Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 3 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 3 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 4 agosto 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

JUVE: MAROTTA CHIUDE A ISCO E OSCAR, IDEA LUIZ GUSTAVO PER LA MEDIANA. NAPOLI: UFFICIALE L'ARRIVO DI HYSAJ, NON SI MOLLANO VRSALJKO E MAKSIMOVIC. IL FRATELLO DI HIGUAIN ALLONTANA IL RINNOVO. INTER: PUO' TORNARE DESTRO, D'AMBROSIO VERSO IL WEST HAM. MILAN: MIHAJLOVIC PARLA DI ROMAGNOLI E IBRAHIMOVIC. ROMA: PER DZEKO E' QUESTIONE DI ORE. ATALANTA: BENALOUANE SALUTA. SAMP: ARRIVA SAMARAS - Marotta ha parlato al Quotidiano Sportivo del mercato della Juve: "Siamo alla ricerca numericamente di un centrocampista, non di specifiche qualità, in un contesto di settore molto eclettico che annovera Pogba, Marchisio, Khedira, Pereyra. Dybala potrebbe fare il trequartista", ha detto l'ad bianconero che prosegue. "Isco e Oscar sono due giocatori non stellari, ma farebbero al caso della Juve, purtroppo non sono nostri, non li prenderemo mai". Sul futuro di Paul Pogba, queste le parole di Marotta: "Nel calcio moderno la decisione dei calciatori è fondamentale, Tevez docet. E' scontato che noi lo vorremmo tenere fino a quando smette di giocare, non possiamo permetterci di fare pazzie in termini di stipendi, alcuni club possono garantirgli il doppio". In uscita c'è Llorente, che piace sia al Real Madrid che al Siviglia. Con l'infortunio di Khedira la Juventus è pronta a tornare sul mercato per regalare ad Allegri un altro centrocampista. Secondo quanto riportato da Sky l'ultima idea della Juventus per il centrocampo porta il nome di Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano del Wolfsburg. La trattativa fra Juve e Schalke 04 per Draxler ha subito un piccolo rallentamento. Come riportato da Sky i tedeschi continuano a chiedere 20 milioni cash senza bonus, mentre la Juventus per adesso si è spinta fino a 15 più 5 di bonus. C'è ancora distanza, le parti si aggiorneranno dopo la Supercoppa Italiana con la Lazio.

Capitolo Napoli. È arrivata l'ufficialità: Hysaj lascia l'Empoli per la formazione partenopea. In uscita c'è Inler, nel mirino della Fiorentina ma vicino al Leicester: il club inglese offre 4 milioni di euro più 2 di bonus. Vrsaljko intanto vuole il club azzurro, ma il Sassuolo continua a fare muro. Sala rappresenta l'alternativa ma il Verona chiede 7 milioni di euro. Maksimovic vuole il Napoli ma il Torino ha rifiutato la nuova offerta di De Laurentiis. Nicolas Higuain, fratello e agente dell'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per fare il punto sulle voci legate al Pipita: "Abbiamo avuto una riunione con il presidente 10 giorni fa a Venezia e abbiamo parlato un po' di tutto. Lui ci ha proposto la possibilità di prolungare il contratto per un anno in più però secondo me, e secondo noi, continueremo con il contratto originale, fino al 2018. Non credo che accetteremo la proposta del presidente perché è un contratto che non è tanto diverso da quello che abbiamo firmato prima, per noi non è una vera proposta. Noi siamo felici e tranquilli di continuare con queste condizioni. Oggi abbiamo fiducia, con Gonzalo che resta a Napoli e la squadra che resta concentrata al 100% allora si può vincere qualcosa. Mi sembra strano che alcune big non mi abbiano mai contattato, con me non ha parlato nessuno". Intanto Andujar può salutare: il portiere piace al Middlesbrough. Edu Vargas aspetta una chiamata da Bielsa per firmare col Marsiglia. Il Psg torna su Ghoulam ma gli azzurri chiedono 15 milioni di euro.

