Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 31 maggio 2016, 01:002016
di Gaetano Mocciaro
fonte ha collaborato Tommaso Maschio

ROMA, RISCATTATO RUDIGER MA PUO' ESSERE SUBITO CEDUTO. FIORENTINA, TORNA CORVINO. I VIOLA STRINGONO PER ASTORI E CERCANO ZAPATA. RASTELLI-CAGLIARI, AVANTI PER ALTRE DUE STAGIONI. MAROTTA OTTIMISTA SU ALVES. ZUNIGA LA CHIAVE PER ZIELINSKI AL NAPOLI. INTER, MURILLO TENTATO DALL'INGHILTERRA

Giornata di ufficialità in Serie A con la Roma che ha annunciato il riscatto di Antonio Rudiger dallo Stoccarda: 9,5 milioni è la cifra complessiva spesa dai giallorossi. Il tedesco potrebbe non rimanere, considerato che Antonio Conte lo vorrebbe al Chelsea. Edin Dzeko verso la cessione: il bosniaco piace all'Everton che con ogni probabilità perderà Romelu Lukaku.

La Fiorentina ha ufficializzato il ritorno di Pantaleo Corvino. Astori sarà riscattato dal Cagliari, Babacar piace al Crystal Palace e al posto del senegalese i viola potrebbero prendere Duvan Zapata: formulata un'offerta al Napoli per prendere il giocatore a titolo definitivo.

Rinnovo biennale di Massimo Rastelli al Cagliari. I sardi sono pronti a consegnare al tecnico Bruno Alves, esperto difensore reduce dall'esperienza al Fenerbahçe ed è vicino per la fascia sinistra di difesa Manuel Pasqual.

Non è fatta ma quasi Dani Alves alla Juventus. A confermarlo l'ad dei bianconeri Beppe Marotta, ottimista sulla buona riuscita dell'operazione. In uscita Pereyra e Asamoah. Mateo Kovacic al Milan è un'ipotesi che si fa sempre più concreta, mentre il West Ham è pronto a mettere sul piatto 20 milioni per Carlos Bacca. L'Inter formula un'offerta a Candreva ed è in vantaggio sulla concorrenza per Vilhena. L'Arsenal pronto a offrire 20 milioni per Murillo anche se i nerazzurri chiedono almeno 25.

Capitolo Napoli: Zielinski è un obiettivo concreto e l'Udinese è disposto a trattare: soldi più Zuniga è la richiesta dei friulani, intenzionati poi a girare l'esterno colombiano al Watford in modo da accontentare Walter Mazzarri. I partenopei cercano di stringere in difesa per Vrsaljko.

La Lazio non ha ancora sciolto il nodo allenatore, intanto Lotito ha incontrato Rolando Maran. Mihajlovic per il suo Torino chiede Juraj Kucka. Il Genoa è vicino al riscatto di Ansaldi: sul piatto balla ancora un milione. Infine il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ribadisce di voler cedere il club.

MANCHESTER UNITED SCATENATO. IN ARRIVO DALLA SPAGNA MONCHI E SAUL. IL DORTMUND BLINDA AUBAMEYANG, MA PUO' CEDERE SUBOTIC. SHAQIRI VERSO LA TURCHIA. KOMBOUARE NUOVO TECNICO DEL GUINGAMP, PESEIRO LASCIA IL PORTO. DUE ADDII IN CASA LOKOMOTIV MOSCA

Il Manchester United di José Mourinho inizia a prendere forma e potrebbe presto vedere l'ingresso in dirigenza di un calibro da novanta come Mochi. Il direttore sportivo del Siviglia avrebbe infatti comunicato al club andaluso la sua intenzione di andar via. Intanto il club ha rinnovato fino al 2020, con opzione per un altro anno, i contratti dei giovani Marcus Rashford e Cameron Borthwick-Jackson, mentre dalla Spagna potrebbe arrivare Saul Niguez per una cifra attorno ai 70 milioni di euro. Il Sunderland è invece alla caccia di rinforzi difensivi e pensa a Steven Caulker del QPR e Neven Subotic,del Borussia Dortmund. Futuro lontano dalla Premier invece per Xherdan Shaqiri cercato con grande interesse dal Besiktas.

Il futuro di Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe essere ancora al Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato dalla Bild l'amministratore delegato del club Hans-Joachim Watzke avrebbe definito le voci sull'addio dell'attaccante prive di fondamento e per questo il gabonese è vicino alla permanenza nel club giallonero anche per la prossima stagione. Arjen Robben e Frank Ribery potrebbero prolungare il loro matrimonio col Bayern Monaco. Lo conferma a Kicker direttamente il presidente Rummenigge aprendo al loro rinnovo. Il portiere del Wolfsburg, Max Grun, resterà ancora con la maglia dei biancoverdi. Il numero uno ha firmato fino al 30 giugno del 2018. Il centrocampista tedesco Kevin Vogt, di proprietà del Colonia, ha firmato fino al 2020 con l'Hoffenheim.

Giro di ufficialità dal resto d'Europa: Il portiere del Siviglia, Samuel Perez, ha firmato un nuovo contratto. Il calciatore rimarrà biancorosso fino al 30 giugno del 2018. Antoine Kombouare è il nuovo allenatore del Guingamp, club che ha da poco liberato Gourvennec. L'ex tecnico del PSG ha firmato per le prossime tre stagioni. Rinnovo fino al 2017 per Laurent Pionnier: attraverso i propri canali ufficiali, il Montpellier ha infatti ufficializzato il prolungamento di contratto del portiere 34enne, che in stagione ha collezionato 25 apparizioni. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Porto rende noto di aver risolto il contratto col proprio allenatore José Peseiro. Il tecnico era arrivato alla guida della squadra a gennaio rimpiazzando Lopetegui, conducendo i Dragoes al terzo posto e perdendo la finale di Coppa di Portogallo. Approdato ad inizio anno al Krasnodar con la formula del prestito con opzione d'acquisto, il portiere Stanislav Kritsyuk (25) è adesso a tutti gli effetti un giocatore interamente di proprietà del club rossoverde. L'estremo difensore russo ex Sporting Braga ha firmato un contratto fino al giugno 2020 ed è costato 4 milioni di euro alla società del presidente Sergey Galitsky. La Lokomotiv Mosca ha reso noto gli addii del centrocampista centrale Alexander Sheshukov (33) e dell'attaccante Maxim Grigoriev (25), entrambi in scadenza di contratto con i ferrovieri. L'Aarau ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo di Lorenzo Bucchi dal Lucerna in vista della prossima stagione. Il trentaduenne portiere italiano ha firmato un contratto per le prossime due stagioni.