Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 aprile  TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
domenica 1 maggio 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

SVOLTA CASO ALVAREZ, IN ARRIVO 10 MILIONI PER L'INTER. GENOA, DAL CROTONE ARRIVA FERRARI. SIRIGU O MARCHETTI PER LA JUVE SE PARTE NETO. ROMA, RINNOVO IN ARRIVO PER DE SANCTIS. KANTE' PRIMO NOME SE PARTE POGBA. JOVETIC, FUTURO IN PREMIER. LAZIO, SMENTITE UFFICIALMENTE LE VOCI DI CESSIONE DELLA SOCIETA'. CHIEVO, ACCORDO PER IL RITORNO DI SORRENTINO. JUVENTUS, ENTRO DIECI GIORNI LA RISPOSTA DI EVRA SUL RINNOVO. NAPOLI, SMENTITE LE DICHIARAZIONI DI MERTENS. ALISSON VICINO ALLA ROMA. INTER-CROTONE, ACCORDO PER YAO. MORATA TORNERA' AL REAL MADRID. JUVE SU MASCHERANO E SU JAMES RODRIGUEZ. FIORENTINA E ROMA SU MARLON.

La FIFA, dopo aver esaminato tutte le carte del caso, ha dato ragione all'Inter nella vertenza col Sunderland che non aveva riconosciuto al club nerazzurro i 10,5 milioni di euro - pattuiti al momento del prestito con diritto di riscatto a salvezza ottenuta - avanzando problemi di ordine fisico di Ricky Alvarez. La questione è andata avanti e certamente avrà un altro capitolo, ma anche il fatto che l'attuale sampdoriano si sia dimostrato abile e arruolabile in blucerchiato ha aiutato il club nerazzurro a vincere la propria battaglia, scrive La Gazzetta dello Sport.

Un nuovo difensore per il Genoa. Accordo vicino per Gianmarco Ferrari del Crotone, che potrebbe ritrovare il suo allenatore Ivan Juric anche in Liguria. A riportarlo è Tuttomercatoweb.com.

Solo cinque presenze nel corso della stagione per Norberto Murara Neto. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, il secondo portiere della Juventus sta pensando seriamente alla cessione, anche se a titolo temporaneo. Se il brasiliano dovesse partire in casa bianconera sono due i nomi caldi per la sua successione: Salvatore Sirugu e Federico Marchetti.

In casa Roma si pensa già al mercato in vista della prossima stagione, in particolar modo per quello che riguarda i portieri. Come si legge sulle pagine de Il Messaggero non è ancora chiara la situazione di Alisson e Szczesny, per questo la Roma potrebbe trovarsi a giocare i preliminari di Champions (se non arriverà seconda) senza entrambi, per questo motivo servirà un portiere di sicuro affidamento. Per questo motivo potrebbe preso arrivare il rinnovo di contratto per Morgan De Sanctis: il portiere classe '77 è molto stimato all'interno del club e anche da Luciano Spalletti, per questo verrà confermato per un altro anno.

Senza Pogba, che si fa? Se l'è chiesto la Gazzetta dello Sport di stamane, che in prima pagina ha annunciato novità a breve per quanto riguarda il futuro del centrocampista francese. Se l'ex United dovesse scegliere di partire, il club è pronto per una rifondazione del centrocampo: si parla di N'Golo Kanté del Leicester come primo obiettivo, con la possibilità di investire forte però anche sulla trequarti. I nomi sono quelli di Mkhitaryan del Borussia Dortmund, Pastore e Rabiot del Paris Saint Germain, Biglia della Lazio.

Stevan Jovetic è stato chiaro: vuole continuare a vestire la maglia dell'Inter. Per farlo però i nerazzurri dovranno versare nelle casse del City i 14 milioni necessari per il riscatto. Tuttavia in casa Inter ci sono diverse perplessità sul montenegrino, l'ideale per i nerazzurri sarebbe trovare una soluzione in Premier. Se dovesse restare in Italia, il mercato dell'Inter partirebbe in salita, visto che Thohir è stato categorico sulla necessità di chiudere in pareggio il bilancio al 30 giugno 2017. Lo scrive Tuttosport.