Passiamo all'Inter. Schalke 04, Borussia Dortmund ed Everton non mollano la pista Shaqiri. Con la possibile cessione di Nagatomo al Galatasaray l'Inter si sta muovendo per trovare un terzino sinistro. Criscito costa troppo e lo Zenit non è disposto a concedere sconti: 15 milioni il costo del cartellino, no al prestito. Da considerare anche l'ingaggio dell'italiano, piuttosto alto. Più economica la soluzione Telles del Galatasaray, il cui possibile arrivo di Nagatomo potrebbe accelerare la cessione. A 8 milioni si può chiudere, ma Paris Saint-Germain e Chelsea sono alla finestra. Clichy, Masuaku e Siqueira altri papabili per la corsia sinistra. Secondo Sportmediaset, potrebbe esserci un clamoroso ritorno in casa Inter: i nerazzurri starebbero infatti pensando a Destro come ennesimo rinforzo per l'attacco, in grossa difficoltà in queste prime uscite stagionali. Il centravanti appare chiuso alla Roma, che sta chiudendo per Dzeko e non sembra intenzionata a concedere ulteriore fiducia al giocatore. L'Inter ha intenzione di alzare fino a 20 milioni l'offerta per Perisic, ribadendo la propria volontà di portare a Milano il croato con decisione: secondo quanto riferisce Sky, nelle ultime ore ci sarebbe stato un contatto col Wolfsburg per confermare l'interessamento per il giocatore, ritenuto la priorità numero uno per l'attacco nerazzurro, ma solo una volta fatto partire Shaqiri. La stampa turca scrive che il Galatasaray ha richiesto Hernanes, Longo è ormai prossimo a legarsi al Frosinone. Il West Ham è in pressing su D'Ambrosio e nelle prossime ore incontrerà l'agente dell'ex Torino.

Capitolo Milan. Mihajlovic chiede la conferma di Nocerino e Suso a centrocampo, mentre lo stesso allenatore ha parlato di mercato: "Necessitiamo di un paio di rinforzi, cercheremo di prendere Romagnoli, è un giocatore che ho allenato l'anno scorso e so che mi può dire. Su Ibrahimovic non so che dire, è un giocatore che fa la differenza e sarebbe un colpo fenomenale, saremmo ancora più competitivi".

In casa Roma torna di moda Adriano: l'agente incontrerà il Barcellona per portare l'esterno a Trigoria. Il Bologna ha sondato il terreno per Paredes e Ucan. La Roma - secondo TMW - rimane vicinissima a Gerson, talentuoso centrocampista del Fluminense che da mesi calamita l'attenzione dei top club europei, con Barcellona e Juventus in prima fila, anche se nelle ultime ore l'operazione ha subito una brusca frenata. Non tra i club, praticamente d'accordo su tutto, così come il Bologna, che avrà il giocatore in prestito dalla Roma mettendo così a segno un acquisto dall'enorme prospettiva per il centrocampo di Rossi, bensì tra i giallorossi e il padre-agente del giocatore, Marcos Antônio da Silva. Il Barcellona infatti tratta con lui da settimane ormai e si è guadagnata una decisa preferenza all'interno dell'entourage di Gerson. Allo stesso tempo, Sabatini ha fiutato il colpo e non mollerà fino alla fine. Roma e Manchester City sempre più vicini per quanto riguarda l'approdo in Italia di Dzeko: secondo l'edizione britannica di Sky Sports le due società avrebbero trovato l'accordo intorno al prezzo dell'affare, che potrebbe diventare realtà a breve. Mancherebbe infatti solo l'accordo sulle concrete modalità di pagamento, ma per Dzeko alla Roma è ormai questione di ore.

In casa Fiorentina Borini è l'obiettivo numero uno per sostituire Gomez. Andrea Della Valle ha parlato anche di Balotelli che nei giorni scorsi è stato accostato a più riprese al club viola: "Sull'attaccante ex Inter e Milan non c'è niente di vero, non lo abbiamo mai trattato e non è nei nostri piani, anche se il suo valore tecnico non è in discussione". Perla difesa piace Ayhan dello Schalke 04.

