Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 6 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 6 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 7 ottobre 2015, 01:002015
di Raimondo De Magistris
fonte Ha collaborato Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità ecco le notizie più importanti

MILAN, CONFERMATO MIHAJLOVIC. IL NAPOLI SI GODE SARRI E INSIGNE, FIORENTINA GIA' AL LAVORO PER GENNAIO. INTER, DUE GIOVANI IN USCITA. DOUMBIA NON VUOLE TORNARE ALLA ROMA, ZAZA A GENNAIO NON LASCERA' LA JUVENTUS - Avanti con Sinisa Mihajlovic. Nella serata di ieri c'è stato un confronto tra l'allenatore serbo e il patron Silvio Berlusconi che ha confermato la fiducia della proprietà all'attuale guida tecnica, nonostante l'ultima batosta a San Siro contro il Napoli. All'ex Samp è stata chiesta un'immediata inversione di tendenza ma, nel frattempo, è stata ribadita quella fiducia che non è stata messa in discussione nonostante i risultati negativi.
Da un rossonero a un rossonero 'mancato' ecco Maurizio Sarri. Berlusconi e Galliani in estate ci hanno pensato a lungo, ma alla fine hanno puntato su Mihajlovic dando così il via libera al Napoli che con l'allenatore campano sta mettendo in mostra un gioco spettacolare. Alle falde del Vesuvio già si parla di rinnovo del contratto, ma il suo agente ha smorzato i toni: "E' prematuro per parlarne", ha detto Alessandro Pellegrini.
Difficile, comunque, immaginare al momento una separazione tra Sarri e il Napoli che per nei prossimi anni beneficerà anche del talento di Lorenzo Insigne. Direttamente da Coverciano il numero 24 degli azzurri ha ribadito di non avere alcuna intenzione di lasciare il Napoli.

Capitolo capolista. La Fiorentina, sei vittorie nelle prime sette giornate, in questi giorni è molto attiva per gettare le basi in vista del mercato di gennaio. Fissato per la prossima settimana un viaggio in Sud America per visionare dal vivo il brasiliano '95 Walace. Per il centrocampo piace anche Dennis Praet dell'Anderlecht, mentre in difesa i nomi sono quelli già circolati in estate: Mexes, Lisandro Lopez e Rossettini.
Giorni dedicati ai rinnovi in casa Torino. Urbano Cairo a breve formalizzerà i nuovi accordi con Vives, Moretti e Bovo, mentre per Maxi Lopez la trattativa non è ancora giunta a una definitiva svolta positiva.
Seydou Doumbia, tornato al CSKA Mosca dopo la deludente avventura alla Roma, ha chiuso a un suo ritorno in Serie A nonostante il cartellino sia ancora di proprietà del club capitolino: "Non riesco a immaginarmi un ritorno in Italia, anche se ho ancora due anni e mezzo di contratto. Penso che riusciremo a raggiungere un accordo. I fan hanno incominciato a fischiarmi subito e non si sono più fermati, Rudi Garcia mi ha fatto giocare appena tornato dalla Coppa d'Africa e probabilmente non ero pronto", ha dichiarato il centravanti ivoriano.
Appunti sparsi: l'Inter a gennaio dovrebbe cedere in prestito Assane Gnokouri e Federico Dimarco. Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, ha annunciato che dopo la gara contro la Fiorentina il club comincerà a pensare seriamente ai correttivi da apportare a gennaio, mentre Christian Maifredi - agente di Simone Zaza - ha escluso che la prossima possa essere una sessione di calciomercato calda per il suo assistito: "Escludo una sua partenza". Dalla Spagna, infine, insistono sull'interessamento del Valencia per il centrocampista argentino Lucas Biglia.

