Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 29 agosto 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: MAROTTA CHIUDE A FALCAO, VIDAL ANNUNCIA LA PERMANENZA. NAPOLI: SI STRINGE PER DAVID LOPEZ. MILAN: FERNANDO TORRES RESTA IN POLE PER L'ATTACCO. INTER: CONTATTI CON L'ATALANTA PER BONAVENTURA. LAZIO: CEDUTO ALFARO. PARMA: CERRI VA IN PRESTITO AL LANCIANO. TORINO: CERCI HA CHIESTO LA CESSIONE. CHIEVO: PRESO BIZZARRI - In casa Juventus continua la caccia a un attaccante, ma Max Allegri vede tramontare il sogno legato all'ingaggio di Falcao. Ad ammetterlo è stato lo stesso Marotta, presente a Montecarlo per il sorteggio dei gironi di Champions League: "Falcao? Sono voci alimentate dai media, non abbiamo avuto nessun contatto col Monaco e con il suo agente. Falcao non può essere un giocatore avvicinato alla Juve, è fuori portata". Il piano B porta al Chicharito Hernandez, attaccante che la Juve - svela Sky Sport - ha chiesto in prestito al Manchester United. Intanto Vidal si è ufficialmente tolto dal mercato, nonostante in Inghilterra insistano su un trasferimento al Manchester United. Il cileno ha ammesso ai compagni di squadra: "A questo punto non vado più via, rimango alla Juventus".

Tra le file del Napoli fa ancora rumore l'eliminazione in Champions League. Per la mediana si avvicina David Lopez dell'Espanyol, l'affare dovrebbe essere chiuso a breve sulla base economica di 5-6 milioni di euro. In uscita ci sono Dzemaili e Pandev, apparentemente destinati al Milan anche se il macedone registra la richiesta dell'Hertha Berlino.

In casa Milan si cerca sempre una punta di peso. Nella mattinata di giovedì è avvenuto un incontro tra la dirigenza e l'entourage di Fernando Torres, attaccante in uscita dal Chelsea. C'è fiducia per il buon esito della trattativa, l'entourage dell'ex Liverpool è poi volato a Londra per provare a chiudere l'affare tra Milan e Chelsea a titolo definitivo. I rossoneri seguono anche Van Ginkel dei blues, ma Galliani ha fissato a sabato alle ore 12 la deadline per prelevare i due calciatori dal sodalizio londinese. In uscita c'è Zaccardo che potrebbe tornare al Parma, mentre il Benfica torna alla carica per Cristante.

Passiamo all'Inter, reduce dalla qualificazione ai gironi di Europa League. I nerazzurri hanno fatto un sondaggio con l'Atalanta per Bonaventura, il cui agente ha confermato i contatti tra i club smentendo però un contatto diretto con le società.

Tra le file della Roma si continua a cercare un difensore. L'arrivo di Manolas non basta a Rudi Garcia, che perderà il giovane Romagnoli in quanto finirà in prestito alla Sampdoria. Nel mirino giallorosso c'è il montenegrino Basa del Lille, richiesto espressamente dal tecnico francese.

La Lazio ha ceduto Alfaro in prestito al Liverpool di Montevideo, la Fiorentina lavora ai dettagli con lo Shakhtar Donetsk per chiudere l'ingaggio di Fernando. Si lavora anche per acquistare Stambouli dal Montpellier, intanto i viola hanno intanto ceduto Wolski in prestito al Bari.

Appunti sparsi. L'Udinese segue sempre Duvan Zapata del Napoli per potenziare l'attacco ma continua a seguire anche Amauri del Parma, è intanto ufficiale l'arrivo di Lucas Evangelista: beffato il Verona, il brasiliano arriva dal San Paolo per quattro milioni di euro. Il Torino festeggia l'accesso ai gironi di Europa League, mentre Cerci resta in uscita: Cairo ha ammesso che l'ex Roma e Fiorentina ha chiesto la cessione. Il suo futuro dovrebbe essere all'estero, mentre Sportitalia rivela che l'Atletico Madrid presenterà una nuova offerta a breve. Il Cesena ha fatto passi in avanti per Mazzotta ufficializzando inoltre l'ingaggio di Carbonero ma per l'attacco in arrivo c'è anche Ebagua, l'Empoli ha tesserato il brasiliano Dos Santos - attaccante classe '90 svincolatosi dal Matera - mentre il Verona lavora per accogliere il Papu Gomez. Il Genoa ingaggerà nelle prossime ore Roncaglia della Fiorentina, la Samp si concentra su Silvestre dell'Inter che nelle prossime ore effettuerà le visite mediche. Il Sassuolo ha tesserato Claudio Zappa mentre tratta Consigli dell'Atalanta, il Parma ha ceduto in prestito Cerri al Lanciano mentre il Chievo ha preso Bizzarri a titolo definitivo e Cofie in prestito annuale. Il Genoa si muove per Puggioni - finito anche nel mirino del Carpi - mentre Portanova potrebbe finire allo Spezia. Il Cagliari ha annunciato il rinnovo di Sau fino al 2017, il Palermo ha preso Makienok ma per l'attacco spunta anche la pista Obinna.

UNITED: 20MLN PER BLIND. LEICESTER: ECCO CAMBIASSO. REAL: SI AVVICINA FALCAO. ATLETICO MADRID: PRESO IL GIOVANE VELAZQUEZ. AZ ALKMAAR: VAN BASTEN SI FERMA PER PROBLEMI CARDIACI. DELHI DYNAMOS: UFFICIALIZZATO L'INGAGGIO DI DEL PIERO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United ha pronti venti milioni di sterline per ingaggiare Blind dell'Ajax e ha ceduto Zaha in prestito al Crystal Palace. Il Liverpool stringe per Alex Song del Barcellona, lo Swansea ha ufficializzato il rinnovo per le prossime quattro stagioni del sudcoreano Ki. Il Sunderland non molla la presa su Alderweireld dell'Atletico Madrid, difensore seguito anche dall'Arsenal, il Tottenham prova ad accelerare per Alex Song del Barcellona e Danny Welbeck del Manchester United. E' ufficiale l'approdo di Cambiasso al Leicester: l'ex Inter ha firmato un contratto annuale.

Capitolo Spagna. L'Atletico Madrid ha annunciato sul proprio sito l'arrivo del difensore Velazquez dal Danubio: il classe '94 ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni e sarà girato in prestito per un anno al Getafe. I colchoneros cederanno a breve Cristian Rodriguez al Monaco e Insua all'Olympiacos. Il Granada ha ceduto Buonanotte al Pachuca, mentre il Real Madrid ha avuto un contatto col Monaco per Falcao in occasione del sorteggio dei gironi di Champions League tenutosi a Montecarlo. Le merengues sono in pole per l'ex Porto e Atletico Madrid.

Appunti sparsi. Brutta notizia per Van Basten, ex stella del Milan che allena attualmente l'AZ Alkmaar: il club olandese ha fatto sapere che l'ex attaccante soffre da qualche tempo per un problema cardiaco. Delle palpitazioni irregolari al cuore che non gli permettono di svolgere al meglio il proprio lavoro, per questo l'allenatore olandese resterà a riposo per un periodo non definito venendo sostituito dagli assistenti Haar e Pastoor. Il Metz ha preso Krivets dal BATE. Il Delhi Dynamos ha ufficializzato l'ingaggio di Del Piero.