Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 ottobre TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 01:002015
di Simone Lorini
fonte ha collaborato Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità ecco le notizie più importanti

CONTE CERCA LA QUALIFICAZIONE E NON PENSA AL CONTRATTO, MA TANTI PENSANO A LUI. FIORENTINA PRIMA IN CLASSIFICA E PROTAGONISTA SUL MERCATO. IL MILAN INIZIA A MUOVERSI A CENTROCAMPO, LA JUVE TIENE SEMPRE D'OCCHIO VRSALJKO E L'INTER PUNTA FORTE SU FEGHOULI. NESSUN CASO GERSON A ROMA, IL FROSINONE PENSA A SAMARAS.

Oggi gioca l'Italia, ma il tema di giornata riguarda il futuro del ct Antonio Conte: il rinnovo del contratto non è una priorità, dice il diretto interessato, che nel frattempo pensa all'Europeo e poi si vedrà. L'ipotesi addio non è da escludere, all'estero ci pensano tanti, in Italia arriva la chiamata di Maria Sensi, vedova dell'ex patron della Roma Franco, che ha dichiarato di volere l'ex Juve sulla panchina dei giallorossi. Dall'Italia al campionato e al mercato, la Fiorentina è prima in classifica ma gioca da protagonista anche sul mercato: ha parlato Daniele Pradé, ds della Fiorentina, ammettendo che Lisandro Lopez è un obiettivo concreto per la difesa, a differenza di Philippe Mexes per lo stesso reparto arretrato e Walace per il centrocampo. Per restare in tema, ha parlato in conferenza stampa anche Mario Gomez, attaccante tedesco in prestito al Besiktas, escludendo un ritorno in viola al termine della stagione. I gigliati, ancora, registrano l'interesse del Milan nei confronti di Nenad Tomovic: se Mexes non è un obiettivo, però, non è detto che lo sia Cristian Zapata; per chiudere, Fiorentina sempre protagonista e pronta a dare battaglia al Torino per Luka Jovic, giovanissimo nuovo craque del calcio mondiale, in forza alla Stella Rossa.

Idee estere per la Juventus, che sarebbe pronta a mettere sul piatto un'offerta concreta per arrivare a Bernardo Silva del Monaco ma tiene d'occhio anche Nemanja Gudeli, 23enne dell'Ajax; il tema più attuale, in attesa di saperne di più su Alvaro Morata, riguarda comunque l'out difensivo destro, dove torna di moda Sime Vrsaljko. Non solo difesa per il Milan: i rossoneri pensano infatti anche a Moussa Sissoko del Newcastle, tenendo un occhio sempre aperto su Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo e Bruno Fernandes dell'Udinese, squadra che da parte sua potrebbe vedere il ritorno in Italia di Pablo Armero; l'Inter invece continua a guardare in Spagna, dove piace molto Sofiane Feghouli, algerino del Valencia, in scadenza a fine stagione per il quale si potrebbe muovere lo stesso Erick Thohir. Non si muoverà dalla Pinetina Martin Montoya. Il Frosinone cerca un attaccante: la prima scelta è Sergio Floccari del Sassuolo, ma secondo Il Tempo nel mirino vi sarebbe anche Georgios Samaras, svincolato ex Celtic che in estate è stato cercato anche dalla Sampdoria. Aperto e chiuso un piccolo caso Gerson in casa Roma: le prime indiscrezioni, circolate dal Brasile, hanno preoccupato i tifosi giallorossi, perché riportanti di un mancato pagamento entro i termini fissati da parte dei capitolini. Niente di vero: Roma e Fluminense hanno soltanto ridefinito i termini di pagamento dell'accordo, nessun caso, Gerson sarà a disposizione del club di Pallotta nel prossimo futuro. Club di Pallotta che vedrà arrivare un giovane portiere: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'albanese Alen Sherri da lunedì sarà a Trigoria fino a giovedì per allenarsi agli ordini del club giallorosso.

GALA-LOKOMOTIV, DOPPIO RINNOVO. IL CITY GUARDA ALL'OLANDA, L'ARSENAL IN RUSSIA. IL BORDEAUX SEGUE JOVANOVIC, MENTRE IL BARCA PENSA A... GIOVINCO. ADURIZ-ATHLETIC, RINNOVO AD UN PASSO, IDEM GAMEIRO-SIVIGLIA.

Secondo la stampa turca, il Galatasaray è interessato all'attaccante dell'Arsenal Joel Campbell. I turchi intanto hanno ufficializzato il rinnovo contrattuale del difensore Hakan Balta, fino a giugno del 2018. Colpo da novanta per l'RNK Spalato. Il club croato ha preso la punta ucraina Artem Milevskiy, svincolatosi dopo l'esperienza proprio nella città di Spalato ma con l'Hajduk. Il laterale sinistro uzbeko Vitali Denisov ha rinnovato con la Lokomotiv Mosca. Il calciatore piace anche al Villarreal.

Il Manchester City vorrebbe acquistare dal Vitesse il giovane Thomas Buitink, attaccante quindicenne che ha segnato più di 100 gol a livello giovanile. Da superare la concorrenza del Chelsea che, con il Vitesse, ha un ottimo rapporto anche per la prima squadra. Retroscena di mercato invece sull'Arsenal: i Gunners avevano chiesto il prestito con diritto di riscatto per Aleksander Kokorin, attaccante di proprietà della Dinamo Mosca. Sam Allardyce è il nuovo tecnico del Sunderland e prende il posto di Dick Advocaat, esonerato dopo l'ennesima prestazione deludente contro il West Ham.

Il Bordeaux vorrebbe rinforzare il proprio pacchetto arretrato con l'acquisto di Vukasin Jovanovic, diciannovenne della Stella Rossa Belgrado. Il Lione cerca invece punte e sta seguendo con molta attenzione Andy Delort, attaccante di proprietà del Caen.

Il Barcellona sta cercando un rinforzo offensivo in attacco che abbia le caratteristiche giuste per il club catalano ma che non comporti un esborso economico esagerato. Tanti i nomi, da Jonathan Soriano a Sergio Garcia dino a Negredo e Pizarro. Non solo però, visto che secondo il Mundo Deportivo anche Ezequiel Lavezzi e Sebastian Giovinco. Per il centrocampo invece, Cresce l'interesse per Youri Tielemans, gioiellino classe 1997 dell'Anderlecht. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il Barcellona lo segue da vicino il giocatore. Diversi club di MLS, riporta oggi As, si stanno informando sulla situazione di Ariz Aduriz, attaccante dell'Athletic Bilbao protagonista di uno splendido inizio di stagione. Il giocatore ha il contratto in scadenza a fine stagione, ma secondo il quotidiano i lavori per il rinnovo sono già iniziati e presto potrebbe arrivare la fumata bianca. vicino al rinnovo anche Kevin Gameiro, ma con il Siviglia. L'attaccante, sotto contratto fino al 30 giugno 2018, potrebbe prolungare ulteriormente la sua permanenza.