Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 luglio 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: ROMULO IN ARRIVO E SI CERCA UN DIFENSORE. NAPOLI: BIGON LAVORA PER LA MEDIANA. MILAN: GALLIANI PROVA A 'PIAZZARE' ROBINHO. INTER: OBIETTIVO CHICHARITO. ROMA: SI STRINGE PER FERREIRA-CARRASCO - Le mani della Juventus su Romulo. Il centrocampista del Verona sarà il prossimo colpo bianconero, l'ufficialità - scrive La Gazzetta dello Sport - è prevista per martedì, il calciatore ha lasciato il ritiro e all'Hellas andranno sette milioni di euro totali: uno subito per il prestito e sei il prossimo anno per il riscatto. Intanto Tuttosport rivela che la Juve non ha mollato la pista legata a Jovetic: i citizens nicchiano sulla formula proposta, prestito con diritto di riscatto, ma l'affare potrebbe essere chiuso a breve. Per la difesa - rivela La Gazzetta dello Sport - in pole ci sono Savic della Fiorentina, Mustafi della Sampdoria e Zapata del Milan. Il calciatore viola, al momento, ha la preferenza di Allegri e sarebbe dunque il primo della lista dell'ex tecnico milanista. Continuano invece ad arrivare dall'Inghilterra rumors di mercato su Vidal: il Sunday People scrive che nei prossimi giorni il Manchester United potrebbe offrire 45 milioni di euro per assicurarsi il cileno.

In casa Napoli si registrano le parole di Maggio, in scadenza nel 2015: l'esterno ha ammesso a Il Roma di non essere in contatto col club per il rinnovo, ma il suo futuro - almeno nella nuova stagione - sarà ancora in maglia azzurra. Intanto si registra il 'caso Callejon': Benitez ha allontanato il calciatore dal campo durante l'allenamento mattutino svolto nel ritiro di Dimaro. Il tecnico - svela Sky Sport - non sembrava affatto contento di come il giocatore si stesse allenando. Poca motivazione, non la solita concentrazione. Callejon sembrava visibilmente contrariato all'uscita dal campo. Smentita, dunque la notizia che era inizialmente filtrata, ovvero di un affaticamento muscolare per il trequartista ex Real Madrid. Resta da vedere, ora, come si svilupperà la vicenda per il calciatore cercato nelle scorse settimane dall'Atletico Madrid anche se poi la questione è rientrata come dimostrato durante l'allenamento pomeridiano. Nel pomeriggio è poi toccato a Behrami lasciare il campo contrariato anzitempo, sullo svizzero c'è l'Amburgo in pole. In entrata potrebbe invece esserci Kramer, mediano del Bayer Leverkusen per il quale il ds Bigon si è recato in Germania.

Punto sul Milan. Galliani 'spera' nel Flamengo per la cessione di Robinho, La Gazzetta dello Sport spiega che il club verdeoro avrebbe trovato la strada per arrivare al fantasista: un aiuto da tre società diverse per poter arrivare a pagare proprio l'ingaggio dell'ex Real Madrid. Ognuna di questa società dovrebbe versare una quota mensile di 100 mila euro per i cinque mesi di prestito: totale di un milione e mezzo. In entrata c'è sempre il nome di Criscito, la cui trattativa con lo Zenit San Pietroburgo potrebbe essere riaperta.

Capitolo Inter, club pronto a prelevare il Chicharito Hernandez. Secondo Tuttosport il sodalizio nerazzurro incontrerà il Manchester United per la punta messicana, che ha già dato l'ok all'approdo alla corte di Mazzarri. Thohir vuole però prima cedere Guarin, ma non è escluso che il colombiano possa essere inserito nella trattativa con i red devils. L'ex Porto piace anche al Monaco, ma non è tutto: Sky Sport rivela che l'Inter ha accantonato l'idea Jovetic per puntare sul prestito di Osvaldo, attaccante ex Roma e Juventus in uscita dal Southampton.

