Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 28 gennaio 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN: AVANTI CON INZAGHI, ARRIVATO BOCCHETTI E SI ATTENDE DESTRO. JUVE: ALLEGRI 'ANNUNCIA' STURARO, IL CITY NON MOLLA POGBA. ROMA: RISCATTATO YANGA-MBIWA, LUIZ ADRIANO PER L'ATTACCO. LAZIO: TORNA PEREA, OBIETTIVO BERGESSIO. SAMP: ACCORDO CON PALETTA. GENOA: PREZIOSI VUOLE CASSANO - Si va avanti con Filippo Inzaghi. Nonostante l'eliminazione dalla Coppa Italia, Berlusconi ha deciso di confermare l'allenatore sulla panchina del Milan. Intanto Galliani ha preso Salvatore Bocchetti, già sbarcato in Italia per le visite mediche dopo l'esperienza allo Spartak Mosca, e continua a trattare Destro con la Roma. C'è l'accordo tra rossoneri e giallorossi per l'attaccante, che nelle prossime ore deciderà se accettare o meno il trasferimento a Milanello. Il club rossonero è uscito allo scoperto per Munoz: la dirigenza milanista tratta il difensore argentino in scadenza con il Palermo per la prossima stagione, contattando il club rosanero per cercare di anticipare l'operazione in questo mercato. La conferma è arrivata dal patron rosanero Zamparini a Milannews.it: "Sta trattando con il mio direttore sportivo, confermo che il Milan si è inserito in questa operazione. Munoz non ha firmato il rinnovo, e noi abbiamo puntato su altri giocatori". Intanto Mexes – scrive La Gazzetta dello Sport - potrebbe rescindere il contratto dopo l'espulsione con rissa durante la gara contro la Lazio in campionato. Essien ha registrato l'interesse dell'Istanbul BB. Galliani è però scatenato: il dirigente milanista ha contattato anche Taarabt per il ritorno del calciatore in rossonero, ma il dirigente continua a seguire anche la situazione legata a Osvaldo. Intanto l'Arsenal si è mosso per Rami, l'agente di Armero ha ammesso l'interesse del Genoa. Si punta Baselli per la mediana qualora dovesse partire un centrocampista.

In casa Juve prosegue la caccia a un attaccante: Tuttosport rivela l'interesse per Pazzini che è in scadenza col Milan, resta possibile la pista Osvaldo mentre spunta Okaka della Sampdoria. Rugani arriverà in bianconero durante la prossima estate, nonostante il pressing dell'Arsenal sul difensore attualmente all'Empoli. Non è però escluso che la Juve riscatti subito Rugani, che resterebbe in prestito in Toscana fino al termine della stagione. Intanto i bianconeri hanno messo sotto contratto Lirola, 18enne terzino che arriva dall'Espanyol in prestito con diritto di riscatto sino al termine della stagione. Squinzi ha dichiarato di voler trattenere Zaza a Sassuolo fino al termine della stagione, mentre Allegri ha commentato i rumors circolati nelle ultime ore sul presunto interesse bianconero per Cassano: "Parlare di altri giocatori e altre squadre non mi piace. Abbiamo un reparto attacco di 5 attaccanti e al momento non è entrato nessuno. Il più imminente è Sturaro, poi valuteremo". L'agente di Giovinco è volato in Canada per anticipare l'approdo del suo assistito al Toronto, intanto il The Sun svela che il City non molla Pogba: la squadra inglese sarebbe disposta a offrire Jovetic per arrivare al francese.

In casa Napoli si cerca una sistemazione per Uvini, appena tornato a Castel Volturno dal prestito al Santos: Palermo, Sporting Braga, Palmeiras e i belgi del Genk sono sulle tracce del difensore brasiliano. Henrique snobba invece il Villarreal e potrebbe tornare in Brasile. Intanto la Sampdoria ha chiesto Zuniga in prestito: il club azzurro ha detto no dopo aver respinto una recente offerta del Besiktas, ma i doriani torneranno all'assalto nelle prossime ore.

Punto sull'Inter. Il ds Ausilio ha messo le mani su Murillo del Granada, club di proprietà della famiglia Pozzo. Tuttosport scrive che l'affare per il difensore è stata l'occasione per parlare anche di Widmer ed Allan, gioielli dell'Udinese. Tuttavia Ausilio proverà a portare Murillo alla corte di Mancini già a gennaio, anticipando dunque l'affare già definito per l'estate. Qualora non dovesse riuscirci, Sky Sport svela che si proverà ad accelerare per Rhodolfo del Gremio. In uscita resta Osvaldo, anche se La Gazzetta dello Sport rivela che l'Inter non vuole concedere l'attaccante al Milan: possibile invece un approdo alla Juve, qualora i bianconeri dovessero riuscire a cedere Giovinco al Toronto fin da subito. L'Estudiantes ha annunciato di aver preso Alvaro Pereira per un anno dal club nerazzurro.

