Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 26 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 26 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 maggio 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, DE SCIGLIO È INCEDIBILE. NAPOLI, SI TRATTA IL RINNOVO DI HIGUAIN. LA FIORENTINA PUNTA BADELJ. INTER, NUOVA GRANA ALVAREZ. UDINESE, COLPO ESTUMINAN. EMPOLI, MARTUSCIELLO È IL NUOVO TECNICO. JUVENTUS, LE ULTIME SU DANI ALVES. INCONTRO THOHIR-LOTITO PER CANDREVA. FIORENTINA, SENZA PRADÈ QUATTRO OPERAZIONI FERME. SAMP, IDEA BALOTELLI. INTER, È CACCIA AL REGISTA. NAPOLI, TRE OBIETTIVI. CLUB GRECI E SPAGNOLI SUL MILANISTA JOSE' MAURI. BARCELLONA SU DYBALA PER IL 2017. LAZIO, NUOVI CONTATTI CON PRANDELLI

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla del futuro di Mattia De Sciglio con il Milan che ha ricevuto offerte ufficiali, anche piuttosto ricche, per il terzino da Juventus e Bayern Monaco. il club rossonero reputa però il giocatore incedibile visto che fa parte di quei giovani giocatori italiani a cui il club di via Aldo Rossi non vuole rinunciare. Con lui anche Donnarumma, Calabria e Romagnoli.

Il Napoli tratta il rinnovo di Gonzalo Higuain. La società azzurra vuole tenere il campione argentino fino al 2019 - come spiegato da Il Mattino oggi in edicola - e pare che ci sia già stato una primissima chiacchierata fra le parti. "Un contatto diretto c'è stato tra il presidente De Laurentiis e Nicolas Higuain, il fratello agente del Pipita. Una prima chiacchierata per tracciare le basi future e cioè la possibilità del rinnovo per un altro anno (o anche due) a cifre ovviamente più alte, tra i 7 e gli otto milioni". Su Higuain continua a esserci, e forte, l'interessamento di Paris Saint Germain e Bayern Monaco.

Anche la Fiorentina su Amadou Diawara. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino con il ritorno imminente di Pantaleo Corvino i viola si sono iscritti alla corsa per il giovane centrocampista che piace da tempo anche a Juventus, Roma e Valencia. Più defilato il Napoli che in queste ore sta seguendo con attenzione Milan Badelj. Proprio per questo il club gigliato si è messo sulle tracce del gioiello rossoblu, con i felsinei che lo valutano tra i 15 e i 20 milioni di euro. Diawara non ha però ancora risposto alla proposta di adeguamento del contratto offerto dal Bologna.

Ricky Alvarez continua a essere al centro dei pensieri di Inter e Sunderland. Per il centrocampista argentino, ora in forza alla Sampdoria, gli inglesi sono pronti a ricorrere al TAS per evitare il pagamento del riscatto contrattato ai tempi con i nerazzurri.

L'Udinese batte un altro colpo dal Sudamerica. Si tratta di Pervis Estupinan, calciatore di diciotto anni che arriva dalla LDU di Quito. L'esterno sinistro - con qualche presenza già in Copa Libertadores - è titolare nella nazionale under 20 ecuadoregna. Prossimamente sarà in Italia per firmare un contratto quinquennale.

L´Empoli FC comunica di aver affidato l´incarico di responsabile della prima squadra a Giovanni Martusciello. Il tecnico sarà presentato alla stampa domani, venerdì 27 maggio, alle ore 15.00 presso la sala stampa dello stadio Carlo Castellani.

L'agente di Dani Alves, Dinora Santa Ana, ha smentito un trasferimento del suo assistito alla Juventus, nonostante abbia ammesso che ci sono stati contatti, così come ce n'erano un anno fa col Galatasaray. Questo quanto riportato dall'emittente catalana TV3, nonostante non siano state registrate dichiarazioni ufficiali. Alves, classe 1984, è accostato con insistenza ai bianconeri tanto che in questi giorni Cadena SER abbia dato l'affare per chiuso con risoluzione del contratto col Barcellona e contestuale accordo triennale con Vecchia Signora.

La finale di Champions League potrebbe essere lo scenario per un incontro fra Erick Thohir e Claudio Lotito - come spiega Tuttosport - rispettivamente presidenti di Inter e Lazio. Nel menù c'è Antonio Candreva, centrocampista offensivo biancoceleste che tanto piace a Roberto Mancini. La valutazione è di venticinque milioni di euro e su di lui c'è anche l'Atletico Madrid. In compenso l'Inter vorrebbe anche Lucas Biglia, regista argentino, su cui c'è però il veto.

