Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 agosto
lunedì 29 agosto 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI, SI COMPLICA LA PISTA KALINIC. JUVENTUS, NON SI MOLLA SISSOKO. MILAN, SFIDA AL TORINO PER HART. ZAZA È UN GIOCATORE DEL WEST HAM. ROMA, VAINQUEUR VUOLE LA LIGUE 1. NAPOLI, GRASSI IN USCITA. PALERMO, FATTA PER DIAMANTI. PESCARA, CONCORRENZA GRECA PER LESCOTT. SAMP, ANCHE HEURTAUX E BARBA PER LA DIFESA. INTER, ERKIN AL BESIKTAS: È FATTA. NAPOLI, COMUNICATO DI DE LAURENTIIS SU CAVANI. INTER, CONCORRENZA SPAGNOLA PER CACERES. LAZIO, MAURICIO VERSO LA RUSSIA. MILAN, SI INSISTE PER RODRIGO CAIO. INTER, CONTATTI COM BROZOVIC PER IL RINNOVO. GABIGOL CONFERMA: "VADO ALL'INTER SUBITO". GENOA, VICINO BIRASCHI.

Continua il tira e molla fra Napoli e Fiorentina per Nicola Kalinic. Come si legge sulle colonne de Il Mattino, per sbrogliare la situazione serve un'offerta choc da parte di De Laurentiis per il croato, da 32 milioni a salire. Troppi per il Napoli, con la Fiorentina che non ha intenzione di arretrare di un passo, nonostante Pantaleo Corvino abbia già effettuato un sondaggio per Pavoletti del Genoa.

Moussa Sissoko continua ad essere un obiettivo per il centrocampo della Juventus, soprattutto dopo la beffa subita per Blaise Matuidi. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror il centrocampista francese piace tantissimo alla Juventus, ma i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto solo 17 milioni, contro i 40 chiesti dal Newcastle.

Non c'è solo il Torino sulle tracce di Joe Hart, portiere inglese in uscita dal Manchester City. Secondo quanto riportato dal Sunday Express ci sarebbe anche il Milan sulle tracce dell'estremo difensore inglese, anche se appare difficile che Hart possa accettare di fare da riserva al giovane Donnarumma, così come appare altrettanto difficile vedere Gigio in panchina in favore dell'inglese.

La notizia era nell'aria, ora è ufficiale. Simone Zaza è un nuovo giocatore del West Ham. L'attaccante azzurro si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto al West Ham, affare da circa 28 milioni complessivi.

Non mancano le offerte per William Vainqueur, centrocampista in uscita dalla Roma. Anzi, come scrive Il Messaggero è il francese che sta rifiutando diverse proposte. No alla Standard Liegi, no al Crystal Palace e no al Bournemouth. Nì a Torino e Sunderland, che però lo vorrebbero in prestito. Resta l'ipotesi Spagna, ma la sensazione è che il centrocampista stia aspettando una chiamata dalla Ligue 1.

Nelle ultime ore si era parlato del possibile interesse del Pescara per Joleon Lescott, esperto difensore inglese che sta per risolvere il suo contratto con l'Aston Villa. Come riporta il portare greco Sport24 però, sulle tracce di Lescott di sarebbe anche l'AEK Atene.

Alessandro Diamanti è pronto a tornare in Italia. Il fantasista classe '83 ha trovato l'accordo per la risoluzione con il Guangzhou e in serata arriverà a Palermo per firmare il nuovo contratto con i rosanero: si tratta di un biennale con opzione per il terzo anno. A rivelarlo è Gianlucadimarzio.com.

Sulle colonne de Il Mattino si parla anche del futuro di Alberto Grassi, centrocampista pagato dal Napoli 8 milioni lo scorso gennaio che non ha mai trovato spazio in azzurro. Giuntoli lavora per trovare una sistemazione per l'ex Atalanta, con Pescara e Caglia che hanno chiesto informazioni nelle ultime ore.

Ultime sul mercato della Sampdoria, diffuse dal collega Alfredo Pedullà attraverso il suo blog. "La Samp cerca un difensore. Bianchetti resta la prima scelta, ma il Verona deve prima trovare un'alternativa tenendo conto che Helander è a pochi passi dal Bologna in cambio di Cherubini. Valutato Romagnoli del Carpi, ma non sono state sciolte le riserve. Piace molto Heurtaux anche se i suoi recenti problemi fisici meritano una riflessione. Nella lista anche Barba dell'Empoli, più defilato Zaccardo (seguito dal Vicenza)", si legge.

