Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 31 luglio 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

FIORENTINA, MARIO GOMEZ IN PRESTITO AL BESIKTAS. TRATTATIVA CON IL CAGLIARI PER ASTORI. NAPOLI, PRESO CHIRICHES A TITOLO DEFINITIVO, SI AVVICINA HYSAJ. JUVENTUS, LLORENTE IL PRINCIPALE OBIETTIVO DEL SIVIGLIA. INCONTRO CON L'ATLETICO PER SIQUEIRA. INTER, SI SCALDA L'ASSE CON IL GALATASARAY PER LO SCAMBIO NAGATOMO-MELO. GENOA, È FATTA PER NTCHAM DEL MANCHESTER CITY. VERONA, TORNA ALBERTAZZI. PALERMO, CEDUTO MALELE ALL'ATLETICO LISBONA. CONTATTI CON L'ARSENAL PER CAMPBELL. CARPI, UFFICIALI GLI ACQUISTI DI FEDELE E GABRIEL SILVA

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata dalla Fiorentina, con i viola che hanno ceduto Mario Gomez al Besiktas: L'attaccante approda in Turchia in prestito con diritto di riscatto con un ingaggio fissato a 3,5 milioni di euro.
Tramite gli studi di Sportitalia le ultime sul futuro di Davide Astori, difensore reduce dal prestito alla Roma ma di proprietà del Cagliari. Il club sardo per la cessione del centrale di difesa classe '87 chiede sei milioni di euro più bonus, la società gigliata ne offre quattro ma potrebbe aggiungere dei bonus per giungere alla fumata bianca che è sempre più vicina.
Il Napoli conferma sul proprio account Twitter l'acquisto di Vlad Chiriches: il centrale romeno, è stato acquistato a titolo definitivo dalla società azzurra, una scelta che dimostra quando il club fortemente creda nelle qualità del giocatore.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'esterno Elseid Hysaj ha appena lasciato il ritiro dell'Empoli. Ad un passo, dunque, la chiusura della trattativa col Napoli, col giocatore che a breve raggiungerà i suoi nuovi compagni allenati da mister Sarri.
Il Siviglia continua a puntare Fernando Llorente: secondo il Mundo Deportivo, l'ariete della Juventus sarebbe il principale obiettivo del club andaluso per il proprio attacco. A differenza di grandissimi club come Real Madrid o Arsenal, la squadra allenata da Unai Emery è ottimista per la possibilità di offrire al giocatore un ruolo da titolare, anche in Champions League.
Il direttore tecnico dell'Atletico Madrid, Andrea Berta, è adesso in Italia. La Juventus avrà un contatto diretto con l'uomo mercato dei Colchoneros, che valutano Guillerme Siqueira circa 10 milioni di euro. L'accordo col calciatore c'è già, manca però quello con la formazione spagnola per quello che è il primo nome per l'out mancino della retroguardia di Massimiliano Allegri.
Ore importanti per l'Inter sul mercato. Secondo quanto riportato da SportMediaset in queste ore il club nerazzurro sta cedendo Yuto Nagatomo al Galatasaray e allo stesso tempo acquistato Felipe Melo dal medesimo club turco.
Secondo quanto riportato da Sky il Genoa sta chiudendo l'operazione per portare in rossoblù Jules Oliver Ntcham. Classe 1996, il centrocampista arriva dal Manchester City con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Attraverso il proprio profilo Twitter il Verona annuncia l'acquisto di Michelangelo Albertazzi, a titolo definitivo dal Milan. Il difensore torna in gialloblù dopo l'esperienza nel biennio 2012-2014.
Ve lo avevamo anticipato nelle scorse ore, adesso c'è anche l'ufficialità. Cephas Malele è un nuovo giocatore dell'Atletico Lisbona. Questo il comunicato apparso sul sito del Palermo: "Il Palermo comunica di avere ceduto Cephas Malele all'Atletico Lisbona. L'attaccante si trasferisce al club portoghese con la formula del prestito".
Secondo quanto riporta Mediaset, il Palermo fa sul serio per Joel Campbell, attaccante dell'Arsenal. I rosanero non vogliono un prestito ma l'acquisto a titolo definitivo del giocatore che potrebbe essere un grande rinforzo per l'attacco e domani è previsto un contatto con i Gunners per presentare la loro offerta.
Il Carpi F.C. ha perfezionato l'accordo con l'Fc Sion per il passaggio di Matteo Fedele in biancorosso. Il centrocampista svizzero arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 con diritto di opzione a favore del club biancorosso. Fedele ha collezionato 38 presenze nella Serie A svizzera, vestendo le maglie di Fc Sion e Grasshopper, e vanta anche un'esperienza in Francia, dove ha giocato nelle giovanili del Lille.
Il ds dell'Udinese Giaretta l'aveva anticipato oggi e la trattativa tra Gabriel Silva e il Carpi si è effettivamente sbloccata. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club emiliano ne ha infatti comunicato l'acquisto: "Il Carpi F.C. è lieto di comunicare il trasferimento in biancorosso di Gabriel Silva. Il calciatore brasiliano arriva dall'Udinese Calcio a titolo temporaneo per la stagione 2015/16".

CHELSEA, ALZATA L'OFFERTA PER STONES: 30 MILIONI DI STERLINE. WBA, CONTATTI AVVIATI CON IL LIVERPOOL PER LAMBERT.TOTTENHAM, POSSIBILE PRESTITO PER YEDLIN. NEWCASTLE, PRESO MBEMBA. BAYERN MONACO, CONTATTO CON IL VALENCIA PER OTAMENDI. LILLE, PRESO IL DIFENSORE SUNZU

Il Chelsea non vuole badare a spese per John Stones, difensore centrale dell'Everton. Dopo due offerte rifiutate, a 20 e 25 milioni di sterline, i Blues stanno preparando una propost da 30 milioni di sterline, circa 46 milioni di euro. Una cifra pazzesca per un giocatore di ventuno anni che ha disputato solo due stagioni in Premier League.
Secondo quanto riportato da SkySports UK il WBA ha avviato i contatti con il Liverpool per Ricky Lambert, attaccante in uscita dai Reds. L'accordo però ancora non è stato trovato
Possibile avventura in prestito per DeAndre Yedlin, terzino destro statunitense classe '93 di proprietà del Tottenham. Il club londinese ha confermato quest'oggi che l'ex Seattle Sounders potrebbe essere ceduto a titolo temporaneo per permettergli di giocare con maggiore continuità.
Pagato circa 9 milioni di euro e in attesa dell'ok della Federazione, ha firmato un contratto di cinque anni con il Newcastle United. Il ventenne si aggregherà ai compagni a metà settimana.
Contatto fra Valencia e Bayern Monaco per Nicolas Otamendi. A riportarlo è SuperDeporte che parla di una valutazione di 25 milioni di euro per il giocatore. Ancora non confermata la presenza di una clausola rescissoria.
Il Lille ha ufficializzato l'acquisto di Stoppila Sunzu, difensore di 26 anni, ingaggiato per una stagione in prestito dallo Shanghai Shenhua.