Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 maggio  TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 maggio 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, BROZOVIC SACRIFICABILE. FRENATA PER SORIANO. GENOA, DUE CLUB SU RINCON. JUVE SU BERRAI: AL SASSUOLO DUE CONTROPARTITE. RESPINTE DUE OFFERTE PER ZAZA. SI LAVORA PER BLINDARE DYBALA. LE ULTIME SU GOMES. SETTIMANA DECISIVA PER DANI ALVES. ANCHE ARSENAL E UNITED SU MASCHERANO. NAPOLI, LE ULTIME SU VRSALJKO E VECINO. ARSENAL SU ZAPATA. MILAN SU AGGER, INCERTO IL FUTURO DI BACCA. LA FIORENTINA NON MOLLA BARTRA. ROMA, GALATASARAY SU DZEKO. CONCORRENZA DEL LEICESTER PER BEN YEDDER.

Pagato 16mln di euro l'estate scorsa, Ivan Perisic resta nel mirino di tante squadre europee. La Gazzetta dello Sport sottolinea che gli Europei possono solo aumentare il suo valore, ma l'Inter considera "sacrificabile" l'altro croato, Marcelo Brozovic. Difficilmente per l'esterno offensivo, infatti, arriverà un'offerta di almeno il doppio di quanto pagato in grado di far vacillare il club nerazzurro. L'ex Wolfsburg è nella lista di Conte per il Chelsea, ma il giocatore all'Inter guadagna 2,7mln netti fino al 2020 e per trasferirsi in Premier servirebbero tanti milioni.

Tutt'altro che in via di definizione il futuro di Roberto Soriano. Sul giocatore l'Inter ha una sorta di prelazione dopo i discorsi di gennaio con la Sampdoria, ma - riferisce Il Secolo XIX - in questo momento i segnali che arrivano da Milano vanno in direzione contraria. Il club nerazzurro al momento frena sull'ipotesi di arrivare al giocatore.

Tonny Vilhena (21) si avvicina all'Inter. L'emittente Sky Sport fa sapere che nelle ultime ore ci sono stati passi avanti nella trattativa per il centrocampista in scadenza col Feyenoord. La chiusura, però, non è imminente. Ma il sodalizio nerazzurro si avvicina a piccoli passi al calciatore classe '95.

La Juventus è pronta all'affondo decisivo per Domenico Berardi. Marotta e Paratici hanno un accordo con il Sassuolo sulla base di 25 milioni, ma - riferisce la Gazzetta dello Sport - preferirebbero limitare l'esborso inserendo contropartite gradite come Caprari e Lapadula. Più semplice convincere Caprari (che piace anche all'Empoli) mentre Lapadula ha diverse offerte e - si legge - preferirebbe non essere girato in prestito.

Simone Zaza continua ad essere molto corteggiato dai club inglesi. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ribadisce quest'oggi l'interesse di West Ham e Southampton, ma la Juve al momento - si legge - non ha intenzione di cederlo.

La Juventus ha in programma anche un rinforzo a centrocampo. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ribadisce i nomi di Miralem Pjanic e Andrè Gomes. Il club bianconero - si legge - aprirà un dialogo con Mendes, procuratore del giocatore, per convincere il Valencia ad abbassare la richiesta di 50 milioni.

Tutti pazzi per Paulo Dybala. Come riportato da Tuttosport anche il Manchester United si sarebbe inserito nella fitta lista di ammiratori del talento argentino della Juventus, con lo stesso Mourinho che avrebbe effettuato un sondaggio indiretto, tramite intermediari, per l'ex Palermo. Lo Special One però dovrà rinunciare all'idea di poter allenare Dybala, perché la Juventus vuole blindare il suo gioiello. Per Dybala un prolungamento di contratto, dal 2020 al 2021, con sensibile ritocco dello stipendio: da 2.5 milioni a 4.5 più bonus, ingaggio praticamente raddoppiato. Contatti già avviati, la firma potrebbe arrivare fra un mese quando Dybala tornerà a Torino per la preparazione.

