Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 marzo
© foto di Marco Conterio
domenica 26 marzo 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

FIORENTINA, BADELJ NEL MIRINO DEL BORUSSIA DORTMUND. LAZIO, PER MILINKOVIC-SAVIC IPOTESI RINNOVO CON CLAUSOLA. ROMA, POSSIBILE RITIRO A FINE STAGIONE PER TOTTI. OSSERVATORI DEL TOTTENHAM PER BERARDI. INTER, ANCHE IL MANCHESTER UNITED SU PERISIC. NAPOLI, NESSUN PASSO IN AVANTI PER IL RINNOVO DI GHOULAM. OCCHI SU CONTI E GRIMALDO. BARCELLONA, SE PARTE NEYMAR TUTTO SU DYBALA. GENOA, VILLARREAL ED EVERTON SU SIMEONE. JUVENTUS, SFIDA AL BARCELLONA PER VINICIUS. POSSIBILE RINNOVO PER ALEX SANDRO. TORINO, I DETTAGLI DELL’ACCORDO PER LYANCO. RINNOVO IN ARRIVO PER MORETTI

Potrebbe nascere un'asse davvero interessante, in termini economici, fra la Fiorentina ed il Borussia Dortmund. Oltre a Paulo Sousa infatti, il club tedesco potrebbe essere interessato ad altri giocatori viola. Oltre a Kalinic, che potrebbe seguire quindi il suo mentore, i gialloneri hanno messo nel mirino anche l'altro croato viola, Milan Badelj: : un eventuale accordo fra Fiorentina e Borussia che dovesse coinvolgere proprio Kalinic e Badelj potrebbe portare nelle casse viola una cifra di poco inferiore ai 40 milioni di euro.

Dopo Chelsea e Liverpool, anche il Manchester United vuole fortemente Perisic e sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro. Alla disperata ricerca di gente duttile che veda la porta, Mourinho lo ha messo in cima alla lista della spesa, con Antoine Griezmann, di un mercato estivo destinato a stravolgere la rosa dei Red Devils, spiega La Gazzetta dello Sport. A meno di offerte indecenti (dai 60 milioni in su), l’Inter però non ha intenzione di cedere un elemento a ragione ritenuto fondamentale anche per il futuro. L’idea del club è quella di fare cassa cedendo entro giugno uno tra Banega e Brozovic per rientrare nei paletti Uefa alla voce FFP, per poi scatenarsi in entrata grazie a un budget di almeno 150 milioni stanziato da Suning.

Su Milinkovic Savic si sono cominciati a muovere parecchi grandi club europei, spiega La Gazzetta dello Sport. L’obiettivo della Lazio è prolungare di due anni l’attuale accordo, posticipando la scadenza al giugno 2022. In ballo, ovviamente, c’è anche un ritocco all’ingaggio. Ma l’aspetto più importante è l’inserimento di una clausola di rescissione, in modo da non precludere la comprensibile ambizione del calciatore a trasferirsi in un top club se dovessero esserci richieste.

Occhi inglesi su uno dei talenti emergenti del nostro campionato, qual è Domenico Berardi: seppur reduce da una stagione non particolarmente brillante, il gioiello del Sassuolo piace eccome sul mercato, a squadre italiane e non solo. Secondo quanto da noi raccolto, nelle ultime settimane si è intensificato l'interesse del Tottenham, che avrebbe spedito anche degli osservatori a Cracovia, nell'ultima sfida tra Under 21 di Polonia e Italia. Berardi è stato in campo circa un'ora, partecipando così al successo degli azzurrini.

Totti dice stop, la malinconia di un addio che durerà fino al 28 maggio, ultima giornata all’Olimpico contro il Genoa. “Non farò l’allenatore, perché i calciatori sono una massa di parac... Ma ho deciso, dirò tutto a maggio-giugno”. Quando, chissà, il paradosso tutto verbale degli ultimi mesi potrebbe essersi concretizzato: via Totti, saluti anche a Luciano Spalletti, finito sotto il fuoco di fila di Costanzo. Nessuno dei due addii, in fondo, stupirebbe troppo la società, spiega La Gazzetta dello Sport. Di più: il club, da Pallotta in giù, si aspetta il ritiro di Totti a fine stagione, lo considera nell’ordine naturale delle cose. Ma allo stesso tempo non vuole forzare la mano.

