Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 settembre 2016, 01:002016
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: TORNA CUADRADO, MA SFUMA WITSEL. NAPOLI: PRESO MAKSIMOVIC, VALDIFIORI AL TORINO. FIORENTINA: ALONSO AL CHELSEA, ARRIVA MAXI OLIVERA. MILAN: ECCO MATI FERNANDEZ, DIEGO LOPEZ TORNA IN SPAGNA. LAZIO: ECCO LUIS ALBERTO, BERISHA VA ALL'ATALANTA. ROMA: SADIQ E TOROSIDIS A BOLOGNA, VAINQUEUR AL MARSIGLIA. GENOA: PRESO ORBAN. TORINO: UFFICIALE HART. CAGLIARI: PRESO TACHTSIDIS -

La Juventus ha ufficializzato il ritorno di Cuadrado, ma è sfumato l'arrivo di Witsel. Il belga, però, potrebbe approdare a Torino durante il mercato invernale. Thiam è andato in prestito al PAOK Salonicco, mentre arriva dal Malmoe Mattias Andersson, difensore centrale classe '98. Rogerio approda alla Juventus: il club campione d'Italia ha depositato in Lega il contratto del laterale sinistro classe '98 che arriva dal Sassuolo a titolo definitivo.

Il Napoli ha annunciato il colpo Maksimovic, seguito da oltre un anno. Al Torino va invece Valdifiori.

La Fiorentina ha ceduto Gilberto ceduto in prestito al Latina, così come Salifu al Modena. Marcos Alonso è un calciatore del Chelsea, mentre i viola hanno acquistato a titolo definitivo il baby Servillo. Preso anche Maxi Olivera, nuovo arrivo per la fascia sinistra.

L'Inter trattiene Santon e Brozovic. Vergara lascia il Milan a titolo temporaneo: l'Arsenal Tula, club russo, ha ufficializzato l'acquisizione del difensore colombiano in prestito. Diego Lopez è passato in prestito all'Espanyol, mentre Mati Fernandez è arrivato in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Luis Alberto è un nuovo calciatore della Lazio. Il Liverpool ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del centrocampista offensivo spagnolo alla società biancoceleste. Perea è stato ceduto in prestito al Lugo, Oikonomidis si trasferisce all'Aarhus GF.

La Roma ha ceduto Capradossi al Bari. Il calciatore va in Puglia a titolo temporaneo con diritto di riscatto per i galletti e contro riscatto in favore dei giallorossi. Sadiq e Torosidis giocheranno invece al Bologna, Ricci passa al Sassuolo. I giallorossi hanno inoltre ceduto Vainqueur in prestito al Marsiglia.

Il Genoa accoglie Biraschi dall'Avellino, Edenilson e Brivio dall'Atalanta, il centrocampista Wolski è stato preso e poi girato al Cesena. Preso anche Orban dal Valencia. La Sampdoria ha depositato la documentazione relativa all'estensione del trasferimento a titolo temporaneo con diritto d'opzione dal Fénix del calciatore Carbonero. Ufficiale anche l'arrivo del classe '97 Bambo Diaby, così come l'arrivo di Krajnc dal Cagliari.

Il Torino ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Hart dal Manchester City, mentre Ichazo va al Bari con la stessa formula. Gomis è andato in prestito al Bologna. Il Chievo ha preso il giovane Dukic dal Partizan Belgrado, M'Poku va in prestito al Panathinaikos. L'Udinese ha depositato i contratti di Bubnjic - subito girato al Brescia - e Musavu-King. L'Atalanta ha preso il giovane Carminati, che resta in prestito al Chievo. Arriva l'attaccante Pesic dal Tolosa, così come Berisha dalla Lazio.

Il Palermo ha ceduto Struna al Carpi, il Cagliari ha preso Bittante oltre il giovane Antonini dall'Inter. In Sardegna arriva anche Tachtsidis dal Torino. In Sicilia, invece, potrebbe tornare Bergessio: i rosanero trattano l'ex Catania, attualmente svincolato e che può dunque arrivare anche nelle prossime ore.

Il Crotone ha preso Trotta e Falcinelli dal Sassuolo e Cojocaru dallo Steaua Bucarest, mentre i neroverdi hanno ufficializzato l'arrivo di Iemmello dallo Spezia. Il sodalizio emiliano ha inoltre preso il difensore Ferrari, che resta al Crotone in prestito.

Il Bologna ha preso Helander dal Verona, così come Federico Viviani. I felsinei hanno riscattato Crisetig dall'Inter, il calciatore è stato poi girato in prestito al Crotone.