Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 1 agosto 2014, 01:002014
di Antonio Vitiello

INTER, I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE OSVALDO. IL NAPOLI SALUTA BEHRAMI MENTRE IL MILAN FA SEGUIRE CAMPBELL. LA JUVE PRESENTA EVRA. SAMP, ARRIVA BERGESSIO.

L'Inter ha praticamente chiuso per Pablo Daniel Osvaldo, Walter Mazzarri ha il suo rinforzo in avanti. Sky Sport riporta il motivo per il quale il riscatto verrà fissato in soli 7 milioni di euro. L'ammortamento del cartellino, la mensilità di agosto e l'altro anno di contratto mancante sono stati i fattori per cui l'argentino potrà essere riscattato ad una cifra così bassa. Occorre ricordare che soltanto un anno fa, il Southampton ha pagato l'attaccante più del doppio della prezzo fissato per il riscatto. Gary Medel è vicino all'Inter. La conferma arriva anche dal Galles: il Wales Online infatti sottolinea come il centrocampista cileno, dopo lo stop dei giorni scorsi, oggi sia davvero ad un passo dai nerazzurri. L'entourage del giocatore nelle scorse ore ha incontrato i vertici del Cardiff e secondo il portale gallese presto potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca visto che al club di Premier è stato fatto presente che "Medel vuole solo l'Inter".

Il centrocampista del Napoli Valon Behrami ha appena firmato il proprio contratto con l'Amburgo. L'ormai ex calciatore azzurro verrà presentato alla stampa nella giornata di domani. Il club tedesco ha pagato tra i 4 e i 5 milioni di euro per il mediano svizzero, che dopo due stagioni all'ombra del Vesuvio lascia definitivamente la Serie A per approdare in Bundesliga. Lo ha confermato anche a TMW il ds dell'Amburgo: "Mancano pochissimi dettagli col Napoli, ma siamo vicini". In attesa del faccia a faccia tra Van Gaal e Fellaini, il Napoli continua a guardarsi intorno. In piedi c'è l'ipotesi Lassana Diarra, classe '85 ex Real Madrid che è fuori rosa alla Lokomotiv Mosca. Il giocatore guadagna 4mln di euro e sarebbe necessaria una buonuscita per favorire l'affare: secondo quanto riferito da Sky Sport le due società hanno già discusso in una conference call.

La Juve invece ha presentato Patrice Evra, conferenza e allenamento per lui con la maglia bianconera. Per quanto riguarda la questione Vidal, secondo quanto riportato dall'Express il futuro di Arturo Vidal sarà al Manchester United, Il giocatore, attraverso il proprio agente Felicevich, nelle prossime 24 ore informerà i bianconeri di voler andare al Manchester United attratto dall'offerta di 200mila sterline a settimana avanzata dai Red Devils.

Il Milan ha intenzione di insistere per Joel Campbell, talentuoso attaccante classe '92 dell'Arsenal e della Nazionale costaricana. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club rossonero seguirà da vicino il giocatore nelle prossime uscite dei gunners e tenterà un primo approccio. Il Milan non ha rinunciato ad Adel Taarabt. Il fantasista classe '89 del Queens Park Rangers vuole tornare in rossonero e per questo la dirigenza milanista può riprendere il giocatore ad una cifra favorevole. Gli inglesi sono già scesi da 6 a 3mln di sterline e la richiesta potrebbe scendere ancora leggermente.

Il Napoli è in pressing su Marouane Fellaini, centrocampista belga del Manchester United. La concorrenza, però, potrebbe arrivare proprio da una diretta concorrente in serie A: secondo il portale belga Rtl.be, sul giocatore ci sarebbe anche l'interesse della Roma che avrebbe effettuato un sondaggio con il club inglese per capire i dettagli economici dell'affare.

