Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 aprile 2016, 01:002016
di Gaetano Mocciaro
fonte ha collaborato Ivan Cardia

JUVE, AVANTI CON ALLEGRI ED EVRA. BENATIA SI AVVICINA, CACERES AI SALUTI. YAYA TOURE-INTER, STAVOLTA SI PUO'. ROMA, VAN DER WIEL PER IL DOPO MAICON, ILICIC PIACE A KLOPP

Tempo di rinnovi in casa Juventus: a partire da Massimiliano Allegri, che porrà fine alle voci del passato che lo vedevano ancora in bilico. Oltre al tecnico livornese i bianconeri sono pronti a estendere il contratto di Patrice Evra, nonostante i 35 anni che compirà a maggio. Arriverà in estate un rinforzo in difesa: Mehdi Benatia è vicinissimo alla Juve come contropartita nell'affare che porterà al riscatto di Coman da parte del Bayern. Ai saluti invece Caceres, che si svincolerà a giugno dopo quattro anni e mezzo dove non ha trovato molto spazio, soprattutto per colpa degli infortuni.

Massimo Moratti fa sapere di non essere intenzionato a vendere le quote dell'Inter, i nerazzurri sognano intanto Yaya Touré. L'agente ha confermato che il suo assistito lascerà a fine stagione il Manchester City e che l'Inter resta un'opzione valida. In caso di permanenza di Roberto Mancini sulla panchina dei nerazzurri l'ivoriano si avvicinerebbe.

La Roma pensa al dopo-Maicon con Gregory van der Wiel, in scadenza di contratto col Paris Saint-Germain. Capitolo Fiorentina: Josip Ilicic ha stregato Jurgen Klopp, che lo vorrebbe con sé al Liverpool.

ANTONIO CONTE AL CHELSEA: IL CT DELL'ITALIA HA FIRMATO UN TRIENNALE. A MADRID PREPARANO IL RINNOVO DI ZIDANE, A MARSIGLIA L'ESONERO DI MICHEL. NEYMAR APRE AL PSG, IL BARCELLONA LOTTA CON ARSENAL E LIVERPOOL PER MILIK. DERBY PER ARRIVARE A LACAZETTE. IL REAL CHIEDE 75 MILIONI PER JAMES RODRIGUEZ
La notizia di giornata riguarda l'Italia, ma solo in via incidentale: Antonio Conte, fino all'Europeo di Francia 2016 ct dell'Italia, sarà il prossimo allenatore del Chelsea. Adesso è ufficiale: il tecnico salentino ha firmato infatti un triennale col club di Stamford Bridge. Rimanendo in tema di allenatori, il Real Madrid prepara il rinnovo di Zinedine Zidane, mentre l'Hannover ha esonerato Schaaf e punta su Stendel. L'Olympique Marsiglia, infine, valuta il possibile esonero di Michel.

Dalla panchina al campo, l'agente di Neymar ha aperto al possibile trasferimento dal Barcellona al Paris Saint-Germain. Che incassa il gradimento di Sebastien Corchia, laterale difensivo del Lille. Alla Francia potrebbe invece dire addio Alexandre Lacazette, stella del Lione: per lui è derby sul fiume Mersey, ci pensano Everton e Liverpool. Lo stesso Liverpool è poi pronto al triello con Barcellona e Arsenal per arrivare ad Arkadiusz Milik dell'Ajax. Il Real Madrid, infine, chiede 75 milioni di euro per la cessione di James Rodriguez, obiettivo dello stesso Arsenal e del Manchester United.

Pillole sparse: il Southampton segue Burgstaller del Norimberga, Wolfsburg e Bayer Leverkusen osservano Praet e Tielemans dell'Anderlecht. Il Valladolid incassa l'interesse del Las Palmas per Rennella, il West Ham prepara l'offerta da 18 milioni per Ighalo. Il Benfica ha un principio di accordo col Manchester United per Renato Sanches, su Bazoer dell'Ajax ci sono praticamente tutte le big della Premier League.