Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 agosto 2016, 02:002016
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SI LAVORA PER CUADRADO, NO DEL REAL PER KOVACIC. ZAZA FIRMA COL WEST HAM. NAPOLI: UFFICIALE L'ARRIVO DI ROG. INTER: ECCO JOAO MARIO, E' UFFICIALE. FIORENTINA: SI AVVICINA JOVETIC, ROSSI SALUTA E VA AL CELTA VIGO. MILAN: PRESO PASALIC. PALERMO: SI STRINGE PER BALOTELLI - Ultimo weekend di mercato che, nonostante il campionato di mezzo, continua a tenere banco tra le società. Si cercano gli ultimi colpi, anche in casa Juventus. Lunedì la Vecchia Signora incontrerà il Chelsea per convincere a cedere Cuadrado. Il colombiano, già l'anno scorso nella rosa bianconera, vorrebbe ritornare a Torino, ma Conte vorrebbe un'adeguata contropartita. Sul piatto ci potrebbero essere 3,5 milioni di euro per il prestito oneroso con il diritto di riscatto, ma i blues ne vorrebbero circa una ventina subito. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Premium Sport, la Juventus in queste ore avrebbe fatto un tentativo per portare Torino Kovacic. Tuttavia, pare che sia arrivato il no del Real Madrid. Dopo le dichiarazioni del presidente del PSG, sembra definitivamente tramontata la possibilità di vedere Matuidi alla Juventus. I bianconeri dunque stanno studiando altre possibilità e - oltre al nome di Sissoko - sarebbe spuntato anche quello di N'Zonzi. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il centrocampista del Siviglia sarebbe una delle opzioni dei bianconeri, pronti a sfidare il Leicester City per l'acquisto del giocatore che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Intanto Zaza ha firmato col West Ham, l'ufficialità è attesa a breve.

Capitolo Napoli. Non c'è l'accordo, come riporta Sky Sport, tra l'Everton e Gabbiadini per il trasferimento dell'attaccante bergamasco in Inghilterra. Così si riapre la pista che potrebbe portare Kalinic a Napoli in cambio dell'ariete ex Atalanta. È invece ufficiale l'arrivo di Rog, che ha firmato fino al 2021. Le prossime ore saranno decisive per l'arrivo di Maksimovic, nell'affare col Torino potrebbe rientrare anche Valdifiori.

Passiamo all'Inter. Gabigol sarà subito un giocatore nerazzurro. Come riportato da Sky il club meneghino ha trovato l'accordo con il Santos per l'acquisto immediato del talento verdeoro: l'attaccante brasiliano tornerà in patria per risolvere alcuni problemi, dopodiché tornerà in Italia e sarà subito a disposizione di mister De Boer. Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato la cessione all'Inter di Joao Mario. Il club portoghese, attraverso i propri canali, ha reso note anche le cifre dell'affare: 45 milioni di euro, ovvero la somma più elevata mai incassata per una cessione, anche superiore a quelle di Cristiano Ronaldo e Nani.

Punto sulla Fiorentina. Radu sarebbe il candidato numero uno a prendere il posto di Alonso qualora lo spagnolo dovesse lasciare la società viola. Per il terzino c'è un interessamento molto forte da parte del Chelsea e, nonostante piaccia anche Criscito, Sousa vedrebbe bene un ipotetico approdo del rumeno della Lazio. Piace anche Masina. Pepito Rossi va al Celta Vigo, è ufficiale così come l'arrivo a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Cristoforo dal Siviglia. La Fiorentina ha inoltre comunicato di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Chrzanowski dal Legia Danzica. Jovetic è sempre più vicino al ritorno in viola.

Il Milan ha preso Pasalic in prestito dal Chelsea, mentre Galliani ha poi dichiarato: "Il nostro mercato è chiuso. Se non esce nessuno, non entra nessuno". Tuttavia la stampa inglese svela che i rossoneri sono sulle tracce di Markovic del Liverpool.

Il Palermo potrebbe invece affidarsi a Balotelli. Intanto Bruno Henrique è atterrato a Milano, assisterà alla sfida fra Inter e Palermo per poi unirsi ai nuovi compagni. Al Corinthians andranno 3,3 milioni di euro con pagamento entro gennaio in due rate, mentre per il giocatore quattro anni di contratto con i rosanero a 750 mila euro più bonus.

Appunti sparsi. Il Chievo attende l'ok del Napoli per il prestito di Grassi, l'Atalanta segue Katai. La Sampdoria potrebbe puntare su Heurtaux, il Sassuolo su Zappacosta mentre i neroverdi pensano anche a un nuovo assalto per Pucciarelli. Intanto l'Empoli registra l'interesse del Southampton per Saponara, il Bologna sfida Trabzonspor e Atalanta per El Kaddouri, in casa Torino non tramonta l'idea Atsu ma deve partire Martinez. Il giovane Luiz Felipe, difensore di proprietà dell'Ituano - Serie D brasiliana - è a Roma per le visite mediche con la Lazio. Mauricio ha annunciato l'addio ai biancocelesti, Orban è vicino al prestito al Genoa, Emanuelson è sempre più vicino al Cagliari mentre in casa del grifone è in dirittura d'arrivo la trattativa per Biraschi dell'Avellino.

ARSENAL: ARRIVANO MUSTAFI E LUCAS PEREZ. VALENCIA: GARAY IN ARRIVO. BESIKTAS, PRESO ABOUBAKAR. CITY: MERCATO CHIUSO - Benaglio ha rinnovato col Wolfsburg fino al 2019, Naldo saluta lo Sporting Lisbona e va al Krasnodar mentre Asano lascia l'Arsenal e va allo Stoccarda. Il Valencia prenderà Garay per sostituire il partente Mustafi, prossimo colpo dei gunners insieme a Lucas Perez del Deportivo La Coruña. Il Sunderland non molla Iborra, il Besiktas ha preso Aboubakar dal Porto, Vydra ha firmato col Derby County fino al 2020 mentre Guardiola ha annunciato che il mercato del Manchester City può ritenersi concluso.