AAA ALLENATORE CERCASI: KLOPP VICINISSIMO AL LIVERPOOL, IL SUNDERLAND ANCORA CON LA PANCHINA VUOTA. IL BAYERN MONACO SI PREPARA A DISCUTERE IL RINNOVO CON GUARDIOLA, IL BARCELLONA PUNTA A QUELLO DI NEYMAR E AL RIENTRO DI NOLITO, ASPETTANDO ADRIANO. IL WEST HAM E AMALFITANO SI DICONO ADDIO, OSORIO SALUTA IL SAO PAULO E SI PREPARA A DIVENTARE CT DEL MESSICO - Liverpool e Sunderland alla disperata, o quasi, ricerca di un allenatore: partiamo dai Reds, che sono vicinissimi alla fumata bianca per Jurgen Klopp. Firma entro giovedì, contratto quadriennale già pronto per l'ex tecnico del Borussia Dortmund, che a gennaio potrebbe portare anche Subotic ad Anfield. I Black Cats, invece, faticano: dopo l'addio di Dick Advocaat, hanno già detto no David Moyes, Walter Mazzarri e Harry Redknapp. L'ultima idea porta a Nigel Pearson, la sosta per le Nazionali fa sì che non vi sia fretta, ma la squadra inglese deve trovare un nuovo tecnico. Non ne ha certo bisogno il Bayern Monaco, che dopo il 5-1 al Borussia Dortmund vuole blindare Pep Guardiola, come confermato da Karl-Heinz Rummenigge: "Ho sempre detto che ne avremmo parlato nella seconda metà del 2015, mancano ancora un paio di mesi". Anche il Barcellona si può dire abbastanza soddisfatto di Neymar: oltre a parlare di Pogba, il dt Robert Fernandez ha chiarito che il nuovo contratto del brasiliano arriverà a breve e l'obiettivo è trattenerlo "a vita"; sempre in casa blaugrana, si attende il ricorso al TAS per Arda Turan, mentre a gennaio potrebbe tornare alla base Nolito (seguito anche dall'Arsenal), cresciuto nella cantera del Barça e oggi al Celta Vigo. Potrebbe non essere catalano il futuro di Adriano, terzino sempre del Barcellona che ha tempo fino al 15 marzo per decidere il da farsi: la società vorrebbe attivare la clausola che prolungherebbe di un anno il suo contratto, ma il giocatore non ha ancora dato il suo assenso. Di rinnovo in rinnovo, il Benfica si prepara a prolungare il contratto di Julio Cesar: trovato l'accordo per il prolungamento del contratto in essere fino al 2018, l'annuncio a breve. Per rimanere in Portogallo, il presidente dello Sporting Lisbona ha fatto il punto sulle presunte offerte per André Carrillo: "L'unica proposta concreta che ho ricevuto è stata quella del Leicester, posso confermare che si trattava di 12 milioni di euro. Solo dopo che i club si accordano l'acquirente può parlarne con il giocatore". Sempre nel Paese iberico, l'agente di Yacine Brahimi, stella algerina del Porto, ha negato che il Chelsea sia interessato al suo assistito. Ultimo rumor che parla francese, con il Paris Saint-Germain che sarebbe interessato a Pione Sisto, talento classe '95 del Midtjylland.

Ufficialità sparse per chiudere. Morgan Amalfitano e il West Ham si dicono addio dopo 13 mesi, la società londinese ha infatti annunciato la risoluzione consensuale del centrocampista francese. Stanislav Cherchesov si siede sulla panchina della Legia Varsavia, mentre l'Arsenal si tiene stretto Alex Iwobi, 19enne attaccante nigeriano che ha firmato un contratto a lungo termine con i Gunners. Il Lokeren ha ufficializzato l'approdo di Jaja Coelho, attaccante brasiliano ex Genk e Kayserispor, che ha firmato un biennale; il Paderborn 07 ha deciso di esonerare l'allenatore Markus Gell. Manca, infine, solo l'ufficialità per la nomina di Juan Carlos Osorio quale prossimo commissario tecnico del Messico: nel frattempo sono arrivate le dimissioni dal ruolo di allenatore del São Paulo.