In casa Sampdoria ultime formalità, poi la firma sul contratto. Gonzalo Bergessio è il nuovo attaccante della Sampdoria, nelle prossime ore ci sarà la firma. Bergessio avrà un contratto di tre anni. Al Catania 3 milioni più bonus in base ai gol che l'attaccante realizzerà con la maglia blucerchiato. Ormai mancano solo le firme. Sull'altra sponda il Genoa attraverso i propri canali ufficiali, ha fatto sapere di essersi assicurato le prestazioni del centrocampista Tomas Rincon. Il nazionale venezuelano era svincolato dopo diverse stagioni trascorse all'Amburgo e oggi ha svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

Secondo quanto riportato dal sito laopiniondemalaga.es Fiorentina e Siviglia avrebbero sondato il terreno per il difensore Vitorino Antunes in forza al Malaga. Il costo del cartellino del terzino ex Roma sarebbe intorno ai 4 milioni, con il West Ham che avrebbe presentato un'offerta da 2,5 milioni di euro, subito rifiutata dal club spagnolo. La Fiorentina potrà comunque approfondire l'argomento nel mese di agosto quando la squadra di Montella sarà impegnata in un'amichevole contro il Malaga.

L'Hellas Verona continua a marcare stretto due obiettivi. Tino-Sven Susic (22) dell'Hajduk Spalato e Boris Rapaic, giovanissimo attaccante croato figlio d'arte. L'Hajduk lo valuta dai tre ai quattro milioni, il Verona lo vorrebbe prendere in prestito con riscatto garantito, i fari sono accesi. A spiegarlo è l'esperto di mercato Alfredo Pedullà durante la trasmissione di mercato su Sportitalia. C'è stato un incontro in serata con il direttore sportivo Sean Sogliano che ha provato a chiudere le due operazioni.

ARSENAL, COLPO QUINTERO - CHELSEA, SI PUNTA TUTTO SU MIRANDA - BARCELLONA, 43MLN PER MARQUINHOS MA IL PSG NON MOLLA - REAL MADRID, DIEGO LOPEZ VERSO L'ADDIO - L'Arsenal ieri ha messo a segno un colpo importante. Arsene Wenger ha infatti definito l'acquisto dal Porto del colombiano Juan Quintero: per il talento 21enne i gunners sborseranno circa 20mln di euro, dieci in più di quanto pagato al Pescara soltanto un anno fa.
In Inghilterra si muove anche il Chelsea che cerca un difensore di livello. Secondo la stampa spagnola l'obiettivo è Joao Miranda dell'Atletico Madrid: per convincere gli spagnoli a cedere il giocatore si parla di un'offerta di 25 milioni di euro. I blues invece in uscita hanno piazzato Gael Kakuta, che nell'ultima parte della scorsa stagione ha giocato con la maglia della Lazio, al Rayo Vallecano che ha già annunciato l'arrivo del francese.
In Spagna anche il Barcellona si muove per rinforzarsi in difesa. Per la stampa brasiliani il club blaugrana avrebbe avanzato una proposta da 43 milioni di euro al PSG per il difensore Marquinhos. Secco per adesso il no dei francesi che proveranno a muoversi con l'agente del brasiliano per un eventuale rinnovo.
I rivali del Real Madrid invece continuano ad interrogarsi sulla questione portiere. Carlo Ancelotti avrebbe deciso di puntare su Iker Casillas come titolare. Considerando però l'arrivo di Keylor Navas, dunque, sarebbe Diego Lopez il portiere destinato ad andare via ed a breve potrebbero esserci novità importanti.
Con una nota sul proprio sito ufficiale il Getafe ieri ha reso noto l'acquisto del portiere Vicente Guaita, 27 anni, dal Valencia. Il suo precedente club si riserva una percentuale su una futura cessione. Si muove anche il Siviglia che ha messo nel mirino Gaston Ramirez: gli spagnoli hanno chiesto l'attaccante del Southampton in prestito per un anno. L'ipotesi al momento è difficile, ma potrebbero esserci sviluppi nelle prossime settimane.
Chiudiamo con il Monaco che è pronto a lanciare l'assalto a due talenti dello Shakhtar Donetsk come Douglas Costa e Alex Teixeira. Per i due brasiliani il club francese sarebbe pronto a investire 65 milioni di euro, ovvero buona parte di quanto incassato dal Real Madrid per la cessione di James Rodriguez.