Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 luglio 2014, 02:152014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SI CONTINUA A TRATTARE PER MORATA, ITURBE ED EVRA A UN PASSO. NAPOLI: HIGUAIN ALLONTANA L'ADDIO, SI LAVORA PER MICHU E REINA. INTER: ENNER VALENCIA NEL MIRINO. MILAN: SPRINT PER RAMI, BIRSA VA AL CHIEVO. ROMA: AI DETTAGLI PER FERREIRA-CARRASCO. GENOA: ARRIVA MATRI. FIORENTINA: PIACCIONO ARMERO E ARTETA - Tutto su Morata. Il primo obiettivo per l'attacco della Juventus è il centravanti del Real Madrid e la trattativa tra bianconeri e merengues va avanti: l'accordo per l'arrivo del calciatore a Torino è stato trovato sulla base di 18 milioni di euro più bonus, si discute sulla clausola di 'recompra' che la Juve vuole fissare a 36 mentre il Real spinge per chiudere a 25 milioni. Si continuerà a trattare, ma la fumata bianca sembra all'orizzonte. La Juventus continua a lavorare per mettere Iturbe a disposizione di Conte, Il Corriere di Verona scrive che l'Atletico Madrid offre 25 milioni di euro oltre contropartite tecniche gradite a mister Mandorlini come Leo Baptistao, Gimenez e Insua. Tuttavia nella serata di mercoledì Marotta ha offerto 27 milioni di euro al Verona: se la proposta dovesse essere accettata, lunedì - svela Sky Sport - l'operazione può essere chiusa. La dirigenza della Vecchia Signora non molla nemmeno Pereyra dell'Udinese, Tuttosport svela che i rapporti tra i due club restano vivi anche se Marotta ritiene eccessivo il costo del cartellino dell'esterno offensivo argentino: per questo la Juve ha pensato di inserire Fausto Rossi e Luca Marrone nella trattativa per abbassare le pretese economiche del sodalizio friulano. Sul fronte rinnovi si tratta con Giovinco e Lichtsteiner: Tuttosport scrive che l'ex Parma potrebbe firmare fino al 2018 ma restano vive le ipotesi legate al trasferimento all'Inter o all'estero, mentre lo svizzero ha sparato alto per l'adeguamento contrattuale e la dirigenza di Corso Galileo Ferraris ha intenzione di trattare per raggiungere l'intesa. Intanto il Manchester United torna alla carica per Vidal: il Daily Express scrive che i red devils sono intenzionati a offrire 32 milioni di sterline per il centrocampista cileno, iniziando a trattare durante l'operazione che porterà Evra a Torino. Il francese ha invece espresso l'intenzione di lasciare lo United, il suo futuro sarà dunque in bianconero.

Capitolo Napoli. Arrivano dal Brasile le parole di Higuain in merito al suo futuro. Il Pipita, poche ore prima della semifinale Mondiale tra Argentina e Olanda, ha parlato a Tyc Sport: "Sono davvero grato a Leo per le sue parole, ma ho un contratto col Napoli che mi rende molto felice". Intanto Sky Sports UK svela che gli azzurri contendono alla Roma l'esterno statunitense Yedlin, in forza al Seattle Sounders e seguito anche dall'Anderlecht. Intanto Michu si avvicina al Napoli e l'attaccante spagnolo potrebbe essere in Italia nelle prossime ore: La Gazzetta dello Sport scrive che l'accordo tra le parti è vicino, la differenza tra domanda e offerta si aggira sui 300mila euro e nelle prossime ore si lavorerà per raggiungere l'intesa. Il calciatore attende l'ok, mentre Reina resta la priorità per la porta: Piuenne svela che Lazio e Atalanta hanno rispettivamente offerto Marchetti e Consigli, ma gli azzurri vogliono continuare la trattativa col Liverpool per riportare il portiere spagnolo al San Paolo.

Qui Inter. Il club nerazzurro - rivela Sportitalia - sta per fare un'offerta per Enner Valencia del Pachuca. Classe 1989, la punta è però extracomunitaria ma piace molto ai nerazzurri nonostante la valutazione compresa tra gli otto e i dieci milioni di euro. Intanto il Rubin vuole trattare ancora sul prezzo di riscatto di M'Vila, centrocampista francese che ha già svolto e superato le visite mediche col sodalizio nerazzurro. Novità su Rabiot, centrocampista in scadenza nel 2015 col Paris Saint-Germain e cercato anche a Juve e Roma: sulle tracce del francese c'è anche il Chelsea, pronto a strapparlo al club transalpino anticipando i club italiani.

Punto sul Milan. Per la difesa si avvicina il ritorno di Rami, il sodalizio rossonero ha presentato un'offerta di 3,75 milioni di euro al Valencia per acquistare il cartellino del difensore francese: il calciatore - scrive Tuttosport - vuole la maglia rossonera e le prossime ore saranno decisive per il buon esito della trattativa. In uscita c'è il giovane attaccante Petagna, che potrebbe cercare spazio in Serie B: sulle tracce della punta - secondo indiscrezioni raccolte da TMW - ci sono infatti Livorno, Spezia, Crotone e Latina. È ufficiale la cessione di Birsa, trasferitosi in prestito annuale al Chievo, così come quella di Vergara che va all'Avellino con la stessa formula.

Passiamo alla Roma. Benatia è tornato ad allenarsi, il difensore vorrebbe cambiare aria ma manca un'offerta concreta per l'ex Udinese: La Gazzetta dello Sport scrive che, se entro il 21 luglio non dovessero arrivare proposte, il marocchino resterà sicuramente in maglia giallorossa per la nuova stagione. In entrata si continua a lavorare per Yarmolenko della Dinamo Kiev, è invece in via di definizione l'affare col Monaco per il belga Ferreira-Carrasco.

