Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 luglio 2014, 01:002014
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, QUASI FATTA PER OSVALDO, METNRE MEDEL RIFIUTA TUTTI. MILAN: GLI EMIRATI TENTANO ROBINHO. ROMA, BENATIA E' INCEDIBILE. NAPOLI SU FELLAINI. SU CERCI ANCORA L'ATLETICO

In casa Inter continua a tenere banco la situazione di Gary Medel, centrocampista del Cardiff City. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, il mediano cileno avrebbe rifiutato tutte le possibili destinazioni pur di vestire la maglia nerazzurra: sulle sue tracce c'erano Valencia, Galatasaray e Amburgo, ma la volontà del giocatore è quella di spingere per la chiusura con l'Inter. Importante accelerata per Osvaldo da parte dell'Inter. Secondo quanto riporta SkySport ci siamo quasi per il ritorno dell'attaccante in Italia. Si tratta di un prestito gratuito con diritto di riscatto. Al Southampton dovrebbe passare Taider, la società inglese vuole assolutamente il centrocampista nerazzurro e per questo si è arrivata a questa condizione vantaggiosa per Osvaldo.

Milan-Robinho, trattativa in fase di stallo. Oggi, nessun contatto tra le parti, che si rivedranno nelle prossime ore non appena arriverà l'offerta concreta. Nelle prossime ore ne è attesa una, quella dagli Emirati Arabi. Robinho, il futuro è ancora in gioco. Aspettando evoluzioni decisive. La novità della giornata riguarda un tentativo ufficiale con il Psg per Adrien Rabiot, giocatore che piace tantissimo anche all'Inter. La risposta del Psg è stata negativa perché vogliono provare a rinnovare con il giocatore.

Passiamo alla Roma, il presidente James Pallotta intervistato da Roma Channel ha affrontato anche i temi del mercato giallorosso ribadendo l'incedibilità di Benatia e degli altri gioielli della squadra di Garcia: "Non so se sia stato un problema di comunicazione, ma vorrei mettere in chiaro che Benatia non è mai stato messo in vendita, non abbiamo mai ricevuto offerte, né intavolato trattative. È un nostro giocatore e lo sarà anche nella prossima stagione. La nostra intenzione è quella di non privarci dei migliori, non vogliamo smantellare la squadra che abbiamo costruito in questi anni grazie al lavoro di Sabatini e Garcia. Poi è sempre bene ascoltare le offerte, ma noi non faremo mai il primo passo".

Capitolo Juventus. L'esperto di calciomercato di SportItalia Alfredo Pedullà ha parlato del futuro di Arturo Vidal, centrocampista di proprietà della Juventus il cui futuro è ancora tutto da scrivere: "Oggi è stato certificato anche dal Cile che lo United ha fatto un'offerta per Vidal: al giocatore sono stati offerti otto milioni netti l'anno più bonus. Dobbiamo vedere cosa accadrà tra domani e dopodomani visto che si capirà chi parteciperà e chi no alla prossima tournée dei bianconeri. Se Vidal salisse su quell'aereo sarebbe un conto. Se invece - come credo - le cose dovessero prendere un'altra piega ne sarebbe un altro. Il giocatore alla Juventus guadagna la metà rispetto a quanto proposto dai red devils".

Al Napoli piace Marouane Fellaini, centrocampista classe 1987 di proprietà del Manchester United, e sempre più nei pensieri del direttore sportivo Riccardo Bigon. Il dirigente azzurro, riporta SkySport ha iniziato il dialogo per cercare di portarlo in Italia. Lo United non vuole cederlo in prestito, e chiede 25 milioni per il cartellino.

La Lazio ha chiuso per Stefan de Vrij dal Feyenoord. Operazione chiusa sulla base di 6,5 milioni di euro, più due di bonus. Un affare potenziale da 8,5 milioni.

Ci sarà l'ennesimo tentativo dell'Atletico Madrid nelle prossime ore per Alessio Cerci, il Torino chiede sempre venti milioni. Nonostante l'acquisto di Antoine Griezmann gli spagnoli ci riprovano per l'attaccante del Torino seguito da settimane dal Milan.

Il Genoa prosegue i suoi movimenti sul mercato estero. Secondo quanto riporta "SkySport" si tratta di Iago Falque, centrocampista offensivo spagnolo classe 1990 di proprietà del Tottenham ma nell'ultima stagione in prestito al Rayo Vallecano. Il Genoa sta provando a chiudere l'operazione a titolo definitivo.

Capitolo Sampdoria. Come riportato da Sky Sport, sarebbe saltata definitivamente la trattativa tra la Sampdoria e il Benfica per il portiere Sergio Romero. L'estremo difensore avrebbe chiesto uno stipendio troppo elevato al club portoghese, dunque per ora la sua situazione resta in stand-by. Secondo l'emittente potrebbe riaprirsi la pista che porta al Monaco. Denis Baumgartner è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista a titolo definitivo dal F.K. Senica.

Sarà testa a testa tra Parma e Atalanta per Victor Obinna, ex attaccante di Inter e Chievo. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, sul giocatore della Lokomotiv Mosca sarebbe ormai un duello tra ducali e orobici, con questi ultimi al momento favoriti. La situazione, però, potrebbe mutare se il Parma dovesse cedere Jonathan Biabiany, ambito in Inghilterra.

Appunti sparsi in Italia: Chievo, dall'Inter ecco Bandini. Il Verona ha preso Rodriguez, Genoa, Roncaglia o Bellusci se salta Campagnaro.

LIVERPOOL, PRESO IL TALENTUOSO ORIGI. L'EVERTON BLINDA BARKLEY CON UN QUADRIENNALE. ATLETICO, ARRIVA LA FIRMA DI GRIEZMANN
All'estero Divock Origi è ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool. Gran colpo per l'attacco messo a segno dai Reds, con la punta ormai ex Lille che già si è messa in mostra al Mondiale brasiliano. Il giocatore arriverà a titolo definitivo per 10 milioni, ma la prossima stagione dovrebbe tornare al Lille in prestito. L'Everton blinda uno dei suoi gioielli. Come riportato dal twitter del club di Liverpool, Ross Barkley ha rinnovato il proprio contratto per quattro anni; il centrocampista era ambito da mezza Premier League. Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Atletico Madrid rende noto l'acquisto di Antoine Griezmann dalla Real Sociedad. L'attaccante francese ha superato le visite mediche e firmato un contratto per sei stagioni.

Appunti sparsi all'estero. Watford, dall'Udinese arriva in prestito Ighalo. Basilea, ecco il nazionale egiziano Hamoudi. Eintracht Francoforte, preso Valdez, mentre il Tolosa ha acquistato Matheus. Al Genk mister Ferrera sollevato dall'incarico, Feyenoord: rinnovo fino al 2017 di Kongolo.