Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 28 luglio 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, SI CONTINUA A TRATTARE CON LO SCHALKE 04 PER DRAXLER. INTER, È FATTA PER FELIPE MELO. MANCINI ASPETTA PERISIC, PRIMA SERVE LA CESSIONE DI SHAQIRI. NAPOLI, SI LAVORA AL RINNOVO DI HIGUAIN. ACCORDO RAGGIUNTO PER CHIRICHES. SAMPDORIA, OKAKA ALL'ANDERLECHT: CLAYTON IL POSSIBILE SOSTITUTO. PALERMO, C'È LA FIRMA DI EL KAOUTARI. FIORENTINA, ASTORI IL PRIMO OBIETTIVO PER LA DIFESA

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata dalla Juventus: i bianconeri e lo Schalke 04 continuano a discutere del futuro di Julian Draxler (22): vi abbiamo già parlato dell'accordo raggiunto fra i due club per il trequartista tedesco. Una notizia che però il ds del club tedesco, Horst Heldt, ha voluto smentire, in maniera forse fin troppo netta. Attraverso il profilo su Twitter della società tedesca: "Abbiamo ricevuto e rifiutato un'offerta della Juventus per Draxler". Parole molto nette ma, come spesso accade nel calciomercato, la smentita di rito spesso nasconde una trattativa in fase avanzata.
Secondo quanto riporta Mediaset, l'Inter ha ormai chiuso l'affare che riporterà Felipe Melo in Italia. Il club nerazzurro ha infatti trovato l'accordo con il Galatasaray sulla base di 3 milioni di euro e il giocatore brasiliano è atteso in Italia per le visite mediche e la firma del nuovo contratto per metà settimana.
Si fa sempre più intenso il pressing dell'Inter su Xherdan Shaqiri. Come riporta SportMediaset il club nerazzurro sta spingendo lo svizzero ad accettare la proposta dello Schalke04. Per lui non c'è più posto a Milano, ovvero l'esatto contrario di Ivan Perisic, esterno croato del Wolfsburg, per il quale verrà utilizzato l'assegno incassato dallo Schalke dell'ex Bayern.
Prove di rinnovo fra Napoli e Gonzalo Higuain: secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, l'arrivo del Pipita nel ritiro di Dimaro potrebbe facilitare le trattative per il rinnovo del contratto, utile anche ad allontanare le voci di mercato. Uno scenario che potrebbe trovare il gradimento dell'attaccante argentino, disponibile a discutere, mentre il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe parlarne apertamente in occasione della presentazione della squadra, che avrà luogo questa sera.
Secondo quanto appreso dall'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, il Napoli ha trovato l'accordo per Vlad Chiriches, difensore del Tottenham. Rimangono da sistemare gli ultimi dettagli fra i due club. Operazione da sei milioni di euro.
Clayton da Silveira da Silva è il nuovo obiettivo della Sampdoria per la rosa di Zenga: il brasiliano, di proprietà della Figueirense, potrebbe essere il sostituto di Okaka nel caso andasse in porto la cessione dell'italiano all'Anderlecht. Secondo quanto riporta Sky, il giocatore è osservato speciale da tempo per i blucerchiati, ma diventerà un obiettivo concreto solo in caso di addio di Okaka.
Colpo in entrata del Palermo. Come riportato da Sky, c'è la firma di Abdelhamid El Kaoutari. Al Montpellier 2 milioni di euro, il difensore marocchino ha firmato un quadriennale con i rosanero.
Sfumato il rumeno Chiriches, calciatore a un passo dal Napoli, la Fiorentina è pronta a virare su Davide Astori del Cagliari per rinforzare la sua difesa. Secondo Sportitalia, i contatti tra le parti sono continui col calciatore che dovrebbe trasferirsi in Toscana grazie a un'operazione da circa sei milioni di euro.

PSG, ACCORDO CON DI MARIA: L'ARGENTINO FRA I GIOCATORI PIU' PAGATI. LIONE, NEL MIRINO LO SVINCOLATO AQUILANI. CHELSEA, OFFERTI 36 MILIONI ALL'EVERTON PER STONES. WATFORD, QUADRIENNALE PER BERGHUIS. ASTON VILLA, PRESO JORDAN AYEW. STOKE CITY, BIENNALE PER AFELLAY. REAL SOCIEDAD, COLPO JONATHAS IN ATTACCO

Passi in avanti per il Paris Saint-Germain verso Angel Di Maria: il club francese già da qualche giorno ha trovato l'accordo con il Manchester United per il trasferimento dell'argentino, ma adesso sembra molto vicino a chiudere in via definitiva l'affare, che dovrebbe costare circa 65 milioni di euro. Secondo Le Parisien, infatti, il PSG deve solo limare gli ultimi dettagli del contratto del Fideo: la durata, in particolare, perché non è ancora chiaro se si tratterà di un quadriennale o quinquennale. Più semplice, si fa per dire, l'accordo per l'ingaggio: Di Maria a Parigi sarà uno dei cinque giocatori più pagati, assieme a Ibrahimovic, Thiago Silva, David Luiz ed Edinson Cavani.
Alberto Aquilani continua a collezionare interessamenti da mezza Europa e secondo Sky, l'ultima squadra in ordine di tempo a chiedere informazione ai suoi agenti sulle sue condizioni sarebbe stato il Lione: per il giocatore ci sono interessamenti del Fenerbahce, dell'Olympique Marsiglia e del Montreal Impact.
Secondo quanto riporta il Daily Mirror, nel giro di poche ore il Chelsea farà arrivare all'Everton un'offerta da 36 milioni di euro per il difensore John Stones. Entro 48 ore - si legge - i Toffees, ancora restii a scendere sotto la prima richiesta di 47 milioni, daranno una risposta al club di Mourinho.
Il Watford ha comunicato l'acquisto di Steven Berghuis, centrocampista dell'Az Alkmaar. L'olandese ha firmato un contratto quadriennale.
Jordan Ayew (23) è un nuovo giocatore dell'Aston Villa: il club di Birmingham ha annunciato poco fa l'arrivo dell'attaccante ghanese dal Lorient. Ayew, figlio di Abedì Pelé e fratello di Andrew, ha firmato un contratto quinquennale con la società inglese, che non ha voluto riportare le cifre dell'affare, comunque costato attorno ai 14 milioni di euro.
Superate le visite mediche, Ibrahim Affelay (29) può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore dello Stoke City. La società inglese ha appena annunciato l'arrivo dell'esterno offensivo olandese, l'anno scorso all'Olympiacos e per i prossimi due anni con i Potters.
Importante colpo per rinforzare l'attacco messo a segno dalla Real Sociedad. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club basco ha reso noto l'arrivo dall'Elche di Jonathas, calciatore classe '89 che in Italia ha vestito le casacche di Brescia, Pescara, Torino e Latina. Il bomber brasiliano ha sottoscritto con la sua nuova società un contratto di durata quinquennale.