Appunti sparsi. L'Udinese ha ceduto Torje in prestito all'Osmanlispor, Raiola ha chiuso all'approdo di Balotelli alla Samp. L'agente, a Il Secolo XIX, ha dichiarato: "Come finirà questa vicenda? Chiedetelo al presidente Ferrero. Se parlate di sconto vuol dire che già sapete come finirà questa vicenda, cioè in nessun modo". Il Palermo continua il pressing su Joel Campbell dell'Arsenal, la Lazio lavora al rinnovo di Lulic mentre il club capitolino ha accolto Milinkovic-Savic. Benalouane saluta l'Atalanta e va al Leicester, anche il Bologna pensa all'interista Andreolli per la difesa. Ferrero prova a blindare Zenga sulla panchina della Sampdoria mentre i doriani hanno raggiunto l'intesa con lo svincolato Samaras, l'Atalanta giovedì rinnoverà il contratto al giovane Conti.

LIONE, COLPO RAFAEL DAL MANCHESTER UNITED. CHELSEA, PRONTI 40 MILIONI PER GRIEZMANN. RINNOVO TRIENNALE PER TODD KANE. MANCHESTER CITY, RINNOVA BARKER. CRYSTAL PALACE, WIICKHAM FIRMA UN QUINQUENNALE. LEICESTER, PRESO KANTÈ. MANCHESTER UNITED, EMISSARI IN SPAGNA: SI CHIUDE PER PEDRO. BASILEA, DAL FEYENOORD ARRIVA BOETIUS. REAL MADRID, SFIDA ARSENAL-LIVERPOOL PER CHERYSHEV - Vi abbiamo già raccontato il suo addio al Manchester United, adesso è ufficiale: Rafael Pereira da Silva (25) è un giocatore del Lione. La società transalpina ha annunciato l'arrivo del terzino brasiliano, che lascia i Red Devils dopo 8 anni e ha firmato un contratto fino al 2019.
Antoine Griezmann (24) vuole restare all'Atletico Madrid. Il Daily Express scrive che il Chelsea avrebbe offerto 40 milioni di euro ai colchoneros, trovando però l'opposizione dell'attaccante che non ha intenzione di lasciare il Vicente Calderon in vista dell'Europeo in programma in Francia nell'estate 2016. L'affare, dunque, è rimandato di almeno un anno.
Il Chelsea blinda una propria giovane promessa: i Blues hanno annunciato il rinnovo del contratto di Todd Kane (21), che ha firmato un contratto triennale con la società di casa allo Stamford Bridge, ove è tornato dopo il prestito della scorsa stagione al Nottingham Forest.
Rinnovo in casa del Manchester City. Il club inglese ha reso noto di aver rinnovato il contratto a Brandon Barker. L'ala classe '96, al City dall'età di nove anni, ha firmato fino al 2020 con i citizens.

Il Crystal Palace rende noto con un comunicato ufficiale l'acquisto di Conor Wickham dal Sunderland. L'attaccante arriva a titolo definitivo, firmando un contratto quinquennale.
Leicester City con una nota sul proprio sito ufficiale comunica l'acquisto N'Golo Kanté dal Caen. Per il giocatore contratto quadriennale. 24 anni, il centrocampista è il primo acquisto dei Foxes dell'era Ranieri.

Il Manchester United stringe per Pedro: secondo AS, il club inglese avrebbe inviato emissari in Spagna per trattare con il Barcellona gli ultimi dettagli dell'affare che porterà l'attaccante iberico all'Old Trafford nel mercato estivo.

Colpo di mercato per il Basilea: la società elvetica ha annunciato l'arrivo dal Feyenoord di Jean-Paul Boetius (21). Il centrocampista offensivo ha firmato un contratto quadriennale e preso il numero 77, ma le due società non hanno voluto divulgare i dettagli economici dell'affare.
Non c'è solo il Liverpool sulle tracce di Denis Cheryshev, esterno offensivo ex Villarreal di proprietà del Real Madrid. Il tabloid inglese Metro iscrive anche l'Arsenal nella corsa al calciatore russo, per il quale Arsene Wenger sarebbe pronto a soddisfare la richiesta spagnola di 20 milioni di euro. Decisiva, dunque, sarà la volontà del ragazzo classe '90.