Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 maggio 2016, 01:002016
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: MASCHERANO E DANI ALVES SEMPRE NEL MIRINO. CAPRARI IN ARRIVO, OCCHI ANCHE SU PELLE'. NAPOLI: NO ALL'ATL. MADRID PER INSIGNE, CONTATTI PER VECINO E ZIELINSKI. ROMA: SIRENE INGLESI PER RUDIGER E MANOLAS. INTER: VILHENA SI AVVICINA. MILAN: GALLIANI PARLA DI IBRAHIMOVIC, NEGREDO PER L'ATTACCO MENTRE EL SHAARAWY RESTA A ROMA. FIORENTINA: MATI FERNANDEZ E BABACAR IN USCITA. LAZIO: DISTANZA CON L'ATL. MADRID PER CANDREVA - La Juventus continua a seguire Mascherano e Dani Alves. Tuttosport fa sapere che l'argentino sarebbe stufo dei blaugrana e che premerebbe per seguire il brasiliano a Torino. La Vecchia Signora ha proposto un triennale a cinque milioni di euro più bonus ma occhio all'insidia Manchester City. Cavani gela il Paris Saint-Germain e dietro c'è lo zampino della Juventus. Il Matador valuta le altre offerte, scrive Tuttosport, con il PSG che intanto sonda il terreno sia per Higuain che per Icardi, ora a Napoli e Inter. Il Pipita argentino, intanto, piace anche al Bayern Monaco che potrebbe cedere Lewandowski al Real Madrid.
Caprari alla Juventus, affare fatto. Lo scrive Tuttosport: scartato dalla Roma, è esploso con la maglia del Pescara e Giuseppe Marotta, dg bianconero, ha anticipato tutti. C'è stato un incontro con il presidente del Delfino, Sebastiani, e l'agente del giocatore. L'attaccante diventerà bianconero dopo i play-off, firmando un quadriennale, e poi sarà girato ad un club 'amico' della Juventus. Ma non è tutto, perché Marotta e Partici guardano con attenzione la Serie B: in casa Crotone piacciono sia il difensore Ferrari che la punta Budimir. E poi occhio anche a Petkovic, ventunenne talento di casa Trapani dove ha segnato e regalato sprazzi di grande gioco. Infine Sensi: il Sassuolo lo ha già preso dal Cesena ma su di lui c'è 'l'ombra juventina'. Intanto Berardi si avvicina sempre più alla Juve, ma i bianconeri potrebbero girare ai neroverdi proprio Caprari e forse Lapadula per pagare meno dei 25 milioni di euro fissati dall'opzione per il talento del Sassuolo. Difficile trattenere Morata, invece, mentre Tuttosport rilancia le piste legate a Batshuayi dell'Olympique Marsiglia e Lukaku dell'Everton. Da definire il futuro di Zaza: La Gazzetta dello Sport fa sapere che è possibile uno scambio col Southampton per Pellè più conguaglio. Nel mirino della Juve resta sempre Andrè Gomes del Valencia, così come Ikone, nuovo talento del PSG.

Punto sul Napoli, che continua a seguire Vecino della Fiorentina e i contatti per l'uruguagio sono continui. Piace de Roon dell'Atalanta, così come Zielinski che tornerà a Udine - in attesa di una nuova sistemazione - dopo l'esperienza all'Empoli. Maggio potrebbe tornare alla Sampdoria, ma l'esterno in scadenza piace anche al Bologna. Il Mattino conferma l'interesse azzurro per Klaassen. Napoli e Ajax sono d'accordo quasi su tutto, la distanza è facilmente colmabile. In casa olandese si prepara l'ennesima rivoluzione e i 15 milioni offerti dal Napoli farebbero molto comodo. Adesso però è lo stesso Klaassen che ha preso tempo: lui vorrebbe restare in Olanda, ma è affascinato dall'idea di giocare la Champions con i partenopei. Entro la fine della prima settimana di giugno si saprà come andrà a finire questa trattativa. Piace Hector Herrera del Porto e ci sarebbe l'ok del messicano, La Gazzetta dello Sport fa sapere che De Laurentiis ha respinto i trenta milioni di euro offerti dall'Atletico Madrid per Lorenzo Insigne.

Scatta l'asta per i gioielli della difesa della Roma, scrive Il Tempo. Il Chelsea strizza l'occhio a Rudiger (valutato dai giallorossi tra i 25 e i 30 milioni di euro), mentre il Manchester United prova ad avvicinarsi a Manolas mettendo sul piatto 36 milioni. La società capitolina è sulle tracce di Rincon: secondo quanto riferito dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, nella notte vi sarebbe stato un incontro tra la dirigenza giallorossa e il Genoa per parlare del centrocampista venezuelano, sul quale c'è da tempo anche il Torino.

Capitolo Inter. La stampa inglese scrive che si allontana Yaya Touré, in quanto avrebbe deciso di vestire ancora la maglia del Manchester City. L'Atletico Madrid è su Brozovic, valutato 30 milioni di euro dai nerazzurri, mentre il Galatasaray vuole riportare Felipe Melo in Turchia. Vilhena e l'Inter, ci siamo. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la trattativa per l'olandese del Feyenoord in nerazzurro è in dirittura d'arrivo. 700mila euro a stagione per cinque anni è lo stipendio per il regista olandese, le parti potrebbero definire ufficialmente l'affare a breve.