Passiamo alla Roma. La Gazzetta dello Sport scrive che il club giallorosso ha sforato il budget per gli stipendi e adesso deve pensare alle cessioni: nella lista dei partenti in particolare ci sarebbe uno fra Ljajic e Destro. Per il serbo - rivela Il Tempo - saranno valutate offerte vicine ai 15 milioni di euro, in entrata c'è Ferreira-Carrasco che arriverà dal Monaco per cinque milioni di euro. Il talento belga ha raggiunto una intesa col sodalizio giallorosso, che gli ha proposto un quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione. In uscita c'è Josè Angel, prossimo calciatore del Porto: l'accordo è già stato raggiunto, l'esterno spagnolo si trasferirà a breve nel campionato lusitano.

Qui Lazio. Lotito e Tare continuano a lavorare per potenziare la difesa. Il primo obiettivo resta de Vrij, al Feyenoord saranno offerti otto milioni di euro, ma le alternative non mancano: Paletta o De Maio nel primo caso, Mendes del Marsiglia, Balanta del River Plate e Sauro o Schär del Basilea nel secondo.

Appunti sparsi. La Sampdoria punta Viviano e Yepes, il Monaco stringe per Cerci del Torino con i granata che successivamente punterebbero su Seferovic e Facundo Ferreyra. La Fiorentina molla Bergessio - nel mirino della Samp - e punta all'arrivo di Veloso dalla Dinamo Kiev mediante la formula del prestito, il Sassuolo segue Cofie oltre Cigarini mentre il Cesena continua a trattare Ademilson per l'attacco. Il Torino contende Faraoni al Parma ma l'Udinese non ha intenzione di mollare il calciatore, il Chievo ha detto no al Genoa per Hetemaj con i grifoni che seguono Babacar della Fiorentina. Il Parma ha smentito la trattativa col Cesena per la cessione di Amauri, Chievo e Cagliari si avvicinano allo scambio Farias-Dessena mentre il Verona registra la concorrenza di Torino e Sampdoria per Rafa Marquez. Per la difesa piace anche Compper della Fiorentina, mentre l'Atalanta lavora al ritorno di Estigarribia e all'ingaggio di Gargano del Napoli.

ARSENAL: UFFICIALE L'INGAGGIO DI OSPINA. WEST HAM: CONCORRENZA ALLA JUVE PER ETO'O. LIVERPOOL: SALTA L'AFFARE REMY, UFFICIALE L'ARRIVO DI LOVREN. REAL MADRID: OCCHI SU LUKAKU. VALENCIA: PIACE MANOLAS - L'Arsenal ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Ospina ed è vicino all'ingaggio di Douglas Costa, brasiliano dello Shakhtar Donetsk valutato 20 milioni di sterline. Il West Ham ha intenzione di presentare un'offerta per Eto'o, svincolatosi dal Chelsea e seguito anche dalla Juventus, il Liverpool segue Jay Rodriguez del Southampton ma salta il trasferimento di Remy ai reds che punteranno invece sul belga Origi. Il Liverpool ha ufficializzato l'ingaggio di Lovren, il Sunderland è disposto a tutto per Borini, il Southampton ha messo nel mirino Clasie e De Vrij del Feyenoord e vuole presentare un'offerta da 15 milioni di euro allo Sporting Lisbona per l'argentino Rojo.

Punto sulla Spagna. Il Real Madrid ha messo gli occhi su Lukaku del Chelsea: il Daily Express spiega che le merengues hanno intenzione di offrire 20 milioni di sterline ai blues per anticipare l'agguerrita concorrenza e assicurarsi l'attaccante belga. Il Siviglia ha annunciato l'ingaggio di Arribas per sistemare la difesa, mentre il Villarreal ha bloccato Vietto del Racing Avellaneda. Valencia e Siviglia mettono Chantome del Paris Saint-Germain nel mirino, mentre il club che gioca al Mestalla segue anche il greco Manolas per la difesa. Il Celta Vigo ha invece preso il giovane Rioja dal Real Madrid.

Appunti sparsi. Lloris finisce nel mirino del Paris Saint-Germain, Ghilas è pronto a lasciare il Porto per trasferirsi in prestito al Braga.