Caner Erkin (27) tornerà in Turchia a breve. L'esterno mancino ex Fenerbahce è vicino al Besiktas, come conferma il quotidiano turco Hurriyet. Definiti i dettagli dell'operazione: dopo le visite mediche, arriverà la firma del calciatore che tornerà in patria a titolo gratuito. Il ragazzo guadagnerà 2,2 milioni di euro più bonus per le partite giocate.

Aurelio De Laurentiis allontana Edinson Cavani al Napoli. Il presidente azzurro, attraverso il sito del club, ha scritto una lettera in merito alle voci legate al ritorno del Matador. "Io sono un grande estimatore di Edinson Cavani. Con lui ci siamo divertiti molto durante il suo soggiorno napoletano. Ha fatto tanti bellissimi gol, ben 104! Ma è difficile riportare nel Napoli un calciatore utilizzato nel passato. Non tanto perché sembrerebbe una minestra riscaldata, ma perché il Napoli evolve di torneo in torneo assumendo diverse e differenti teorie di gioco.
Ecco perché dico sempre che abbiamo bisogno di giovani e già i nuovi arrivati quest'anno contribuiranno fortemente ai successi del Napoli. E per parlare delle punte, giocatori importanti come Milik e Gabbiadini hanno grandi possibilità, nel Napoli, di trovare la loro consacrazione. Noi siamo responsabili del futuro della squadra e non dobbiamo fare operazioni a effetto. Non abbiamo bisogno di incantare nessuno. Si è tifosi per fede e non per la scelta dei calciatori", si legge.

Svincolatosi dopo l'esperienza alla Juventus, Martín Cáceres (29) valuta le offerte per tornare in pista. Tra Italia e Spagna, dove il difensore uruguaiano può contare su diverse offerte. Il giornale iberico Sport scrive che anche l'Espanyol è entrato nella corsa all'ex Siviglia e Barcellona, cercato anche dall'Inter nelle ultime ore. Napoli, Roma e Fiorentina, invece, restano alla finestra.

Il futuro di Mauricio (27) sarà in Russia. Sky Sport fa sapere che il difensore brasiliano della Lazio è vicino al trasferimento allo Spartak Mosca, club nel quale arriverà in prestito annuale. Decisiva per la buona riuscita dell'operazione la volontà del tecnico Massimo Carrera che, dopo aver analizzato a candidatura anche di Giancarlo Gonzalez (28) del Palermo, ha preferito l'ormai ex biancoceleste.

Rodrigo Caio (23) del San Paolo resta nel mirino del Milan. Gianlucadimarzio.com scrive che i rossoneri vogliono il difensore che ha appena vinto l'Oro olimpico a Rio 2016 con la Nazionale brasiliana, negli ultimi giorni o comunque nella prossima sessione di mercato (più probabile). Tuttavia, alla luce dei quattro gol presi ieri dal Napoli, la società potrebbe fare uno sforzo per provare a prenderlo subito, anche se è complicato trovare la formula giusta. Il San Paulo vuole 15 milioni, il Milan vorrebbe trovare un modo diverso per chiudere l'affare, sia per quanto riguarda la formula che il pagamento. Nonostante tutto, però, i contatti con l'agente del giocatore sono continui, si cerca l'intesa. Il Milan insiste per Rodrigo Caio.

Dopo il Palermo sarà più chiaro il futuro dell'interista Marcelo Brozovic. Il croato non partirà dal primo minuto questa sera a San Siro, ma è a disposizione di De Boer, in attesa di chiarire il futuro. Dopo l'approdo di Joao Mario a Milano resta incerta la permanenza dell'ex Dinamo Zagabria. Pr questo dopo la gara è atteso un summit tra l'entourage del giocatore e la dirigenza interista per decidere il suo destino. Conte ee il Chelsea sono alla finestra, ma non ancora convinti di sborsare 25-30 milioni, vige il veto per la Juve, senza dimenticare che in caso di permanenza il giocatore si aspetta il rinnovo. Prima della risposta sul futuro di Brozovic servirà dunque asepettare questa sera. Lo riporta Gazzamercato.it.

