Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 maggio
sabato 28 maggio 2016, 01:002016
di Giacomo Iacobellis
fonte Ha collaborato Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI: ECCO IL RINNOVO DI SARRI, VRSALJKO SI AVVICINA, IDEA NETO. JUVENTUS-DANI ALVES, I CONTATTI VANNO AVANTI. HERNANES DICE NO ALLA CINA. ROMA-TORINO, CHE ASSE: SKORUPSKI E IAGO FALQUE PER BRUNO PERES. INTER: VILHENA SEMPRE PIÙ VICINO, CENA CON L'ATLETICO PER BROZOVIC. LAZIO, PAZZA IDEA SNEIJDER. FIORENTINA: ROSSI NON SARÀ RISCATTATO DAL LEVANTE. OFFERTA DELLA SAMP PER MATIAS SUAREZ.

Maurizio Sarri rinnova col Napoli. Dopo il lungo tira e molla delle ultime settimane, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha offerto al suo allenatore un quadriennale da 1,5 milioni a stagione, senza clausola unilaterale. Un passo decisivo per dare un'accelerata anche al mercato, con l'affare Vrsaljko che sembra in dirittura d'arrivo (al Sassuolo 15 milioni più il cartellino di Duvan Zapata) e le piste Vecino e Klaassen da tenere sott'osservazione. Le idee d'altronde non mancano certo: l'ultima risponde al nome di Norberto Neto, portiere brasiliano in uscita dalla Juventus col quale sono già stati effettuati i primi sondaggi.

Juventus-Dani Alves, i contatti proseguono. Nella giornata di ieri Paratici ha sentito nuovamente l'entourage del brasiliano, mostrando una volontà forte di chiudere quanto prima la trattativa. I bianconeri restano in agguato anche per Cavani, che ad ore dovrebbe incontrare il PSG per discutere il rinnovo. Da non dimenticare inoltre le operazioni André Gomes e Pjanic per il centrocampo. Si muove anche il mercato in prospettiva, visto che la Juventus ha incontrato gli agenti dell'esterno del Pescara Gianluca Caprari. In uscita, si segnalano il no di Hernanes a una ricca proposta dalla Cina e il nuovo pressing di West Ham e Southampton per Zaza.

Axel Witsel si allontana dalla Roma. Il centrocampista belga è infatti vicinissimo al rinnovo con lo Zenit. Può aprirsi una vera e propria asse di mercato col Torino: giallorossi pronti a offrire Skorupski e Iago Falque per arrivare all'esterno Bruno Peres. Chiosa su Rodiger: se il tedesco sarà venduto, potrebbe essere sostituito da uno tra Umtiti del Lione, Iñigo Martinez della Real Sociedad e Zouma del Chelsea. A centrocampo piace Wijnaldum del Newcastle. Florenzi e Manolas sono infine due obiettivi concreti del nuovo Manchester United di Mourinho.

L'Inter sfida il Milan per il giovane centrocampista dell'Atalanta Franck Kessié. In mediana si avvicina sempre di più l'arrivo di Tonny Vilhena, olandese in scadenza col Feyenoord. Novità anche sul futuro di Marcelo Brozovic: in serata il ds nerazzurro Piero Ausilio ha incontrato il consigliere delegato dell'Atletico Madrid Gil per trattare la cessione del giocatore.

Lazio-Prandelli non è ancora fatta, ma spuntano già le prime suggestioni di mercato: da Sneijder per la trequarti ad Adriano del Barcellona, passando per Pavoletti (cena tra Preziosi e Lotito) fino a Jardel del Benfica. La Sampdoria fa sul serio per Matias Suarez, attaccante dell'Anderlecht per il quale ha già presentato un'offerta. All'argentino sono interessati da tempo il Genoa e la Fiorentina, che in Sudamerica monitora pure Driussi del River Plate e Araujo del Santos Laguna. In attesa di sapere chi sarà il nuovo d.s. dei viola, l'agente di Giuseppe Rossi Andrea Pastorello ha comunicato che il Levante non riscatterà l'attaccante italo-americano dopo i sei mesi di prestito. Il Cagliari, come ammesso dal suo stesso allenatore Rastelli, pensa in grande per la prossima Serie A: interessano Valdifiori, Pasqual e Ionita. Il Torino valuta se riportare o meno in Serie A l'ex Bologna Gaston Ramirez, prossimo allo svincolo.

