Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 01:002015
di Marco Conterio

"POGBA A GENNAIO RESTA, VEDIAMO IN ESTATE", DICE RAIOLA. ICARDI: "NON MI MUOVO DALL'INTER", CHE INTANTO NON MOLLA PIRLO. MILAN-GENOA, SINERGIA PER SENSI ED IL GRIFONE SFIDA JUVENTUS E FIORENTINA PER LAPADULA DEL PESCARA.

Copertina col futuro di Paul Pogba. Mino Raiola, agente del francese, parla del centrocampista a Mediaset. "Pogba non è più una sorpresa, non è un giovane da scoprire. Un giocatore del suo talento e della sua qualità è noto a tutti. La scorsa estate ha deciso di restare ancora un anno alla Juve e ha mantenuto la sua parola. Non ci preoccupiamo molto del suo futuro, pensa al presente. Poi a fine luglio ne riparleremo, la certezza è che a gennaio non si muoverà. Lui ha sempre deciso col cuore". Intanto, Mauro Icardi, blinda il suo futuro in nerazzurro. "Quest'anno rimango qua, io sono il capitano e non posso mollare la squadra. Scudetto? Non si decide adesso e nemmeno nelle prossime partite". Martin Montoya, nel frattempo, tornerà al Barcellona già a gennaio, mentre in tanti vorrebbero Andrea Ranocchia, difensore centrale dei nerazzurri. L'ex Bari, oltre all'interesse di Milan, Siviglia e Sporting Lisbona, ha attratto pure il Monaco. Andrea Pirlo, nonostante le smentite, resta nel mirino, mentre Adem Ljajic manda un messaggio al club. "Vorrei essere riscattato".

Visita a Milanello ma bocca cucita per Silvio Berlusconi. Di mercato, e di Josè Mauri, parla Sinisa Mihajlovic. "E' un ragazzo con un futuro davanti a sé, che si allena sempre bene e che ha carattere. Il nostro pensiero è quello, magari, di lasciarlo andare in prestito da qualche parte da gennaio fino a giugno. Io ho parlato con lui e gli ho detto che in questo momento troverà poco spazio, ma che in futuro sicuramente lo terrò in considerazione". La Roma intanto cerca un difensore, tra i nomi c'è anche Bostjan Cesar del Chievo Verona. Anche la Lazio punta un rinforzo per la retroguardia. Malik Arutiunov, intermediario del difensore Douglas, ha parlato anche dell'interesse della Lazio quest'oggi: "Io sono autorizzato a trattare solo con squadre turche e russe - le parole dell'agente a LaLazioSiamoNoi.it - ma per quel che so la Lazio è solamente interessata. Possibilità di prestito? Non saprei dipende dal Dnipro. In questo momento ci sono tre squadre interessate e sono il Galatasaray, Fenerbahçe e il Besiktas. Una sola di queste ha presentato un'offerta, ma non posso aggiungere altro". Rinnovi in vista anche per Maksimovic e Glik in casa Torino. "Pietre fondamentali per il futuro sono state quelle dei rinnovi contrattuali -spiega il presidente granata, Urbano Cairo-: in primis quelli di Petrachi e Ventura e poi a ruota quelli di molti giocatori, che siamo convinti possano dare ancora molto alla causa granata. E altri ne arriveranno ancora in futuro, ma non voglio parlarne ora: solo a cose fatte, come è mia abitudine".

Conferme sulla sinergia tra Milan e Genoa per l'obiettivo Stefano Sensi del Cesena, mentre il Grifone sfida Juventus e Fiorentina per Gianluca Lapadula del Pescara. Jacopo Dezi del Napoli può finire in B: è sfida Avellino-Novara, mentre c'è anche il Carpi che segue pure il portiere Rafael, Strinic e Chalobah in casa azzurra. Tutto fatto per il rinnovo di Lorenzo Tonelli con l'Empoli fino al 2019, mentre proseguono i contatti tra il Bologna e l'entourage di Juan Manuel Iturbe della Roma. "Sorrentino qui a vita -annuncia il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che su Vazquez aggiunge-. Si muove solo in estate. Lo vogliono due inglesi e due italiane. Dove lo vedrei bene? Con Dybala alla Juve. Me lo chiesero a fine estate, ora piace anche a Milan e Inter ma ora dobbiamo pensare a salvarci. Iachini? Aveva perso entusiasmo. Col Chievo avevamo toccato il fondo, non potevo non intervenire. Ballardini? L'ho richiamato perché aveva ancora qualcosa da darci". Bruno Satin, agente di Koulibaly, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Koulibaly ha delle qualità fisiche impressionanti e sta dimostrando anche di possedere una buona tecnica in fase di impostazione. Il riposo degli ultimi giorni gli ha fatto bene. Sta giocando in club importantissimo, che vuole provare a vincere lo scudetto. Il match con l'Inter sarà fondamentale per le speranze dei tifosi, che vogliono vincere a tutti i costi. Futuro? In futuro può giocare ai massimi livelli e la notizia non fa più nessun rumore. Non sarà facile tenere lontani i grandi club".

OFFERTA DA CAPOGIRO DEL CITY PER MESSI E PER IL PROSSIMO ANNO C'E' GUARDIOLA. NEYMAR-BARCA: FIDUCIA SUL RINNOVO. REAL: BLOCCO DEL MERCATO PER DUE STAGIONI? PASTORE-PSG: TITOLI DI CODA, E' ASSALTO MANCHESTER CITY.

I tabloid inglesi sono certi: il Manchester City prepara un'offerta da 800mila sterline a settimana per Lionel Messi, ma Luis Enrique smentisce: "solo rumors". Uno stipendio da capogiro per un club che potrebbe puntare con forza anche Pep Guardiola in panchina per l'estate. Il Chelsea, intanto, guarda a gennaio: nel mirino Jamie Vardy del Leicester per l'attacco e Moussa Dembelè del Tottenham per la mediana. Fiducia, intanto, in casa Barcellona per il rinnovo fino al 2012 di Neymar, mentre il Mundo Deportivo lancia la bomba: la FIFA può bloccare il mercato del Real Madrid per due sessioni. Il Liverpool cerca rinforzi in attacco: l'ultima idea è Andrè Ayew, mentre Mauricio Pochettino blinda Harry Kane al Tottenham. Il Real Madrid, intanto, sogna David Alaba del Bayern Monaco ma il nome più facile da raggiungere è Alberto Moreno del Liverpool, mentre il Manchester City prepara l'assalto al PSG per Javier Pastore. In pillole: il Bursaspor ha esonerato il tecnico Saglam, Sinama Pongolle vola in Scozia e firma fino a giugno con il Dundee, mentre Peeters sarà alla guida dei belgi del Westerlo sino all'estate che verrà.