Nelle scorse giornate si era parlato di possibili acquirenti intenzionati a comprare la Lazio. Il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, aveva smentito seccamente una possibile cessione del club. Ed ecco che il concetto viene ribadito con forza dalla società capitolina attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "La S.S. Lazio S.p.A. denuncia la totale falsità delle notizie, diffuse da organi di stampa - giornali, radio e televisioni - relative a presunte trattative per la cessione della società, a prezzi richiesti, ad ipotetici aspiranti acquirenti ed alla provenienza di ipotetici gruppi imprenditoriali interessati all'acquisto. Tali notizie sono totalmente infondate e sono idonee a determinare una oscillazione del titolo azionario sul mercato, al fine di favorire manovre speculative, oltre a creare incertezza intorno al futuro del club in un momento particolarmente delicato per l'impostazione dei programmi della prossima stagione sportiva. Per la diffusione di queste notizie prive di alcun minimo fondamento e' stato dato mandato ai legali di attivare in ogni sede - civile e penale - tutte le azioni volte alla tutela della società e dei suoi azionisti, e per la repressione dell'eventuale reato di aggiotaggio informativo e la punizione degli autori".

Stefano Sorrentino verso il ritorno al Chievo? Come riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, le prossime tre partite del portiere saranno le ultime in rosanero. Il contratto è in scadenza (al momento non ci sono segnali per il rinnovo) e Sorrentino sta valutando diverse soluzioni. Fra questa c'è l'ipotesi Chievo: ci sono stati dei discorso ben avviati, l'intesa di massima è già stata raggiunta.

La Juve ha pronto il rinnovo biennale per Patrice Evra, un'offerta che gli è stata recapitata già nelle scorse ore: la risposta, ha fatto sapere l'ex United, arriverà nel giro di una decina di giorni. Secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, Allegri spingerebbe forte per una sua conferma, avendo individuato nel francese un senatore in grado di affiancare Buffon nella gestione dello spogliatoio.

Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, il Napoli ha voluto fare una precisazione riguardo l'intervista a Mertens apparsa nelle ultime ore: "La SSC Napoli precisa che l'intervista di Dries Mertens rilasciata al portale belga Nieuwsblad, e ripresa da alcuni media nazionali, risale al marzo scorso in occasione degli impegni dell'attaccante azzurro con la Nazionale belga".

Zé Maria, agente del portiere Alisson, probabile acquisto della Roma per la prossima stagione, ha parlato del suo assistito: "È entusiasta di questa nuova avventura. Ha avuto tante richieste da club europei ma lui ed io abbiamo scelto la Roma - ha detto a Forzaroma.info -. Ci sono gli accordi, mancano le firme ma noi rispetteremo senza alcun dubbio quanto promesso".

Futuro ancora a Crotone per Eloge Yao. Secondo Sky, l'Inter e il club calabrese, fresco di promozione in Serie A, sarebbero d'accordo per confermare il prestito per un altro anno. I nerazzurri non considerano il difensore ancora pronto per tornare a Milano, riporta il portale dedicato alla formazione nerazzurra, FcInterNews.it.

SportMediaset fa il punto sul futuro di Alvaro Morata. Gli scenari sono cambiati negli ultimi giorni: coi Blancos non è stata trovata un'intesa per togliere la 'recompra' del giocatore e lo stesso spagnolo non è più convinto di restare a Torino dopo le ultime panchine. Tornerà a Madrid per 30 milioni: potrebbe restare per sostituire Benzema o andare per 45 milioni in un'altra big.

"Offerta della Juventus per Javier Mascherano". Secondo quanto riportato da Sport, quotidiano vicino alla vicende di casa Barcellona, la Juventus avrebbe presentato un'offerta per il centrocampista argentino, in passato anche nel mirino del Napoli. Mascherano - si legge - reputa "attraente" l'offerta bianconera, ma il giocatore vorrebbe restare al Barcellona. La trattativa in ogni caso resta davvero difficile, visto il contratto in scadenza nel 2018 e la clausola rescissoria di 100 milioni di euro.

