Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 maggio 2016, 01:002016
di Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

BOLOGNA-ROMA, ASSE CHE SI RISCALDA. IL TORO ACCOGLIE UN GIOVANE, IL MILAN BLOCCA VILHENA. INTER A CACCIA DI ESPERIENZA: COLPO ZABALETA, MA PER IL 2017. TONI LASCIA IL CALCIO, SULL'ALTRA SPONDA DI VERONA RINNOVANO IN DUE

L'asse tra Bologna e Roma rischia di diventare caldissimo a partire dal prossimo giugno, quando Sabatini potrebbe diventare il nuovo ds felsineo, ma non solo. La Roma appare infatti molto interessata a Amadou Diawara, mentre il Bologna si è interessato a Umar Sadiq, giovane punta dei giallorossi. Dall'Inghilterra intanto rimbalza un ulteriore interesse per Konstantinos Manolas, stavolta da parte dei Leicester. Attenzione anche alla fuga di Miralem Pjanic, che secondo la stampa tedesca è vicinissimo al Bayern Monaco.

Il Milan compra e vende: Cristian Zapata, difensore colombiano in scadenza di contratto, potrebbe infatti andare a far compagnia a Mario Gomez al Besiktas. Intanto l'ad Galliani avrebbe trovato l'intesa con il gioiello classe 1995 del Feyenoord, Tonny Vilhena, che sarebbe già sbarcato a Milano.

Nuovo nome per il centrocampo del Torino: si tratta del giovane Kenneth van Ransbeek, in uscita dell'Enosis Neon Paralimni, squadra del massimo campionato cipriota. Da ieri il calciatore è in prova ai granata.

Dalla Spagna rimbalza la notizia di un interesse del Barcellona per i terzini Lucas Digne e Elseid Hysaj, il primo della Roma e il secondo del Napoli. In casa blaugrana c'è infatti da sostituire Adriano. A proposito di uscite, a breve gli azzurri si confronteranno con l'entourage di Duvan Zapata, centravanti colombiano in prestito all'Udinese.

L'Inter è pronta a fare proprio il primo colpo per il 2017, bloccando il laterale argentino Pablo Zabaleta in vista del 2017: verosimile che a muoversi sia stato in prima persona Mancini.

Hatem Ben Arfa è più di un'idea per la Lazio, che nelle scorse settimane si sarebbe fatta sotto attraverso un contatto tra Tare e l'agente del giocatore, Constantin Dumitrascu.

Luca Toni ha annunciato ieri in conferenza stampa la propria decisione di lasciare il calcio giocato: "Domenica sarà la mia ultima partita da professionista. E' giusto smettere, sarà una domenica difficile".

L'Atalanta sta già pensando al tecnico per la prossima stagione in vista dell'addio di Edy Reja. In pole c'è Giuseppe Iachini. Due rinnovi importanti in casa Chievo Verona: Dario Dainelli e Alessandro Gamberini infatti hanno messo nero su bianco i rispettivi prolungamenti di contratto. 17 reti in stagione sono valse a Sebastien Haller l'interesse della Sampdoria, che l'avrebbe visionato nelle ultime settimane. La Fiorentina intanto si muove per la difesa: viola sarebbero con forza su Ruben Vezo del Valencia. E se i viola puntano Maran, l'attuale allenatore del Pescara Massimo Oddo diventa un obiettivo del Chievo.

ASSALTO MANCHESTER UNITED A GRIEZMANN, KOEMAN SALUTA IL SOUTHAMPTON. NEYMAR PRONTO AL RINNOVO, MENTRE IL WOLFSBURG ANIMA IL MERCATO DELLA BUDESLIGA. PSG, SEMPRE PIU' HAZARD

Tre i club cinesi pronti a dare l'assalto a Diego Costa, che dovrebbe essere escluso dai progetti futuri del Chelsea di Conte. Antoine Griezmann resta intanto nelle mire del Manchester United, che avrebbe pronti 80 milioni per il francese. Sempre i Red Devils, avrebbero puntato anche un transalpino come Raphaël Varane, lui in forza al Real Madrid. Indiscrezioni provenienti dalla Francia in merito al futuro di N'Golo Kanté, centrocampista campione d'Inghilterra col Leicester City. Arsenal e Chelsea sono le squadre più agguerrite. Il Liverpool tenta l'allungo per mettere le mani sul cartellino di Javier Pastore, accostatoa anche alla Juventus. Ronald Koeman ha già preso la sua decisione intanto: questo è il suo ultimo anno al Southampton.

Samuel Umtiti, difensore del Lione, è finito nel mirino del Barcellona che lo vorrebbe per rinforzare la retroguardia a disposizione di Luis Enrique. Neymar intanto sarà il primo ad essere blindato in casa Barcellona, una volta iniziato il prossimo campionato: per lui rinnovo fino al 2021.

Offensiva dal Portogallo per Lucas Alario, centravanti classe '92 di proprietà del River Plate. Lo vuole il Benfica, che potrebbe perdere Jonas, finito del mirino di diverse squadre cinesi.

Il Wolfsburg prova a rinnovare il contratto di Naldo, esperto difensore e senatore della squadra. Ousmane Dembelé si avvicina al Borussia Dortmund, che potrebbe versare 20 milioni di euro per assicurarselo. Chi potrebbe lasciare Dortmund è invece Adrian Ramos, finito nel mirino del Wolfsburg.

Il Paris Saint-Germain non molla la presa per Eden Hazard, ritenuto l'acquisto perfetto per sostituire l'alto tasso tecnico che la squadra perderà con l'addio di Ibrahimovic.