torino ha ceduto Sanchez Mino all'Independiente a titolo definitivo; la Sampdoria Martinelli al Brescia in prestito con diritto di opzione e contro-opzione. La Fiorentina ha preso il giovane Hernan Toledo con la formula del prestito, l'Ascoli ha annunciato il rinnovo fino al 2018 per Cacia. Sempre in B, la Spal ha preso Cremonesi a titolo definitivo dal Crotone. In Lega Pro, l'Ancona ha annunciato il nuovo CdA: Miani Presidente, Ranieri vice.

LUKAKU SEMPRE PIÙ VICINO AL CHELSEA E DIEGO COSTA VA VERSO IL RITORNO ALL'ATLETICO MADRID. ZIDANE VUOLE VERRATTI AL REAL E JAMES RODRIGUEZ GIURA AMORE AI BLANCOS. POCHETTINO RIFIUTA L'ARGENTINA, ALLARDYCE SI PRESENTA E ROONEY ASPETTA CON ANSIA DI GIOCARE CON IBRAHIMOVIC

Chelsea attivo e scatenato sul mercato, in arrivo Romelu Lukaku dall'Everton. Trattativa che prosegue e si può chiudere nei prossimi giorni. Lukaku ad un passo dal Chelsea. E così via libera alla cessione di Diego Costa, all'Atletico Madrid. Circa due settimane di tempo per definire le operazioni, ma si va in questa direzione. Lukaku al Chelsea e Diego Costa all'Atletico Madrid, affare vicino alla fumata bianca. Non solo attacco però per i Blues di Antonio Conte: il Chelsea è in forte pressing su Victor Lindelof, difensore centrale del Benfica. I londinesi stanno trattando ma se dovessero trovare problemi nell'operazione potrebbero addirittura pagare la clausola da 30 milioni.

Intanto il Real madrid si muove per il centrocampo: le merengues avrebbero infatti messo nel mirino Marco Verratti, regista del Paris Saint-Germain, individuato da Zinedine Zidane come perfetta alternativa a Toni Kroos. Operazione, ovviamente, difficile per la resistenza del club transalpino. James Rodriguez, talento del Real Madrid su cui sono forti le voci di mercato, ha invece giurato amore alle Merengues: "Questa stagione voglio giocare di più, la mia idea comunque è quella di restare qua e trionfare con questa maglia. Voglio fare una stagione ad altissimo livello. Mi sto allenando al massimo anche per realizzare il mio sogno, ovvero quello di vincere il Pallone d'Oro".

Capitolo panchina delle Nazionali: prima della sfida con la Juventus, il tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino ha parlato anche del suo futuro e delle voci che lo volevano come candidato alla panchina dell'Argentina: "I rumors sono normali visto che sono un allenatore argentino che guida un top club inglese. Quello che posso dire è che io sono felice al Tottenham e per questo motivo non è il momento giusto per parlare della panchina della Nazionale". Conferenza stampa di presentazione di Sam Allardyce, nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra: "Dal mio punto di vista la cosa più importante è stato l'appoggio che ho ricevuto da tutti i tifosi, i tantissimi messaggi d'affetto che mi sono arrivati. Iniziare questo nuovo incarico così mi rende veramente orgoglioso. È importante avere un buon rapporto con tutto lo staff dell'Inghilterra, inoltre sarà importante l'aspetto psicologico. Anche in Premier League c'è tanta pressione sui giocatori, per questo l'aspetto mentale sarà fondamentale. Rooney capitano? È ancora presto per parlarne. Prima dovrò incontrare tutto lo staff ed i giocatori. Sammy Lee sarà il mio vice, ha tantissima esperienza e presto sarà qui con me. Sono molto pragmatico. Il modulo? Dipende dai giocatori e dipende da chi affrontiamo. Noi ci alleneremo sempre per vincere, i ragazzi dovranno essere sempre consapevoli di chi affronteranno. Dobbiamo creare un forte spirito di squadra e divertirsi: il divertimento è fondamentale. In carriera ho allenato campioni di livello mondiale come Fernando Hierro, Youri Djorkaeff, Jay-Jay Okocha, Gary Speed, Nicolas Anelka e Michael Owen. I grandi giocatori ti rendono la vita molto più semplice, sanno benissimo cosa vuole un allenatore da loro. Lavorare con i migliori giocatori inglesi sarà davvero eccitante. Purtroppo in carriera non ho mai vinto un trofeo, ma ho portato alla salvezza tantissimo club, senza mai risparmiarmi: è un grandissimo risultato. Essere il manager dell'Inghilterra sarà la più grande sfida della mia carriera, spero anche quella con più successi. Abbiamo una squadra giovane, con grandi margini di miglioramento. Questo incarico è il culmine della mia carriera, voglio godermi al massimo questa avventura".

Il capitano del Manchester United Wayne Rooney ha parlato della partnership con Ibrahimovic: "Non vedo l'ora di giocarci insieme: penso che è uno dei più grandi centravanti deglu ultimi dieci anni, ha vinto ovunque è andato. Spero formeremo una bella coppia davanti". Infine un'ufficialità: lo Stoke City ha annunciato l'acquisto dal Liverpool del centrocampista Joe Allen. Il gallese ha firmato un contratto quinquennale.