Maurizio Sarri spinge per avere una rosa già definita per l'inizio del ritiro e rinforzi già inseriti in serie A per abbreviare i tempi d'apprendimento. Il tecnico azzurro - riferisce la Gazzetta dello Sport - ha dato l'ok anche all'operazione Vrsaljko, formalmente chiusa con il Sassuolo ma non ancora con il calciatore, i cui agenti ieri hanno infatti incontrato l'Atletico Madrid.

Prosegue il pressing del Napoli per Matias Vecino. Come si legge sulle pagine de Il Mattino è prevista un'accelerata per il mediano della Fiorentina, per il quale la Fiorentina continua a chiedere 23 milioni di euro. Le condizioni al momento sono impossibili per trattare, ma il Napoli attende che il prezzo si possa abbassare per strappare il sì del mediano che ha giocato con Sarri ad Empoli.

Matias Vecino verso il Napoli. Come scrive questa mattina La Nazione la Fiorentina lascerà partire il centrocampista uruguaiano solo davanti a una proposta che combacia con la clausola rescissoria, pari a 25 milioni, ma il Napoli sta cercando di abbassare le pretese economiche inserendo una contropartita tecnica gradita ai viola. Nella trattativa - si legge - è entrato prepotentemente Manolo Gabbiadini, attaccante che potrebbe scegliere di ripartire da Firenze dopo essere rimasto 'soffocato' nel ruolo di riserva a Napoli. Gabbiadini e Valdifiori, ecco chi sono i giocatori alla corte di Sarri che la Fiorentina può prendere in considerazione per far partire Vecino per Napoli.

Sirene inglesi per Duvan Zapata. Secondo quanto riportato dal London Evening Standard, l'attaccante in prestito all'Udinese ma di proprietà del Napoli, è finito nel mirino dell'Arsenal di Wenger. Il colombiano piace moltissimo al tecnico alsaziano, ma il suo futuro è un rebus: Zapata infatti è stato offerto anche al Sassuolo nell'ambito dell'affare Vrsaljko.

Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano Tuttosport, dalla Danimarca è rimbalzata la voce di un presunto sondaggio del Milan per il difensore Daniel Agger, in scadenza di contratto con il Brøndby. Il 31enne ex Liverpool, più volte accostato ai rossoneri in passato, è tornato in patria da un paio d'anni, ma vorrebbe misurarsi nuovamente in un campionato più importante. Il Milan ci starebbe pensando, riporta Milannews.it.

Il futuro di Carlos Bacca, bomber rossonero della stagione, è ancora tutto da valutare. Lo riporta stamane La Gazzetta dello Sport, che mette in dubbio la permanenza al Milan del centravanti colombiano. El Peluca, dunque, potrebbe finire sul mercato, ma, ovviamente, solo nel caso in cui arrivasse un'offerta realmente appetibile. Lo riporta Milannews.it.

Dani Alves alla Juventus, ultime novità riportate da Sky. Sarà la settimana decisiva per capire se il laterale brasiliano sarà un giocatore della Juventus. Entro il 5 giugno Dani Alves dovrà comunicare una decisione definitiva al Barcellona, ovvero se vorrà svincolarsi con la clausola con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Il giocatore avrebbe scelto la Juventus, anche perché i bianconeri hanno messo sul piatto un contratto importante fino al 2019, con il brasiliano che potrebbe vestire la maglia della Juve fino all'età di 36 anni.

