Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 Ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 OttobreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 10 ottobre 2013, 00:452013
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO: CANDREVA PER 5 ANNI. NAPOLI ALLA CACCIA DI UN CENTRALE. RAMI VUOLE SOLO IL MILAN. LA JUVE PENSA A VIDIC E SEGUE SEMPRE UN ESTERNO D'ATTACCO. CATANIA SU PASALIC. UDINESE-DOMIZZI E FIORENTINA-PASQUAL VERSO IL RINNOVO. BARDI FINISCE NEL MIRINO DEL BARCELLONA

LAZIO: I bianco-celesti nella giornata di oggi hanno annunciato il rinnovo di Antonio Candreva che ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni con la società laziale. La Lazio è però impegnata a trattenere all'Olimpico due pedine fondamentali come Hernanes, seguito con grande interesse da Arsenal e Tottenham, e Miroslav Klose, finito nel mirino del Barcellona.

NAPOLI: Il Napoli continua a cercare invece un difensore centrale. I due nomi più caldi per il direttore sportivo Bigon sono quelli di Fabian Schar del Basilea - che piace anche alla Juventus e Martin Skrtel del Liverpool, che però piace molto anche allo Zenit, pronto a investire fino a 20 milioni per un centrale a gennaio. In uscita potrebbe esserci invece Federico Fernandez che potrebbe andare al Valencia per sostituire Adil Rami come riportato da Tuttomercatoweb.com.

MILAN: Adil Rami vuole solo il Milan e il Milan vuole Adil Rami. Un'idea nata negli scorsi giorni ma un retroscena gustoso che spunta sul presente e sul futuro del centrale del Valencia. Che il club spagnolo ha provato a trattare anche con il Napoli ma per il quale, secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, c'è stato il no di Rafa Benitez. L'allenatore spagnolo conosce bene il ragazzo e conosce altrettanto bene l'ambiente del Valencia e le relazioni che avrebbe raccolto non sarebbero state positive, soprattutto a livello caratteriale. Nulla da eccepire su quello tecnico, ma Benitez vorrebbe Skrtel e non Rami. Da qui la fiammata con il Milan, anche per la volontà del ragazzo di vestire in Italia solo la maglia rossonera. Secondo quanto si legge su 4-4-2.com, ci sarebbe anche il Milan su Marvin Plattenhardt, esterno di difesa del Norimberga in scadenza col club teutonico. Sul 21enne difensore si segnala però la forte concorrenza del Borussia Dortmund.

JUVENTUS: Anche i bianconeri pensano a rinforzare la difesa e puntano per la prossima stagione quel Nemamja Vidic che potrebbe lasciare a parametro zero il Manchester United. Per l'esterno invece i nomi sono tre: Biabiany, Menez e Ibarbo. Solo uno di questi arriverà però alla corte di Conte, anche se prima Marotta dovrà piazzare sul mercato Mauricio Isla che non sembra rientrare nei piani del tecnico. Per il centrocampo invece si pensa a Morgan Amalfitano del Marsiglia, ma attualmente in forza al WBA. Sul francese oltre alla Juventus ci sarebbe anche la Roma, anche se l'agente del calciatore Ludovic Fattizzo ai microfoni si Tuttomercatoweb.com ha allontanato queste voci: "Il ragazzo per il momento è molto contento dove è, la Premier lo entusiasma. Non vedo probabile un suo trasferimento adesso, anzi dico che per gennaio ci sono zero possibilità, forse a giugno, se ne riparlerà a febbraio dopo il mercato invernale".

CATANIA: In Sicilia si lavora ai rinnovi di Bellusci e Alvarez, mentre in entrata si segue con grande attenzione Mario Pasalic dell'Hajduk Spalato che però la società croata non ha intenzione di cedere. "Pasalic al Catania? Al momento nessun contatto, per ora resta con noi. Gennaio è lontano, con il Catania abbiamo un buon rapporto ma - spiega il presidente croato Marin Brbic a Tuttomercatoweb.com - per adesso Pasalic resta all'Hajduk Spalato".

