Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 luglio
mercoledì 8 luglio 2015, 01:052015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: UFFICIALE L'ARRIVO DI ZAZA, OGBONNA VERSO IL WEST HAM E MARRONE ANDRA' AL CARPI. NAPOLI: SI LAVORA PER PEROTTI, VRSALJKO E ASTORI. INLER VERSO LA TURCHIA. MILAN: RAMI VA AL SIVIGLIA, SI LAVORA PER ROMAGNOLI. INTER: SI AVVICINA JOVETIC, SI TRATTA PERISIC. ROMA: LUKAKU ALTERNATIVA A DZEKO. FIORENTINA: SALAH E' UN 'PROBLEMA' DEL CHELSEA. GENOA: UFFICIALI GLI ARRIVI DI PAVOLETTI E PANDEV. VERONA: RINNOVI PER JUANITO GOMEZ E VALOTI. TORINO: SFUMA BJARNASON, DARMIAN VERSO IL MANCHESTER UNITED - Anche Zaza finisce alla corte di Allegri. Il club bianconero ha comunicato di aver perfezionato l'accordo con il Sassuolo per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante a fronte di un corrispettivo di 18 milioni di euro pagabili in 3 anni. Zaza ha firmato un quinquennale con i bianconeri che, al contempo, restano attivi su Oscar del Chelsea. Tuttosport rivela che l'affare per il brasiliano sarebbe di 60 milioni di euro tra acquisto, ingaggio e commissioni. Un tentativo sarà però fatto, sebbene sia più facile arrivare al diciottenne del Fluminense, Gerson, seguito con forza anche dal Barcellona e dall'Atletico Madrid. Vidal è sul mercato ma non ci sono offerte concrete e sostanziose per il cileno, racconta Sportmediaset. Nessuna conferma sulle indiscrezioni dal Cile che volevano il Real Madrid all'assalto per il centrocampista della Juventus ma il ragazzo, in caso di offerta, lascerà i bianconeri. Il Siviglia ha chiesto Isla in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, mentre Sky Sport svela che la società bianconera avrebbe trovato l'accordo con Rubinho per il rinnovo annuale del terzo portiere della rosa di Allegri. Il West Ham si appresta a chiudere la trattativa per Ogbonna: il difensore lascerà la Juve per andare a giocare agli hammers, secondo Gazzetta.it. Dietro questo addio c'è anche un motivo economico: i bianconeri incasseranno 11 milioni di euro, sufficienti per iscrivere a bilancio anche una plusvalenza. Dopo averlo inserito nella trattativa per il ritorno di Tevez al Boca Juniors, Vadalà è uno dei volti nuovi in casa Juve. Come riporta GianlucaDiMarzio.com il club bianconero sta lavorando per tesserarlo come comunitario. Gamarnik, agente del ragazzo, è in Italia per risolvere le ultime carte per il passaporto. Il Carpi ha bruciato la concorrenza del Bologna per Marrone, che nelle prossime ore firmerà il contratto col sodalizio neopromosso in Serie A sulla base di un prestito secco.

Punto sul Napoli. Accelerata azzurra per Perotti: il club partenopeo ha incontrato l'agente dell'argentino a pranzo, con l'operazione che potrebbe chiudersi per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. C'è interesse da parte del Napoli sebbene le priorità al momento siano in difesa e a centrocampo. Per la fumata bianca ci sarà da attendere ancora ma Sarri, intanto, spinge per Saponara dell'Empoli che ritiene più congeniale al suo modulo. Ma non è tutto: il ds Giuntoli continua a lavorare per Soriano della Sampdoria. Brusca frenata nella trattativa tra Napoli e Cagliari per il trasferimento nel club partenopeo del difensore Astori: secondo SportItalia, nella cena andata in scena martedì sera a Milano il direttore sportivo Giuntoli non ha trovato l'accordo né con l'agente del difensore classe '87 né col club sardo. Al Cagliari sono arrivate anche altre offerte: nelle ultime ore a fare un sondaggio per Astori è stata la Juventus. In Germania lo seguono Stoccarda e Schalke 04. Napoli e Cagliari hanno parlato anche del centrocampista Ekdal. Le due parti hanno raggiunto un accordo di massima grazie a un'offerta da cinque milioni di euro, ma il centrocampista svedese al club partenopeo ha fatto sapere di preferire l'Amburgo. Si lavora anche per Vrsaljko: i contatti con il Sassuolo sono continui, con la società emiliana che però lo cederà solo davanti ad un'offerta che comprenda delle contropartite tecniche. Sfumato Zapata che andrà all'Udinese, il Sassuolo si interroga su quali contropartite possano realmente interessare al tecnico Di Francesco. In neroverdi, per questo, valutano la pista legata a El Kaddouri. Inler ha detto no al Watford, vuole il Galatasaray ma la trattativa legata ad Allan non sembra essere in discussione. Secondo Gazzetta.it, l'Arsenal di Wenger non si è ancora rassegnato per l'acquisto di Higuain: i gunners avrebbero presentato un'offerta da 60 milioni di euro pur di avere il pipita, ma De Laurentiis non si schioda dalla richiesta della clausola rescissoria da 94,7 milioni di euro presente sul contratto. Mediaset svela che anche il Manchester City punta l'ex Real Madrid per potenziare l'attacco. La stampa polacca svela l'interesse azzurro per Duda, centrocampista di qualità e quantità del Legia Varsavia seguito anche dall'Inter.