La Fiorentina torna con forza su Marc Bartra difensore in forza al Barcellona già cercato durante il mercato di gennaio. Paulo Sousa ha già fatto arrivare il suo gradimento per il difensore, adesso la palla passa ai viola. Bartra, dal ritiro della nazionale spagnola, ha spiegato la sua posizione contrattuale: a sua clausola rescissoria, che fino ad un anno fa ammontava a 40 milioni, oggi è ridimensionata ad 8 milioni. Il difensore - si legge sulle colonne de La Nazione - non ha giocato il numero minimo di gare previsto dal suo contratto e per questo il Barcellona non può accampare nessun diritto di recompra futura. La scadenza del suo contratto prevista per il 2017 in qualche modo costringe il Barcellona a cederlo in questa finestra di mercato, evitando così la beffa dello svincolo a parametro zero. Nelle prossime ore partirà l'affondo della Fiorentina.

La Lazio è sulle tracce di Leonardo Pavoletti (27), bomber del Genoa che ha chiuso il campionato con quattordici gol all'attivo. Claudio Lotito ed Enrico Preziosi hanno cenato insieme due sere fa e le parti si sono avvicinate, col grifone che valuta l'ex Sassuolo circa 13 milioni di euro e non vuole contropartite tecniche nell'affare. Tuttavia, il portale Lalaziosiamonoi.ita aggiorna la situazione e svela i dubbi del bomber rossoblù: Pavoletti ha infatti chiesto di aspettare, vuole attendere che si definisca la situazione Milan. L'attaccante non ha rifiutato il trasferimento a Formello, mettendo la Lazio in stand-by. Il club rossonero, dunque, avrebbe la priorità. L'altro obiettivo per l'attacco è Mario Balotelli, che Mino Raiola vorrebbe portare all'Olimpico a costo zero. Il club biancoceleste pagherebbe solo l'ingaggio. Lo riporta Il Messaggero.

Potrebbe chiudersi dopo appena dodici mesi l'esperienza di Edin Dzeko (30) alla Roma. L'ex Manchester City e Wolfsburg piace infatti al Galatasaray, mentre la stampa turca scrive che l'agente Irfan Redzepagic avrebbe incontrato nella giornata di ieri Cenk Ergün, ds del sodalizio di Istanbul. Entrambe le parti sarebbero rimaste molto soddisfatte del colloquio, il che porrebbe le basi per una imminente trattativa per portare il centravanti bosniaco in Turchia.

E' stato accostato a Roma e Napoli, ma il futuro di Wissam Ben Yedder (25) potrebbe essere in Premier League. L'attaccante è in uscita dal Tolosa, mentre il Daily Express fa sapere che il Leicester City di Claudio Ranieri ha chiesto informazioni sul calciatore. Nato in Francia ma di origini tunisine, il calciatore ha realizzato 23 reti tra tutte le competizioni nella stagione terminata da poco.

La Juventus lavora per acquistare Javier Mascherano (31), ma lo Jefecito piace anche in Premier League. Il Daily Express fa sapere che Arsenal e Manchester United hanno messo nel mirino l'argentino del Barcellona, club al quale è vincolato fino al giugno 2018. Il sodalizio blaugrana, intanto, chiede 80 milioni di euro - ovvero la cifra stabilita dalla clausola rescissoria - per liberare il calciatore.

Piotr Zielinski sempre più in orbita Napoli. A maggior ragione dopo il rallentamento della trattativa che avrebbe dovuto portare il polacco al Liverpool. Fosse per Sarri, il centrocampista offensivo avrebbe la precedenza anche nei riguardi di Klaassen: quest'ultimo resta in corsa, piace molto, tuttavia il Napoli non ha intenzione di aspettare a lungo. E nel frattempo si cautela. La novità è che ieri c'è stato un incontro importante per parlare di Zielinski. La valutazione è tra i 13 e 15 milioni, ma può entrare anche una contropartita tecnica, senza dimenticare che i rapporti tra i club (vedi Zapata) sono eccellenti. A riportarlo Alfredopedullà.com.

