Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 luglio
sabato 5 luglio 2014, 01:302014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SI LAVORA PER MORATA E ITURBE, IN SPAGNA PARLANO DI ACCORDO CON SANCHEZ. NAPOLI: AYEW, MICHU O PAZZINI PER L'ATTACCO. ROMA: UCAN ARRIVA DOMENICA. LAZIO: ASTORI PER LA DIFESA. INTER: MAZZARRI VUOLE IBARBO E BIABIANY. MILAN: POSSIBILE MAXI-OPERAZIONE COL GENOA - Caccia al colpo in attacco. La Juventus lavora per Morata e Iturbe, senza però mollare la pista legata a Sanchez del Barcellona: il giornale spagnolo Sport scrive che i bianconeri hanno raggiunto l'intesa col cileno, mentre la dirigenza della Vecchia Signora prepara l'offerta per acquistare l'ex Udinese. Arrivano novità anche sul talento dell'Hellas: secondo indiscrezioni raccolte dal nostro direttore Michele Criscitiello, Mascardi - agente che detiene parte del cartellino del calciatore - è stato nella sede dell'Atletico Madrid per trattare il futuro del sudamericano. Per la difesa piace sempre Mustafi, Juve e Sampdoria - secondo Tuttosport - hanno fatto passi in avanti per il trasferimento a Torino del nazionale tedesco. E' invece ufficiale la cessione di Vucinic all'Al Jazira, l'ex Roma si trasferisce negli Emirati Arabi Uniti dopo aver firmato un contratto valido per i prossimi tre anni a sei milioni a stagione, alla Juve andranno 6.3 milioni di euro. È ufficiale anche la cessione di Jacob Laursen, terzino già in prestito all'Odense che ha ufficializzato l'ingaggio del calciatore a titolo definitivo. Intanto il Manchester United non molla Vidal, per il quale i red devils sono pronti a presentare a breve un'offerta ai bianconeri: Marotta e Paratici però non hanno intenzione di mollare, Tuttosport rivela che saranno considerate solo offerte superiori ai 40 milioni di euro. Per la Juve resta viva la pista legata a Evra, il cui agente era in Brasile per assistere a Francia-Germania: l'esterno continua a piacere ai bianconeri, che proveranno a strapparlo al Manchester United.

Punto sul Napoli, dove De Laurentiis e Bigon proseguono la ricerca ai calciatori da mettere a disposizione di Benitez. Il Mattino rivela che per la difesa potrebbe arrivare Alderweireld dell'Atletico Madrid, per l'attacco si continua a lavorare per Michu dello Swansea ma nel mirino azzurro resta percorribile l'ipotesi legata a Pazzini del Milan. Secondo Sky Sport non tramonta la pista legata ad Ayew del Marsiglia. Resta da chiarire la vicenda legata a Reina, tornato al Liverpool dopo il prestito che difficilmente tornerà in Campania nonostante le voci delle ultime settimane.

Capitolo Roma. Il Messaggero scrive che Douglas Costa ha deciso di lasciare lo Shakthar Donetsk e sarebbe pronto a sbarcare a Trigoria, mentre Tuttosport rivela che l'agente di Cerci si è messo all'opera per riportare l'attaccante del Torino in giallorosso. Non si spengono invece le voci che vogliono Benatia prossimo a trasferirsi al Manchester City, l'alternativa al marocchino - secondo Leggo - è il nazionale colombiano Balanta che gioca in Argentina col River Plate. Salih Ucan ha annunciato il suo addio al Fenerbahce e domenica sarà in città per svolgere le visite mediche nella giornata di lunedì, mentre Sky Sports UK svela che Sabatini starebbe lavorando per ingaggiare l'esterno Ashley Cole.

Passiamo alla Lazio. Per la difesa si continua a trattare per Astori del Cagliari, i biancocelesti avrebbero raggiunto l'intesa col Cagliari ma Lotito e Tare restano vigili su Paletta del Parma mentre le alternative - svela Il Corriere della Sera - sono Britos del Napoli e Manolas dell'Olympiakos.

Qui Inter. La dirigenza lavora per ingaggiare Ibarbo dal Cagliari, Mazzarri - scrive La Gazzetta dello Sport - vorrebbe anche Biabiany ma sarà tutt'altro che semplice trovare l'accordo col Parma. Intanto Spendlhofer è stato ceduto in prestito gratuito con diritto di riscatto allo Sturm Graz.

Al Milan fa sempre discutere la posizione di Balotelli, ritenuto cedibile dalla proprietà rossonera. Sky Sport riporta una telefonata tra Silvio Berlusconi e Galliani per far rientrare il caso legato a SuperMario, dopo le parole del patron rossonero riguardanti la trattativa saltata con un top club inglese per la cessione dell'ex Inter e City a causa del pessimo Mondiale disputato dall'attaccante e da tutta la nazionale italiana. Intanto c'è stato un incontro col Genoa, sul piatto i vari Matri, Vrsaljko e Perin: l'attaccante può rinforzare il grifone dopo l'addio di Gilardino, l'esterno croato e il portiere potrebbero invece approdare a Milanello. In uscita c'è Birsa che andrà al Chievo, l'affare - rivela Milannews.it - sarà chiuso con la formula del prestito secco: lunedì dovrebbe arrivare la fumata bianca. Verso l'addio c'è anche Robinho, che potrebbe seguire Kakà negli Stati Uniti per indossare la maglia dell'Orlando City a partire dal 2015, mentre il Balikesirspor ha ritirato l'offerta per Zaccardo.

