Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 8 ottobre 2016, 01:002016
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ICARDI RINNOVA CON L'INTER E SOGNA DI DIVENTARNE BANDIERA. IL BARCELLONA PUNTA LICHTSTEINER E DYBALA DELLA JUVENTUS. DARMIAN VERSO L'INTER. NTEP PER IL DOPO KEITA ALLA LAZIO. IL PESCARA ALLONTANA CAVENAGHI

Nella giornata di oggi è arrivato il rinnovo di contratto di Mauro Icardi con l'Inter, un contratto lungo fino al 2021 che lo porterà a guadagnare cifre da top player e lo blinda ai nerazzurri con una clausola da 110 milioni di euro. Prima dell'annuncio aveva parlato la moglie-agente Wanda Nara svelando alcuni retroscena di mercato: "Lo hanno cercato in tanti, almeno cinque club che mettevano sul piatto tanti milioni, fra questi c'era anche la Juventus che ci ha provato fino all'ultimo. Mauro vuole però diventare una bandiera, il "Totti" dell'Inter, e il rinnovo va in questa direzione". "Sono ancora giovane e non posso promettere di rimanere qui 20 anni, ma sicuramente sarà un obiettivo", sono state invece le parole dello stesso Icardi dopo la firma sul contratto. A gennaio potrebbe rinforzare la rosa dei nerazzurri l'esterno difensivo Matteo Darmian in procinto di lasciare il Manchester United per tornare in Italia.

Asse caldo fra Juventus e Barcellona con i catalani che puntano Stephan Lichtsteiner per sostituire Aleix Vidal, che ha praticamente annunciato l'addio, e l'attaccante Paulo Dybala, in procinto di rinnovare però coi bianconeri fino al 2021. Walter Sabatini ha salutato la Roma nella giornata di oggi con una lunga conferenza stampa in cui ha spiegato di lasciare il club in buone mani e di avere il rammarico di non aver vinto lo Scudetto in giallorosso. Uno dei primi addii in casa giallorossa dopo quello del direttore sportivo potrebbe essere quello di Kostas Manolas cercato con grande insistenza dal Barcellona. La Lazio pensa al mercato e studia già il modo di sostituire Keita Balde, che a gennaio potrebbe lasciare i biancocelesti per approdare all'Inter. Il direttore sportivo capitolino avrebbe chiamato il Rennes per Ntep, con la dirigenza francese che potrebbe aprire uno spiraglio alla cessione, a patto che arrivi un'offerta congrua, come affermato dal ds dei transalpini. "Cavenaghi? So che è stato proposto al nostro direttore sportivo, ma non ci interessa". Così Daniele Sebastiani, presidente del Pescara ha smentito le voci sull'argentino.

CHELSEA-THIAGO SILVA, C'E' L'APERTURA DELL'AGENTE. LO STOKE PUNTA WITSEL, IL CITY AUBAMEYANG. MERTESACKER VERSO IL RITORNO IN BUNDESLIGA. PARIS SAINT-GERMAIN SU ALARIO, IL REAL MADRID PUNTA THILL. RINNOVI IN CASA BETIS E ATLETICO MADRID. SHALIMOV NUOVO TECNICO DEL KRASNODAR. VITTEK FIRMA CON IL DEBRECEN

Il Chelsea punta Thiago Silva dopo Leonardo Bonucci per rinforzare la propria difesa e raccoglie l'apertura dell'agente che però non chiude la porta al rinnovo con il Paris Saint-Germain. Restando in Inghilterra lo Stoke City prova l'assalto ad Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo offrendo al club russo l'attaccante Bojan Krkic come contropartita tecnica. Il Manchester City invece proverà a strappare al Borussia Dortmund il centravanti Pierre-Emerick Aubameyang in vista del prossimo mercato estivo. I gialloneri invece dovrebbero blindare a breve il talentuoso centrocampista Julian Weigl, classe '95. Ritorno in Germania sempre più vicino per il centrale dell'Arsenal Per Mertesacker con Werder Brema e Hannover pronti a sfidarsi per il nazionale tedesco.

Il Paris Saint-Germain punta invece il bomber del River Plate Lucas Alario, classe '92, che potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il Real Madrid invece punta il classe 2000 Vincent Thill del Metz con lo stesso Zinedine Zidane che avrebbe chiamato il giocatore per convincerlo a sposare la causa iberica. Adesso è ufficiale: Gabiha rinnovato il suo contratto con l'Atletico Madrid fino al giugno 2018. Il Betis Siviglia ha annunciato sul proprio sito il rinnovo di contratto dell'attaccante Ruben Castro, classe '81, in forza al club biancoverde dal 2010. Il calciatore ha firmato un accordo fino al 2019 con il club iberico.

Il Basilea punta forte su Oscar Romero, centrocampista classe '92 del Racing Avellaneda, valutato 10 milioni di euro. L'Hajduk Spalato ha invece messo sotto contratto il centrocampista Luca Pasaricek, ex della Dinamo Zagabria. Igor Shalimov è il nuovo allenatore del Krasnodar. La vecchia conoscenza del calcio italiano, per aver giocato con le maglie di Foggia e Inter, era già traghettatore della squadra per sei partite, vincendone cinque. Per lui contratto fino al 30 giugno 2019. Robert Vittek riparte dall'Ungheria. 34 anni, svincolato dopo le ultime tre stagioni in patria allo Slovan Bratislava, l'attaccante ha trovato l'accordo col Debrecen fino a giugno 2017.