Resta molto complicato il rinnovo di Ghoulam in casa Napoli. Come si legge sulle colonne de Il Mattino non c'è stato nessun passo avanti nella trattativa fra il Napoli ed il terzino algerino, in scadenza nel 2018. La distanza fra domanda e offerta resta ampia, con molti club europei, come Atletico Madrid e PSG, hanno iniziato a sondare il terreno.

Ghoulam potrebbe lasciare il Napoli al termine della stagione. Come si legge sulle colonne de Il Mattino, Giuntoli lavora per trovare un sostituto per l'algerino. Il primo nome della lista è quello di Andrea Conti dell'Atalanta. Il nome seguito all'estero è quello di Grimaldo, spagnolo di proprietà del Benfica cresciuto nella cantera del Barcellona.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il Barcellona in estate potrebbe mettere in scena una vera e propria rivoluzione in attacco. Neymar è finito nel mirino di PSG, Manchester United e Chelsea: se il brasiliano dovesse partire, i blaugrana potrebbero bussare alla porta della Juventus per Paulo Dybala.

Villarreal ed Everton sono le squadre che in questo momento continuano a sondare Giovanni Simeone, attaccante argentino che il Genoa ha messo in mostra in quest'annata non particolarmente positiva per il Grifone. Preziosi lo valuta 25 milioni, una cifra che non spaventa le due compagini, molto attirate dall'agilità del nuovo idolo della parte rossoblù di Marassi, come scrive quest'oggi il Secolo XIX.

I club europei hanno messo già gli occhi sull'ennesimo prodotto del florido bacino che è il Brasile, capace di vincere il recente Sudamericano Under 17 e mettere in mostra un gioiello come Vinicius, 7 gol e tante giocate di qualità che hanno fatto strabuzzare gli occhi agli scout della Juventus presenti, evidenzia Tuttosport. Sul giocatore però si è già mosso il Barcellona, garantendosi una "prelazione" morale su un talento che ha già una clausola di 30 milioni sul proprio cartellino, per gran parte di proprietà del Flamengo.

Dimenticato dalla Nazionale e dal ct Tite, ma non dalla Juve. Per Alex Sandro, esterno sinistro bianconero, è infatti pronto il prolungamento: Tuttosport rivela che il club è sul punto di offrirgli un rinnovo contrattuale fino al 2021, passando dai 2,8 milioni che guadagna attualmente a 3,5 più bonus. La reazione ad un evidente soddisfazione da parte dei bianconeri alla crescita del 26enne carioca.

Il difensore centrale Aymen Abdennour torna ad essere obiettivo del calcio italiano, vista l'annata non eccezionale che sta vivendo a Valencia. Seguito da Olympique Marsiglia, Amburgo, e Wolfsburg, il difensore classe '89, non munito di doppio passaporto europeo, sarebbe inoltre diventato un obiettivo anche per Crystal Palace, Everton, e West Bromwich Albion, stando a quanto riportato da Croydon Advertiser.

Non solo i giovani Lyanco e Bonifazi: il Torino pensa anche a mantenere l'esperienza all'interno del gruppo di Mihajlovic e per questo è pronto a proporre il rinnovo al difensore granata Emiliano Moretti. Risultato importantissimo anche quest'anno, quando la retroguardia sbandava fortemente, il giocatore, secondo Tuttosport, sarebbe destinato ad un ruolo da chioccia per i due giovani centrali granata.

Colpo Lyanco (20) per il Torino, che in queste ore ha bruciato una concorrenza altolocata per mettere a disposizione di Mihajlovic il forte centrale brasiliano: Juventus, Atletico Madrid, Milan e Manchester United in particolar erano interessate al carioca, in possesso anche del passaporto serbo. Ai granata costerà sei milioni di euro, pagabili in due rate, più altri tre di bonus. Per lui, pronto a sbarcare in Italia, contratto quinquennale.