Dinorah Santana, ex moglie ed agente di Dani Alves, ha parlato a Radio MARCA della trattativa con la Juventus: "Non sono vere le voci che parlano di accordo raggiunto con la Juve. Dani non ha chiuso niente con nessuno e ora è concentrato esclusivamente sul Brasile. E' vero che mi sono incontrata con la Juventus, ma non solo con loro. Ho visto anche due club turchi, uno inglese e uno francese. Per Non esiste nessun tipo di offerta per il momento, quindi non posso commentare niente. Se dovesse arrivare, prima dovrei prenderla in considerazione io e se poi mi dovesse convincere la passerei a Dani. La clausola? E' una questione confidenziale col Barcellona, non posso svelare dettagli di questo tipo".

Daniele Pradè stava lavorando ad alcune operazioni di mercato prima che la Fiorentina gli comunicasse che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. Secondo quanto riportato da La Nazione erano quattro le trattative che il dirigente romano stava portando avanti e in attesa dell'annuncio di Corvino verranno comunque monitorate dal presidente Mario Cognigni. Dopo aver ripreso i colloqui con l'Anderlecht per Praet e quelli con il Marsiglia per Ocampos, l'ex ds aveva aperto un tavolo importante con l'Udinese per arrivare a Verre che a fine mese tornerà bianconero dal prestito a Pescara. Infine lo stesso Pradè aveva iniziato a guardarsi intorno anche per quel che riguarda la porta, visto l'addio di Sepe. Il nome è quello di Pierluigi Gollini, cresciuto nel vivaio della Fiorentina proprio quando Corvino era a Firenze, con Lezzerini pronto a partire per una stagione in prestito. Operazioni in stand by, in attesa che il dirigente di Vernole torni sulla poltrona di direttore sportivo in viale Manfredo Fanti.

Ultime sul futuro di Mario Balotelli, raccontate oggi da Sportmediaset. Secondo l'emittente, dopo le parole d'addio di Silvio Berlusconi di ieri, il domani del giocatore potrebbe essere alla Sampdoria. I blucerchiati sono interessati al ragazzo ma solo se dovesse svincolarsi dal Liverpool. In Turchia ci pensa il Galatasaray.

L'Inter, in vista della prossima stagione, continua a guardarsi intorno per consegnare a Roberto Mancini un centrocampista di qualità. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sarebbero tre, ovvero quelli di Lucas Biglia della Lazio, Lassana Diarra del Marsiglia e Rodrigo Betancur. Il tecnico vorrebbe uno dei primi due, ma la concorrenza e il prezzo dei rispettivi cartellini spaventano l'Inter, per questo la pista più calda potrebbe presto diventare quella relativa all'argentino del Boca.

Secondo quanto riferisce Radio Kiss Kiss quest'oggi, il Napoli sarebbe concentrato su un tris di obiettivi per il mercato estivo: si tratta di Davy Klaassen dell'Ajax, di Gianluca Lapadula del Pescara e di Sime Vrsaljko del Sassuolo. De Laurentiis e Giuntoli avrebbero individuato questo trio di rinforzi per il futuro azzurro.

José Mauri è stato una delle pochissime note liete del disastroso finale di stagione del Milan, che è costato ai rossoneri un posto in Europa. L'argentino è stato rispolverato da Brocchi dopo esser finito in naftalina sotto la gestione Mihajlovic. il suo futuro è da valutare, considerato che il club è al centro di una trattativa di vendita. Secondo quanto riportato da MilanNews.it su di lui ci sono Atalanta, Chievo e Bologna, già interessate a lui nelle precedenti due sessioni di mercato. Occhio alla pista estera con il Panathinaikos, il Malaga e il Villarreal.

Pronto a liberarsi dalla Fiorentina a parametro, Facundo Roncaglia potrebbe ripartire dal Messico. Secondo i colleghi di Esto in Centro America, il Cruz Azul lo avrebbe già sondato per averlo nelle prossime settimane. Roncaglia è l'alternativa forte a Gabriel Mercado del River Plate.

Le manovre di mercato Juve-Barcellona non prendono solo la direzione Torino. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo i blaugrana avrebbero messo le mani su Paulo Dybala per il 2017. Il club si sarebbe attivato mettendosi in contatto con gli agenti dell'attaccante. Costo dell'operazione che potrebbe portare sulle casse dei bianconeri almeno 70 milioni di euro. La palla passerebbe all'attaccante, che in passato ha dichiarato di voler giocare al fianco di Leo Messi.

Batur Altiparmak, agente di Caner Erkin, ha parlato a FcInterNews del futuro del terzino in scadenza col Fenerbahce: "Tra pochi giorni ci saranno delle novità, l'attesa è terminata. Con l'Inter è ormai tutto a posto, c'è l'accordo. Aggiungo però che quella nerazzurra non è l'unica opzione. Prima dell'Europeo sapremo in quale squadra giocherà nella prossima stagione".

