Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 5 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 5 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 settembre 2016, 01:002016
di Gaetano Mocciaro
fonte ha collaborato Ivan Cardia

JUVE, LO ZENIT TENTA WITSEL. ZAMPARINI ANNUNCIA DE ZERBI E SI SCAGLIA CONTRO BALLARDINI. INTER, CONCORRENZA PSG PER LINDELOF. L'UDINESE PUNTA A BLINDARE JANTKO

Lo Zenit San Pietroburgo proporrà il rinnovo ad Axel Witsel. il club russo sarebbe pronto a formulare un'offerta monstre al belga, per poter monetizzare dalla sua cessione, visto che il suo contratto attuale scadrà il prossimo 30 giugno, ma la volontà del giocatore è quella di approdare alla Juventus, con la quale avrebbe già un accordo per la prossima estate. Intervistato dalla rivista argentina Elite Sport, il nuovo centravanti della Juventus Gonzalo Higuain è tornato sulla sua avventura al Napoli conclusa la scorsa estate: "E' stata un tappa fantastica, mi sono goduto tanto la squadra, la città e i tifosi. Sentivo i brividi pensando che Diego giocò lì e che la gente mi paragonava a lui. I sostenitori napoletani sono sempre stati buoni con me e capisco la loro rabbia. Era una decisione personale, ma mando loro un grande saluto". Successivamente, il Pipita ha parlato del suo rapporto con De Laurentiis: "Non ho niente da dire, ne ho già parlato e non voglio tornare a farlo. Affronto la mia nuova tappa a Torino, e basta".

Si attende solo il comunicato ufficiale del Palermo per annunciare Roberto De Zerbi. Il presidente Maurizio Zamparini ha confermato la scelta: È il meglio sul mercato, ho sempre preso i giovani più bravi al Venezia. De Zerbi ha anche una clausola che se lo esonero guadagna tantissimi soldi, li prende tutti se lo mando via". Su Ballardini: "Gli chiederò i danni. Mi ha avvisato con sms a mercato finito della sua volontà di andar via. E' un ottimo allenatore, ma non una buona persona".

Victor Lindelöf, terzino del Benfica, si allontana dall'Inter. Sullo svedese c'è anche il Paris Saint-Germain. L'ex Newcastle Jonas Gutierrez, attualmente svincolato, è stato proposto a Chievo Verona e Cagliari. Giuseppe Zampano, dopo aver risolto il contratto con il Crotone, potrebbe presto trovare squadra. Nelle ultime ore ci sono stati contatti con il Cittadella. Andrea Mazzarani ha commentato la sua risoluzione. "Mi è stato detto a pochi giorni dalla fine del mercato che il club aveva fatto delle scelte e che io e altri giocatori dovevamo andare fuori lista perchè dovevano esser fatti altri acquisti. A quel punto ho preferito procedere con la rescissione del contratto rinunciando a due anni anzichè restare ad allenarmi a parte fino a gennaio. Mi piace giocare a calcio e non voglio star fermo".

La risonanza magnetica cui è stato sottoposto Andrea Belotti ha evidenziato un'importante elongazione al retto femorale della coscia destra". Con questo comunicato il Torino nelle scorse ore ha fatto il punto sulle condizioni fisiche di Andrea Belotti, centravanti della Nazionale. Uno stop che costringerà Mihajlovic a ripiegare su soluzioni alternative per qualche settimana visto che il giocatore classe '93 dovrebbe restare fermo per circa tre settimane.

Dopo aver rifiutato un'offerta dal Benfica per Jakub Jankto, L'Udinese è pronta a blindare il suo gioiello. Lavori in corso per il prolungamento fino al 2020 con adeguamento dell'ingaggio (contratto attuale in scadenza nel 2019).

IL MANCHESTER CITY PUNTA GRIEZMANN. PROVE DI RINNOVO MESSI-BARCELLONA. IL REAL MADRID PUNTA A BLINDARE KROOS. TOTTENHAM SU ADEBAYOR

Il Manchester United di José Mourinho non si ferma al mercato estivo (super) già svolto e punta già gli occhi su quello invernale. Con un obiettivo chiaro: a gennaio il grande obiettivo dei Red Devils sarà infatti Antoine Griezmann dell'Atlético Madrid.

Arrivano conferme da sull'offerta per il rinnovo di contratto che il Lione ha fatto all'attaccante Alexandre Lacazette. Il francese - finito nel mirino dell'Arsenal in estate - guadagnerà circa 100mila sterline a settimana (con una clausola da 59 milioni di sterline). Philippe Mexes è corteggiato dall'Olympique Marsiglia. I provenzali sarebbero pronti a offrire un contratto da 1,5 milioni di euro per l'ex Milan.

Il Tottenham si muove e guarda il mercato degli svincolati. Occhi puntati su Emmanuel Adebayor, c'è stato un contatto in queste ore per valutare la fattibilità dell'operazione. Il Tottenham non vorrebbe spendere troppo, motivo per cui l'intenzione è quella di proporre un contratto in base al rendimento. Adebayor ci pensa, il Tottenham aspetta.

Aggiornamenti sul futuro di Lionel Messi: il Barcellona sarebbe pronto ad offrire all'asso argentino un nuovo contratto che lo legherebbe a vita col club blaugrana. La mossa arriverebbe in seguito alle numerose speculazioni di mercato che vedono Messi accostato a squadre di Premier, quali Chelsea e Manchester City. Il Real Madrid vuole prolungare il "matrimonio" con Toni Kroos

André Carrillo e Eduardo Salvio - che stavano per lasciare il Benfica nelle ultime ore di mercato - potrebbero essere ceduti definitivamente nel corso della prossima sessione invernale di calciomercato. In particolar modo - si legge - il nome di Salvio era stato accostato al gruppo di investitori che da settimane sono vicini all'acquisto del Milan.

Ufficialità varie: gli scozzesi del Dundee FC hanno comunicato tramite il proprio sito l'acquisto dell'esterno destro inglese Tom Hateley, figlio dello storico attaccante del Milan Mark. Il giocatore, dopo l'esperienza allo Slask Wroclaw, ha firmato per 2 stagioni con il club che milita in Scottish Premiership. Alexander Szymanowski ha rinnovato il proprio contratto con il Leganes fino al giugno del 2018. A riportarlo è il sito ufficiale del club spagnolo. Il Cercle Brugge ha ufficializzato l'approdo, in prestito, di Raphael Diarra, difensore di proprietà del Monaco. Il Belenenses ha ufficializzato la rescissione del contratto con Carlos Martins, ex centrocampista del Granada.