Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 agosto 2014, 02:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: LO UNITED NON MOLLA VIDAL. NAPOLI: MERCATO COMPROMESSO SENZA CHAMPIONS. MILAN: TORRES IN POLE PER L'ATTACCO, RAMI DICE NO AL MONACO. INTER: ALVAREZ VA AL SUNDERLAND. ROMA: PRESO CARBONERO, ANDRA' IN PRESTITO AL CESENA. SAMP-PARMA: UFFICIALE LO SCAMBIO COSTA-MARCHIONNI - Proseguono le manovre tra le file della Juventus. Per l'attacco - rivela Sportmediaset - si tratta Luiz Adriano, chiesto in prestito allo Shakhtar Donetsk. Il Manchester United non molla Vidal: la stampa inglese scrive che van Gaal ha intenzione di chiudere l'affare a breve, nell'affare ci sarebbe una importante cifra cash e i cartellini del Chicharito Hernandez e di Kagawa. Sky Sport svela l'interesse di Marotta per il giovanissimo Gaudino del Bayern Monaco. Intanto Pepe vuole restare anche in scadenza, a testimoniarlo è il rifiuto alle avances del Parma. I ducali dovrebbero però prendere De Ceglie mentre Motta resta in uscita, l'ex Roma piace a Chievo, Besiktas, Leicester e Derby County mentre Sorensen finirà in prestito all'Hellas Verona.

Capitolo Napoli. L'eliminazione dalla Champions League compromette i prossimi giorni di mercato, in attesa di nuove valutazioni senza i trenta milioni di euro che la massima rassegna europea avrebbe garantito per la fase a gironi. Intanto dovrebbe arrivare David Lopez dall'Espanyol a titolo definitivo per circa cinque milioni di euro, l'affare dovrebbe essere definito nelle prossime ore.

In casa Milan proseguono le manovre per trovare l'erede di Balotelli. In pole ci sono Fernando Torres del Chelsea e Biabiany del Parma, con Mitroglou del Fulham in seconda fila. Per la mediana sfuma van Ginkel che resterà al Chelsea, mentre il Benfica potrebbe tornare alla carica per acquistare il giovane Cristante. Attraverso Twitter Rami ha smentito l'imminente cessione, il difensore resta in rossonero.

Passiamo all'Inter. Lo Zenit non molla Guarin, l'affare sembra destinato a chiudersi dopo l'accesso al girone di Champions League dei russi: l'operazione potrebbe essere definita per 14 milioni di euro. Kuzmanovic resta in uscita, sull'ex Fiorentina ci sono Crystal Palace e West Ham, mentre Ricky Alvarez saluta i nerazzurri per andare al Sunderland in prestito oneroso con diritto di riscatto qualora i black cats dovessero salvarsi.

In casa Roma tiene banco il futuro di Destro, sempre seguito dal Chelsea: i blues preparano l'assalto per l'ex Siena, programmato dopo la cessione di Fernando Torres. In difesa saluta anche Romagnoli, che lunedì sarà girato in prestito alla Sampdoria. È ai dettagli l'affare legato all'ingaggio di Carbonero, attaccante che verrà poi girato in prestito al Cesena.

Qui Lazio. Candreva è sempre più vicino al rinnovo contrattuale, in uscita ci sono Ciani e Novaretti: ceduti i due difensori - scrive Tuttosport - il ds Tare potrebbe spingere per l'acquisto di Cameron, nazionale statunitense di proprietà dello Stoke City.

Appunti sparsi. Il Torino ha escluso Cerci dalla lista dei convocati per la gara contro l'RNK Spalato, l'attaccante continua a essere sul taccuino di Milan e Arsenal. Nel mirino granata c'è Amauri del Parma, che rappresenterebbe la soluzione low-cost, piace anche Cvitanich del Nizza. La Fiorentina ha ceduto Piccini in prestito al Betis Siviglia e attende notizie da Marsiglia per Stambouli, i viola hanno inoltre presentato un'offerta allo Shakhtar per Fernando: ci sarebbe l'ok di Lucescu per chiudere l'affare sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il Parma ha ceduto a titolo temporaneo Mastriani ai portoghesi dell'Olhanense. Il Sassuolo continua a seguire Cigarini ma in alternativa potrebbe virare su Baselli, il Palermo saluta Sosa che ha firmato col Vilaznia: va in prestito. Il Genoa non molla Roncaglia, Sampdoria e Parma hanno ufficializzato lo scambio tra Costa e Marchionni mentre il Verona ha definito l'affare per Nico Lopez e ha annunciato l'ingaggio di Campanharo. L'Empoli non molla Saponara, il Chievo accoglierà Cofie.

UNITED: ALLEN NEL MIRINO. ARSENAL, WENGER NON MOLLA CAVANI. TOTTENHAM: PUO' ARRIVARE SONG. BARCELLONA: ANNUNCIATO DOUGLAS. REAL MADRID: INCONTRO COL MONACO PER FALCAO, XABI ALONSO ANDRA' AL BAYERN. DELHI DYNAMOS: ARRIVA DEL PIERO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United potrebbe tentare l'assalto al centrocampista del Liverpool Allen presentando un'offerta shock da 20 milioni di sterline. L'Arsenal è a un passo da Alderweireld dell'Atletico Madrid, ma Wenger è pronto a sborsare 50 milioni di sterline per Cavani mentre il Tottenham potrebbe prendere Song dal Barcellona ma dovrà superare la concorrenza del Marsiglia. Gli spurs hanno ufficializzato l'ingaggio di Fazio, l'Aston Villa segue Acquafresca per l'attacco, Warnock è il nuovo tecnico del Crystal Palace mentre il Newcastle chiede Richards al Manchester City. Il Liverpool ha ceduto Peterson all'Utrecht, l'Everton ha annunciato il rinnovo triennale di Browning.

Capitolo Spagna. Il Barcellona ha annunciato l'ingaggio di Douglas, il Real Madrid prova ad accelerare per Falcao e nelle prossime ore incontrerà il Monaco per discutere dell'attaccante colombiano. Le merengues cederanno Xabi Alonso, l'ex Liverpool andrà al Bayern Monaco. L'Athletic Bilbao segue ancora Illarramendi, il Siviglia lavora per Gaston Ramirez del Southampton.

Appunti sparsi. Teodorczyk firma per cinque anni con la Dinamo Kiev, il Borussia Dortmund prepara il rinnovo a Reus: al nazionale tedesco andranno 10 milioni di euro a stagione. Il Celtic ha preso Wakaso dal Rubin Kazan, l'Amburgo ha preso Cleber dal Corinthians mentre il Benfica insiste per Damiao. Del Piero riparte dall'India: l'ex capitano della Juventus firmerà per il Delhi Dynamos.