Il futuro di Edin Dzeko sarà molto probabilmente in Italia. Forse non alla Roma, perché i giallorossi stanno seriamente pensando alla sua cessione, ma il bosniaco ha le idee molto chiare, non vuole tornare né in Premier né in Bundesliga, vuole la Serie A. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport le uniche due opzioni, oltre comunque alla permanenza nella Capitale, perché l'ex Manchester City non ha chiesto la cessione, sono quelle relative a Milan e Inter. Mancini lo ha già allenato e lo stima, mentre per quel che riguarda i rossoneri molto dipenderà dalle questioni legate alla cessione della società.

Dopo alcuni giorni passati a Roma per trattare con la Lazio, Cesare Prandelli è tornato a Firenze per sbrigare alcune pratiche personali. L'ex ct, secondo Lalaziosiamonoi, anche questa mattina ha avuto un contatto telefonico col presidente Lotito nel quale ha ricevuto ulteriori rassicurazioni sul futuro biancoceleste. Sarà lui, il tecnico della Lazio del prossimo anno. Entro due giorni è attesa la firma e la conseguente ufficialità.

Appunti sparsi: Antonio Rudiger assicura di non voler lasciare la Roma. L'Arsenal non molla Kalidou Koulibaly del Napoli. Zhang Jindong, il fondatore e presidente del Suning Commerce Group, conferma l'ingresso nell'Inter. L'Arsenal prepara circa 50 milioni di euro per Alvaro Morata della Juventus, dopo la recompra da parte del Real Madrid. Silvan Widmer dichiara di stare bene all'Udinese e di voler decidere il proprio futuro dopo gli Europei. Pedro Pereira non proseguirà il suo rapporto con la Fiorentina. Il dirigente portoghese ha infatti rassegnato le sue dimissioni. Anche l'Amburgo sulle tracce di Mario Rui dell'Empoli. Alvaro Negredo rivela di essere prossimo all'addio al Valencia e che i suoi agenti sono in Italia per parlare con Inter e Milan.

CHELSEA: MOURINHO VUOLE WILLIAN, PRONTI 75 MILIONI. BASILEA, SI RITIRA WALTER SAMUEL. MANCHESTER UNITED, IBRAHIMOVIC HA CHIESTO 15 MILIONI A STAGIONE. ARSENAL, OZIL POSTICIPA LE NEGOZIAZIONI PER IL NUOVO CONTRATTO A FINE EUROPEI. UFFICIALE, JAVI GRACIA NUOVO ALLENATORE. UFFICIALE BENFICA: JULIO CESAR RINNOVO PER ALTRE DUE STAGIONI. NEWCASTLE, AVANTI CON BENITEZ NONOSTANTE LA RETROCESSIONE. REAL MADRID, CRISTIANO RONALDO PROLUNGHERA' DOPO LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE. BARCELLONA, GIA' TROVATO IL SOSTITUTO DI DANI ALVES. TUTTO SU BELLERIN. SCHALKE, SANE PIACE ALLE BIG. SFIDA TRA BAYERN E MANCHESTER CITY. UFFICIALE, METZ TRIENNALE PER THILL. LEVANTE, ESONERATO IL TECNICO RUBI. VALENCIA, IL CLUB HA DECISO: IN ESTATE VIA NEGREDO, PIATTI ED ENZO PEREZ. NIZZA, PROPOSTA DI RINNOVO DI CONTRATTO PER HATEM BEN ARFA. MAN UNITED, CONCLUSO L'INCONTRO CON MOURINHO. ATTESA L'UFFICIALITA'. LEICESTER, KANTE RIFIUTA IL PSG. NEL FUTURO FOXES O ARSENAL. FEYENOORD, DIRK KUYT RINNOVA FINO AL 2017. LILLE, IL PORTIERE ENYEAMA RINNOVA FINO AL 2019. UFFICIALE, SOUTHAMPTON: SALUTANO RAMIREZ, DAVIS E BRITT.

Il Sun riporta la notizia - in esclusiva - della trattativa tra il Chelsea e il Manchester United per Willian. Il brasiliano è finito nel mirino di José Mourinho ai Red Devils - sebbene il suo approdo non sia ancora ufficiale - e paiono pronti 60 milioni di sterline per il calciatore. Walter Samuel smette con il calcio. Il difensore argentino - che aveva già annunciato di volere terminare la stagione per poi lasciare - ha disputato 638 partite in carriera con i club, nonché 62 fra nazionale argentina e under 20. Nella sua carriera ha militato, tra le altre, anche all'Inter e alla Roma. Secondo quanto riportato dal Guardian Zlatan Ibrahimovic sarebbe pronto a dire sì al Manchester United ma a una condizione, non da poco. Lo svedese avrebbe infatti chiesto un contratto da 15 milioni di euro a stagione ai Red Devils.

