Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 26 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 26 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 01:002016
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LA JUVENTUS RESISTE PER BONUCCI E PUNTA AL RINNOVO. WITSEL NUOVAMENTE NEL MIRINO. SEMEDO, LINDELOF E SULE PER LA DIFESA DELL'INTER. IL MILAN GUARDA AL GIOVANE SARR. NAPOLI: RINNOVI IN VISTA PER HYSAJ E GABBIADINI. BORJA VALERO PUO' CHIUDERE IN VIOLA. SABATINI-ROMA, ADDIO VICINO

La Juventus anche a gennaio dovrà resistere agli assalti del Chelsea per Leonardo Bonucci, che la società bianconera vorrebbe provare a blindare. In questo senso sono stati così avviati i contatti per il rinnovo di contratto. I torinesi di sicuro andranno alla caccia di un centrocampista con il solito Axel Witsel in cima alla lista dopo che in estate l'affare era sfumato in extremis, l'alternativa è Blaise Matuidi del PSG. Difficile invece l'arrivo del trequartista Julian Draxler che ha annunciato che resterà al Wolfsburg fino a fine stagione. L'Inter si muove invece per rinforzare la linea difensiva con tre nomi sul taccuino di Ausilio: Semedo, Lindelof e Sule. In ottica futura invece si punta l'attaccante Lubomir Tupta, classe '98, dell'Hellas Verona che però i gialloblù non vogliono cedere forti di un contratto triennale. Anche sull'altra sponda del Naviglio si guarda al futuro col difensore Malang Sarr del Nizza nel mirino del direttore sportivo in pectore Massimiliano Mirabelli.

In casa Napoli invece si lavora ai rinnovi. Per Elseid Hysaj ormai ci siamo con l'albanese che firmerà un accordo fino al 2021 con una clausola da 50 milioni di euro valida solo per l'estero. Anche per Manolo Gabbiadini il rinnovo è ormai cosa fatta con le parti che lavorano agli ultimi dettagli come ammesso dal suo agente Pagliari. Rinnovo anche in casa Fiorentina con Borja Valero che dovrebbe allungare il contratto in scadenza nel 2019 e chiudere la carriera in viola.
Walter Sabatini invece sarebbe pronto a dare il suo addio alla Roma. E' una settimana di novità sul fronte societario giallorosso, "presto parlerò io" ha detto il dirigente giallorosso. Avrebbe nuovamente comunicato a James Pallotta la sua voglia di dimettersi .

IL CHELSEA CONTINUA CON CONTE, BILIC E GUIDOLIN RESTANO IN BILICO. POSSIBILE SCAMBIO DRINKWATER-SCHEIDERLIN FRA LEICESTER E MANCHESTER UNITED. SERGI ROBERTO E TER STEGEN VERSO IL RINNOVO COL BARCELLONA. AMBURGO PANCHINA A GISDOL. LO SPARTA PRAGA SALUTA SCANSNY

Il Chelsea e Antonio Conte andranno avanti assieme. Sembra aver deciso così il patron del club Abramovich che potrebbe mettere sul piatto 100 milioni di euro per rinforzare la rosa dando l'assalto a un paio di centrali difensivi ( Michael Keane del Burnley e Ben Gibson del Middlesbrough), con l'uscita di Ivanovic e Cahill, e a Edinson Cavani del Paris Saint-Germain. In bilico invece altri due tecnici di Premier League come Francesco Guidolin dello Swansea e Slaven Bilic del West Ham: per la sostituzione del primo si fa il nome di Ryan Giggs, mentre il secondo ha ricevuto l'ultimatum e dovrà svoltare nelle prossime tre gare.

Si profila un asse di mercato tra Manchester United e Leicester in vista di gennaio. I Red Devils, infatti, hanno messo nel mirino Drinkwater con il club di Ranieri che avrebbe chiesto in cambio il centrocampista Schneiderlin. Brahim Diaz, centrocampista del Manchester City, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club inglese. Accordo di tre anni per il 17enne.

Il Barcellona lavora a un bis di rinnovi: Sergi Roberto e Marc-Andre ter Stegen, entrambi in scadenza nel 2019. Il futuro in Germania di Nabil Bentaleb sembra essere già a rischio. Lo Schalke 04 infatti non sembra intenzionato a riscattarlo dal Tottenham. Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Amburgo comunica la nomina di Markus Gisdol come nuovo tecnico con accordo fino a giugno 2017. Colpo di scena in casa Sparta Praga. Zdenek Scasny, allenatore dei prossimi avversari dell'Inter in Europa League ha infatti trovato l'accordo col club per la risoluzione del contratto. Stephane Sessegnon ha firmato per il Montpellier. A renderlo noto è il club francese tramite il proprio profilo Twitter.