Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 agosto   TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 agosto 2016, 01:002016
di Giacomo Iacobellis
fonte Ha collaborato Andrea Piras
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, RITORNO DI FIAMMA PER WITSEL. HERNANES VERSO IL GENOA, RINCON PER IL CRYSTAL PALACE. JOVETIC-FIORENTINA: C'E' IL PROBLEMA INGAGGIO. NAPOLI: GABBIADINI NON PARTE SENZA UN SOSTITUTO; NO DEL GENOA PER PAVOLETTI; STAND-BY PER MAKSIMOVIC. TORINO, ARRIVA HART. UDINESE, PRESO KUMS. PALERMO, TRIS DI UFFICIALITÀ: DENTRO BRUNO HENRIQUE E DIAMANTI, OUT LAZAAR.

Brozovic-Witsel, la Juventus continua a lavorare per regalare ad Allegri un centrocampista di livello assoluto. Se per il giocatore dell'Inter c'è da battere la concorrenza del Chelsea, pronto a inserire nell'operazione Fabregas, nelle ultime ore sono ripresi i contatti con lo Zenit per il belga. I bianconeri hanno offerto 15 milioni, ma il club russo ne chiede 22. In entrata, resta caldissimo anche il fronte Cuadrado, il cui agente oggi volerà a Londra per provare a convincere i Blues. Un arrivo che potrebbe dare il via libera a Lichtsteiner, cercato da Borussia Dortmund e Schalke 04. In uscita anche Hernanes, prima scelta del Genoa per sostituire Rincon (verso il Crystal Palace per otto milioni di euro).

Rebus Gabbiadini in casa Napoli. Dopo il no ricevuto dal Genoa per Pavoletti e vista la netta distanza tra domanda e offerta per il possibile scambio con Kalinic della Fiorentina, il futuro dell'attaccante classe '91 sembra tingersi nuovamente di azzurro. Nessun contatto con Cavani - come ha ammesso l'agente dell'uruguayano -, mentre c'è da registrare una fumata nera nella trattativa col Torino per Maksimovic. I partenopei non vogliono infatti arrivare ai 30 milioni di euro richiesti dai granata per il difensore. Torino che blinda invece la porta con l'arrivo in prestito di Hart dal Manchester City: oggi il portiere inglese sarà in città per visite e firma.

Giornata importante per il mercato in uscita dell'Inter. Il ds nerazzurro Ausilio ha incontrato Corvino per discutere della cessione in prestito di Jovetic, ma l'alto ingaggio del montenegrino rappresenta ancora un ostacolo di non poca rilevanza. Le prossime ore, in tal senso, saranno decisive. Intanto, il Siviglia non sembra intenzionato a mollare la presa per Medel, mentre Ranocchia e Santon piacciono rispettivamente a Milan e Sporting Lisbona. Erkin già ai saluti: andrà in prestito con diritto di riscatto al Besiktas.

Sabatini all'opera per sfoltire la rosa della Roma. Con Sadiq e Torosidis destinati al Bologna, Vainqueur potrebbe finire al Malaga, il Lione ci prova per Iturbe e Ricci sembra sempre più vicino al Sassuolo.

Continua la ricerca di un centrocampista per il Milan. I rossoneri nelle prossime ore potrebbero fare un nuovo tentativo per Badelj, mentre José Mauri si avvicina all'Empoli. In difesa, il prescelto è sempre Rodrigo Caio, che il Milan vorrebbe bloccare adesso per gennaio.

Detto di Jovetic, la Fiorentina ha ufficializzato la cessione in prestito di Baez allo Spezia e aspetta novità dal Chelsea per Alonso. Se i Blues alzeranno la loro proposta fino a circa 28 milioni di euro, i gigliati diranno di sì per poi buttarsi su Criscito. Saltata invece la trattativa col Peñarol per Nandez, sul quale ora c'è l'Udinese.

Chiosa con le ufficialità di giornata e qualche pillola di mercato. Kums è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Udinese: il centrocampista belga arriva in prestito dal Gent. La Sampdoria ha acquistato invece l'ex play-maker viola Capezzi, che resterà però a Crotone un altro anno in prestito. Palermo scatenato con tre ufficialità: dentro lo svincolato Diamanti e Bruno Henrique dal Corinthians, fuori Lazaar, che va al Newcastle. Lazio e Liverpool hanno trovato l'accordo per Luis Alberto: il centrocampista spagnolo è sbarcato nella Capitale già nel pomeriggio per gli ultimi dettagli. Saltato l'acquisto dell'altro obiettivo Dirar dal Monaco. Su Iemmello si inserisce infine il Pescara, che vorrebbe prenderlo in prestito per un anno dal Sassuolo.

VISITE MEDICHE PER PACO ALCACER A BARCELLONA, SI LAVORA ANCHE AL RINNOVO DI LUIS ENRIQUE. VALENCIA, VISITE MEDICHE PER MUNIR E SI PUNTA ROJO. IL SIVIGLIA SEGUE NASRI. OKAKA PASSA AL WATFORD. COLPO SOUTHAMPTON, ARRIVA BOUFAL. MANCHESTER CITY, ZUCULINI AL RAYO VALLECANO. LO SPORTING LISBONA BLINDA ADRIEN SILVA. IL SUNDERLAND PUNTA RODRIGO. LESCOTT ALL'AEK ATENE. L'EX SPEZIA BJELICA POTREBBE ANDARE AL LECH POZNAN. FRANK MACCOURT NUOVO PROPRIETARIO DELL'OLYMPIQUE MARSIGLIA.

Barcellona molto attivo in queste ultime ore di mercato. I blaugrana stanno perfezionando l'acquisto di Paco Alcacer. L'attaccante ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri. Manca solo il comunicato. Rimanendo in casa Barça, il presidente del club Bartomeu ha annunciato che dopo Natale verrà trattato il rinnovo del mister Luis Enrique. Spostandoci a Valencia, test medici anche per Munir El Haddadi. L'ufficialità dell'Under 21 spagnolo arriverà nella giornata di oggi. Valencia a caccia anche di un elemento valido per la difesa per soperire all'uscita di Mustafi direzione Arsenal. Il nome più gettonato è quello di Marcos Rojo del Manchester United. Il Siviglia si inserisce nella corsa per Samir Nasri. L'ex Marsiglia e Arsenal si appresta così a salutare il Manchester City. Stefano Okaka raggiunge Walter Mazzarri. L'ex attaccante della Sampdoria ha firmato un contratto quinquennale con il Watford. Colpo in attacco per il Southampton. I biancorossi inglesi hanno ufficializzato l'acquisto di Soufiane Boufal del Lille. Il Manchester City ha reso noto il passaggio al Rayo Vallecano (Seconda Divisione spagnola) di Bruno Zuculini. Lo Sporting Lisbona blinda Adrien Silva. Il club portoghese ha diramato un duro comunicato nel quale spiega che il giocatore non lascerà i biancoverdi per nessuna ragione. Ipotesi ritorno in Premier League per Rodrigo. L'attaccante del Valencia sarebbe entrato nel mirino del Sunderland. Niente Pescara per Joleon Lescott. L'ex difensore dell'Aston Villa ha firmato un contratto con l'AEK Atene. L'ex tecnico dello Spezia Nenad Bjelica potrebbe approdare in Polonia. Su di lui ha chiesto informazioni il Lech Poznan. Infine, giornata storica per l'Olympique Marsiglia. Il club francese è passato da Louis Dreyfus a Frank McCourt, già proprietario della squadra di baseball dei Dodgers.