Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 novembre 2016, 01:002016
di Gaetano Mocciaro

INTER, BALLOTTAGGIO PIOLI-MARCELINO. MILAN, IL CLOSING SI AVVICINA. PASALIC NON VUOLE ALLONTANARSI. NAPOLI PUNTA ZAZA. FIORENTINA-JOVETIC, SI PUO'

Giornata di colloqui in casa Inter. Dopo gli incontri tra la dirigenza nerazzurra e i due candidati alla panchina, ovvero Pioli e Marcelino, adesso si attende soltanto la decisione di Suning, che arriverà entro domenica. Lo spagnolo ex Villarreal - che resterà a Milano per le prossime 48 ore - sembra, almeno per il momento, in vantaggio sulla pista italiana, ma la situazione è in evoluzione e Suning adesso procederà a valutare i candidati.

In casa Milan si avvicina la data del closing: il 3 dicembre potrebbe essere il giorno giusto. Intanto Pasalic smentisce le voci di un addio a gennaio: il centrocampista ha fatto il suo esordio nell'ultimo turno di campionato contro il Pescara e potrebbe essere riproposto conrto il Palermo.

Rossoneri che seguono anche Simone Zaza, sul quale però avanza il Napoli. Il grave infortunio di Arkadiusz Milik lascia Sarri col solo Gabbiadini, fin qui deludente. Da qui l'idea dell'ex Juve, fin qui flop al West Ham e proprio per questo gli hammers non opporrebbero resistenza al suo ritorno in Italia.

Vicino a un clamoroso ritorno alla Fiorentina in estate, Stevan Jovetic potrebbe vestire di nuovo di viola a gennaio. Il montenegrino è l'ultima scelta dell'attacco dell'Inter e salvo un cambio di rotta il giocatore farà le valigie. Intanto per la corsia destra l'idea è Zampano del Pescara. In giornata il presidente Cognigni ha rassicurato sulla solidità della panchina del tecnico Paulo Sousa.

VILLAS-BOAS COPERTO D'ORO IN CINA. E ANCHE TORRES E' TENTATO. IBRA, CALIFORNIA DREAMIN'. TEVEZ, VERSO UN CORINTHIANS-BIS

Cina che torna prepotentemente sul mercato europeo: André Villas-Boas ricomincia dallo Shanghai SIPG, ingolosito dai 13 milioni a stagioni offerti. Il Guangzhou intanto punta su Fernando Torres, che all'Atlético Madrid è sempre più chiuso dai vari Griezmann, Gameiro e Ferreira-Carrasco.

Yaya Touré si scusa con i tifosi del Manchester City e spera di vincere ancora dei trofei con gli sky blues. Difficile immaginarsi l'ivoriano restare anche dopo giugno. Intanto il City ufficializza il rinnovo fino al 2019 col giovane Isaac Buckley, attaccante esterno classe 1998.

Chi può lasciare già Manchester è Zlatan Ibrahimovic. L'asso svedese potrebbe prendere un volo per la California, direzione Los Angeles dove i Galaxy sono pronti a fare ponti d'oro.