Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 6 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 6 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 maggio 2016, 01:002016
di Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

UFFICIALE IL RINNOVO DI ALLEGRI CON LA JUVENTUS FINO AL 2018. DA ANDRE GOMES A MATIC, GRANDI MANOVRE A CENTROCAMPO. KLAASSEN PRIMO OBIETTIVO DEL NAPOLI, CHE RISCHIA DI PERDERE HYSAJ. MASSARA IL DOPO-SABATINI ALLA ROMA. INTER, PRESSING SU VILHENA. LAZIO, PIACE THAUVIN. MONTELLA-SAMP, REBUS SUL FUTURO

E' ufficiale in casa Juventus il rinnovo di contratto di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha firmato fino al 2018. Archiviata la pratica, adesso Marotta e la dirigenza sono pronti a concretizzare i primi colpi per la prossima stagione. In questo, è il centrocampo ad attirare maggiormente i rumors, col nome di Kante del Leicester che resta uno degli obiettivi sensibili. Il club inglese ha l'intenzione di rinnovare il contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2019, ritoccandolo verso l'alto fino a raggiungere i 3,5 milioni di euro. Al momento, però, è presente una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Le grandi manovre, poi, coinvolgono anche altre possibili piste, come quella che portano a Nemanja Matic, Oscar, Gotze e Andre Gomes. La novità, invece, è rappresentata da Marko Pjaca, ala croata della Dinamo Zagabria e già nel giro della Nazionale di Ante Cacic. In uscita, attenzione all'Arsenal e al Chelsea che hanno messo nel mirino Morata.

E' Davy Klaassen, centrocampista dell'Ajax, il primo obiettivo del mercato per il Napoli, con l'agente che è atteso in città subito dopo la fine del campionato (in ballo anche il rinnovo di Mertens fino al 2020). Altri nomi caldi restano quelli di Kalinic e Vecino della Fiorentina, anche se al momento le richieste dei Della Valle non coincidono con l'offerta dei partenopei. Sul fronte delle uscite, fari puntati su Hysaj, inseguito dal Bayern Monaco che avrebbe offerto 18 milioni di euro. L'agente di Callejon, intanto, ha confermato la volontà da parte dello spagnolo di restare a Napoli soltanto però dopo aver firmato il rinnovo.

Walter Sabatini è in bilico alla Roma. Il direttore sportivo probabilmente lascerà i giallorossi in direzione Bologna, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2017. Dovesse lasciare con un anno di anticipo, il suo successore potrebbe essere Frederic Massara, collaboratore proprio di Sabatini dai tempo del Palermo. E se da una parte c'è da registrare lo stallo per quanto riguarda la situazione di Pjanic e Nainggolan, dall'altra la firma sul rinnovo di Totti non dovrebbe arrivare prima della prossima settimana. Tra i nomi in entrata, piace Franck Kessie, centrocampista ivoriano in prestito al Cesena ma di proprietà dell'Atalanta.

Roberto Mancini è inseguito dal Paris Saint Germain per il dopo Laurent Blanc. Il tecnico dell'Inter, però, almeno per il momento non ha dato segnali di insofferenza, e la sua permanenza per adesso non è in dubbio. Intanto, martedì scorso Tonny Vilhena, jolly offensivo in scadenza con il Feyenoord, era a Milano con il padre per parlare con l'Inter. I nerazzurri sono a buon punto per il suo ingaggio a parametro zero, con il club di Thohir che starebbe anticipando le mosse di Fiorentina e Siviglia, altrettanto interessate al 21enne olandese.

Giampiero Ventura rimane uno degli obiettivi del presidente Carlo Tavecchio per la panchina della nazionale italiana. Il tecnico del Torino ha però due anni di contratto e potrebbe pure rimanere in granata, sebbene una corrente - politicamente parlando - lo vorrebbe come prossimo commissario tecnico nonostante i due anni di contratto con il Toro. Antonio Cassano, invece, non è più uno dei preferiti in casa Sampdoria. Il fantasista, fortemente voluto dal presidente Massimo Ferrero, non è uno dei titolari per il tecnico Vincenzo Montella, con le speculazioni sul futuro che si fanno sempre più incessanti. Per il Pibe di Bari Vecchia ci sarebbe un'ipotesi Virtus Entella, soprattutto qualora dovesse rimanere l'ex Fiorentina sulla panchina doriana. Restando in casa Samp, Massimo Ferrero ha aperto ad un addio dell'Aeroplanino al termine della stagione. Il presidente blucerchiato ha così risposto sul futuro dell'allenatore campano: "Dare Montella alla Nazionale? Tutta la vita sì. A parte che dovrebbe andarci lui, non me lo sono mica sposato... Ma sarebbe un regalo importante alla Nazionale perché è un allenatore che sta avanti".

La Lazio, infine, sta cercando un possibile erede per Antonio Candreva, centrocampista accostato nelle ultime settimane a Inter e Atletico Madrid. Nel mirino ci potrebbe anche essere Florian Thauvin, attualmente in prestito all'Olympique Marsiglia ma di proprietà del Newcastle (con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2020). Molto dipenderà anche dalla posizione in classifica dei Magpies a fine stagione: qualora ci fosse la retrocessione in Championship la cessione di Thauvin sembrerebbe quasi scontata, sebbene Benitez voglia valutarlo.

BARCELLONA, PAZZA IDEA DI MARIA. INTANTO È VICINO BEN ARFA. ARSENAL SU LUCAS HERNANDEZ: SERVONO 10 MILIONI. MANCHESTER CITY, GUARDIOLA CHIEDE WENDELL E CRESSWELL PER LA DIFESA. CLAMOROSO AL BORUSSIA: HUMMELS ORA PUÒ RINNOVARE

Barcellona, pazza idea Di Maria. L'argentino del PSG piace da tempo agli azulgrana, pronti a rinforzare ulteriormente il proprio parco attaccanti. Intanto, è vicinissimo l'arrivo di Hatem Ben Arfa, in uscita dal Nizza. In Spagna si muove anche il Valencia, che ha messo nel mirino i due talenti dello Sporting Lisbona Ruben Neves e William Carvalho.

Gli occhi della Premier League sul difensore dell'Atletico Madrid Lucas Hernandez: il francese interessa all'Arsenal e ha una valutazione intorno ai 10 milioni di euro. Il Liverpool ha bisogno di un portiere: se salta ter Stegen, l'obiettivo primario diventa Hart del Manchester City. I Citizens, in entrata, lavorano invece per Wendell, terzino brasiliano del Bayer Leverkusen monitorato anche dal Barcellona, e Cresswell, stopper del West Ham.

Dalla Germania arrivano ulteriori aggiornamenti sul futuro di Hummels: il centrale tedesco, promesso sposo del Bayern Monaco, sarebbe pronto a fare retromarcia e rinnovare il proprio contratto col Borussia Dortmund. I gialloneri hanno ricevuto anche un'offerta del Besiktas per l'altro difensore Subotic, che potrebbe essere sostituito da Toprak del Leverkusen.