Passiamo al Milan, che sogna il ritorno di Ibrahimovic. Raiola, agente dello svedese, rimescola le carte in gioco riguardo al proprio assistito: "Il futuro di Ibra è incerto e non capisco perché tutti insistano col Manchester United - riporta Expressen -. Alla fine vedrete che resterete tutti sorpresi. Abbiamo ricevuto un paio di offerte dalla Premier e da altri club europei. Non c'è fretta, vogliamo valutare i progetti. Non sveleremo il futuro di Zlatan prima dell'Europeo". Galliani a Premium Sport ha dichiarato: "Ibrahimovic? Con Raiola mi vedo sempre, ha 3-4 giocatori nel Milan, con lui c'è un rapporto di tanti anni. Il problema non è incontrare Raiola, il problema è pagare Ibrahimovic. Benzema? Mai pensato, è stimato da tecnico e dirigenza del Real Madrid, non ci abbiamo mai pensato. Kovacic? Vediamo". Al Milan piace Nolito del Celta, ma l'attaccante spagnolo ha dichiarato ad As: "La mia situazione è chiara. Ho altri tre anni di contratto col Celta e sono felice. In testa ora ho solamente l'Europeo". Balotelli non sarà riscattato e tornerà al Liverpool, mentre la stampa inglese svela che Super Mario è nel mirino del Galatasaray. Al Milan può invece arrivare Negredo, che il Valencia cede per otto milioni. Accordo Roma-Milan per il riscatto di El Shaarawy: secondo quanto riferito da gazzetta.it, giallorossi e rossoneri avrebbero l'accordo per il riscatto del Faraone. 13 milioni di euro al Milan, i dirigenti della Roma stanno valutando come dividere il pagamento; da considerare che il Milan deve ancora versare parte della somma per l'acquisto di Romagnoli, 25 milioni di euro da dividere in 5 anni.

Passiamo alla Fiorentina. Mati Fernandez e Babacar sono in uscita dal club viola. La Nazione fa sapere che nei giorni scorsi c'era stato un interessamento del Genoa per il cileno, come possibile contropartita tecnica nell'affare Pavoletti. I milioni chiesti da Preziosi per l'attaccante sono troppi e di fatto la trattativa è bloccata. Su Babacar c'è sempre vivo l'interesse del Crystal Palace, ma per il senegalese sarà vincolante il parere di Corvino. Nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Sun il club viola starebbe pensando a Rogic, centrocampista australiano in forza al Celtic. Per la difesa occhi sempre su Bartra, difensore del Barcellona la cui clausola rescissoria si è abbassata da quaranta a otto milioni di euro, dato che il giocatore non ha sostenuto il numero minimo di partite che prevedeva il suo contratto in questa stagione. Giuseppe Rossi dovrebbe lasciare i viola dopo la parentesi al Levante: Pepito piace alla Lazio, ma anche alla Sampdoria.

Appunti sparsi. Ventura resta in pole per la panchina della Nazionale, ma piace anche alla Lazio che ha già mosso passi importanti per Prandelli. Se l'ex mister del Torino dovesse finire sulla panca biancoceleste, Montella potrebbe accomodarsi su quella dell'Italia. La Sampdoria - scrive Il Secolo XIX - è pronta a virare su uno tra Giampaolo, Pioli o Maran che però pare vicino all'Atalanta. Non cala l'interesse dell'Atletico Madrid nei confronti di Candreva, esterno destro della Lazio per il quale Lotito chiede circa 25 milioni di euro, riporta Sky. I colchoneros sono disposti a proporne 15 più 2 di bonus, con la distanza tra le parti che evidentemente resta netta.

BAYERN SU OZIL. UNITED INSISTE PER IBRAHIMOVIC, DENIS SUAREZ NON E' CONVINTO DAL BARCELLONA. NO DI NEYMAR AL PSG, LEICESTER VICINO AL RINNOVO DI RANIERI. BESIKTAS: SI LAVORA PER SKRTEL. CHELSEA: MOURINHO VUOLE WILLIAN A MANCHESTER. BARCELLONA: STONES PER LA DIFESA - Il Bayern Monaco pensa a Ozil dell'Arsenal, in casa Manchester United c'è ottimismo per l'arrivo di Ibrahimovic mentre il Chelsea è pronto a sacrificare Oscar. Il Betis ha preso Durmisi con un contratto fino al 2021, il Middlesbrough ha preso il talentuoso Fischer dall'Ajax mentre Denis Suarez non è convinto dal Barcellona. Chamakh può tornare al Bordeaux, il Paris Saint-Germain insiste per Neymar ma il brasiliano del Barcellona ha respinto l'offerta. Il Leicester ha preparato il rinnovo di Ranieri, che avrà un ingaggio di tre milioni di sterline a stagione, mentre il Porto ha un accordo col Watford per l'acquisto a titolo definitivo di Layun. Il difensore centrale Caulker vicino al Crystal Palace, Sergi Samper è pronto al rinnovo fino al 2020 col Barcellona mentre al Middlesbrough si è svincolato Woodgate. Possibile il ritiro. Il Besiktas lavora per Skrtel, il Chelsea ha offerto Marin al Galatasaray mentre il Metz ha ufficializzato l'arrivo di Signorino. Mourinho vuole Willian allo United, il Barcellona punta Stones per la difesa.