Capitolo Roma. Luiz Adriano è il designato a sostituire Destro. L'attaccante dello Shakhtar Donetsk, scrive Il Messaggero, può arrivare a Trigoria per due milioni di euro per il prestito più otto milioni ed eventuali bonus. Nelle prossime ore è attesa la risposta del club ucraino, l'affare può dunque essere chiuso a breve. Intanto Tuttosport scrive che il ds Sabatini vuole evitare le buste al termine della stagione per Nainggolan, ma il Cagliari chiede 13mln di euro per la seconda metà. Per abbassare il prezzo i giallorossi possono mettere sul piatto Antei, gradito a Zola, che però è in comproprietà col Sassuolo. In uscita c'è sempre Borriello, per il quale si riaccende la pista legata al Genoa. Intanto il dg del Dnipro ha svelato l'esistenza di una trattativa per Konoplyanka in giallorosso. Intanto è ufficiale il riscatto per intero il cartellino di Yanga-Mbiwa, arrivato in estate dal Newcastle, per un corrispettivo di 5,5 milioni di sterline.

La Lazio riaccoglie Perea, rientrato dal prestito al Perugia, mentre il Torino ha detto no per la cessione di Quagliarella ai biancocelesti. Per questo il club del presidente Lotito ha deciso di passare all'azione per Bergessio della Sampdoria. Morrison del West Bromwich Albion arriverà nella prossima stagione a parametro zero, mentre Hoedt può trasferirsi subito alla Lazio in quanto l'AZ Alkmaar potrebbe cederlo entro il 2 febbraio nonostante l'accordo già ufficializzato dai biancocelesti per il prossimo giugno.

Passiamo alla Fiorentina. Il Chelsea resta interessato a Cuadrado: Tuttosport rivela che i blues attendono la cessione di Schürrle per versare nelle casse viola i 35 milioni di euro fissati dalla clausola rescissoria del colombiano.

Appunti sparsi. Il Torino sfida la Sampdoria per Acquah del Parma e punta Alvaro Gonzalez della Lazio, mentre i granata hanno preso Ichazo in prestito dal Danubio per sostituire Gillet. Il Cesena ha messo nel mirino Nené del Verona, mentre l'Everton ha ufficializzato il passaggio di Eto'o alla Sampdoria che ha intanto l'accordo con la Juve per Marrone. I doriani hanno l'intesa anche con Paletta, si lavora per trovare l'accordo col Parma per il difensore italo-argentino. Sassuolo e Cagliari lavorano sullo scambio Pavoletti-Longo, il Genoa ha contattato l'agente di Cassano: Preziosi vuole provare ad ingaggiare l'ex Sampdoria, appena svincolatosi dal Parma.

UNITED: SFIDA AL REAL PER LAPORTE, VAN PERSIE INSODDISFATTO. CHELSEA: ANCHE IL DORTMUND SU SCHURRLE. BARCELLONA: ARRIVA BRAIDA COME DS 'INTERNAZIONALE'. REAL: CASILLAS CHIAMA GLI USA. VALENCIA: UFFICIALE IL RINNOVO DI ALCACER. SIVIGLIA: PUO' ARRIVARE RABIOT - Il punto sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United è disposto a sfidare il Real Madrid per assicurarsi Laporte dell'Athletic Bilbao. Intanto Van Persie ha parlato del suo futuro, ammettendo di non essere certo di meritare il rinnovo con i red devils: "Non merito il prolungamento contrattuale in questo momento, per cui non sono certo di cosa succederà - ha detto -. Quest'anno ho giocato qualcosa come 20 partite e ho segnato otto gol. Non sono contento di questo. Voglio segnare di più". Lo United ha inoltre ceduto Rothwell in prestito al Blackpool. Schürrle lascerà a breve il Chelsea, l'attaccante tedesco tornerà in patria dove il Borussia Dortmund si è inserito nella trattativa tra i blues e il Wolfsburg. Il Southampton punta Clasie se parte Schneiderlin, ma piace anche Vilhena del Feyenoord. Il Queens Park Rangers tratta Berbatov del Monaco e valuta l'ingaggio dell'ex milanista Pato.

In Spagna il Barcellona ha ufficializzato che Roura sarà il nuovo direttore del settore giovanile mentre Mundo Deportivo scrive che Ariedo Braida sarà il nuovo 'direttore sportivo internazionale' dei catalani, Casillas ha invece aperto a un futuro negli Stati Uniti dopo la lunga esperienza tra i pali del Real Madrid. Il Valencia ha ufficializzato il rinnovo di Alcacer fino al 2020 ed è vicino a Bakkali del PSV Eindhoven, mentre il Siviglia può accogliere Rabiot in prestito dal Paris Saint-Germain.

Appunti sparsi. L'Aberdeen ha preso Shinnie dall'Inverness, il Besiktas ha preso Arslan dall'Amburgo mentre il Werder Brema ha preso Vestergaard dall'Hoffenheim, Zetterer dall'Unterhaching e ceduto Strebinger al Regensburg. Soriano ha rinnovato col Red Bull Salisburgo, mentre il terzino Gotz ha rinnovato fino al 2017 con l'Amburgo.