Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 3 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 3 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 novembre 2016, 01:002016
di Gaetano Mocciaro

INTER, CONTATTI ANCHE CON MARCELINO. JUVE, WITSEL VICINO E N'ZONZI AMBITO. MONTELLA INSISTE PER BADELJ. ROMA E LAZIO PROVANO A BLINDARE STROOTMAN E DE VRIJ. BOLOGNA, SOSTITUTO DI VERDI CERCASI

Continua la ricerca dell'Inter per il dopo-De Boer. Il nome nuovo è quello di Marcelino, nelle ultime tre stagioni e mezzo al Villarreal. Stefano Pioli resta un candidato forte, così come Guus Hiddink che ha detto di no a un'offerta dalla Cina. Chi invece resterà nel paese asiatico è Fabio Cannavaro, nome che piaceva a Suning. Sul fronte calciatori si segue Conti, esterno destro dell'Atalanta.

La Juventus ha le mani su Axel Witsel. Il belga non rinnoverà con lo Zenit perché vuole i bianconeri. La Vecchia Signora ha messo gli occhi su Steven N'Zonzi. Sul francese ci sono anche Arsenal e Barcellona.

Il Milan valuta il possibile riscatto di Pasalic, mentre Vangioni è già bocciato: l'argentino può partire e su di lui c'è il Siviglia. L'obiettivo per gennaio è Milan Badelj, pallino di Montella: 15 milioni possono essere sufficienti per convincere la Fiorentina. A proposito dei viola, Verre e Zampano sono obiettivi gigliati.

Roma al lavoro per blindare Strootman: pronto un contratto fino al 2021. La Lazio prova a rispondere cercando di trattenere Stefan de Vrij: non facile l'accordo per il rinnovo, col Chelsea alla finestra. Lazio che potrebbe privarsi di Biglia e Keita a gennaio. Il senegalese resterà ad ogni modo indisponibile per gennaio, portando i biancocelesti a valutare il mercato: Cerci e Paloschi gli obiettivi, ma ci sarà da battere la concorrenza del Bologna per il primo e del Chievo per il secondo. L'agente di Sebastien Haller propone il suo assistito, attaccante dell'Utrecht, ai capitolini.

Restando sul Bologna, i felsinei perdono Verdi per diversi mesi e dovranno porre rimedio a gennaio: oltre al già citato Cerci piacciono Biabiany ed El Kaddouri.

Si sta mettendo in mostra con la maglia del Torino il terzino sinistro Barreca: il giocatore piace a Milan, Juventus, Roma e Fiorentina. Il gioiello dell'Atalanta Kessié è nel mirino del Southampton sebbene l'agente abbia dichiarato che c'è la volontà di rinnovare con gli orobici. Infine Palermo e Cagliari hanno messo gli occhi su Oliveira del Porto.

CINA, LE MANI SU VILLAS-BOAS E IL SOGNO TERRY. PRANDELLI CERCA UNA PUNTA. LACAZETTE VIA DAL LIONE PER UNA CIFRA FOLLE. KOLASINAC, AFFARE A PARAMETRO ZERO

Cina attivissima nel mercato europeo: André Villas-Boas potrebbe essere il nuovo allenatore dello Shanghai SIPG, mentre John Terry è tentato dal Guangzhou Evergrande.

Tornando in Europa, pochi movimenti con il tecnico del Valencia Cesare Prandelli che chiede una punta: si lavora a Gonçalo Guedes del Benfica e John Guidetti del Celta. Restando in terra iberica da segnalare il rinnovo di Otavio col Porto fino al 2021.

In Germania lo Schalke 04 si appresta a privarsi del terzino Kolasinac, in scadenza di contratto: su di lui interesse dalla Premier League. In Ligue 1 c'è Alexandre Lacazette gioiello ambito dalle big d'Europa, ma il Lione non se ne priverà per meno di 70 milioni.