Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 ottobre TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 01:002015
di Simone Lorini
fonte Ha collaborato Andrea Losapio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità ecco le notizie più importanti

MORATA, UN MESSAGGIO AL REAL E SE TORNA TEVEZ... INTER GIA' PAZZA DI TELLES, IL MILAN TENTA RANOCCHIA. FIORENTINA-SHOW: WALACE E MEXES, MA ANCHE PRAET. IL TORINO PENSA A ROSE, IL NAPOLI TORNA SU RUGANI. LA SAMP? NON SI VENDE, PAROLA DI FERRERO. - Alvaro Morata non la manda a dire, nemmeno al Real Madrid, suo club di appartenenza: "E' vero che le carte dicono che potrei tornare a Madrid, tuttavia certe cose vanno oltre le clausole e devono fare i conti con la felicità di una persona". Intanto il Fenerbahce ha puntato Martin Caceres: secondo KanalHaber.com, sito turco, il ds Terraneo sarebbe già stato in Italia per visionare il giocatore, nella scorsa estate. Ma lo scenario clamoroso arriva da Sportmediaset: Carlos Tevez non riceve stipendio da tre mesi al Boca Juniors e potrebbe ricevere una nuova chiamata da Torino.

Inter giovane. Ci sono anche i nerazzurri nella corsa a Pione Sisto, ventenne talento di proprietà del Midtjylland. Sul mediano c'è però una folta concorrenza da battere, poiché il Midtjylland sta facendo davvero bene anche in Europa League: su Sisto ci sono, fra le altre, Paris Saint Germain, Chelsea, Arsenal e Ajax: la valutazione cresce di prestazione in prestazione ed è difficile spuntarla per meno di una decina di milioni di euro. Intanto prosegue la trattativa per il rinnovo di Samir Handanovic. Accordo trovato, il portiere è virtualmente legato ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2019. Inoltre, Leggo, rivela che Alex Telles, esterno mancino arrivato dal Galatasaray avrebbe già convinto al punto da essersi guadagnato il riscatto anticipato.

Mosse rossonere. Andrea Ranocchia è finito nel mirino del Milan. A svelarlo la redazione di Premium Sport, la quale spiega che il club rossonero è già al lavoro per acquistare il difensore classe '88 dall'Inter con la formula del prestito semestrale. Per il futuro invece c'è Junior Agnero, attaccante della Primavera del Milan, che ha da poco firmato il suo primo contratto professionistico.

Viola scatenata. Dennis Praet spinge per il suo addio dall'Anderlecht e la Fiorentina è pronta a farsi avanti, anche se per arrivare al giocatore dovrà battere la concorrenza del Siviglia. Ma non solo: secondo Tuttosport la società gigliata guarda già ai rinforzi di gennaio, da tempo. Per il quotidiano torinese sarebbero già stati bloccati sia Philippe Mexes, centrale difensivo di casa Milan, che Walace, centrocampista centrale brasiliano in forza al Gremio.

Napoli, idee chiare. A lungo seguito la scorsa estate, il difensore della Juventus Daniele Rugani è ancora un obiettivo del club partenopeo. Secondo Sportmediaset, il ds Giuntoli a gennaio tornerà alla carica: l'ex Empoli piace molto a Sarri ed è il primo obiettivo per la prossima finestra di calciomercato.

La Samp non si vede. Massimo Ferrero affida al sito ufficiale della Sampdoria un comunicato in cui smentisce la possibile cessione del club. Di seguito il testo integrale: "In relazione alle continue illazioni pubblicate dalla stampa, il presidente Massimo Ferrero ribadisce che non esiste alcuna trattativa per la vendita dell'U.C. Sampdoria e che non è stata mai ricevuta alcuna proposta. La Società si riserva ogni iniziativa nei confronti di chi propaga notizie prive di fondamento che possono disturbare il lavoro della squadra. Quanto al ruolo del signor Flavio Briatore, vi sono stati contatti limitati a possibili sviluppi commerciali, ma nessun incarico di alcun tipo è stato mai formalizzato. Per cui, basta parlare del nulla".

