Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 3 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 3 gennaioTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 gennaio 2017, 01:002017
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Ha collaborato Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

PRIMO GIORNO DI MERCATO E TANTE UFFICIALITÀ: LA JUVE ANNUNCIA RINCON, IL NAPOLI PAVOLETTI. GAGLIARDINI È SEMPRE PIÙ VICINO ALL'INTER: DOMANI SARÀ UNA GIORNATA IMPORTANTE, MENTRE JOVETIC È PRONTO A SALUTARE IL CLUB MENEGHINO. ITURBE AL TORINO, MANCA SOLO L'ANNUNCIO. KALINIC E LA FIORENTINA: DOMANI L'OFFERTA DALLA CINA

Prime 24 ore di mercato e tantissime ufficialità per quel che riguarda la nostra Serie A. La prima della finestra di riparazione 2017 è stata quella della Juventus, che sul proprio sito ha comunicato: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 1 milione al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2020". Successivamente è stato il turno del Napoli, con il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis che ha annunciato Leonardo Pavoletti sul proprio profilo Twitter ufficiale. Colpi ufficiali anche per Sassuolo e Pescara: Aquilani è un nuovo centrocampista neroverde, mentre Stendardo ripartirà dal club abruzzese.

Per quel che riguarda la trattativa tra Atalanta e Inter per Roberto Gagliardini devono ancora essere limati alcuni dettagli, con l'agente del calciatore che incontrerà domani il club milanese per cercare di chiudere la trattativa. Nessun obbligo di riscatto a causa del fair play finanziario che limità la società meneghina, ma presto arriverà la definitiva fumata bianca. Sempre in casa Inter si fa sempre più vicina la cessione di Stevan Jovetic. Il Siviglia sembra essere in netto vantaggio sulle altre contendenti e anche in questo caso le prossime ore saranno decisive.

Nuovo colpo, in attesa dell'ufficialità che arriverà nella giornata di oggi, per il Torino. Dalla Roma arriva infatti Juan Manuel Iturbe, che ha già svolto le visite mediche e che presto sarà a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Manolo Gabbiadini lascerà invece il Napoli e al momento sembra che Wolfsburg e Southampton siano in vantaggio, anche se sono da registrare le parole di Massimo Ferrero che ha tolto Muriel dal mercato: "Incontro con De Laurentiis per il mercato? Muriel non è in vendita, se De Laurentiis lo vuole deve presentare un’offerta congrua. Ma il Napoli ha preso Pavoletti, credo sia a posto così, poi se mi vogliono ridare Gabbiadini me lo riprendo volentieri, anche se Sarri non lo vede tanto resta un gran giocatore. I calciatori devono andare dove c’è voglia, entusiasmo, bisogna metterli nelle migliori condizioni per fare questa professione stupenda e divertente".

Infine la Fiorentina. La trattativa per la cessione di Nikola Kalinic ai cinesi potrebbe entrare nel vivo nella giornata di domani. Gli intermediari di mercato che stanno curando la trattativa sono infatti pronti a formulare la prima vera offerta ufficiale alla Fiorentina. L'obiettivo dei cinesi del Tianjin Quanjian è quella di ottenere uno sconto sulla clausola rescissoria, ma il club viola non ha nessuna intenzione di abbassare le pretese. La società con allenatore Fabio Cannavaro potrebbe alla fine accontentare i viola, ma le prossime ore, in un senso o nell'altro, saranno decisive. In entrata invece Pantaleo Corvino si sta guardando intorno: la dirigenza gigliata ha messo nel mirino Razvan Marin, nuovo talento del calcio rumeno. Il giocatore classe 1996 è attualmente di proprietà del Viitorul, la squadra di Gheorghe Hagi e per questo la Fiorentina potrebbe avere un canale preferenziale.

HULL: ESONERATO PHELAN, ETO'O DICE NO. CHELSEA: OBI MIKEL VERSO LA CINA. SWANSEA: CLEMENT NUOVO TECNICO. UNITED: KANE PER IL FUTURO. PSG: UFFICIALE DRAXLER, A BREVE IL RINNOVO DI CAVANI. ZENIT: WITSEL SALUTA E RAGGIUNGE CANNAVARO IN CINA - Partiamo con l'Inghilterra, con Eto'o che ha detto no all'Hull City, club che ha esonerato il tecnico Phelan. Obi Mikel è in uscita dal Chelsea e si dirige verso la Cina: c'è già l'intesa col Tianjin Teda. Clement è il nuovo allenatore dello Swansea, Alan Smith sarà calciatore-allenatore del Notts County mentre il Leicester ha preso Ndidi: ha firmato fino al 2022. Lo United punta Kane per l'attacco del futuro.

In Spagna si registra l'interesse del Barcellona il 18enne difensore uruguaiano Bueno. Mejias va in prestito al Rayo Vallecano.

Capitolo Francia. Al PSG arriva ufficialmente Draxler, al Wolfsburg vanno 45 milioni di euro. Cavani rinnova col club capitolino: nelle prossime ore firmerà fino al 2020 per 12 milioni di euro netti a stagione più bonus. Berigaud va in prestito all'Angers, il Lille sogna Batshuayi.

Passiamo alla Germania. Ordoñez ha firmato fino al 2020 con l'Eintracht Francoforte, Spahic ha rescisso con l'Amburgo mentre Badstuber lascerà il Bayern Monaco già a gennaio: su di lui c'è anche il Manchester City.

Appunti sparsi. Nardi, Beneddine e Cherif vanno al Cercle Brugge, Hugo Vieira saluta la Stella Rossa e firma per gli Yokohama F. Marinos. È ufficiale il trasferimento di Witsel al Tianjin di Cannavaro, il Beijing Gouan punta Sneijder.