UDINESE: Dal Friuli presto arriverà l'annuncio del rinnovo di contratto del difensore Maurizio Domizzi come confermato dal suo agente Caravello a Tuttomercatoweb.com: "È vero, stiamo parlando di un prolungamento fino al 2016, per proseguire e finire la carriera in bianconero. Giocherà fino a quando avrà energie, poi potrebbe ricavarsi un ruolo all'interno della società; il rapporto è ottimo". In entrata invece si accelera per Nico Castillo dell'Universidad Catolica, il cui prezzo sta salendo di giorno in giorno. La società della famiglia Pozzo vuole evitare di trovarsi al centro di un'asta che vedrebbe il club in difficoltà contro club più forti economicamente.

TORINO: Missioni europee per gli scout di tutta la Serie A. Anche per quelli del Torino che sono rimasti impressionati da Johan Larsson, terzino destro dell'Elfsborg. "Sta facendo bene, molto molto bene", commenta in esclusiva a Tuttomercatoweb.com il direttore sportivo del club svedese, Stefan Andreasson, vera e propria istituzione del club tanto che è soprannominato 'Mr.Elfsborg'. L'esterno, classe 1990, è valutato circa 1,5 milioni di euro, ma il dirigente non si sbilancia. "No, non voglio fare valutazioni. Dico solo che a gennaio valuteremo la cosa migliore da fare, per noi e per lui. Se piace in Italia? Sì, sì, confermo. Ma non chiedetemi i club".

FIORENTINA: I viola si preparano a festeggiare il rinnovo del capitano Manuel Pasqual come ammesso a Radio Blu dall'agente del calciatore Gastone Rizzato: "Il rinnovo di Manuel? Fidatevi: lo faremo a breve. La firma arriverà presto".

LIVORNO: Il portiere del Livorno, ma di proprietà dell'Inter, Francesco Bardi sarebbe finito nel mirino del Barcellona alla caccia di un portiere di prospettiva per la prossima stagione, quando andrà via il titolare Victor Valdes.

DUE BIG PER MICHU. SAGNA DICE ADDIO ALL'ARSENAL, HERNANDEZ VUOLE ANDAR VIA DA MANCHESTER. DIEGO SPAVENTA IL WOLFSBURG. RODE FRA BAYERN E BAYER. SISSOKO SI ALLENA COL MONACO. BARCELLONA A CACCIA DI ATTACCANTI. REAL-RAMOS: RINNOVO CON CALMA. LEVSKI LASCIANO DG E NEO ALLENATORE DOPO LE MINACCE DEI TIFOSI

INGHILTERRA: Per l'attaccante dello Swansea Michu è sfida fra due grandi d'Inghilterra come Arsenal e Liverpool pronte a cedere alle richieste del club gallese che vuole almeno 30 milioni di euro. Liverpool che tratta il rinnovo di Luis Suarez , ma con la dovuta calma visto che l'accordo in vigore dura fino al 2016. Nel mercato in entrata invece si cerca un trequartista che possa agire anche da esterno offensivo. Tre i nomi sulla lista: Jakub Blaszczykowski del Borussia Dortmund, Javier Pastore e Jeremy Menez del Paris Saint-Germain. Pronto a dire addio all'Arsenal è invece il terzino Bacary Sagna che non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto in scadenza a fine anno. Il Manchester United guarda al futuro e si prepara a mettere sotto contratto il giovane Ivan Caveleiro del Benfica. Javier "Chicharito" Hernandez, attaccante del Manchester United, ha rivelato alla tv messicana la possibilità di un suo addio ai Red Devils qualora non riuscisse a trovare spazio nell'undici titolare: "Ogni giorno do il meglio per cercare di centrare questo mio obiettivo. Voglio guadagnarmi un posto da titolare e so che il mio lavoro melo permetterà. Qui o in un altro club. A Manchester sono felice, ma ho bisogno di avere più opportunità per mostrare ciò che posso fare perché io come tutti i calciatori voglio contribuire alla vittoria della  squadra". Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph il Sunderland avrebbe messo a disposizione del nuovo manager Gustavo Poyet un budget di 36 milioni di euro per il prossimo mercato invernale. In questo modo il club spera di poter rafforzare la squadra per renderla ancora più competitiva e raggiungere la salvezza.