Appunti sparsi. La Fiorentina tratta il rinnovo di Aquilani, anche se raggiungere l'intesa non sarà facile: Il Corriere Fiorentino scrive che il sodalizio gigliato vorrebbe proporre al giocatore un ingaggio più basso rispetto ad adesso (1,7 milioni) da spalmare su più anni, ma per il momento le risposte in tal senso non sono state positive. Intanto la Fiorentina accelera per Armero dell'Udinese e la dirigenza viola spinge per ingaggiare Arteta dall'Arsenal. Il Sassuolo continua il pressing su Cigarini: Il Corriere di Bergamo scrive che gli emiliani avrebbero proposto l'inserimento nella trattativa di Kurtic, valutandolo circa 7 milioni di euro. Il club di Percassi valuta il proprio centrocampista 10 milioni, servirebbe dunque l'inserimento di una contropartita economica per convincere la Dea a privarsi dell'ex Napoli. Il Palermo si muove per Bryan Ruiz del Fulham, De Ceglie della Juve, Costa della Sampdoria e Duarte del Club Bruges, l'Hellas ha ufficializzato l'ingaggio di Checchin, il Sassuolo è vicino al rinnovo triennale per Pegolo ma segue anche Matos mentre il Torino ha ceduto Suciu in prestito al Crotone. Il Cagliari ha ufficializzato l'ingaggio di Balzano a titolo definitivo mentre attende la firma di Crisetig e l'arrivo di Pavoletti, l'Empoli ha perfezionato l'arrivo di Sepe dal Napoli. La Sampdoria attende la decisione finale di Samuel, mentre ha offerto 4.5 milioni di euro alla Juve per Quagliarella. Il Genoa non resta a guardare e ha messo le mani su Matri, attaccante che lascerà il Milan per una stagione in prestito col grifone: l'ex Juventus e Fiorentina sosterrà le visite mediche nella giornata di giovedì. Il Cesena ha avviato i contatti per Yepes, attualmente in vantaggio su Lucchini per potenziare la difesa romagnola. L'Udinese rischia di perdere Scuffet: l'Atletico Madrid offre circa 5 milioni più bonus per arrivare quasi a 10 e, nell'eventualità di una fumata bianca, il portiere verrà inizialmente girato in prestito ad una squadra spagnola.

TOTTENHAM: ORIGI NEL MIRINO. CHELSEA: UFFICIALE PASALIC, LUKAKU DICE NO AGLI SPURS. ASTON VILLA: CONTATTI PER BENDTNER. ATLETICO MADRID: SI AVVICINA MANDZUKIC. BARCELLONA: JONATHAN DOS SANTOS VA AL VILLARREAL. BOSNIA: RINNOVA IL CT SUSIC - Il Manchester City dice no alla cessione di Yaya Toure, il Tottenham sfida il Liverpool e si inserisce nella corsa a Origi mentre i reds hanno messo le mani su Markovic del Benfica. Il Chelsea ha ufficializzato l'ingaggio di Pasalic mentre Lukaku ha rifiutato il Tottenham in quanto gli spurs non giocheranno la prossima Champions League, l'Arsenal si avvicina invece a Remy. Il Leeds ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Marco Silvestri, il West Ham ha invece ufficializzato la rescissione consensuale con Diarra, l'Everton lavora per Demba Ba mentre l'Aston Villa ha avviato i contatti con Bendtner.

Capitolo Spagna. L'Atletico Madrid ha trovato l'erede di Diego Costa: si tratta del croato Mandzukic, prossimo a lasciare il Bayern Monaco per trasferirsi ai campioni di Spagna nonché vicecampioni d'Europa, come confermato dal ds tedesco Sammer. Il Barcellona non resta a guardare ed è vicino a piazzare il colpo dell'estate: Mundo Deportivo scrive che nelle prossime ore i catalani presenteranno un'offerta compresa tra i 70 e i 73 milioni di euro al Liverpool per Luis Suarez, prossimo dunque a lasciare Anfield Road per trasferirsi al Camp Nou. Il Barça ha inoltre messo nel mirino il difensore Vertonghen, mentre Xavi si avvicina all'addio per trasferirsi tra le file del New York City. Il Valencia ha rinnovato il contratto del portiere Diego Alves fino al 2019, il Malaga ha esteso l'accordo di Rescaldani fino al 2018. Jonathan dos Santos lascia il Barcellona e va al Villarreal.

Appunti sparsi. Eduardo Da Silva lascia definitivamente lo Shakhtar Donetsk per tornare in patria: l'attaccante brasiliano naturalizzato croato è stato seguito da Lazio e Fiorentina, ma il suo futuro dovrebbe essere al Flamengo. Il Monaco ha incontrato la Real Sociedad per provare a ingaggiare l'attaccante francese Griezmann e ha messo nel mirino il difensore Bakayoko, mentre il Paris Saint-Germain non molla Verratti e - secondo L'Equipe - potrebbe a breve arrivare il rinnovo per blindare il centrocampista italiano. L'ex Juve e Atletico Madrid Diego ha firmato col Fenerbahce, il Porto muove passi in avanti verso Tello mentre i dragoes registrano il ritorno di Manchester United e Liverpool per Jackson Martinez. L'Olympiacos ha ingaggiato Kasami, il ct Susic ha esteso il proprio contratto con la Bosnia fino al 2016.