Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 novembre
martedì 1 dicembre 2015, 01:002015
di Ivan Cardia
fonte In collaborazione con Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

VERONA, DOPO SEI ANNI MANDORLINI SALUTA GLI SCALIGERI. IN POLE C'È CORINI, IPOTESI FAVRE. IL CHIEVO PENSA A BARRIENTOS. LA LAZIO CHIEDE BROCCHI, IL MILAN RISPONDE PICCHE. SINERGIA FRA ROSSONERI E GENOA PER SENSI. MANDRAGORA SEGUITO IN PREMIER. L'ATLETICO PRONTO A PESCARE IN SERIE A: PIACCIONO BIGLIA E BONAVENTURA. TROTTA SEGUITO DA ATALANTA E BOLOGNA, MESE DECISIVO PER SUAGHER

La notizia del giorno è quella di una separazione: Andrea Mandorlini e il Verona si salutano, sei anni dopo l'arrivo del tecnico sulla panchina scaligera, all'epoca in Lega Pro Prima Divisione. Al suo posto, il nome più caldo è quello di Eugenio Corini, per il quale si avranno novità in mattinata, ma spunta anche l'alternativa Lucien Favre. Restando a Verona, il Chievo pensa a riportare in Italia Pablo Barrientos, ex Catania, oggi al San Lorenzo.

Anche la Lazio pensa a una svolta: la società biancoceleste avrebbe chiesto informazioni al Milan per Christian Brocchi, ma i rossoneri non sarebbero disposti a liberarlo. I capitolini inoltre per la difesa starebbero pensando a Papy Djilobodji del Chelsea. Tornando in casa Milan, arrivano conferme sulla sinergia con il Genoa per Stefano Sensi, che potrebbe rimanere al Cesena fino a giugno e poi essere girato per un anno al club ligure. Genoa che potrebbe invece salutare Rolando Mandragora: il centrocampista, attualmente in prestito al Pescara, è seguito da West Ham e soprattutto Chelsea.

Sirene spagnole sulla Serie A: l'Atlético Madrid starebbe infatti pensando a Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Dall'estero potrebbe arrivare il nuovo difensore della Fiorentina, che segue sempre con grande interesse Lisandro Lopez e Marlon. La Juve continua a monitorare Breel Embolo del Basilea, il cui prezzo sta però alzandosi. Il Palermo ha preso due giocatori, secondo quanto dichiarato a Sportitalia da Maurizio Zamparini, che però non ha voluto fare nomi, ma ha rivelato che Silvio Berlusconi voleva Paulo Dybala a tutti costi. Come il Bologna che, parola di Andrea D'Amico, avrebbe fatto carte false (in senso figurato, ça va sans dire) per prendere Sebastian Giovinco. L'Inter prepara l'assalto a Ezequiel Lavezzi, con il PSG che però chiede almeno cinque milioni di euro; la Roma si prepara a salutare Juan Iturbe e si vorrebbe inserire nella corsa a Sophiane Feghouli. In casa Atalanta sarà un mese decisivo per il futuro di Emanuele Suagher, seguito dall'Avellino, con cui si potrebbe riscaldare l'asse per Massimo Trotta, seguito anche dal Bologna, che punta anche a Marco Borriello, Andrea Caracciolo e Sergio Floccari.

IL VALENCIA CAMBIA: TRE I CANDIDATI FORTI AL DOPO NUNO. L'ATLETICO CERCA TOULALAN, MENTRE L'ARSENAL PENSA A RUBEN NEVES. VALDES VIA DA MANCHESTER, POTREBBE ARRIVARCI RAFA SILVA. BAYERN-GUARDIOLA, SI DEDICE DOPO HANNOVER. CERVI-BENFICA, E' FATTA

Nuno Espirito Santo non è più il tecnico del Valencia. Frank Rijkaard e Michael Laudrup sono i nomi più quotati, mentre anche l'ex Ct dell'Argentina Sabella potrebbe presto ricevere un'offerta. Nel frattempo la squadra è stata affidata a Salvador González 'Voro', con Neville al proprio fianco. L'Atletico Madrid va a caccia di un sostituto di rilievo per Tiago, gravemente infortunatosi nell'ultimo turno di campionato: Jeremy Toulalan, centrocampista del Monaco, sarebbe il profilo ideale. Il Barcellona ha messo nel mirino il giovane difensore del Monaco Almamy Touré, ritenendolo il futuro del calcio transalpino.

Victor Valdes sarebbe pronto a rescindere il suo contratto con il Manchester United. L'ex Barcellona, fuori dai piani di Van Gaal, vorrebbe infatti trovare una nuova squadra durante il mercato di gennaio come svincolato: su di lui ci sarebbero Newcastle e Celta vigo. L'Arsenal intanto è pronto a una mega offerta per Ruben Neves, talentuoso centrocampista classe '97 di proprietà del Porto. Il Southampton invece sta seguendo da vicino la stagione di Giannelli Imbula del Porto. Allo Stoke City, alla ricerca di una soluzione per i propri problemi offensivi, piace invece non poco il nigeriano Anthony Ujah, in forza al Werder Brema. Rafa Silva potrebbe cambiare casacca nella prossima finestra di calciomercato e tra le squadre interessate alle sue qualità, ci sarebbe anche il Manchester United. Il Liverpool cerca nello stesso reparto e avrebbe messo nel mirino Denis Cheryshev, in uscita dal Real Madrid.

Il centrocampista spagnolo Vicente Gomez è l'ultimo nome sulla lista del Werder Brema, alla ricerca di qualità per il reparto intermedio. Pep Guardiola, tecnico del Bayern Monaco, ha intanto chiarito che il proprio futuro verrà definito dopo la partita con l'Hannover.

Continuano le negoziazioni fra Benfica e Rosario Central per Franco Cervi, centrocampista offensivo che si trasferirà in Portogallo a giugno.