Secondo quanto riportato dal Times Mesut Ozil ha posticipato l'incontro con l'Arsenal per parlare dell'estensione del proprio contratto. L'asso tedesco ha voluto rimandare tutto al termine di Euro 2016. Il giocatore si era trasferito in Inghilterra nel 2013 per una cifra record di 42 milioni di sterline e il suo contratto scade a fine giugno 2018. Attraverso il proprio account Twitter il Rubin Kazan rende noto di aver trovato l'accordo con Javi Gracia per affidargli la guida tecnica della prima squadra per la prossima stagione. Classe 1970, il tecnico spagnolo ha guidato nelle ultime due stagioni il Malaga. Julio Cesar ha rinnovato il suo contratto col Benfica. Il portiere brasiliano ha trovato l'accordo con i campioni del Portogallo per altre due stagioni: "Per me è stato molto facile trovare un accordo col Benfica. Da molto tempo la stampa speculava sulla mia posizione ma io sono sempre stato chiaro e trasparente col club".

Rafa Benitez resta sulla panchina del Newcastle nonostante la retrocessione in Championship. Lo rende noto Sky Sports News secondo il quale il tecnico spagnolo avrebbe trovato un accordo su base triennale con i Magpies. Secondo quanto riportato da Cadena SER Cristiano Ronaldo rinnoverà il suo contratto col Real Madrid subito dopo la finale di Champions League in programma sabato a San Siro contro l'Atlético. L'asso portoghese, arrivato nella capitale spagnola nell'estate 2009, firmerà l'accordo che lo vestirà di bianco fino al 2021 portandolo a chiudere la carriera con i Galacticos. Secondo il Mundo Deportivo il Barcellona ha già individuato il sostituto di Dani Alves. Si tratta di Hector Bellerin, esterno dell'Arsenal che nelle ultime due stagioni si è reso protagonista di una grandissima crescita. E' lui il principale indiziato a raggiungere il Camp Nou se dovesse essere confermata la partenza di Dani Alves. Leroy Sane è uno dei talenti più splendenti della Bundesliga. Attualmente allo Schalke, le sue qualità non sono passate inosservate tanto che su di lui, in vista dell'estate, ci sono due top club: si tratta di Manchester City e Bayern Monaco, con Guardiola e Ancelotti che si daranno battaglia per averlo. Il Metz rende noto di aver trovato l'accordo per il primo contratto da professionista di un giovane talento lussemburghese, si tratta di Vincent Thill. Centrocampista di 16 anni, il giocatore è stato corteggiato dal Bayern ma ha preferito puntare sul club della Lorena, col quale ha firmato un triennale più opzione per le successive due stagioni.

Rubi non è più l'allenatore del Levante. Dopo una riunione andata in scena questa mattina, si legge sul sito ufficiale, la dirigenza del club ha comunicato al tecnico l'esonero in vista della prossima stagione. Il tecnico del Valencia Pako Ayestaran, secondo Deportes Cope, ha comunicato a Alvaro Negredo, Enzo Perez e Pablo Piatti la propria intenzione di lasciarli partire durante il prossimo mercato. Gli agenti di Negredo, nelle scorse ore, erano a Milano per incontrare le dirigenze di Inter e Milan in vista di un possibile approdo in Serie A. Lucien Favre, neo tecnico del Nizza, ha già iniziato a programmare il futuro del club. Tanto che, secondo Le10Sport, avrebbe già presentato una proposta di rinnovo a Hatem Ben Arfa. Sul giocatore si sono mossi diversi club, dal Villarreal al Lione, passando per Inter e Milan, ma questa mossa potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola. Si è appena concluso, secondo Sky Sport UK, il colloquio fra José Mourinho e Ed Woodward, vicepresidente esecutivo del Manchester United. L'incontro è andato bene, lo Special One ha accettato la proposta dei Red Devils e nelle prossime ore è attesa l'ufficialità. Secondo il Daily Mail N'Golo Kante ha rifiutato una proposta del PSG. Il centrocampista, si legge, vuol proseguire la sua avventura in Premier ed in caso di addio al Leicester prenderebbe in considerazione solo il trasferimento all'Arsenal. Dirk Kuyt sarà il capitano del Feyenoord anche la prossima stagione. L'ex Liverpool, comunica il club, ha rinnovato il proprio contratto in scadenza di un'ulteriore stagione. Il Lille, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato il rinnovo di contratto del portiere Vincent Enyeama. Il numero uno nigeriano ha firmato fino al 2019. Tre addii in casa Southampton: attraverso il proprio sito ufficiale, i Saints hanno infatti reso noto che Gaston Ramirez, Kelvin Davis e Will Britt non rinnoveranno i rispettivi contratti, in scadenza al termine della stagione. Se in Italia fa più rumore la notizia relativa all'uruguaiano, spesso considerato prossimo a tornare in Serie A, oltre Manica si parla soprattutto di Davis, dal 2006 in forza al Southampton.