Capitolo Milan. Romagnoli, secondo La Gazzetta dello Sport, vorrebbe ricongiungersi con Mihajlovic: i rossoneri sono pronti a presentare un'offerta alla Roma da 18 milioni di euro. L'iniziale richiesta giallorossa è di 30 milioni, l'affare potrebbe essere chiuso anche verso la fine del mercato estivo secondo Gazzetta Tv. Per la difesa piace anche Maksimovic del Torino dopo la cessione di Rami al Siviglia, più difficile arrivare a Laporte dell'Athletic Bilbao.

Passiamo all'Inter. Il sodalizio del presidente Thohir è sempre più vicino a Jovetic. Gli ultimi contatti tra l'agente del montenegrino, Ramadani, e il club nerazzurro hanno portato a un accordo, ormai ai dettagli. Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com l'Inter si assicurerà l'attaccante ex Fiorentina con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a circa 15 milioni di euro da versare nelle casse del Manchester City. Tuttosport riporta le difficoltà nella trattativa col Chievo per Zukanovic: l'offerta nerazzurra è di 2,8mln di euro più il cartellino di Schelotto, ma se non si riuscirà a chiudere entro fine settimana il giocatore inizierà a guardarsi intorno. Il giocatore infatti ha anche una proposta della Sampdoria, che - secondo Sportitalia - offre 3 milioni di euro più il cartellino di Cacciatore. C'è una nuova ipotesi per il mercato dell'Inter, scrive La Gazzetta dello Sport. L'obiettivo per gli esterni è Perisic, ventiseienne del Wolfsburg, per il quale però le richieste dei tedeschi sono alte: 20 milioni di euro. La proposta dell'Inter è 2 milioni per il prestito e 13 per il riscatto, ma l'idea è quella di uno scambio con Shaqiri, da quest'estate giocatore nerazzurro dopo che è stato esercitato l'obbligo di riscatto dal Bayern Monaco. Martic, agente di Perisic, ha intanto parlato a Fcinternews.it: "L'Inter è destinazione gradita per Ivan. La speranza è che si spossa chiudere in fretta. Personalmente mi piacerebbe tanto vederlo in nerazzurro. Ora starà a Inter e Wolfsburg trattare, anche se il club tedesco non sembra così disposto a cedere il ragazzo". La stampa spagnola scrive che nelle prossime ore si può chiudere per Mario Suarez dell'Atletico Madrid, col centrocampista seguito anche in Inghilterra. Handanovic resterà il portiere nerazzurro: Sportmediaset rivela che l'estremo difensore avrebbe infatti già trovato l'accordo con la società per il rinnovo di contratto. I dettagli saranno comunicati a settembre ma il futuro dello sloveno sarà a Milano. L'Inter cerca anche un attaccante: piacciono Denis dell'Atalanta e Quagliarella del Torino secondo Sky Sport.

Capitolo Roma. Sono continui i contatti con Watford e West Ham la cessione di Doumbia: l'idea dei giallorossi è quella di cedere il calciatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro. La stampa turca svela che il Galatasaray valuta Gervinho per potenziare l'attacco. La Roma continua a trattare con il Manchester City per arrivare a Dzeko: secondo TeleRadioStereo la trattativa avrebbe subito un'accelerata nel corso delle ultime ore tanto che nella giornata di venerdì potrebbe arrivare la fumata bianca. Due le offerte presentate dai giallorossi ai citizens: 18 milioni da versare in un'unica tranche oppure 20 milioni da versare in tre soluzioni. L'alternativa è Lukaku dell'Everton, con Mitrovic dell'Anderlecht sullo sfondo.

Punto sulla Fiorentina. La società viola esce definitivamente dai giochi per quanto riguarda il futuro di Salah. Il Chelsea restituirà il milione versato dai gigliati per il cartellino del giocatore in attesa di aprire una vera e propria asta europea sulla base di 25-28 milioni di euro. La Fiorentina ormai è estranea dai fatti, anche se con ogni probabilità continuerà a portare avanti la propria battaglia legale nei confronti del giocatore e del suo entourage. Il nome più caldo per rinforzare la mediana gigliata è quello di Walace, giovanissimo centrocampista del Gremio. Pradé ha già presentato un'offerta da 5 milioni di euro, ma il club brasiliano ne vuole almeno 8. L'accordo potrebbe essere trovato a metà, magari con una clausola che preveda che il 20% dei proventi di una futura cessione finiscano proprio nelle casse del club di Porto Alegre. L'alternativa è Lucas Silva del Real Madrid, altro brasiliano in cerca di riscatto. L'Atletico Mineiro punta Mati Fernandez.