Al termine della sua ultima partita con la maglia del Santos, Gabigol ha ufficializzato il suo prossimo approdo all'Inter già nella stagione in corso: "Confermo, vado all'Inter subito. I nerazzurri rappresentano una grande opportunità per me, non solo dal punto di vista economico, ma anche tecnico. Al Santos devo tutto, è il club del mio cuore e un giorno tornerò qui. E' stata una mia scelta trasferirmi, che la società ha condiviso".

E' vicinissimo il trasferimento di Davide Biraschi al Genoa. Il difensore classe '94 di proprietà dell'Avellino dovrebbe firmare nelle prossime ore. La formua sarà quella del prestito con obbligo di riscatto. Lo riporta TMW.

MANCHESTER CITY, ANCHE IL LIVERPOOL LAVORA PER HART. TOTTENHAM, CHIESTO MANGALA AL MANCHESTER CITY. REAL MADRID, SIRENE INGLESI PER ISCO: C'E' IL TOTTENHAM. SCHALKE 04, TRATTATIVA CON IL CHELSEA PER ZOUMA. LIVERPOOL, OBIETTIVO FUCHS DEL LEICESTER CITY. BARCELLONA, E' FATTA PER PACO ALCACER. SIVIGLIA, IL BESIKTAS RIFIUTA 12 MLN PER OZYAKUP. SPORTING LISBONA, ACCORDO CON L'EINTRACHT PER CASTAIGNOS. ARSENAL, RETROSCENA GRIEZMANN. MAN UNITED, SI PENSA A BALE PER L'ESTATE 2017. UFFICIALE SPORTING LISBONA, PRESO BAS DOST DAL WOLFSBURG. RAIOLA: "MOU VOLEVA POGBA GIà AL CHELSEA, 5-6 SQUADRE INTERESSATE A LUI". CHELSEA, E' FATTA PER IL PRESTITO DI REMY AL CRYSTAL PALACE. UFFICIALE NEWCASTLE, C'E' LA FIRMA DI LAZAAR. WEST BROMWICH: ACCORDO CON IL TOTTENHAM, 15 MILIONI PER CHADLI. CAVANI: "DARO' IL MASSIMO AL PSG".

C'è il Sunderland, ma non solo. Joe Hart (29) lascerà il Manchester City e cerca una squadra pronto a concedergli fiducia. Intanto il Daily Mail scrive che anche il Liverpool ha mosso i primi passi per provare a ingaggiare il portiere della Nazionale inglese. Il Tottenham starebbe pensando a Eliaquim Mangala per rafforzare la difesa. Gli Spurs, si legge sulle pagine de L'Equipe, avrebbero chiesto al Manchester City il prestito del difensore francese. Sirene inglesi per Isco, centrocampista spagnolo di proprietà del Real Madrid. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror il Tottenham avrebbe chiesto informazioni per lo spagnolo, con il Real che avrebbe aperto alla cessione vista l'abbondanza in mezzo al campo. Potrebbe essere in Germania il futuro di Kurt Zouma (21), difensore francese del Chelsea. Lo Schalke 04 ci lavora, come riporta Gianlucadimarzio.com. Trattativa a buon punto, ci sono buone possibilità di chiudere l'operazione: l'offerta è un prestito con diritto di riscatto.

Obiettivo Christian Fuchs (30) per il Liverpool di Jurgen Klopp. Il The Sun fa sapere che i reds stanno provando ad accelerare per l'ingaggio dell'esterno mancino del Leicester City. Arrivato alla corte di Claudio Ranieri un anno fa, l'austriaco potrebbe approdare ad Anfield Road nelle prossime ore. Paco Alcacer (22) al Barcellona, ormai è questione di ore. Il giornale spagnolo Mundo Deportivo scrive che è tutto fatto per il trasferimento dell'attaccante del Valencia in maglia blaugrana. L'annuncio potrebbe arrivare già in giornata. Si complica il trasferimento di Oguzhan Özyakup (23) al Siviglia. Il giornale Mundo Deportivo scrive che il club andaluso ha offerto 12 milioni di euro al Besiktas per il centrocampista, che il club turco valuta però 20 milioni. Una cifra che i detentori dell'Europa League - riporta il quotidiano - non sembrano intenzionati a investire nelle prossime ore. Luc Castaignos (23) è vicino al trasferimento in Portogallo. L'attaccante ex Inter saluterà a breve l'Eintracht Francoforte per vestire la maglia dello Sporting Lisbona. Bruno Hübner, direttore sportivo del club tedesco, ha confermato l'accordo col sodalizio lusitano per la cessione dell'olandese.