Appunti sparsi: su Stefano Sensi, nuovo gioiello del Cesena, già seguito dal Sassuolo, ci sarebbe anche la Sampdoria. Le ottime prestazioni di questo avvio di stagione di Davide Biraschi non sono passate inosservate agli occhi della Serie A. Secondo quanto riportato da TuttoAvellino.it infatti il centrale difensivo sarebbe stato monitorato nelle ultime uscite dagli osservatori del Genoa in ottica futura. Sempre guardando in prospettiva, il Torino osserva il classe 93 uruguaiano, Alex Silva, del Montevideo Wanderers. L'idea per il presente è invece Lindsay Rose, ventitreenne dell'Olympique Lione.

VALZER DEGLI ALLENATORI: GUARDIOLA NUOVO TECNICO DEL CITY? MOURINHO RIMANE AL CHELSEA CAUSA 56 MILIONI DI LIQUIDAZIONE, KLOPP VICINISSIMO AL LIVERPOOL. COUTINHO CONTESO TRA BARCELLONA E REAL MADRID, TUTTI PAZZI PER CARRILLO. IL VILLARREAL VUOLE BLINDARE MARCELINO, RAMIRES VICINO AL RINNOVO, NOLITO CON CLAUSOLA RESCISSORIA. VALENCIA SU VICTOR VALDES, TAARABT TORNA AD ALLENARSI - Giornata di clamorose novità per il mondo del calcio. Perché Jurgen Klopp, tanto amato dal Borussia Dortmund - e cercato dal Bayern Monaco - è a un passo dalla firma con il Liverpool, e dovrebbe essere ufficializzato già nella giornata di oggi. Contratto triennale. E c'è chi, su Wikipedia, si diverte a far vincere al tecnico tedesco tutte le competizioni possibili dei prossimi dieci anni. Difficile, perché il Liverpool si troverà sempre davanti il Manchester City di... oggi Pellegrini, domani potrebbe essere Guardiola. A dirlo è l'informatissimo Mundo Deportivo, un'istituzione per ciò che riguarda gli affari catalani. Ovviamente l'allenatore è uno di questi, ed è pure abbastanza influente. Chissà che il Bayern Monaco, indeciso tra Guardiola e Klopp, non rimanga con un palmo di naso. Rimarrà, invece, con cinquantasei milioni di euro il buon José Mourinho, blindato fino al 2019 dal Chelsea: difficile che possa dire addio, anzi, è impossibile che si dimetta. D'altro canto l'ha già fatto una volta, per poi vincere tutto con l'Inter. Si può parlare di progetto abortito dalla società ma non dal tecnico, che vuole la Champions con i Blues. Coutinho, da scarto dell'Inter, è un obiettivo di mercato sensibile sia per il Barça, intenzionato a rinforzare ulteriormente l'attacco dopo l'addio di Pedro, sia per il Real Madrid, che di mezze punte ne avrebbe già abbastanza. Chissà che Benzema, non proprio contento con Benitez, possa lasciare spazio da centravanti a Cristiano Ronaldo. O forse Morata? Guido Carrillo, intanto, non sta lasciando una grande impressione a Lisbona, come Ciro Immobile al Siviglia: ecco che per il peruviano si sono fatti avanti gli andalusi, oltre al Leicester City di Ranieri. In Spagna c'è però un nuovo re: è Marcellino, che con il suo Villarreal sta solcando i mari tempestosi della Liga. Primo in classifica, ora per il tecnico - scadenza 2016 - c'è in ballo il rinnovo contrattuale. Difficile ma non impossibile, poiché l'intenzione di andare avanti pare esserci da ambo le parti. Ramires invece dovrebbe continuare a rimanere al Chelsea (l'accordo è vicinissimo) mentre Nolito è pronto a rivedere il proprio contratto con una clausola rescissoria da 30 milioni di euro dopo gli interessamenti di Barcellona e Arsenal. Il Valencia pensa a Victor Valdes per la porta, mentre Dorival Junior ha rescisso con il Ponte Preta. Lo aspetta il San Paolo, orfano dell'ex allenatore Osorio, pronto a diventare ct del Messico.