Appunti sparsi. Il Palermo ha messo nel mirino Ofori, centrocampista ghanese classe 1995 che ha dimostrato buone doti con l'AIK Solna. Il Genoa piazza colpi in entrata: la società del presidente Preziosi - riferisce Sky Sport - ha infatti trovato l'accordo col Siviglia per Figueiras, terzino destro classe '91 che arriverà in prestito con diritto di riscatto. Sono invece ufficiali gli ingaggi di Pavoletti e Pandev. Il Sassuolo ha ufficialmente preso Sbrissa dal Vicenza a titolo definitivo, ma resterà alla società biancorossa a titolo di prestito per la stagione 2015/16. Tuttosport scrive che il Genoa valuta la pista Aquilani, svincolatosi da pochi giorni dopo l'esperienza alla Fiorentina, mentre La Gazzetta dello Sport rivela che la Roma sta pensando al ritorno del centrocampista cresciuto proprio nel settore giovanile giallorosso. E' ufficialmente arrivato il rinnovo di Gomez Taleb col Verona, club che ha comunicato anche il nuovo contratto sottoscritto da Valoti. La Sampdoria ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Volta al Perugia. Niente Torino per Bjarnason: come riportato da Sky Sport, l'islandese ha raggiunto l'accordo con il Basilea. Contratto da 750.000 euro all'anno per il giocatore, al Pescara andrà un milione di euro. Futuro lontano da Torino per Darmian, che passerà al Manchester United. Come riporta Sky Sport i granata e i red devils continuano a trattare, lo United mette sul piatto 16 milioni più 2 di bonus, con Cairo che chiede 2 milioni in più. Distanze minime, le parti continuano a trattare, con il Manchester United che ha già trovato l'intesa anche con il giocatore. Il Torino ha già trovato il sostituto, si tratta di Sala: al Verona 5 milioni più uno di bonus.

CITY: ASSALTO PER STERLING. TOTTENHAM: OFFERTO SOLDADO AL VILLARREAL. SIVIGLIA: IMMOBILE PER L'ATTACCO. REAL MADRID: RUMORS SU VAN PERSIE, GARAY SE RAMOS SALUTA IL BERNABEU. ATLETICO MADRID: UFFICIALE L'INGAGGIO DI VIETTO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester City ha deciso di rompere gli indugi per l'acquisto del giovane talento del Liverpool Sterling: dopo settimane di sondaggi e voci di mercato, i citizens avrebbero offerto 50 milioni di sterline per assicurarsi il giovane nazionale inglese.
McArthur ha rinnovato per tre anni col Crystal Palace, club vicino all'acquisto di Cabaye dal Paris Saint-Germain per 14 milioni di euro. Il Southampton ha preso Cuco Martina dal Twente mentre Alderweireld ha superato le visite mediche col Tottenham. Gli spurs hanno offerto Soldado al Villarreal e - insieme a West Bromwich, West Ham - seguono Embolo del Basilea.

Capitolo Spagna, dove potrebbe a breve approdare Immobile. L'attaccante del Borussia Dortmund potrebbe infatti prendere il posto di Bacca a Siviglia, club che ha ufficializzato l'ingaggio di Rami e la risoluzione consensuale di Rabello. Rinnovi in arrivo per Carvajal e Marcelo in casa Real Madrid, che potrebbe riportare Garay al Bernabeu qualora Sergio Ramos dovesse salutare la squadra di Benitez. Il Real, per l'attacco, potrebbe puntare su Van Persie che lascerà a breve il Manchester United. Orellana ha rinnovato fino al 2019 col Celta Vigo, mentre l'Atletico Madrid ha ufficializzato l'ingaggio di Vietto: l'argentino lascia il Villarreal dopo aver firmato con i colchoneros per i prossimi sei anni.

Appunti sparsi. Varela ha firmato il rinnovo col Porto fino al 2019, il Marsiglia ha preso Sarr, lo Sporting Lisbona ha trovato l'accordo con il Norwich per van Wolfswinkel. Il Bayern Monaco avrebbe intenzione di offrire Müller e Robben, più un conguaglio economico al Manchester United per acquistare Di Maria. Si profila un ritorno al Besiktas per Quaresma, il Braga ha trovato l'accordo con lo Spartak Mosca per Zé Luis, Sergio Sanchez ha firmato fino al 2019 col Panathinaikos mentre l'Olympiacos ha affidato la panchina al portoghese Marco Silva.