Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 agosto
lunedì 31 agosto 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SFUMA DRAXLER, CHIESTO HERNANES E ARRIVA LEMINA. MILAN: MARSIGLIA IN PRESSING PER MATRI. NAPOLI: ECCO CHALOBAH. INTER: UFFICIALE L'INGAGGIO DI PERISIC. LAZIO: SIRENE ESTERE PER LULIC. GENOA: ARRIVA DZEMAILI. UDINESE: TORNA FELIPE - Ultimo giorno di mercato. Tante trattative ancora in ballo, molte da concludere e altrettante che potrebbero sfumare prima delle 23. In casa Juve piace Witsel che, però, secondo TMW preferirebbe l'opzione Milan. Non arrivano buone notizie sul fronte Draxler. Secondo quanto riportato da Sky il centrocampista tedesco è un nuovo giocatore del Wolfsburg. Draxler ha già superato le visite mediche. Operazione che si chiude per una cifra di 36 milioni, bonus compresi, con Draxler che guadagnerà 5 milioni a stagione per i prossimi 5 anni. È ufficiale il passaggio di Coman al Bayern Monaco: il club tedesco ha comunicato di aver prelevato in prestito biennale il giovane attaccante francese. Isla va al Marsiglia, il cileno è già in Francia per legarsi al sodalizio transalpino. Anche De Ceglie potrebbe seguirlo, mentre Lemina fa il percorso inverso e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con la Vecchia Signora. Sfumato Draxler, la Juve ha chiesto Hernanes all'Inter: i dirigenti delle due società potrebbero incontrarsi già questa notte.

Passiamo al Milan. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile passaggio di Perotti in rossonero. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'ipotesi è reale, ma solo se dovesse concretizzarsi il passaggio di Iturbe al Genoa. Carpi, Chievo e Atalanta cercano il prestito di Josè Mauri, per Nocerino si fa invece avanti il Besiktas. Il Marsiglia è in pressing su Matri.

Tentativo del Napoli per Moussa Dembélé. Secondo Alfredo Pedullà, il club partenopeo ha provato a chiedere al Tottenham il prestito del centrocampista belga classe '87: gli inglesi sono disponibili a trattare il trasferimento del giocatore, ma non con la formula del prestito. L'affare è in stand-by e difficilmente sembra avere spiragli. Il Corriere Fiorentino scrive del forte interesse partenopeo per Vecino: la Fiorentina ha rifiutato 10 milioni, serve un rilancio di De Laurentiis per prelevare l'ex Empoli. Per la difesa è ancora troppo alta la richiesta dell'Udinese per Heurtaux, Zuniga si allontana dal Galatasaray ma potrebbe avvicinarsi alla Samp. I due club hanno parlato del colombiano in occasione della sfida di campionato disputata al San Paolo. Il Napoli ha preso Chalobah dal Chelsea, il mediano è in città e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con gli azzurri: il calciatore arriva in prestito oneroso dai 200 ai 250 mila euro, con diritto di riscatto per il Napoli e controriscatto a favore del Chelsea. In uscita c'è sempre de Guzman, vicino al Bournemouth.

Passiamo all'Inter. E' sempre più il nome di Siqueira quello buono per la fascia mancina, anche se il Benfica potrebbe chiudere con l'Atletico Madrid per l'ex Udinese. Con il Napoli permane una distanza difficile da colmare per Ghoulam, mentre il Galatasaray non vorrebbe privarsi di Telles. La stampa inglese svela che Thohir ha rifiutato una offerta dell'Arsenal per Icardi, mentre il Levante insiste per prelevare Nagatomo. È intanto arrivata l'ufficialità di Perisic: il croato saluta il Wolfsburg per i nerazzurri e nella serata di ieri era a Modena per seguire dalla tribuna la gara contro il Carpi disputata della sua nuova squadra.

In casa Roma si registra l'arrivo di Ponce. Il giocatore argentino, accompagnato dal padre e dal procuratore, sosterrà le visite mediche nelle prossime ore e poi firmerà il suo nuovo contratto con la società capitolina.

Capitolo Lazio. Dopo l'uscita dalla Champions, tante società stanno provando a farsi avanti per i gioielli biancocelesti. Il Tempo sottolinea che non ci sono solo interessamenti per Keita e Felipe Anderson, ma si sta muovendo qualcosa per Lulic. Per il bosniaco si sarebbero fatte avanti società inglesi e soprattutto tedesche: la situazione resta da monitorare anche per i rapporti tra il giocatore ed il club biancoceleste per il rinnovo del contratto. Considerando il rifiuto al prolungamento con adeguamento, il club potrebbe decidere di privarsi del giocatore anche a fine mercato a fronte di una buona proposta.

La Fiorentina vuole trattenere Joaquin, ma La Gazzetta dello Sport rivela che il Betis offrirà un milione e mezzo per arrivare all'esterno viola.

Appunti sparsi. Il Genoa ha preso Dzemaili, che arriva in prestito dal Galatasaray. Della Rocca ha risolto il contratto col Palermo, il Carpi segue Bonera e Zaccardo per la difesa mentre l'Atalanta si prepara a salutare Boakye che andrà al Roda. Felipe torna all'Udinese: l'ex Parma e Inter firmerà un biennale.

CITY: ECCO DE BRUYNE. UNITED: HERNANDEZ VERSO LEVERKUSEN. BAYERN MONACO: DANTE AL WOLFSBURG - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester City ha ufficializzato l'ingaggio di de Bruyne: il calciatore belga proviene dal Wolfsburg e ha firmato un contratto che lo lega ai citizens per i prossimi sei anni. Il Manchester United ha rifiutato un'offerta del Tottenham per Javier Hernandez, prossimo a vestire la maglia del Bayer Leverkusen.

Appunti sparsi. L'Hertha ha preso Ibisevic dallo Stoccarda, mentre il Bayern Monaco ha ceduto Dante al Wolfsburg. Moussa Sow va all'Al-Ahli, Yatabaré passa dal Trabzonspor al Montpellier. Wakaso firma per il Las Palmas.