Appunti sparsi: Ieri si è chiuso l'accordo per il ritorno alla Fiorentina di Pantaleo Corvino nel ruolo di ds. Achraf Lazaar del Palermo è finito nel mirino della Sampdoria. La Roma non molla Van der Wiel, resta da definire il nodo ingaggio. Cagliari, offerta dell'Olimpiacos per Victor Ibarbo. Silvio Berlusconi ha parlato a 'Premium Sport': "Ibra impossibile. Se resto io, resta anche Brocchi", alcune delle sue dichiarazioni. La compagna di Dani Alves lavorerà in Italia, il che lo avvicina alla Juventus. Gianluca Lapadula poco convinto dalla Juventus, che non gli garantirebbe un posto da titolare e potrebbe anzi utilizzarlo come pedina di scambio. Pantaleo Corvino e Luca Nember, ds di Fiorentina e Chievo, ieri erano al Piola per Novara-Pescara: visionati Paolo Faragò.

JAMES RODRIGUEZ: "AL REAL MADRID TANTI ANNI". REAL MADRID, GUARDIOLA VUOLE PORTARE KROOS AL MANCHESTER CITY. MANCHESTER UNITED, RASHFORD BLINDATO: PRONTO UN RICCO CONTRATTO. EVERTON, BARCELLONA IN POLE PER STONE: PRONTI 30 MILIONI. LEICESTER CITY, DUELLO CON IL LIVERPOOL PER OXLADE-CHAMBERLAIN. PSG, CACCIA ALL'EREDE DI IBRAHIMOVIC: OBIETTIVO LUKAKU. TOTTENHAM, ANCHE GLI SPURS IN CORSA PER BARTRA DEL BARCELLONA. LO SWANSEA PENSA AL RITORNO DI BONY. MANCHESTER UNITED, STONES IL PRIMO OBIETTIVO PER LA DIFESA DI MOURINHO. LEICESTER CITY, E' FATTA PER ZIELER: ATTIVATA LA CLAUSOLA RESCISSORIA. BORUSSIA DORTMUND, WATZKE NEGA CESSIONE AUBAMEYANG. MANCHESTER UNITED, DEPAY E BLIND SULLA LISTA DEI PARTENTI. BAYERN MONACO, RUMMENIGGE AVVISA IL REAL MADRID: "LEWA GIOCHERA' QUI L'ANNO PROSSIMO". ARSENAL, OSPINA VUOLE ANDARE VIA: C'E' IL BESIKTAS.

"Sono felice, vincere la Champions è bellissimo". Parole firmate da James Rodriguez che, dopo aver battuto l'Atletico Madrid in finale, ha dichiarato: "Futuro? Nel calcio non si può mai dare nulla per scontato, ma io voglio restare al Real Madrid e la mia idea è quella di giocare ancora tanti anni con questa squadra", le parole del colombiano. È Toni Kroos il primo obiettivo del Manchester City di Pep Guardiola. Come si legge sulle pagine del Daily Star Sunday, il centrocampista tedesco del Real Madrid è in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico dei Citizens. Periodo d'oro per Marcus Rashford, attaccante rivelazione del Manchester United che ha stupito tutti anche con la maglia dell'Inghilterra. I Red Devils - si legge sulle pagine del Sunday Telegraph - sono pronti a blindare il giovanissimo talento, con un nuovo contratto da 20.000 sterline alla settimana. Tutti i top club europei stanno seguendo da tempo John Stones, forte difensore in forza all'Everton. Al momento - secondo quanto riportato dal Mail on Sunday - il Barcellona è il club in pole, con i blaugrana pronti a mettere sul piatto oltre 30 milioni per il centrale inglese.