Appunti sparsi. La Fiorentina registra nuove indiscrezioni riguardo Cuadrado, per il quale - secondo la Bild - il Manchester United è disposto a versare 50 milioni di euro nelle casse viola. La Roma non molla però la presa e resta alla finestra per il nazionale colombiano. Il Corriere Fiorentino scrive invece che Pizarro firmerà a breve il rinnovo mentre c'è il dubbio legato ad Aquilani, per il quale potrebbe prospettarsi un braccio di ferro tra il suo entourage e la società gigliata. L'accordo è ora in scadenza nel 2015, la Fiorentina vorrebbe abbassare il compenso da 2 a 1,2 milioni portando la scadenza al 2017 mentre l'ex Roma e Juve avrebbe intenzione di strappare l'ultimo contratto importante della carriera. Octavio Merlo Manteca è intanto sbarcato in giornata a Firenze, il trequartista classe '93 del Botafogo arriva in prestito con diritto di riscatto già fissato a 2 milioni di euro. Il brasiliano ha effettuato le visite mediche, a breve inizierà ufficialmente la sua esperienza con la maglia della Fiorentina. Il Genoa ha contattato il Chievo per trattare uno scambio tra Cofie e Rigoni, il grifone punta anche l'interista Duncan per la mediana mentre in attacco si segue Pavoletti del Sassuolo. L'ex Varese piace anche al Palermo, che potrebbe a breve passare all'azione. L'Atalanta ha depositato il contratto di D'Alessandro, che arriva a titolo definitivo dalla Roma, il Parma ha prolungato il prestito del 17enne Zecca del Piacenza mentre il Cesena punta Zaccardo del Milan senza mollare Canini e Lucchini dell'Atalanta. Il Verona ha annunciato l'ingaggio di Guglielmi, difensore sedicenne che arriva dal Barletta con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'Udinese ha ufficializzato l'ingaggio di Alexis Zapata, l'Hellas segue inoltre Jefferson Montero mentre il Parma non molla Kannemann del San Lorenzo e ha fatto un sondaggio - insieme al Chievo - per Guillermo Burdisso del Boca Juniors.

MANCHESTER UNITED: DI MARIA NEL MIRINO. ARSENAL: KHEDIRA PER LA MEDIANA, BOJAN PER L'ATTACCO. CHELSEA: VIA CECH, SI LAVORA PER MANGALA. BARCELLONA: SI ACCELERA PER LUIS SUAREZ. ATLETICO MADRID: RINNOVO PER GABI, OCCHI SU SCUFFET. GALATASARAY: OSVALDO, VARGAS E CASSANO PER PRANDELLI - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra. Il Manchester United è pronto a offrire 50 milioni di euro per Di Maria del Real Madrid, l'Arsenal risponde con l'interesse per Khedira che potrebbe lasciare le merengues. Il Chelsea lavora per Mangala del Porto ed è in vantaggio sul Manchester City, mentre i citizens puntano Victor Valdes e sfidano Arsenal e Liverpool per l'ex Barça. I blues potrebbero invece perdere Cech, cercato da Monaco e Paris Saint-Germain, mentre Williams ha rinnovato per quattro anni con lo Swansea e i gunners per la porta seguono anche Kiko Casilla dell'Espanyol. Ma non è tutto per la formazione di Wenger, che pensa all'ingaggio di Bojan e Schneiderlin. Il Newcastle segue Bacca del Siviglia, Traoré ha rinnovato per due anni col Queens Park Rangers mentre lo Stoke City mette nel mirino l'attaccante naturalizzato croato Eduardo. Il Leeds è pronto a chiudere per Tommaso Bianchi e Bianchi e Silvestri, occhi su Crimi e Mancosu, mentre il Middlesbrough ha comunicato l'acquisto dal Real Madrid del portiere Mejias.

Capitolo Spagna. Il Barcellona accelera per Luis Suarez e l'affare col Liverpool dovrebbe essere chiuso entro il weekend, i blaugrana non mollano Mathieu ma il Valencia è disposto a liberare il difensore solo mediante il pagamento della clausola rescissoria fissata a 20 milioni di euro. L'Atletico Madrid ha ufficializzato il rinnovo di Gabi fino al 2017 e punta Negredo per l'attacco, mentre - secondo indiscrezioni raccolte dal nostro direttore, Michele Criscitiello - i colchoneros hanno messo nel mirino Scuffet per prendere il posto di Courtois. Il Real Madrid lavora al rinnovo di Ramos, difensore che sottoscriverà un contratto fino al 2019 da nove milioni di euro netti l'anno.

Appunti sparsi. Il Bayer Leverkusen ha ufficializzato l'ingaggio di Calhanoglu, proveniente dall'Amburgo, il Galatasaray ha preso Adin dal Trabzonspor mentre segue Vargas della Fiorentina e Cassano del Parma dopo l'arrivo di Prandelli in panchina. Possibile anche l'ingaggio di Osvaldo, nonostante l'attaccante di proprietà del Southampton sia stato escluso dall'ex ct della nazionale italiana dalla lista per il Mondiale. Il Monaco ha prolungato il prestito di Fabinho dal Rio Ave e riscattato Abdennour a titolo definitivo, mentre il recente rinnovo di Abidal non garantisce la permanenza nel Principato all'ex Barcellona: il francese potrebbe infatti finire in prestito all'Olympiakos. Il Trabzonspor ha preso il centrocampista Salih dal Galatasaray, l'Augsburg ha annunciato l'ingaggio di Matavz mentre l'Amburgo ha preso Lasogga per l'attacco e lo Shakhtar Donetsk ha tesserato il centrocampista Marlos.