Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 agosto 2015, 01:352015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, INCONTRO DECISIVO COL WOLFSBURG: OGGI ARRIVA PERISIC. AUSILIO PUNTA ANCHE EDER - JUVENTUS, APERTURA DELLO SCHALKE PER DRAXLER. UFFICIALE LLORENTE AL SIVIGLIA - MILAN, PRESO KUCKA DAL GENOA. VIA MATRI, DIETRO-FRONT MEXES - NAPOLI, SORIANO TENTENNA. GIUNTOLI PUNTA LEMINA O VECINO - Prosegue il tormentone estivo legato ad Ivan Perisic, ma è partito il conto alla rovescia per il passaggio all'Inter che sembra ormai solo questione di tempo. Il giocatore non è stato convocato dal Wolfsburg per l'anticipo di quest'oggi contro lo Schalke ed a Montecarlo in serata c'è stato un incontro tra il dg Fassone ed i dirigenti tedeschi. Non c'è ancora la fumata bianca, ma il dirigente nerazzurro a Sky s'è espresso con ottimismo per la conclusione positiva dell'affare: "Ci stiamo lavorando, c'è un cauto ottimismo e ci rivediamo domani (oggi, ndr)". Il croato non è l'unico attaccante che può arrivare in nerazzurro. Scese le quotazioni di Lavezzi, l'Inter ci prova anche per Eder della Sampdoria. Il ds dei nerazzurri Piero Ausilio ha incontrato a Milano gli agenti del giocatore chiedendo informazioni su un possibile affare da sviluppare in questi ultimi giorni di mercato: l'italo-brasiliano piace a Mancini e alla dirigenza nerazzurra, tanto che in serata il presidente della Samp Ferrero s'è recato Milano per parlare proprio dell'attaccante.

Novità positive anche per la Juventus che ha riscontrato l'apertura dello Schalke per la cessione di Julian Draxler. I tedeschi chiedono 27,5 milioni più 5 di bonus, la Juventus s'è spinta a circa 24 con bonus tra i 5 e i 6 milioni. Gli intermediari continuano a lavorare per limare le distanze, ma filtra ottimismo dalla dirigenza bianconera. Intanto ieri è arrivata l'ufficialità dell'addio di Fernando Llorente che è un nuovo giocatore del Siviglia. Attraverso il proprio sito ufficiale, la società andaluso ha comunicato l'arrivo del centravanti di Pamplona, preso dalla Juventus a parametro zero. Il giocatore ha firmato un contratto triennale, in cui è prevista una clausola da 20 milioni di euro: lascia la Juventus dopo due anni, in cui ha giocato 92 partite e segnato 27 gol.

Colpo di scena in tarda serata sul mercato del Milan. Sembrava conclusa la trattativa per la cessione alla Fiorentina di Philippe Mexes, ma il difensore francese - che era a un passo dai viola - successivamente è stato dichiarato incedibile dal club rossonero. Il giocatore sarebbe stato bloccato direttamente dal presidente Silvio Berlusconi. Ufficiale l'arrivo di Balotelli, che non è però una novità, ed a fargli posto ieri è stato Alessandro Matri che ha detto sì al West Ham. Per lui accordo per una cessione in prestito ai londinesi per un anno. Il colpo del Milan a centrocampo non sarà Soriano, ma Juraj Kucka: ieri è stato raggiunto l'accordo col Genoa per 4mln di euro bonus compresi e nelle prossime ore ci sarà un incontro tra il club di via Aldo Rossi e il giocatore. Non si esclude che in mattinata ci siano già le visite mediche.

Nulla da fare per Roberto Soriano al Napoli. Nonostante il Milan si sia defilato ed il pressing dei partenopei anche nelle ultime ore, il giocatore non sembra orientato al trasferimento in azzurro e continua a tentennare. Per questo il club di De Laurentiis continua a pensare anche a Matias Vecino della Fiorentina, anche se i viola prima di cederlo dovrebbero trovare un sostituto. Per quanto riguarda la difesa circola il nome di Samir, classe '94 del Flamengo che è da tempo nel mirino dell'Udinese ma in realtà si sta provando ad imbastire uno scambio con Henrique, ma l'operazione non è semplice. L'obiettivo primario del club per rinforzare la difesa era Maksimovic, ma ieri sono tramontate le ultime speranze nonostante un rilancio a quasi 18mln di euro rifiutato dal Torino. A confermarlo è stato il ds Petrachi: "Sì, c'è stato un rilancio del Napoli ma noi non abbiamo voluto cederlo. Siamo anche a fine mercato, se l'offerta fosse arrivata prima forse poteva andare diversamente, ma è giusto che Maksimovic sia rimasto con noi". Il Napoli è attivo anche sul mercato in uscita. Valigia pronta da tempo per Mariano Andujar: è questione di ore il passaggio all'Estudiantes. L'affare si sta concludendo in queste ore sulla base del prestito. Frenata invece per De Guzman al Sunderland: il giocatore s'è recato a Milano e non è mancata la tensione tra il club ed il suo entourage. In caso di partenza dell'olandese, che non rientra nei piani tecnici, il nome forte è sempre quello di Lemina del Marsiglia.

La Roma potrebbe inserire un nuovo centrocampista in rosa entro il 31 agosto. Il ds Walter Sabatini segue con grande attenzione Sergi Darder, talentuoso centrocampista spagnolo del Malaga classe 1993 e sotto contratto con il club iberico fino al 2018. La Roma spinge per il giocatore che potrebbe giocare anche in posizione più avanzata ma che molto più ragionevolmente verrebbe prelevato per sostituire l'infortunato Strootman". La priorità per ora è sfoltire il reparto avanzato con Iturbe che sembra orientato ad accettare il Genoa, ma sono ore calde anche per Ibarbo e Ljajic.

Dopo l'eliminazione dalla Champions, la Lazio deve fare attenzione agli assalti per i propri gioielli. Il Manchester United sta affondando il colpo per Felipe Anderson, attaccante della Lazio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i red devils hanno avanzato un'offerta da 40 milioni di euro più bonus per l'acquisizione del calciatore brasiliano classe '93.

Non c'è ancora la firma di Emiliano Insua col Genoa. Secondo quanto riferito da Sky Sport l'argentino è in città da diversi giorni, ma c'è il rischio che il tesseramento possa sfumare clamorosamente: il club rossoblù potrebbe chiarire i motivi nei prossimi giorni. Le alternative sono Boilesen dell'Ajax o Nagatomo dell'Inter. Ieri i sito ufficiale della Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo in prestito dalla Roma del centrocampista colombiano, l'anno scorso al Cesena, Carlos Carbonero. Il Bologna in giornata ha chiuso l'acquisto dell'ala francese classe '87 Anthony Mounier. Secondo Sportitalia, il club rossoblù ha pagato il calciatore ex Olympique Lione 1.5 milioni di euro. Il giocatore di Aubenas aveva un altro anno di contratto col Montpellier.

Chiudiamo con il Palermo che ieri ha comunicato di avere ingaggiato Alberto Gilardino: "Il club rosanero ha il piacere di accogliere uno dei giocatori più vincenti del nostro calcio, campione del Mondo con la Nazionale azzurra a Germania 2006 e con il Milan nel 2007. Un talento purissimo, autore di 178 reti in Serie A e 18 gol nelle coppe europee. L'attaccante di Biella arriverà nella giornata di domani a Palermo e verrà presentato all'inizio della prossima settimana".