REAL MADRID, DOPPIO OBIETTIVO GALACTICO: HAZARD E COURTOIS. CHELSEA, GRIEZMANN PRIMO OBIETTIVO: COSTA 100 MLN. TOTTENHAM, IN ESTATE PUO' PARTIRE JANSSEN. PORTO, CASILLAS FINISCE NEL MIRINO DEL MARSIGLIA. MIDDLESBROUGH, TUTTI PAZZI PER BEN GIBSON: LE BIG DI PREMIER SUL DIFENSORE. GENT, SIRENE INGLESE PER SIMON: C'E' IL WBA. WOLVERHAMPTON, NEL MIRINO L'EX BAKARY SAKO. CHELSEA, I BLUES PRONTI A BLINDARE HAZARD: NO A TUTTE LE OFFERTE. MANCHESTER CITY, NAVAS VUOLE TORNARE AL SIVIGLIA. GRIEZMANN, L'ENTOURAGE: "LE RICHIESTE CI SONO, MA ENTRAMBI I PIEDI ALL'ATLETICO". MANCHESTER UNITED, SI PENSA AL FUTURO: MOURINHO PENSA AL CLASSE '98 DEMIRAL. ATLETICO MADRID, CINA IN PRESSING SU GAMEIRO: OFFERTO INGAGGIO DA 20 MLN. REAL MADRID, KROOS: "CINA E AMERICA NON FANNO PER ME, VOGLIO ESSERE AL TOP". CHELSEA, CONTE APRE ALLA CESSIONE DI WILLIAN: ASSIST PER IL MANCHESTER UNITED. ATHLETIC, IL BARCELLONA SMENTISCE I CONTATTI CON VALVERDE: "NON CI SONO TRATTATIVE". ATLETICO MADRID, OCCHI IN BUNDESLIGA: AMIRI MEDIANO DELL'HOFFENHEIM, E' L'IDEA. BARCELLONA, ALTRO CHE ADDIO. L'AGENTE DI TURAN: "HA UN CONTRATTO ED E' FELICE". EVERTON, LUKAKU NON TORNA INDIETRO: "DECISIONE PRESA, NON TORNO INDIETRO". REAL MADRID, DE GEA RIMANE L'OBIETTIVO PRINCIPALE. KEYLOR NAVAS NON CONVINCE. GUARDIOLA SFIDA CONTE: BAKAYOKO PER IL DOPO YAYA TOURE'. CHELSEA-REAL, IDEA MAXI SCAMBIO: RODRIGUEZ E MORATA PER HAZARD E COURTOIS. ARSENAL, VICINO IL RINNOVO DI WENGER: FIRMERA' UN BIENNALE.

Il Real Madrid è pronto ad un mercato stellare in estate. Secondo quanto riportato dal Guardian i Galacticos hanno messo nel mirino Eden Hazard e Thibaut Courtois.
Antoine Griezmann al Chelsea. Secondo quanto raccolto dal Mirror, l'attaccante francese dell'Atletico Madrid è il primo obiettivo per l'attacco dei Blues. I Colchoneros valutano Le Petit Diable quasi 100 milioni di euro.

Il Tottenham ha messo in vendita Vincent Janssen. Come riporta il Mirror gli Spurs hanno intenzione di vendere l'attaccante olandese, che ha segnato solo un gol da quando è stato acquistato in estate dall'AZ Alkmaar.
Il Marsiglia prova a sedurre Iker Casillas, portiere classe '81 del Porto e sotto contratto con i lusitani fino al prossimo 30 giugno. A Bola fa sapere che l'estremo difensore spagnolo potrebbe così approdare in Ligue 1, qualora i dragoes non dovessero rinnovare l'accordo con l'ex Real Madrid. Ad avviare i primi contatti tra Casillas e il Marsiglia ci avrebbe pensato Andoni Zubizarreta, ds del sodalizio francese.

Benjamin James "Ben" Gibson, difensore inglese classe '93 del Middlesbrough, è finito nel mirino delle grandi di Premier. Secondo quanto riportato dal Daily Mail Gibson piace a Chelsea, Liverpool, Manchester City e Tottenham. Il Boro lo valuta circa 30 milioni di euro.
Moses Simon, attaccante nigeriano del Gent, potrebbe continuare la sua carriera in Inghilterra. Secondo il Birmingham Mail il classe '95 è finito nel mirino del WBA.
Il Wolverhampton vuole riportare alla base Bakary Sako, esterno maliano ceduto al Crystal Palace nel 2015. Lo riporta il quotidiano britannico Express & Star.

Il Chelsea è intenzionato a respingere tutte le offerte per Eden Hazard. Secondo quanto riportato dal Telegraph i Blues potrebbero anche rinnovare il contratto del belga per blindare il loro giocatore simbolo.
Jesus Navas potrebbe tornare al Siviglia in estate. L'esterno del Manchester City è in scadenza di contratto e non ha nessuna intenzione di rinnovare. Dopo quattro stagioni in Premier, Navas vuole tornare nella sua Siviglia.

