Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 agosto 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: MARATONA PER DRAXLER, COMAN VA AL BAYERN MONACO. NAPOLI: SI SEGUE DE MAIO, ZUNIGA E DE GUZMAN IN USCITA. INTER: OFFERTA PER EDER, PERISIC A UN PASSO. MILAN: ECCO KUCKA, CONTATTI PER PEROTTI. ROMA: NO DI LJAJIC AL WEST HAM. CARPI: DOPPIO AFFARE IN ENTRATA. FIORENTINA: PRESO VERDU'. FROSINONE: ARRIVA NICO CASTILLO - La Juventus continua a trattare per Draxler, talento dello Schalke 04 sul quale nelle ultime ore si è registrato l'interesse del Manchester United. Secondo Gazzetta.it il giocatore ha da poco rifiutato il rinnovo di contratto propostogli dal club, ma ancora fra le società non c'è l'accordo per una possibile cessione. Lo Schalke è fermo sulle richieste di 27 milioni più 5,5 di bonus, i bianconeri potrebbero arrivare a 25 più 7,5 di bonus. Una distanza che si sta assottigliando sempre di più, la trattativa è andata avanti nella notte. Il Chelsea continua a provarci per Pogba, mentre ci sono stati contatti con l'Olympique Marsiglia per la cessione di Zaza. È intanto fatta per la cessione di Coman al Bayern Monaco: il francese lascia Torino in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. La Fiorentina ha chiesto Isla, ma tra le parti manca l'accordo.

Il Napoli continua la caccia al difensore e segue De Maio, mentre si lavora anche per Soriano della Sampdoria. 7 milioni la richiesta del Genoa per il difensore, mentre De Laurentiis non sembra voler andare oltre i 6. Intanto il Daily Star scrive che l'Arsenal ci riproverà a gennaio per Higuain. Zuniga è pronto a lasciare il Napoli: secondo quanto appreso da TMW, è in dirittura d'arrivo la trattativa per il trasferimento del terzino colombiano al Galatasaray. Rogg, direttore generale della Fiorentina, ha confermato i contatti col Napoli per Vecino. Advocaat, tecnico del Sunderland, ha chiuso le porte al possibile arrivo di de Guzman in Inghilterra. L'ex Swansea piace ad Amburgo e Bournemouth, ma potrebbe a breve accordarsi con lo Stoccarda.

L'Inter valuta Borini tra le alternative alle prime scelte Perisic, Lavezzi e Lamela. Il Liverpool, per l'ex Roma, ha aperto alla cessione in prestito. Intanto i nerazzurri fanno passi avanti per Siqueira dell'Atletico Madrid, seguito però anche dal Benfica. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe messo sul piatto 8,5 milioni di euro per l'attaccante della Sampdoria Eder. Il presidente blucerchiato Ferrero sembra però voler resistere e trattenere l'italo-brasiliano a Genova. Il Levante si fa avanti per Nagatomo. Perisic all'Inter, questa volta ci siamo. Come riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ospite negli studi di Sportitalia, i legali lavorano per un imminente scambio di documenti, operazione complessiva da 20 milioni di euro. Il giocatore è atteso in Italia per le visite mediche.

Passiamo al Milan. Preso Kucka, che ha firmato fino al 2019. I rossoneri, inoltre, hanno parlato col Genoa per Perotti.

Capitolo Roma. Ljajic ha detto no al West Ham, mentre domani ci sarà un contatto con la Sampdoria per la cessione di Ibarbo. Iturbe, invece, è vicino al Genoa. In entrata si segue il centrocampista Vainqueur della Dinamo Mosca.

Appunti sparsi. Si complica la pista che porta a Giaccherini per il Bologna: la distanza tra le parti è molto ampia. Il Carpi ha preso il giovane centrocampista Hiwat e depositato il contratto di Aldrovandi. Il sodalizio neopromosso, inoltre, segue Zaccardo. La Lazio ha rifiutato i 12 milioni di euro offerti dal Bayer Leverkusen per Keita: Lotito ne chiede 20. Cana è vicino al Nantes. Il Bologna si avvicina al ritorno di Taider, il Palermo è in pressing per Trotta dopo aver preso Gilardino. Mati Fernandez vicino al rinnovo fino al 2018 con la Fiorentina, che ha intanto preso l'ex Betis Siviglia Joan Verdù: lo spagnolo nell'ultima stagione ha giocato negli Emirati Arabi con il Baniyas SC. Basanta è prossimo all'addio ai viola: il difensore è vicino al ritorno tra le file del Monterrey. Ilombè è il nuovo obiettivo per l'attacco dell'Atalanta dopo l'infortunio di Denis, l'Empoli ha ceduto Brillante al Como mentre i toscani si preparano all'arrivo di Livaja. Sempre per l'Empoli è fatta per Paredes, arriva in prestito dalla Roma. Secondo Gianlucadimarzio.com il Genoa ha chiuso per Sandro Sakho, difensore classe '96 dell'Atletico Madrid. Preziosi, inoltre, tratta lo svincolato Jonas Gutierrez. Bentivoglio ha risolto il contratto col Chievo. Il Frosinone è vicino al prestito di Nico Castillo, attaccante cileno in arrivo dal Club Bruges.

TOTTENHAM: PRESO SON. MAIORCA: ECCO ROLANDO BIANCHI. ATLETICO MADRID: UFFICIALIZZATI GLI INGAGGI DI BORRE' E KRANEVITTER - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Tottenham ha preso Heung-Min Son. Toivonen va al Sunderland, Amorebieta torna in prestito al Middlesbrough. L'Everton ha ufficializzato l'arrivo dal River Plate di Montevideo di Leandro Rodriguez.

Passiamo alla Spagna. Rolando Bianchi va al Maiorca, l'Atletico Madrid ha ufficializzato gli ingaggi di Santos Borré e Kranevitter.

Appunti sparsi. Kampl va al Bayer Leverkusen, il Marsiglia ha preso Haugan dal Molde mentre il Monco ha preso Lopes dal Manchester City. Thiago Motta rinnova fino al 2017 col Paris Saint-Germain, che ha ufficializzato l'acquisto dal San Paolo del giovane centrocampista brasiliano Hebling. Per il giocatore contratto quinquennale e subito prestito biennale allo Zwolle.