GERMANIA: Dal Brasile arrivano parole che spaventano il Wolfsburg. Si tratta di quelle del padre-agente di Diego che apre a un ritorno del fantasista all'Atletico Madrid, magari già a gennaio: "L'Atletico Madrid è un club che ha grande affetto nei confronti di Diego. Con il contratto in scadenza il prossimo giugno, potremo firmare un pre contratto a partire da gennaio e l'Atletico sarebbe disposto anche a pagare una piccola cifra per anticipare il trasferimento del ragazzo al mercato invernale". Pronto all'addio al suo attuale club, l'Eintracht Francoforte, anche il promettente centrocampista Sebastian Rode che però dovrebbe restare in Germania per giocare con la maglia del Bayern Monaco o quella del Bayer Leverkusen. Secondo quanto riportato dalla Bild nelle prossime ore il Norimberga dovrebbe annunciare l'arrivo in panchina dello svizzero Christian Gross. L'Amburgo invece punta il serbo Zoran Tosic del CSKA Mosca per gennaio, anche se la prima offerta è stata rifiutata dal club russo. Secondo quanto riporta il Daily Star, il Chelsea starebbe preparando una offerta in grado di sbaragliare la concorrenza per Julian Draxler dello Schalke 04. Trenta milioni di sterline l'importo che Roman Abrahimovic scriverà sull'assegno per i tedeschi, con l'obiettivo di battere Manchester City e Arsenal, altri club interessati al giocatore.

SPAGNA: Il Barcellona è alla ricerca del nuovo Larsson, per usare le parole del tecnico Martinez, un attaccante che possa cambiare le partite a gara in corso. Tanti i nomi accostati ai catalani nelle ultime ore fra cui Artem Dzyuba del Rostov e Aritz Aduriz dell'Athletic Bilbao. Dall'Inghilterra invece si parla dell'interessamento di Manchester United e Tottenham per il regista Sergi Roberto, che però Martino vuole trattenere. Sirene inglesi anche per Koke dell'Atletico Madrid, che piace molto al Liverpool. Secondo quanto riportano i quotidiani specializzati spagnoli, il Real Madrid non avrebbe alcuna fretta di iniziare i negoziati per il rinnovo di contratto di Sergio Ramos, nonostante i rumors di mercato sul difensore provenienti da Francia e Inghilterra. Il campione del mondo è legato alle merengues da un contratto a scadenza giugno 2017.

FRANCIA:Reduce da una poco soddisfacente esperienza alla Fiorentina, Mohamed Sissoko, vistosi scadere il legame contrattuale col PSG, ha chiesto asilo al suo ex tecnico Claudio Ranieri, ora al Monaco. Il centrocampista maliano, riporta L'Equipe, si sta allenando col club di Principato, anche se non è chiaro se la società sia effettivamente interessata al suo ingaggio. Monaco che potrebbe essere la meta anche di Bacary Sagna in uscita dall'Arsenal e seguito anche da Paris Saint-Germain, Fenerbahçe e Galatasaray.

RESTO D'EUROPA: Giornata movimentata in casa Levski Sofia. Dopo l'aggressione al neo tecnico Ivalyo Petev da parte dei tifosi del club, che accusavano l'allenatore di tifare per i rivali del CSKA Mosca, sono arrivare le dimissioni del direttore generale Nasko Sirakov e la rinuncia di Petev all'incarico. La panchina del club della capitale è stato così affidato a un triumvirato formato da Antoni Zdravkov, Marian Hristov e Elin Topuzakov. Secondo quanto riporta il Daily Star, Zakaria Bakkali è entrato nelle mire di tutte le big di Premier League, intenzionate a darsi battaglia aspramente pur di convincere il giovane attaccante belga del PSV Eindhoven a sceglierle. Arsenal, Manchester City, United e Chelsea sono tutte in fila in attesa che il calciatore sciolga le sue riserve circa un trasferimento all'estero