E' in grande fermento anche il mercato degli allenatori. L'Atalanta, che nelle prossime ore incontrerà Reja, flirta con Maran. Al Chievo Verona può finire Stellone. A Palermo, qualora dovesse tornare Foschi, potrebbe arrivare invece Oddo del Pescara.

Spazio anche alle ufficialità di giornata. L'Empoli ha affidato la panchina a Giovanni Martusciello, mentre il Sassuolo ha rinnovato i contratti di Gazzola e Pomini. Rinnovo, fino al 2019, anche per il d.s. del Crotone Giuseppe Ursino.

IL MANCHESTER UNITED ABBRACCIA JOSE' MOURINHO: LO SPECIAL ONE E' IL NUOVO TECNICO. RYAN GIGGS INVECE E' PRONTO A SALUTARE DOPO 28 ANNI L'OLD TRAFFORD. IN SPAGNA, INVECE, SERGIO BUSQUETS RINNOVA FINO AL 2021 AL BARCELLONA CON UNA CLAUSOLA DA 200 MILIONI DI EURO. JUANDE RAMOS TORNA IN CORSA: E' IL NUOVO TECNICO DEL MALAGA. ROBERTO DI MATTEO RIPARTE DALLA CHAMPIONSHIP: C'E' L'ASTON VILLA.

In attesa che il pallone decreti la vincitrice della Champions League e chiusa così la stagione 2015/2016 in ambito internazionale, il calciomercato ha già iniziato a far parlare di se. Soprattutto in Premier League dove è arrivata la tanto attesa ufficialità di Josè Mourinho come nuovo allenatore del Manchester United. Un matrimonio storico e fra i più chiacchierati e ipotizzati della storia recente, con l'ex Chelsea che sbarca ad Old Trafford forte di un accordo fino al 2020 e un chiaro obiettivo: far tornare i Red Devils protagonisti assoluti del calcio mondiale. "Jose è il miglior manager al mondo - è stato il benvenuto del vice presidente esecutivo dello United Ed Woodward allo Special One -. Ha vinto trofei, ispirato moltissimi giocatori in tutta Europa e, naturalmente conosce molto bene la Premier League avendo vinto tre titoli. Colgo l'occasione per dargli il benvenuto al Manchester United". Per un tecnico che arriva il club di Manchester rischia di veder partire una leggenda. Dopo 28 anni, infatti, Ryan Giggs sembra ad un passo dall'addio. Il gallese, che nelle ultime stagioni è stato assistente di Louis Van Gaal, non avrebbe gradito la scelta del portoghese.

Dall'Inghilterra alla Spagna, con due ufficialità per due storicHe società della Liga. La prima riguarda il Barcellona che ha dato notizia del rinnovo fino al 2021 (con una clausola per ulteriori due stagioni) di Sergio Busquets. Un prolungamento, per il centrocampista blaugrana, corredato da una clausola rescissoria da 200 milioni di euro. "La verità è che io non mi sono mai visto lontano dal Barça. Le trattative hanno dei tempi da rispettare, ovviamente mi sarebbe piaciuto risolvere tutto prima ma anche così va bene" ha spiegato il giocatore. In Andalusia ed in particolare a Malaga le Boquerones hanno ufficializzato Juande Ramos, ex Tottenham e Real Madrid, come nuovo tecnico della prima squadra. Per lui contratto fino al 2019.

Infine un tocco d'Italia, chiudendo ancora con l'Inghilterra. Per ripartire dalla Championship l'Aston Villa avrebbe deciso di puntare su Roberto Di Matteo, tecnico italiano che in carriera ha vinto la Champions League con il Chelsea.

Altre ufficialità: il Bordeaux ha ufficializzato l'ex Guingamp Gouvernnec come nuovo tecnico; l'Anderlecht ha salutato il tecnico Hasi; Costantin Galca non è più l'allenatore dell'Espanyol; il Wolfsburg ha acquistato dal colonia il centrocampista Gerhardt; Emre Colak, centrocampista classe 1991 svincolatosi dal Galatasaray, è un nuovo giocatore del Deportivo La Coruna.