James Rodriguez (24) potrebbe salutare il Real Madrid in estate, mentre in Spagna si intensificano i rumors in merito al trequartista colombiano. Mundo Deportivo scrive che Manchester United e Juventus sono sulle tracce dell'ex Monaco, anche se la dirigenza vorrebbe trattenere il calciatore anche per la prossima stagione. La situazione potrebbe però cambiare qualora James Rodriguez dovesse essere inserito nell'affare che potrebbe portare Paul Pogba (23) al Santiago Bernabeu.

Nelle ultime due sessioni di mercato, Marlon è stato uno dei giocatori più ricercati in Italia. Centrale difensivo del Fluminense, ci hanno provato Fiorentina, Roma e non solo, riporta Torcedores. Adesso il Flu, però, avrebbe presouna decisione ovvero quella di farlo partire in estate con le italiane che dunque potranno imbastire una trattativa per, eventualmente, portarlo a casa da giugno in poi.

Appunti sparsi - Inter e Atalanta sono pronti a sfidare la Roma nella corsa ad Ante Budimir. L'Inter si avvicina a Caner Erkin, liberato anche dal Fenerbahçe. Tottenham e Liverpool sfidano la Juventus per Micky Batshuayi. Il Porto punta Bruno Fernandes dell'Udinese. Cristian Tello ha rimandato a fine stagione i discorsi relativi al suo futuro. Il Chievo blinda Rolando Maran, la Fiorentina rinvia alla fine della stagione i discorsi relativi al futuro di Cristian Tello e Paulo Sousa.

PSG: PASTORE VUOLE SOLO IL BARCELLONA. CORINTHIAS IN ATTESA DI SEGNALI DAL CHELSEA PER PATO. GALATASARAY, PIACE MOUSSET DE LE HAVRE. CHELSEA, CONTE DÀ IL VIA LIBERA PER LA CESSIONE DI COURTOIS, FORSTER IL SOSTITUTO. WBA: SANDRO VUOLE RESTARE A TITOLO DEFINITIVO. MANCHESTER UNITED, 46 MILIONI AL BENFICA PER RENATO SANCHES. REAL MADRID, IL MANCHESTER UNITED NON MOLLA KROOS. PSV, RINNOVO PER IL DS BRANDS. LEICESTER, NEL MIRINO BAKKALI DEL VALENCIA. DINAMO KIEV: VELOSO AI SALUTI, C'È IL SIVIGLIA. UNITED, NESSUN ACCORDO CON MOURINHO: SI ATTENDE LA FINE DELLA STAGIONE. CHELSEA, SEMPRE VIVA LA PISTA CHE PUÒ RIPORTARE DIEGO COSTA AL CALDERON. LIONE, LACAZETTE IN USCITA: BARÇA INTERESSATO, C'È ANCHE L'ATL. MADRID. ATLETICO MADRID, IL MANCHESTER UNITED NON MOLLA SAUL. VALENCIA, ASSALTO FENERBAHCE PER FEGHOULI: PROSSIMA SETTIMANA DECISIVA.