L'Equipe riporta un virgolettato dell'entourage di Antoine Griezmann, stella dell'Atletico Madrid per il quale il Manchester United sarebbe disposto a fare follie. Uno scenario tuttavia lontano, almeno secondo tale virgolettato: "Ci sono richieste di informazioni da parte di grandi club europei, tra i quali quelli inglesi. Ma ha entrambi i piedi a Madrid. Non c'è alcun accordo contrattuale con nessuna società, nemmeno verbale

Oltre a seguire diversi top, in vista della prossima stagione il Manchester United pensa anche ai giocatori di prospettiva. Tra questi - come riportato da O Jogo - figura il nome di Merih Demiral, difensore centrale turco classe '98 in forza allo Sporting Lisbona.
Secondo quanto riportato da Marca, la Chinese Super League è in pressing per Kevin Gameiro, attaccante francese dell'Atletico Madrid. Non viene specificato il nome del club in questione, al contrario dell'offerta, pari a circa 20 milioni di euro.

Nel corso di un'intervista concessa alla rivista Faz Sport, il centrocampista del Real Madrid Toni Kroos ha svelato alcuni retroscena di mercato relativi al recente passando, chiosando poi su Carlo Ancelotti: "Cina e Stati Uniti? Sono arrivate delle offerte, ma voglio giocare ancora ad alti livelli. Non sono destinazioni per me. Per quanto riguarda Ancelotti, è un grande allenatore che parla molto con i calciatori. Quando andò via eravamo tutti molto tristi".
Come riportato da The Telegraph, il futuro di Willian potrebbe essere lontano dal Chelsea. In particolare, il tecnico Antonio Conte starebbe aprendo a tale scenario, fornendo di fatto una sorta di 'assist' al Manchester United, da tempo sul nazionale brasiliano.

È uno dei nomi accostati per la sostituzione di Luis Enrique, ma difficilmente il Barcellona lo sceglierà per la prossima stagione. Lo stesso club blaugrana, infatti, smentisce di aver chiesto la disponibilità all'Athletic Bilbao per poter trattare con Ernesto Valverde.
L'Atletico Madrid pensa a Nadiem Amiri in vista della prossima stagione. Questo quanto riportato dalla Bild. Classe '96 di Ludwigshafen am Rhein, il centrocampista dell'Under-21 tedesca ha un contratto con l'Hoffenheim fino al 30 giugno 2018.
A ESPN, parla Ahmet Bulut, agente del turco Arda Turan del Barcellona. "Non ci sono offerte e non ci sono contatti con l'Arsenal. E' contento al Barça dove ha ancora tre anni di contratto".

Romelu Lukaku non torna indietro. "La decisione è presa". Non vuole restare a Liverpool con la maglia dell'Everton, l'attaccante belga. "Non c'è niente di male ad essere ambizioso. E' stato un cammino splendido ma si tratta solo di questo: ambizione, vittorie".
Come ribadito da SkySports, la priorità del Real Madrid per la propria parte rimane David de Gea. L'attuale estremo difensore Keylor Navas non sta convincendo in questa stagione, pertanto la dirigenza punta a un top del ruolo. E l'obiettivo principale è, per l'appunto, il campione del Manchester United.

E' piombato anche il Manchester City sulle tracce di Tiemoue Bakayoko del Monaco. Lo scrive il Mirror: con l'addio di Yaya Tourè, Pep Guardiola vuole il centrocampista del Monaco per il quale il Chelsea prepara circa 30 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, non è da escludere uno scambio super tra Real Madrid e Chelsea. Protagonisti eventuali due 'scontenti' che stanno faticando a trovare spazio tra i campioni del mondo, ovvero James Rodriguez e Alvaro Morata. Da Londra, invece, si sposterebbero Eden Hazard e Thibaut Courtois.
Arsene Wenger non è ancora pronto a schiodarsi dalla panchina dell'Arsenal. Il tecnico francese infatti, secondo quanto trapela dall'Inghilterra, starebbe perfezionando gli ultimi dettagli del suo rinnovo con i Gunners e firmerà un nuovo contratto di due stagioni. Altro che addio, i tifosi dovranno farsene una ragione.