Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 luglio 2015, 01:302015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Marco Frattino

NAPOLI: CHIRICHES ARRIVATO A DIMARO. E' FATTA ANCHE PER HYSAJ E SI STRINGE PER VRSALJKO - INTER, DOPO JOVETIC E' IL TURNO DI PERISIC - ROMA, OGGI ARRIVA SALAH - FIORENTINA, GOMEZ CEDUTO AL BESIKTAS - JUVENTUS, UFFICIALE IL RINNOVO DI BONUCCI - Molto attivo il Napoli nella giornata di ieri. Trattativa lampo in mattinata per Vlad Chiriches del Tottenham che nella notte è già arrivato nel ritiro di Dimaro. Il difensore romeno è giunto nel paese del Trentino in auto verso le 00.30 con il ds Cristiano Giuntoli, dopo che era partito da Milano verso le 22. Il giocatore nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e poi firmerà un contratto di cinque anni. Un'operazione da sei milioni, cinque più uno di bonus. Il club partenopeo però non si ferma qui e si muove anche per il terzino destro. E' stato raggiunto l'accordo con l'Empoli per Elseid Hysaj, classe '94 che costerà circa 5mln di euro. Nella mattinata di oggi è fissato un incontro con l'agente per definire gli ultimi dettagli sul contratto. L'arrivo del pupillo di Sarri non esclude l'arrivo anche di Sime Vrsaljko dal Sassuolo: l'affare è impostato per sette milioni più il prestito con diritto di riscatto di Omar El Kaddouri, giocatore che potrà essere riscattato dalla società neroverde nel 2016 per una cifra molto bassa.
Ieri l'Inter ha accolto Stevan Jovetic. Il giocatore ha svolto le visite mediche al Coni ed ha poi salutato brevemente i tifosi: "Ci vediamo a San Siro". L'attaccante si trasferisce in nerazzurro in prestito biennale con obbligo di riscatto dal Manchester City e presto potrebbe seguirlo Ivan Perisic del Wolfsburg, come ha confermato l'agente del giocatore: "Credo che l'affare verrà chiuso nei prossimi sette giorni. Bisogna pazientare, ma siamo sulla buona strada, manca solo qualcosa per definire l'operazione. Le due società sono al lavoro per trovare un accordo che credo arriverà a breve. Perisic ha già deciso la sua volontà, ora tocca agli altri".

Quella di oggi sarà una giornata importante per la Roma: Mohamed Salah sbarcherà infatti nella capitale. A confermarlo, dopo le indiscrezioni trapelate questo pomeriggio, l'avvocato del calciatore egiziano Ramy Abbas Issa: "Salah arriverà a Fiumicino domani (oggi, ndr)", ha scritto il procuratore sul suo profilo twitter nella giornata di ieri.

In uscita dal nostro campionato c'è invece Mario Gomez. L'attaccante può considerarsi ormai del Besiktas. In serata, secondo quanto raccolto da Tmw, il club turco ha definito l'accordo con la Fiorentina sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Operazione complessiva da otto milioni di euro, al centravanti tedesco cinque milioni di euro netti a stagione per i prossimi due anni. Per la sostituzione non c'è l'accordo con l'entourage di Destro e quindi torna di moda il nome di Alberto Gilardino.