Il Leicester campione d'Inghilterra sonda il terreno alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Sunday Express le Foxes avrebbero messo nel mirino il centrocampista offensivo dell'Arsenal Alex Oxlade-Chamberlain, seguito anche dal Liverpool. Sirene francesi per Romelu Lukaku. Il forte attaccante belga dell'Everton - secondo quanto riportato dal Sunday Express - è finito nel mirino del PSG, con il club campione di Francia alla ricerca dell'erede di Zlatan Ibrahimovic. Anche il Tottenham punta con forza Marc Bartra, difensore in uscita dal Barcellona seguito in Italia dalla Fiorentina. Gli Spurs, si legge sulle pagine di Sport, sono pronti a pagare gli 8 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Lo Swansea di Guidolin a caccia di rinforzi per l'attacco. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror il club gallese vorrebbe riabbracciare Wilfried Bony, attaccante ivoriano passato proprio dallo Swansea al City nel 2015. Costo dell'operazione circa 20 milioni, cifra decisamente più bassa rispetto ai 35 spesi dai Citizens nel gennaio 2015. Inizia a muoversi il nuovo Manchester United di Josè Mourinho. Secondo quanto riportato dal Sunday Express, il primo obiettivo per la difesa dei Red Devils porta il nome di John Stones, difensore in forza all'Everton nel mirino di tutte le big europee.

Il Leicester City batte il primo colpo. La squadra di Ranieri infatti ha chiuso per Ron-Robert Zieler, portiere dell'Hannover atteso in Inghilterra nelle prossime ore per discutere con la dirigenza i dettagli del suo nuovo contratto. Le Foxes hanno attivato la clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore e a confermarlo è stato lo stesso Hannover: "Ron-Robert Zieler ha esercitato il diritto di opzione sancito nel suo contratto e l'Hannover 96 è stato informato che si recherà dai campioni d'Inghilterra Leicester City per discutere i termini del contratto del contratto. Inoltre, il portiere 27enne completerà le visite mediche in Inghilterra", si legge sul comunicato della squadra tedesca. Nelle scorse ore si erano intensificate le voci di un possibile addio di Pierre-Erick Aubameyang al Borussia Dortmund dopo che il commissario tecnico del Gabon aveva dichiarato che l'attaccante non voleva essere convocato perché era in procinto di trasferirsi in un nuovo club. Il direttore sportivo del Dortmund però, Hans-Joachim Watzke ha definito queste voci senza senso: "Questo è tutto senza senso", ha assicurato a Sport BILD. "Anche se un'offerta sarebbe arrivata, sarebbe stato irrilevante. Non vogliamo vendere Aubameyang", ha detto Watzke. Con l'arrivo di José Mourinho il Manchester United sarà sottoposto ad una piccola rivoluzione. Diversi i giocatori che arriveranno all'Old Trafford ma anche tanti saranno i giocatori che lasceranno il club inglese. Secondo quanto riporta il Mirror due questi saranno anche Daley Blind e Memphis Depay. Il difensore è arrivato in Inghilterra con van Gaal e ha sempre difeso a spada tratta il tecnico olandese, l'attaccante invece ha deluso moltissimo alla sua prima stagione allo United e ha creato diversi problemi nello spogliatoio del club, tanto da essere escluso dalla finale di FA Cup, vinta poi dai Red Devils a Wembley contro il Crystal Palace. Nelle scorse ore l'agente di Robert Lewandowski ha rivelato di aver avuto dei contatti con il Real Madrid per l'attaccante del Bayern Monaco che piace moltissimo al club spagnolo. Tuttavia il presidente del club tedesco, Karl Heinze-Rummenigge ha assicurato che il polacco resterà in Bundesliga: "Sono assolutamente certo che Robert giocherà la prossima stagione al Bayern. Non serve pensare a nulla, la decisione è presa. Non andrà via, a prescindere dal denaro che altri club potrebbero mettere sul tavolo", ha detto il numero uno del Bayern a Kicker. David Ospina è determinato a lasciare l'Arsenal questa estate. Dopo aver fatto la riserva di Petr Cech, il portiere colombiano ha bisogno di cambiare aria e secondo quanto riporta il Mirror, il Besiktas sarebbe molto interessato ad acquistare Ospina e sarebbe ormai vicino l'accordo sulla base di 3 milioni di sterline da versare nelle casse dei Gunners. Anche Wojciech Szczesny dovrebbe restare a Roma, dunque l'Arsenal dovrà cercare un nuovo portiere di riserva per la prossima stagione.