Javier Pastore al Barcellona? Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà sulle pagine del suo sito ufficiale, l'argentino del PSG si è promesso al Barça, con l'approvazione totale della colonia argentina capitanata da Messi. Cartellino da circa 25 milioni più bonus, intanto Pastore strizza l'occhio al Barcellona in attesa dei prossimi sviluppi e delle intese tra i club. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Corinthians in queste ore starebbe aspettando notizie dal Chelsea in merito ad Alexandre Pato. I Blues, infatti, nelle scorse settimane avevano aperto alla possibilità di acquistare il 26enne brasiliano nonostante la non fortunatissima esperienza in Premier League. Il Galatasaray punta con forza un giocane talento francese. Secondo quanto riportato da Mercato365.com il club turco avrebbe messo nel mirino Lys Mousset, talento classe '96 in forza al Le Havre. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, Conte avrebbe dato il via libera alla cessione del portiere Thibaut Courtois, in quanto il belga non sarebbe molto convinto di restare al Chelsea la prossima stagione. Tra i motivi, un litigio con l'allenatore dei portieri dei Blues, Christophe Lollichon, e l'esclusione della squadra dalla prossima Champions. Il sostituto eventuale - secondo quanto riporta il quotidiano - sarebbe Fraser Forster, attuale numero uno del Southampton. Il centrocampista 27enne Sandro, in prestito al West Bromwich Albion ma di proprietà del Queens Park Rangers, secondo il Daily Mail avrebbe deciso di restare a titolo definitivo al WBA. Renato Sanches (18) si avvicina ulteriormente al Manchester United. Il Daily Mail scrive che i red devils sono disposti a chiudere l'accordo col Benfica sulla base di 46 milioni di euro per mettere le mani sul centrocampista portoghese. La formazione dell'Old Trafford, dunque, sembra aver battuto la concorrenza per il calciatore. Il Manchester United torna alla carica per Toni Kroos (26). Mundo Deportivo fa sapere che i red devils non hanno mollato l'idea di acquistare il centrocampista del Real Madrid, arrivato al Santiago Bernabeu due anni fa e legato alle merengues fino al giugno 2020. Marcel Brands ha esteso il suo contratto col PSV Eindhoven. Il ds del club olandese aveva un accordo in scadenza nel giugno 2017, mentre ieri la società della Philips ha ufficializzato il rinnovo per altri tre anni. La nuova intesa sarà valida fino al 2020. Il Leicester City pensa a vincere aritmeticamente la Premier League, ma il sodalizio inglese già guarda al futuro per potenziare la propria rosa. Zakaria Bakkali (20) è infatti finito nel mirino della squadra allenata da Claudio Ranieri, secondo quanto svelato da Mundo Deportivo. Il Valencia chiede otto milioni di euro per cedere l'attaccante ex PSV Eindhoven. Miguel Veloso (29) lascerà la Dinamo Kiev in estate, col centrocampista portoghese che può approdare in Spagna. Il Siviglia ha infatti messo l'ex Genoa nel mirino, come rivela Mundo Deportivo. In forza al club ucraino dal giugno 2012, il contratto del calciatore è in scadenza a giugno. Arrivano novità dall'Inghilterra in merito alla trattativa tra Josè Mourinho e il Manchester United. Sky Sports UK fa sapere che tra le parti non esiste alcun accordo, come invece riportato da alcuni media britannici. L'emittente fa sapere che l'intesa potrebbe essere raggiunta e ufficializzata dopo il 21 maggio, ovvero a Premier League conclusa e dopo la finale della FA Cup che vedrà i red devils impegnati contro il Crystal Palace. Ci è riuscito Fernando Torres (32), ci spera anche Diego Costa (27). L'attaccante ex Milan è tornato decisivo da quando è tornato all'Atletico Madrid, mentre il brasiliano naturalizzato spagnolo potrebbe decidere di tornare al Vicente Calderon durante l'estate dopo l'esperienza tutt'altro che positiva con la maglia del Chelsea. The Indipendent scrive infatti che l'ex Rayo Vallecano potrebbe salutare i blues a fine stagione, con l'obiettivo di rimettersi a disposizione di Diego Pablo Simeone tra le file colchoneros. Alexandre Lacazette (24) nel mirino del Barcellona, arrivano conferme attraverso France Football. L'attaccante dovrebbe salutare il Lione in estate, con i catalani che si aggiungono alla lista delìi club interessati alle sue prestazioni. La punta, nelle scorse settimane, è stata cercata anche da West Ham, Tottenham e Atletico Madrid. Il Barcellona sembra aver rinunciato all'idea di mettere le mani su Saúl Ñíguez (21), ma il centrocampista offensivo dell'Atletico Madrid continua a fare gol al Manchester United. Sky Sports UK fa sapere che il club inglese sarebbe disposto a versare i 45 milioni di euro stabiliti dalla clausola rescissoria per arrivare al gioiello messosi in evidenza con il tecnico Diego Pablo Simeone. Sofiane Feghouli (26) lascerà il Valencia a giugno, ma il suo futuro dovrebbe essere in Turchia. Nonostante l'interesse di Inter e Liverpool, il Fenerbahçe sarebbe in pole per il centrocampista offensivo algerino. A scriverlo è Mercato365.com, che rivela come la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per il buon esito dell'affare.