Ieri è arrivata l'ufficialità del rinnovo contrattuale di Leonardo Bonucci con la Juventus. Il difensore centrale ha firmato un nuovo contratto con il club bianconero fino al 2020. In precedenza il giocatore era stato protagonista in conferenza stampa al fianco del presidente Agnelli. "Con Leo abbiamo condiviso tutti i 5 anni della mia presidenza, l'ho visto crescere ed è stato un piacere - ha detto il numero uno della Juventus -. Iniziamo un nuovo quinquennio adesso, dopo averne finito un altro. Prima dei 30 anni avrà la possibilità di finire al museo e questo se lo è guadagnato. Adesso è importante vedere come saprà far crescere i nuovi, avranno tutti maggiori obblighi. Lui sarà una persona che i ragazzi nuovi guarderanno per capire come arrivare ai grandi successi. È un attestato di consapevolezza per Leo, ora deve saper prendere la squadra per mano e portarla ai risultati". Grande soddisfazione per il diretto interessato: "Questo rinnovo gratifica quanto fatto in questi primi 5 anni, il primo anno è stato difficile. È stato un anno di transizione, ma poi ho fatto un percorso parallelo con la storia della società. Ora è una grande responsabilità per me, sono a disposizione della squadra. Mi metto alla pari di tutti, metto a disposizione la mia esperienza. Vincere è sempre l'obiettivo della Juventus".

La Sampdoria ieri ha detto addio ufficialmente Stefano Okaka, annunciato dall'Anderlecht e salutato anche dal presidente Ferrero: "Quando un ragazzo lascia la mia Samp, rimane sempre un amaro in bocca. Tutti mi dicono che questo è il calcio, bisogna vivere e capire le situazioni che si vengono a creare. Ma ad un tifoso come me, pieno d'amore, la cosa spezza sempre un po' il cuore. In bocca al lupo, bravo ragazzo e grande campione, ti seguiremo sempre con affetto".
Rinforzo in difesa per il Palermo che ieri ha comunicato l'arrivo di El Kaoutari dal Montpellier: "Il Palermo comunica ufficialmente di avere acquistato Abdelhamid El Kaoutari dal Montpellier. Il difensore marocchino, classe 1990, arriva in rosanero a titolo definitivo ed ha firmato un contratto quadriennale con il club di viale del Fante".
Chiudiamo col Carpi che ha annunciato l'arrivo di Rafael Martinho. Dopo lo svincolo con il Catania, il centrocampista brasiliano ha firmato un triennale con il Carpi

LIVERPOOL: CONTATTI PER DIGNE, FISSATA LA CIFRA PER LA CESSIONE DI BALOTELLI. TOTTENHAM: SI ACCELERA PER IL CHICHARITO. ATLETICO MADRID: TORNA FILIPE LUIS, E' UFFICIALE - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Liverpool ha avviato i contatti con il Paris Saint-Germain per Digne. Long saluta l'Everton: il giovane attaccante, classe '95, si è trasferito infatti al Burnley. Adebayor è prossimo a firmare con l'Aston Villa, rinnovo biennale per Grounds col Bitmingham City. Il Liverpool ha fissato la cifra per la cessione di Balotelli: i reds si priveranno dell'attaccante per 7 milioni di sterline, circa dieci milioni di euro. Il Tottenham è pronto ad accelerare per Javier Hernandez, attaccante in uscita dallo United dopo il prestito al Real Madrid. Il West Ham fa un tentativo per Sow del Fenerbahce, il Newcastle punta Filip Djuricic del Benfica mentre il Bolton ha offerto un contratto allo svincolato Massimo Coda.

Capitolo Spagna. L'Atletico Madrid ha confermato il ritorno al Calderon di Filipe Luis, esterno mancino arrivato dal Chelsea. Risoluzione contrattuale per Agra col Betis Siviglia, anche il Villarreal sulle tracce di Soldado del Tottenham. Riesgo e Juncà approdano all'Eibar.

Appunti sparsi. Il Lione blinda Lacazette, ma il Liverpool punta a offrire 30 milioni di euro per l'attaccante. Il Wolfsburg ha chiuso all'addio di De Bruyne, talento che piace al Manchester City. Autret si trasferisce al Lens, il Nancy è pronto ad acquistare il centrocampista Benoit Pedretti. Baldé rinnova fino al 2020 col Benfica, il club belga dello Zulte Waregem ha annunciato di aver preso in prestito con diritto di riscatto l'attaccante Thiam dalla Juventus.