Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 10 febbraio 2016, 01:002016
di Andrea Losapio
fonte Ha collaborato Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

DE LAURENTIIS VUOLE BLINDARE SARRI E KOULIBALY, MENTRE PASQUAL NON CONOSCE IL PROPRIO FUTURO DOPO GIUGNO. SZCZESNY HA TANTI ESTIMATORI, ALLEGRI SMENTISCE IL POSSIBILE PASSAGGIO AL CHELSEA, INVECE LA PANCHINA DEL GENOA È AL BIVIO FRA ODDO E JURIC: GASPERINI POTREBBE ANDARE AL TORINO AL POSTO DI VENTURA. IL MILAN GUARDA IN ARGENTINA, LA ROMA A CESENA - Tempo di rinnovi in casa Napoli, anche per blindare alcuni dei gioielli che più si sono messi in luce durante questa stagione. Punti strategici, perché il rinnovo di Maurizio Sarri verrà probabilmente ufficializzato la prossima settimana, al di là dell'ipotetica sconfitta contro la Juventus, mentre Koulibaly - inseguito dai grandi club d'Europa - potrebbe prolungare ulteriormente dopo le parole dell'agente. Incerto il futuro di Manuel Pasqual, in scadenza di contratto con la Fiorentina. Il portiere della Roma Wojciech Szczesny non si è sbilanciato per il suo futuro, nonostante i tanti rumours, mentre impazza il mercato panchine, soprattutto con l'addio quasi certo di Gasperini al Genoa (con possibile pista Torino): sicuramente arriverà dalla Serie B, con Oddo e Juric - il secondo è favorito - il prossimo allenatore del Grifone. Il Milan segue Vangioni e Mammana, mentre la Roma punta su Kessie, di proprietà dell'Atalanta ma ora in prestito al Cesena.

SIRENE CINESI PER DANI ALVES, CHE DICE NO. TRE NOMI PER LA DIFESA. IL CHELSEA PUNTA THIAGO SILVA. OBLAK RINNOVA CON L'ATLETICO. GUARDIOLA PREPARA LA RIVOLUZIONE IN CASA MANCHESTER CITY. POSSIBILE VENDITA PER IL MARSIGLIA. LO SPORTING BLINDA WILLIAM CARVALHO. MAMIC LASCIA LA DINAMO ZAGABRIA -
Sirene cinesi per Dani Alves del Barcellona. Un club del Paese asiatico sarebbe pronto a mettere sul piatto 12 milioni a stagione per i prossimi tre anni per il giocatore e sarebbe pronto a presentare un'offerta per portarlo subito in Cina. Il giocatore però avrebbe rifiutato volendo concludere la stagione in blaugrana e proseguire con quella maglia anche in futuro. In uscita potrebbe esserci Sergi Busquet che ha ammesso che una chiamata di Pep Guardiola potrebbe convincerlo a lasciare la Spagna. Per la difesa i catalani pensano a un tris di nomi: Serge Aurier, Aymeric Laporte e Marquinhos. L'Atletico Madrid ha ufficializzato, tramite il proprio sito ufficiale, il rinnovo fino al 2021 del portiere Jan Oblak.
Il Chelsea punta forte su Thiago Silva, è il rinforzo individuato per la difesa della prossima stagione. Il difensore può lasciare il PSG. In agenda un incontro per i prossimi giorni, Chelsea forte su Thiago Silva. Obiettivo confermato per il Tottenham. Osservatori degli Spurs erano in Germania per vedere il centrocampista Yunus Malli ad Hannover-Mainz. Mancano pochi mesi all'approdo di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City, ma il Daily Mail scrive già dei calciatori che saluteranno il sodalizio britannico insieme all'attuale tecnico Manuel Pellegrini. Martin Demichelis, Fabian Delph, Yaya Touré, Bacary Sagna, Fernando, Gael Clichy e Samir Nasri, saranno gli epurati. Carlo Ancelotti lo vorrebbe al Bayern Monaco nella prossima stagione, ma Javier Hernández (27) continua ad avere mercato in Inghilterra. Il Liverpool Echo conferma l'interesse dei reds di Jurgen Klopp per l'attaccante ex Manchester United e Real Madrid, adesso al Bayer Leverkusen.
Secondo quanto riportato da L'Equipe, Margarita Louis-Dreyfus, proprietaria dell'Olympique Marsiglia, sarebbe disposta a mettere in vendita il club. La squadra, dopo il ko contro il Paris Saint-Germain, è precipitata in decima posizione e vede l'Europa sempre più lontana. Il potenziale acquirente dovrà sborsare almeno 200 milioni di euro. La Dreyfus è al comando dell'OM dal 2009.
Secondo quanto rivelato da Izvestia la Dinamo Mosca starebbe lavorando per prelevare in prestito l'esterno Kirill Kombarov dello Spartak Mosca. Le parti stanno discutendo i dettagli dell'accordo e in particolare la suddivisione dello stipendio del nazionale russo fra i due club della capitale. L'attaccante Aleksandr Makarov, finora nelle giovanili del CSKA Mosca ma nell'orbita della prima squadra, è stato prestato al Baltika, società della seconda serie russa.
Lo Sporting Lisbona ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver prolungato il rapporto con il centrocampista William Silva de Carvalho. Il portoghese classe '92 si è legato al club fino al 2020 con la clausola di rescissione fissata a 45 milioni di euro. Con una nota sul sito ufficiale del club Zdravko Mamic ha comunicato di essersi dimesso da presidente della Dinamo Zagabria. La decisione dopo la terza indagine per corruzione nei suoi confronti avviata dalla magstratura croata. Il Sion ha messo nel mirino Anthony vanden Borre, ex difensore di Genoa e Fiorentina ora all'Anderlecht, per sostituire Xavier Kouassi, dall'anno prossimo ai New England Revolution.