Retroscena di mercato legato all'Arsenal, svelato dal The Sun. Il tabloid inglese scrive che Arsene Wenger ha provato ad acquistare il cartellino di Antoine Griezmann (25), attaccante francese dell'Atletico Madrid messosi in evidenza anche nel recente Europeo. La punta ha però rifiutato il trasferimento in Premier League per restare a giocare nella Liga, così il tecnico dei gunners ha poi virato su Lucas Perez (27) del Deportivo La Coruña. L'affare tra londinesi e galiziani, adesso, è prossimo alla definizione. Idea Gareth Bale (27) per l'estate 2017. Il Daily Star fa sapere che il Manchester United valuta l'ingaggio del gallese del Real Madrid per la rosa di Zinedine Zidane. I red devils, dopo aver preso Paul Pogba (23) dalla Juventus durante questa sessione di mercato, tra un anno potrebbero offrire 120 milioni di euro per l'ex Tottenham. Bas Dost (27) saluta il Wolfsburg per approdare allo Sporting Lisbona. Il club portoghese ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante olandese, che ha firmato un contratto valido per le prossime quattro stagioni. La clausola rescissoria è fissata a 60 milioni di euro. Mino Raiola ha rivelato che Mourinho la stagione scorsa aveva provato a portare Paul Pogba al Chelsea: "L'anno scorso José Mourinho ha cercato di portarlo per il Chelsea, ma non era il momento giusto per Paul di andare via. Per quanto riguarda il Real Madrid, Zidane lo amava, c'erano altre 5 o 6 squadre interessate. Zizou è stato un grande giocatore e il Real Madrid è un grande club, ma per me il Manchester United è più forte con Pogba", ha ammesso in un'intervista a Telefoot.

Il Chelsea sta per salutare Loic Remy. Secondo quanto riporta Sky Sports l'attaccante francese nelle prossime ore diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Crystal Palace, che da tempo sta cercando un rinforzo in attacco. Remy arriverà con la formula del prestito per una stagione. Achraf Lazaar dal Newcastle al Palermo. Affare fatto e c'è la firma sul quinquennale. Tuttomercatoweb vi propone la foto di Lazaar in compagnia dell'agente Andrea Cattoli dopo la firma. Una nuova avventura per Lazaar, il Newcastle lo aspetta... Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Sky Sports, il West Bromwich Albion avrebbe trovato un accordo con il Tottenham per l'acquisto di Nacer Chadli, giocatore in uscita dal White Hart Lane. I Baggies verseranno 13 milioni di sterline, circa 15 milioni di euro nelle casse degli Spurs. Si parla tanto del ritorno a Napoli di Edinson Cavani. Mentre il presidente Aurelio De Laurentiis ha smentito tale voce attraverso un comunicato, il sito del Paris Saint-Germain ha pubblicato oggi un'intervista video all'attaccante uruguagio, impegnato stasera nel match di campionato contro il Monaco: "Non vedo l'ora di tornare a giocare - ha spiegato il Matador, come riporta Tuttonapoli.net -, per me sarà una grande opportunità quella di ritornare a giocare nella mia posizione preferita, al centro dell'attacco. Lo sarà per me ma anche per la squadra, per i tifosi, per la città di Parigi. Spero di creare all'interno del club una buona atmosfera, è importante che tutti siano felici e, soprattutto, che tutti remino nella stessa direzione, uniti". Cavani s'è soffermato anche sulle sue qualità, non solo tecniche: "Sono una persona molto istintiva, cerco sempre di creare un buon equilibrio tra corpo e mente. In campo, quando attacco la porta, a due parti dal portiere, tutto mi risulta estremamente istintivo. A differenza di altri, sono una persona molto rilassata. Lavoro ogni giorno per migliorare, per trovare il mio spazio. Ho molti obiettivi, sono motivato ed elettrizzato in vista di questa stagione. Spero di dare il massimo, come faccio da diversi anni a questa parte".